PDA

View Full Version : [ROVIGO]Vendo Dissipatore/Ventola.

Worp
19-08-2003, 16:24
Vendo dissipatore thermalright SLK-800 (scheda (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk800/slk800_nofan.shtml)) + convogliatore di flusso artigianale (l’ho fatto io!) per montare le ventole da 92*92 (di serie il dissipatore monta al massimo le 80*80!) + ventola 92*92 Delta EHE Ultra (scheda (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/92/DeltaEHE110/deltaEHE110.shtml) ) da 110 CFM con adattatore 3>4pin molex per alimentarla direttamente dall’alimentatore.
Questo mostro montato su un Xp2400+ (non OC) lo tiene (sotto sforzo) a meno di 40 gradi.

Vendo tutto il blocco a € 65,00 + spese spedizione

No pagamento contrassegno.
Precedenza consegna a mano.

supersalam
19-08-2003, 17:55
Il dissipatore è fatto bene, ma il prezzo è alto :rolleyes: al giorno d'oggi a quel prezzo mi prendo l'slk900 comprensivo di ventola

Worp
19-08-2003, 18:35
Sono abbastanza in accordo con te. L'unico problema è che slk-800 di serie non monta le 92*92 (come ho già scritto) ed il valore in più corrisponderebbe al lavoro che ho fatto per "creare" l'adattatore. Le staffe originali Slk-800 valgono gran poco e non utilizzano al 100% il flusso d'aria delle ventole (non so se sono le stesse anche per "Slk-900").
Comunque fai un'offerta ed io valuterò se mi interessa o meno.

Aggiornamento:
Sono andato a dare un'occhiata alle staffe in dotazione per "Slk-900" e sono indentiche a quelle "Slk-800". Ora come puoi vedere da questa foto
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/slk900u/img4.jpg
l'aria è libera di fuoriuscire dai lati senza "sfiorare" la Cpu, quindi hai una perdita notevole di flusso d'aria. Con il mio "convogliatore" (Pensa ad un imbuto) l'aria viene tutta inviata direttamente sulle alette del dissipatore e quindi sulla Cpu. Ora prova a pensare che effetto fa una ventola 92*92 da 110Cfm (la Delta!) che spara quella massa d'aria sul Proc.

supersalam
19-08-2003, 18:44
devo pensarci per adesso ti dò la mia email [email protected]

Worp
19-08-2003, 18:46
Ti devo considerare in coda con riserva?

supersalam
19-08-2003, 19:26
Originariamente inviato da Worp
Ti devo considerare in coda con riserva?

si considerami ho bisogno di tempo per convincere mio padre a sganciare i soldi :D

Worp
19-08-2003, 19:42
Ok, resto in attesa di tue notizie e magari se qualche altra persona si fa avanti ti mando una mail per sentire quello che decidi visto che sei il primo della lista...;)

Worp
20-08-2003, 09:50
e......uppete:mc:

Worp
21-08-2003, 09:37
e...ri...uppete:mc:

CapFTP
21-08-2003, 09:44
io sono interessato al solo dissipatore SLK800 se decidi di smembrare

...ho una ventola uguale alla tua, infatti...:) quindi non mi servirebbe.....

puoi precisare alcune cose ?
1. che razza di SLK800 è ?...il vecchio modello usava la clip di aggancio, non la staffa. Il nuovo (SLK800U, ma non credo si trovi) invece ha il fissaggio del900....quindi credo sia quello vecchio....con la clip...giusto ?

2. puoi postare una foto del tuo lavoretto così ci facciamo un'idea ?

Byez

p.s. considerazione tecnica personale:
il fatto di avere una 92x92 che sfora a lato del dissi può non essere male, in quanto raffredda parzialmente i condensatori e la zona circostante della mobo. Inoltre se l'imbuto non è fatto bene (non per demerito tuo...ma proprio per questioni fluidodinamiche) può anche succedere di rovinare i lflusso generando solo rumore senza migliorare il raffreddamento
(ripeto...considerazioni personali in base all'esperienza che ho avuto con tali oggettini)

Worp
21-08-2003, 09:56
La foto che vedi è quella relativa slk-900 e l'ho postata solo per far vedere che le clip delle ventole erano uguali a quelle del mio slk-800.
Per quanto riguarda la foto del lavoretto mi è un pò difficile al momento. Per darti un idea della forma dell'imbuto prova a pensare alla testa delle macchinette che usano per passare io pomodori...;) (la forma è molto simile e si aggancia perfettamente al dissipatore tramite 4 viti. Inoltre la ventola può a sua volta essere staccata dal convogliatore e sostituita con altra magari colorata. Quindi chi ha il case plexy e vuole dare un tocco d'eleganza può anche colorare il convogliatore...:cool:
Dimenticavo, per quanto riguarda lo smembramento, non vorrei vendere i pezzi separatamente ma se non riesco a piazzarla intero penso venderò dissi+convogliatore a € 50+s.s.

CapFTP
21-08-2003, 10:06
ihihihhihi:D:D:D:D
mi hai fatto ricordare quando ero bimbo e mia nonna faceva la conserva...mauhauhauha

vabbè...ho capito comunque il concetto.
Allora...io rimango intenzionato al SOLO dissipatore (per i motivi che ti ho scritto, preferisco cmq non usare convogliatori...e anche cambiassi idea ...ne ho uno..:))

pertanto solo in caso lo vendessi da solo puoi considerarmi...ok ?

Worp
21-08-2003, 10:14
Ok, se nei prossimi giorni non concludo con supersalam per il blocco e decido di smembrare :cry: tu sarai il primo della coda...
Comunque se leggi le caratteristiche della ventola:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/92/DeltaEHE110/img/deltaFFB0912EHE_main.jpg
L'aria viene spostata con una pressione stupefacente; il convogliatore centripeto sottostante (Statore, si vede chiaramente nella prima foto e nella seconda si apprezza come le sue pale siano controinclinate rispetto a quelle del rotore), quando viene investito dal flusso delle pale, lo convoglia verso la parte centrale della ventola. Infatti è proprio nella parte centrale dove maggiormente serve l'aria e dove invece, a causa del motore che occupa quella posizione, nelle ventole tradizionali ce ne va di meno. Se le ventole tradizionali spostano l'aria lungo un "cono" che si allarga man mano che ci si allontana dalla ventola questa fa seguire al flusso una traiettoria retta esattamente perpendicolare all'asse di rotazione.
Quindi il mio convogliatore, applicato con questa ventola massimizza la quantità d'aria che colpisce il proc. (almeno questo era il mio intento) evitando inutili "sprechi" d'aria fresca...:)

Worp
21-08-2003, 11:02
Eventualmente scambio anche con piccolo radiatore per raffreddamento a liquido da integrare nel case (MidiTower).

Worp
22-08-2003, 10:01
e...uppete:mc:

Worp
22-08-2003, 16:34
e...ri....uppete:mc:

supersalam
22-08-2003, 18:32
un'uppete per te :) :mc:

Snake156
22-08-2003, 18:51
Ma il tuo convogliatore da problemi?Senza di esso la 92*92 nn la si puo montare sul dissi?

Worp
22-08-2003, 19:37
@Snake156
Su "Slk-800" non è possibile montare ventole da 92*92 ma solo 80*80. Con il mio convogliatore si possono invece montare anche le 92*92 e come ho detto prima massimizza la quantità d'aria sul processore evitando "sprechi" laterali come avviene invece con le staffe originali di questo dissipatore per montare le ventole ;)

@Supersalam
Ti ringrazio:cool:

Snake156
23-08-2003, 04:21
Lo hai venduto?Sarei interessato a tutto il blocco.Come prezzo che ne diresti 50euro spese incluse?

Worp
23-08-2003, 12:04
Ho spedito questa mattina a Ila tutto il blocco....;)
Sarà per un'altra volta...