View Full Version : problema con masterizzatore sony vaio grt716s
golden_boy
19-08-2003, 15:04
ho bruciato 6cd di seguito; utilizzando il sw fornito dalla sony(sonicstage ORRIBILE) e non vorrei che fosse partito il masterizz a soli 40gg dall'acquisto e solo dopo un paio di masterizzazioni eseguite......
vorrei provare a utilizzare nero ma quello che ho appena installato non mi riconosce il masterizzatore. Può essere che non riconosce il dvd-+r?
Ciao, io ho un sony vaio grt715e con il tuo stesso masterizzatore. Per usarlo correttamente ho dovuto aggiornare nero versione 5.x all'ultima disponibile maltrimenti non veniva riconosciuto.
Ciao
dottorpalmito
05-09-2003, 22:23
ciao ripesco sto 3d per farvi una domanda...un mio amico ha appena comprato il VAIO GRT715E con masterizzatore dvd +-rw ora...non è riuscito a masterizzare oltre i 2.4 con un dvd+r e i dvd-r della that's write certificati a 4x li masterizza a 1x...ha sempre usato nero...
domande: il masterizzatore che velocità raggiunge con i dvd?
bisogna forzarlo con qualche software x farlo andare a 4x?
si può aggiornare il firmware x andare più veloci?
perchè legge i dvd a soli 2x?
grazie!:)
Originariamente inviato da dottorpalmito
ciao ripesco sto 3d per farvi una domanda...un mio amico ha appena comprato il VAIO GRT715E con masterizzatore dvd +-rw ora...non è riuscito a masterizzare oltre i 2.4 con un dvd+r e i dvd-r della that's write certificati a 4x li masterizza a 1x...ha sempre usato nero...
domande: il masterizzatore che velocità raggiunge con i dvd?
bisogna forzarlo con qualche software x farlo andare a 4x?
si può aggiornare il firmware x andare più veloci?
perchè legge i dvd a soli 2x?
grazie!:)
la velocità di scrittura dei dvd-r è 1x quella dei dvd+e è 2x
dottorpalmito
06-09-2003, 10:05
grazie x la risposta...allora è proprio limitato sto masterizzatore...pensavo meglio..:(
in futuro si potrà spingerlo un pò con un nuovo firmware?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.