View Full Version : SCHEDA VIDEO ANDATA?? (Per tutti...)
Scusate se ho scritto in maiuscolo,ma ho paura che 700.000 di scheda video siano andate in fumo....ge force asus 4400,comprata un anno fa,non overclocckata...beh,guardate oggi appena acceso il pc che mostra....lo fa sempre,anche se vado nel bios appena acceso il pc.....sono disperato....vi allego le foto,ditemi che ne pensate,per favore....spero sia il monitor ma ne dubito.............dall'altra poi si può vedere (anche se male) che nella voce bios c'è la scritta "unavailable"....
che ne pensate......? :cry:
fotodesktop1 (http://it.geocities.com/ccucaio/desktop.jpg)
fotodesktop2 (http://it.geocities.com/ccucaio/bios.jpg)
(per vedere le foto cliccare col tasto destro e poi SALVA OGGETTO CON NOME)
TheDarkAngel
19-08-2003, 14:25
è attaccato bene il dissipatore alla gpu?
funziona ancora la ventola?
beh se è attaccato alla perfezione e la ventola va
direi proprio ke s'e' rotta :D
E io te direi che cazzo te ridi.......
Revolution.Man
19-08-2003, 14:26
Prova a fare sto tentativo. anke se so che non è scentifico....
Togli la scheda dal connettore AGP, dacci una pulita con aria compressa....e rimettila!!!
Può darsi che sia un pò di polvere.. se non è così.. prova a reinstallare i driver...
altrimenti non so ke dirti!!!
ciao facci sapere:)
Gpu. Credo sia andata. Prova a downclockare....
Dark Schneider
19-08-2003, 14:30
Si prova a ridurre le frequenze, anche se cmq è strano.
Cmq è in garanzia? Puoi fartela sostituire.
Dark Schneider
19-08-2003, 14:31
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è attaccato bene il dissipatore alla gpu?
funziona ancora la ventola?
beh se è attaccato alla perfezione e la ventola va
direi proprio ke s'e' rotta :D
Non è il caso di ridere sulle sfortune degli altri. Queste situazioni non sono mai belle.
Purtroppo ho già fatto tutto quello che m'avete detto,l'ho tolta dallo slot,l'ho pulita per bene ma nulla,appena accendo il pc appaiono le scritte....me lo fa anche se vado nel bios della scheda madre,quindi non penso sia un problema di frequenze..... ma una scheda video (NON overclocckata,ripeto!) si può rompere così all'improvviso?? E comunque la garanzia è scaduta a luglio......
Purtroppo poco tempo fà una 4200 OTES ha lasciato le cuoia improvvisamente. Sembra che le 4200 con il caldo abbiano dei cedimenti netii, non graduali.
Revolution.Man
19-08-2003, 14:37
Drivers?
li hai per caso aggiornati da poco?
ho hai installato qlc che interferische cn i parametri della scheda video (tipo Powestrip?)
ciao
aventrax
19-08-2003, 14:39
Originariamente inviato da cCUCAIO
? E comunque la garanzia è scaduta a luglio......
Guarda che hai 2 anni di garanzia minimo *PER LEGGE*.
No,non ho installato assolutamente nulla....cmq ora la visione è peggiorata rispetto alle foto postate,ormai scrivo quasi alla cieca....ma del fatto che dice quella cosa nel bios che ne pensate?
Dark Schneider
19-08-2003, 14:40
Azz mi sa che è proprio andata la 4400 :(
A sto punto fai un ultimo tentativo..prova a mettere un bios nuovo..lì sembra come se non c'è bios.
E come si fa??Se potete datemi un link...provo pure questa....
Ocio a non perdere la garanzia.....io la rimanderei indietro. E' una cosa normale. Per scrupolo la proverei su un altro PC. Non è che hai la tensione dello slot AGP un pò bassa?
HO RISOLTOOOO!!!!!!! :D Ho smontato il dissipatore,ho messo un pò di Artic Silver 3 e magicamente ha ripreso a funzionare!!L'eccessivo calore s'era mangiato tutta la pasta siliconica che c'era!!Meno male...e adesso rido io!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Grazie a tutti...meno che a uno!!!! :D
narnonet
19-08-2003, 20:29
HO RISOLTOOOO!!!!!!! :D Ho smontato il dissipatore,ho messo un pò di Artic Silver 3 e magicamente ha ripreso a funzionare!!L'eccessivo calore s'era mangiato tutta la pasta siliconica che c'era!!Meno male...e adesso rido io!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Ke Kulo!!!:)
non sarebbe stato bello buttare nel cesso 700.000 £ di scheda video!!:(
Eh già,ma ti giuro che non ci speravo proprio più....a proposito,che tu sappia esiste un programma per monitorare la temp della scheda video?Sai com'è...ormai vivo nel terrore che possa accadermi di nuovo!!
narnonet
19-08-2003, 20:56
Programmini x monitorare le temp. di GPU non ne conosco.....
normalmente si trovano in bundle con la scheda video quando la compri....
al massimo fai un salto qui e prova a cercare, fai scorrere tutte le pagine, non si sa mai, ma non ti assicuro niente:
http://software.hwupgrade.it/lista/63.file
BonOVoxX81
19-08-2003, 21:00
Eh già,ma ti giuro che non ci speravo proprio più....a proposito,che tu sappia esiste un programma per monitorare la temp della scheda video?Sai com'è...ormai vivo nel terrore che possa accadermi di nuovo!!
Ho sempre seguito questo 3D senza intervenire ma ora ti faccio i complimenti sono contento per te ;)
Dark Schneider
19-08-2003, 21:01
Evviva:) Menomale...tutto è bene quello che finisce bene :)
Eh si era un peccato davvero, una 4400....scheda davvero ottima anche adesso...fare quella fine lì :(
Cmq tu hai Asus.....ma la Asus sulle sue schede video che io ricordi metteva dei sensorini...e se ricordo con un loro porgrammino potevi vedere(non so se invece era integrato nei drivers personallizzati asus).
narnonet
19-08-2003, 21:11
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq tu hai Asus.....ma la Asus sulle sue schede video che io ricordi metteva dei sensorini...e se ricordo con un loro porgrammino potevi vedere(non so se invece era integrato nei drivers personallizzati asus).
Pensavo a quello!!
Ho provato Asus Smart Doctor ma non mi da le temperature,boh.....mi dice solo le frequenze di clock!
Ho provato Asus Smart Doctor ma non mi da le temperature,boh.....mi dice solo le frequenze di clock!
allora mi sa che il sensore non c'è.....:mc: :cry:
Dark Schneider
19-08-2003, 22:07
Prova l'ultima versione di quel programam e vedi se dice se è compatibile con le 4400.
Prova l'ultima versione di quel programam e vedi se dice se è compatibile con le 4400.
però anche quello che c'era in bundle dovrebbe rilevarla no?
comunque prova;)
BonOVoxX81
19-08-2003, 22:36
Che mi date il link dell'ultima verione di sto programmino?? mi sono roto della scoassa di speedfan :D
Dark Schneider
19-08-2003, 22:41
Vox che quel programmino funziona solo sulle schede Asus.
Dark Schneider
19-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da dieg
però anche quello che c'era in bundle dovrebbe rilevarla no?
comunque prova;)
Beh se c'è in bundle allora lo supporta di sicuro.
BonOVoxX81
19-08-2003, 22:43
Vox che quel programmino funziona solo sulle schede Asus.
:eek: :eek: :eek: c'e anche scritto :eek: scusate ma ho appena tolto il worm dal pc di una amica attraverso msn messenger e sono leggermente stressato (2 ore).
Perdonatemi :ave:
BonOVoxX81
19-08-2003, 22:45
Voi che programma usate mer rilevare frequenze,temp,ecc...?? Mi ispirava MBM 5 ma un po' difficilotto da configurare :O
Dark Schneider
19-08-2003, 22:45
Originariamente inviato da BonOVoxX81
:eek: :eek: :eek: c'e anche scritto :eek: scusate ma ho appena tolto il worm dal pc di una amica attraverso msn messenger e sono leggermente stressato (2 ore).
Perdonatemi :ave:
il caldo è una brutta cosa:D
Spero che la tua amica ti ricompensi a dovere:D
Il programma Smart Doctor lo potete scaricare da qui (http://www.asus.com/support/download/item.aspx?ModelName=V8440%20Ultra/TD&Type=Latest) ,magari fate una prova se a voi funziona....comunque nel cd che m'han dato insieme alla scheda video ci sono solo i driver e qualche altro programma stupido,niente che possa rilevare la temperatura...e quindi misà proprio che la mia asus 4400 non ha nessun sensore!
BonOVoxX81
20-08-2003, 01:19
il caldo è una brutta cosa:D
Spero che la tua amica ti ricompensi a dovere:D
Un giorno ricompensera':D
........spero.......
Dark Schneider
20-08-2003, 01:44
........spero.......
hihihihihhi....è molto piacevole essere pagato in natura:D
........spero.......
:sofico: :sofico: :sofico: :oink:
........spero.......
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
halduemilauno
20-08-2003, 08:42
perfetto. in bocca al lupo.
:) :)
BonOVoxX81
20-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da Yagami
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Noooo amicone mio :ubriachi: non dire cosi' :cry: e poi sarebbe giusto cosi....io ho dato una cosa a lei (gli ho dato una mano)e lei ONESTAMENTE contraccambia (mi da qualcos'altro:D )
Straniero
29-08-2003, 10:40
beh neanche la mia asus v8420 (4200) ne vuole sapere di dirmi le temperature tramite lo smart doctor... mah sarà che i sensori sono presenti solo su alcuni modelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.