PDA

View Full Version : .. Perkè ascolti metal??

Pagine : [1] 2

Symbolic
19-08-2003, 14:30
credo che arrivati a questo punto sia molto piu interessante chiedere questo

Krusty
19-08-2003, 14:31
perchè ho una gran voglia di spaccare tutto !!!!! :D

Thunderman
19-08-2003, 14:31
Perchè mi da una carica che nessun'altro genere musicale mi riesce a dare!;)

Korn
19-08-2003, 14:32
perchè me piace :fuck:

eriol
19-08-2003, 14:33
perchè certe chitarre le puoi sentire solo ascoltando metal.
e perchè è un genere molto emozionante.

lnessuno
19-08-2003, 14:34
ascolto metal perchè non so cosa sia la musica :fuck:

a parte gli scherzi, ascoltavo metal perchè mi piaceva, ora che il metal è cambiato non rispecchia più i miei gusti e mi sono dato ad altri generi...
(per intenderci, ero un accanito sostenitore di guns n'roses, metallica, nirvana, ugly kid joe, anthrax e qualche altro... )

wolverine
19-08-2003, 14:35
Perchè mi da quelle emozioni che in altri generi musicali non sento... voglia di spaccare tutto, maliconia, voglia di piangere, voglia di uccidere o semplicemente "volare via" sulle note di una canzone... :)

Andytrendy
19-08-2003, 14:42
...perchè in alcuni suoi sottogeneri è suonato da gente con gli attributi che gli fumano e può essere un tipo di musica estremamente tecnica ed impegnativa dal punto di vista esecutivo.
Inoltre mi piace perchè in alcuni suoi pezzi ci vedo dei chiari riferimenti alla musica classica.

V|RuS[X]
19-08-2003, 14:47
Originariamente inviato da lnessuno

Quest'uomo è davvero un mito! :cool:

Scoperchiatore
19-08-2003, 14:50
Originariamente inviato da wolverine
Perchè mi da quelle emozioni che in altri generi musicali non sento... voglia di spaccare tutto, maliconia, voglia di piangere, voglia di uccidere o semplicemente "volare via" sulle note di una canzone... :)
più o meno per lo stesso motivo...

poi la musica mi serve come mi servono le altre arti... dalla musica però non ricerco lo svago ma le emozioni...

il metal e la classica mi danno più emozioni di tutti ;)

sono anche contento di ascoltare un genere che non conosce molta gente...

Symbolic
19-08-2003, 14:51
Originariamente inviato da Scoperchiatore

poi la musica mi serve come mi servono le altre arti... dalla musica però non ricerco lo svago ma le emozioni...

oppure piu semplicemente la ascolti perke ti ho costretto a calci nel culo

vedetela come meglio credete :D

bluelake
19-08-2003, 14:51
Originariamente inviato da Thunderman
idem :)

wolverine
19-08-2003, 14:54

Poi sopratutto è un qualcosa che uno sente quasi inconsciamente... ti piace, lo ascolti... ti fa stare bene... e questo basta... ;)

Quincy_it
19-08-2003, 15:02

Quoto :)

Ma anche perchè certi tipi di suoni, di melodie le ritrovo solo in questo genere di musica.

Oltretutto adoro il fantasy e la musica fantasy per definizione è .. metal ;)

Scoperchiatore
19-08-2003, 15:07
Originariamente inviato da Symbolic
oppure piu semplicemente la ascolti perke ti ho costretto a calci nel culo

vedetela come meglio credete :D

anche per quello! :D:D

Bardiel
19-08-2003, 15:13
Cosa potrei sentire altrimenti?

aunktintaun
19-08-2003, 15:15
anche per quello! :D:D

ci sei?
riapri icq
:)

manox
19-08-2003, 15:20

parole sante!
:D

homerr
19-08-2003, 15:20
Perchè così sono migliore, sono fashion, posso insultare i discotecari e posso prendere in giro chi ascolta i Linkin Park...

The Mighty Gex
19-08-2003, 15:22
Perché?
non so perché, sono fatti miei.

Madmind
19-08-2003, 15:33
perche' e' stato, e' e credo continuera' ad essere il genere di musica che piu' di tutti, coi suoi sotto-generi che lo rendono vastissimo, riesce a non stonare e, anzi, spesso a esser in sintonia con il mio stato emotivo.
Cio' non toglie che "in linea di massima" sia cosi'... a volte mi trovo ad ascoltare musica classica o chitarra spagnola... oppure lirica addirittura...

Bardiel
19-08-2003, 15:49
Perchè così sono migliore, sono fashion, posso insultare i discotecari e posso prendere in giro chi ascolta i Linkin Park... Sottolinerei "fashion"

Symbo, sei molto fashion

4en!!!
19-08-2003, 15:54
Originariamente inviato da Bardiel
Sottolinerei "fashion"

Symbo, sei molto fashion

si sono anch'io un po' fashion :cool:

ma in realta' ho cominciato ad ascoltare metal x poter insultare i discotecarti:cool: :D :rolleyes:

Arajein
19-08-2003, 16:11
lo ascolto semplicemente perchè mi piace, esattamente come ascolto la classica, la techno, l'elettronica, il rock ecc....

in ogni genere musicale c'è chi fa musica con il cuore e chi lo fa per moda e business...(le due cose possono benissimo andare di pari passo ovviamente). escludendo la musica classica (della quale non sono un intenditore, ma penso che per farla sia necessaria la passione) soprattutto in ambito metal si vedono questi due estremi.

Molti gruppi seguono le mode del momento, come il black metal anni fa, o il power metal adesso... ecco questa gente rovina la bellezza e il fascino di questa musica che a parer mio è un concentrato esplosivo di emozioni quando ben suonata.

Altri invece vanno avanti imperterriti sulla loro strada, tenendo lo stesso stile o cimentandosi in rivoluzioni musicali, ma ciò che veramente li differenzia dagli altri è la passione e la costanza.

Bardiel
19-08-2003, 16:13
Originariamente inviato da Arajein
Molti gruppi seguono le mode del momento, come il black metal anni fa
:confused: burzum era fashion?

Bilancino
19-08-2003, 16:14
Io ascolto solo house music e pop faccio male? :D

Ciao

4en!!!
19-08-2003, 16:14
Molti gruppi seguono le mode del momento, come il black metal anni fa

esatto, mayhem e burzum erano molto fashion anche loro, qualche anno fa...:rolleyes:

4en!!!
19-08-2003, 16:15
:confused: burzum era fashion?

mi hai anticipato

Bardiel
19-08-2003, 16:20
Originariamente inviato da 4en!!!
mi hai anticipato
no, era una domanda...in effetti mi pareva di ricordare che Varg usasse solo mazze chiodate della Nike.

Arajein
19-08-2003, 16:25
esatto, mayhem e burzum erano molto fashion anche loro, qualche anno fa...:rolleyes:

se vuoi un esempio dell'estrema commercializzazione del black metal basta guardare quei pagliacci dei cradle of filth con tutto il loro seguito... tutti quei blecchettoni cattivi con i capelli davanti alla faccia e con gli anticristi al collo mi hanno fatto fare tante di quelle risate che tu non ti immagini.

parlo di quel tipo di moda.... i gruppi da te citati, come molti altri del genere, a me fanno schifo, ma ciò non significa che non siano gruppi degni di nota. dico che secondo me c'è stato un degenero nell'ambiente.... la stessa cosa che c'è ora nel power, con tutti quei gruppi che cercano di ripetere cose sentite e risentite.
insomma, un pò di personalità ci vuole nella musica! ;)

wolverine
19-08-2003, 18:00
Originariamente inviato da homerr
Perchè così sono migliore, sono fashion, posso insultare i discotecari e posso prendere in giro chi ascolta i Linkin Park...

Sopratutto quelli poco rispettosi che vedo every day per strada... a quelli un sacco di mazzate metalliche! :D :rolleyes:

I can't get no satisfashion... :D

homerr
19-08-2003, 18:01
Nessuno coglie la provocazione...;)

4en!!!
19-08-2003, 18:15
se vuoi un esempio dell'estrema commercializzazione del black metal basta guardare quei pagliacci dei cradle of filth con tutto il loro seguito... tutti quei blecchettoni cattivi con i capelli davanti alla faccia e con gli anticristi al collo mi hanno fatto fare tante di quelle risate che tu non ti immagini.

parlo di quel tipo di moda.... i gruppi da te citati, come molti altri del genere, a me fanno schifo, ma ciò non significa che non siano gruppi degni di nota. dico che secondo me c'è stato un degenero nell'ambiente.... la stessa cosa che c'è ora nel power, con tutti quei gruppi che cercano di ripetere cose sentite e risentite.
insomma, un pò di personalità ci vuole nella musica! ;)

cradle of filth?

non conosci il black metal. :)

Closer80
19-08-2003, 18:19
il metal mi rapì quando appena 12enne presi una cassetta, la cui copertina raffigurava una mano che lasciava un martello sporco di sangue... e da allora fanculo tutta la merda che si ascolta in giro, tutta la musica senza personalità... nulla mi da la carica come il metal!!!

Arajein
19-08-2003, 18:36
cradle of filth?

non conosci il black metal. :)

non ne ho una grande cultura... ma i cradle sono sempre stati inseriti in quel genere. e secondo me fanno un black metal commerciale.

poi non metto in dubbio che il vero black metal lo facciano gruppi come quelli da te citati, ma secondo me i tre generi capostipiti sono: l'heavy, il black e il death. il resto sono tutti sottogeneri di questi tre.
escludo ovviamente generi come l'hard rock il glam ecc... ;)

quindi io per semplificarmi la vita sbatto tutto dentro quei generi, se no me ne vado a male. :D

Bardiel
19-08-2003, 18:41
Nessuno coglie la provocazione...E' una provocazione che non ho capito Homer.
Mi esplichi?

Phantom II
19-08-2003, 18:44
Perchè ascolto metal?
Perchè il metal è semplicemente la mia vita ;)

wolverine
19-08-2003, 18:45
non ne ho una grande cultura... ma i cradle sono sempre stati inseriti in quel genere. e secondo me fanno un black metal commerciale.

poi non metto in dubbio che il vero black metal lo facciano gruppi come quelli da te citati, ma secondo me i tre generi capostipiti sono: l'heavy, il black e il death. il resto sono tutti sottogeneri di questi tre.

quindi io per semplificarmi la vita sbatto tutto dentro quei generi, se no me ne vado a male. :D

http://members.xoom.virgilio.it/wolvblues/Foto/peter10.jpg

yeahhh! ;)

4en!!!
19-08-2003, 18:46

non mi stanchero' mai di ripetere che il black, in quanto tale, nn puo' essere ne' melodico ne' commerciale...

x me i CoF hanno sempre fatto........ "trend metal"
mi fanno pena.

su questo sono d'accordo. :)

4en!!!
19-08-2003, 18:47
http://members.tripod.com/negative.net/members/peter/peter10.jpg

yeahhh! ;)

tripod rulez? :confused: :D :D :sofico:

Thunderman
19-08-2003, 18:51

LOL!:D :D :D :sofico:

wolverine
19-08-2003, 18:52

http://members.xoom.virgilio.it/wolvblues/Foto/peter5.jpg

Peter live e il suo "carburante"... il vino rosso!! :D ;)

4en!!!
19-08-2003, 18:53
http://members.tripod.com/negative.net/members/peter/peter5.jpg

Peter live e il suo "carburante"... il vino rosso!! :D ;)

bah... io vedo solo il logo di tripod :D

wolverine
19-08-2003, 18:56
bah... io vedo solo il logo di tripod :D

fancu... a tripod! :D :rolleyes:

Ahooo nun me fate incazzà?! sinò ve do na bassataaaaa... a fraciconi!!! :D :sofico:

http://www.angelfire.com/al/danslayer/images/tom2.jpg

wolverine
19-08-2003, 19:03
Adesso si dovrebbero vedere (le foto)... :D

Phantom II
19-08-2003, 19:04
Io le vedevo anche prima ;)

4en!!!
19-08-2003, 19:08
Originariamente inviato da Phantom II
Io le vedevo anche prima ;)

io no :D

Thunderman
19-08-2003, 19:10
Yeah Tripod Rulez!:D :D :D :sofico: :sofico:

Blue Spirit
19-08-2003, 19:13
Perchè ascolto metal? A dire il vero, rifacendomi alla classficazione di qualche pagina fa, dei tre generi principali Heavy, Black e Death ascolto solo l'Heavy (gli altri due non mi piacciono :O ) cmq nessun altro tipo di musica in commercio riesce darmi la stessa carica e le stesse emozioni, forse solo la classica...

Tadde
19-08-2003, 19:20
Che ne pensate dei seguenti gruppi ? :

Amon Amarth
Thyrfing
Artrosis
Ensiferum
Haggard
Mithotyn
Vintersorg
Vordven
Carpathian Forest
Dismal Euphony
Otyg

4en!!!
19-08-2003, 19:20
Originariamente inviato da Tadde

Amon Amarth
Thyrfing
Artrosis
Ensiferum
Haggard
Mithotyn
Vintersorg
Vordven
Carpathian Forest
Dismal Euphony
Otyg

penso ke siano i migliori in assoluto.... :mano: :mano:

ti amo.... :oink: :oink: :D :cool:

Symbolic
19-08-2003, 19:22
penso ke siano i migliori in assoluto.... :mano: :mano:

ti amo.... :oink: :oink: :D :cool:

beh .. i dismal euphony a parte autumn leaves hanno fatto poco di bello

4en!!!
19-08-2003, 19:23

anke i cf s'è x questo.....

ma gli altri gruppi che ha citato, li amo troppo :oink: :D

Tadde
19-08-2003, 19:23

Infatti è l'unica loro canzone che ho nella cartella "miscellanea", e la ascolto adesso tra l'altro :)

Symbolic
19-08-2003, 19:24
Infatti è l'unica loro canzone che ho nella cartella "miscellanea", e la ascolto adesso tra l'altro :)

carven è bellissima .. sentila

@Crikkkk-19
19-08-2003, 19:30
Originariamente inviato da lnessuno

a parte gli scherzi, ascoltavo metal perchè mi piaceva, ora che il metal è cambiato non rispecchia più i miei gusti e mi sono dato ad altri generi...
(per intenderci, ero un accanito sostenitore di guns n'roses, metallica, nirvana, ugly kid joe, anthrax e qualche altro... )

Questi discorsi non li posso ASCOLTARE!!!:mad:
Ma come fai a dire che i "NIRVANA" facciano metal ?!!:eek: Sono gruppi del ca@@o che non hanno nessun valore musicale!!!
Anche gli stessi metallica ormai fanno proprio schifo, erano belli ai tempi di Master of Puppets, quelli erano i METALLICA!!!
Ormai la gente quando sente chitarra elettrica in una canzone la definiscono "METAL". Ma perchè le persone non si fanno un po di cultura musicale ??!! Come si fa a dire che si ascolta metal perchè si ha voglia di spaccare tutto??? ma che ascoltate BLACK e DOOM METAL ?? questi generi sono la degenerazione del METAL, il lato più orribile del metal.
Io sono un ragazzo che ormai da una vita studia la chitarra. Ho frequentato molti bravissimi maestri della mia città, ho studiato videometodi di bravissimi chitarristi metal ( JAson becker, Michael Romeo, Ymgwie Malmsteen).
Ascoltate gruppi come i Symphony X, Stratovarius, Thunderstone e chitarristi come MICHAEL ROMEO, STEVE VAI, JOE SATRIANI, MICHAEL ANGELO, JOHN PETRUCCI, JOE IMPELLITTERI, JASON BECKER e poi finalmente potete dirmi di avere ascoltato il VERO METAL!
Sono tutti chitarristi che hanno trascorso tutta la loro vita a suonare e hanno una tale tecnica e una tale bravura musicale che al solo vederli fanno rabbrividire!
Non venitemi a dire che suonare la chitarra sia una cosa semplice c'è chi mi dice che suona da 3 anni e si sente bravo... ma smettiamola! Per suonare un qualsiasi strumento a livelli eccellenti ci vuole un intera vita!
Io suono da 6 anni, ed ho studiato la musica nel vero senzo della parola, posso dire di essere una spanna sopra a tutti gli stupidi che credono di saper suonare facendo i NIRVANA, ma ancora ho una vita di studio davanti (per ora mi sono concentrato suonando satriani, malmsteen e qunacosa dei symphony x e DREAM THEATER).
Provate a fare un pezzo dei Symphony X, appena riuscirete a fare quello si comincia a parlare di bravura o in questo caso di talento!
Cmq il vero metal sta nel POWER METAL, SYMPHONYC METAL, HEAVY METAL e si unisce poi molto L'HARD ROCK di gruppi come i MR BIG (paul GIlbert)

A voi i commenti!!!:rolleyes:

Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 19:31
ascolto metal perchè mi va . e basta:cool:

Phantom II
19-08-2003, 19:31

Amon Amarth
Thyrfing
Artrosis
Ensiferum
Haggard
Mithotyn
Vintersorg
Vordven
Carpathian Forest
Dismal Euphony
Otyg

A parte i Carpathian Forest non conosco nessuna delle band citate, che genere fanno?

Bardiel
19-08-2003, 19:33
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Ma come fai a dire che i "NIRVANA" facciano metal ?!!:eek: Sono gruppi del ca@@o che non hanno nessun valore musicale!!!
Anche gli stessi metallica ormai fanno proprio schifo, erano belli ai tempi di Master of Puppets, quelli erano i METALLICA!!!
Ormai la gente quando sente chitarra elettrica in una canzone la definiscono "METAL". Ma perchè le persone non si fanno un po di cultura musicale ??!! Come si fa a dire che si ascolta metal perchè si ha voglia di spaccare tutto??? ma che ascoltate BLACK e DOOM METAL ?? questi generi sono la degenerazione del METAL, il lato più orribile del metal.
Io sono un ragazzo che ormai da una vita studia la chitarra. Ho frequentato molti bravissimi maestri della mia città, ho studiato videometodi di bravissimi chitarristi metal ( JAson becker, Michael Romeo, Ymgwie Malmsteen).
Ascoltate gruppi come i Symphony X, Stratovarius, Thunderstone e chitarristi come MICHAEL ROMEO, STEVE VAI, JOE SATRIANI, MICHAEL ANGELO, JOHN PETRUCCI, JOE IMPELLITTERI, JASON BECKER e poi finalmente potete dirmi di avere ascoltato il VERO METAL!
Sono tutti chitarristi che hanno trascorso tutta la loro vita a suonare e hanno una tale tecnica e una tale bravura musicale che al solo vederli fanno rabbrividire!
Non venitemi a dire che suonare la chitarra sia una cosa semplice c'è chi mi dice che suona da 3 anni e si sente bravo... ma smettiamola! Per suonare un qualsiasi strumento a livelli eccellenti ci vuole un intera vita!
Io suono da 6 anni, ed ho studiato la musica nel vero senso della parola, posso dire di essere una sponda sopra a tutti gli stupidi che credono di saper suonare facendo i NIRVANA, ma ancora ho una vita di studio davanti (per ora mi sono concentrato suonando satriani, malmsteen e qunacosa dei symphony x e DREAM THEATER).
Provate a fare un pezzo dei Symphony X, appena riuscirete a fare quello si comincia a parlare di bravura o in questo caso di talento!
Cmq il vero metal sta nel POWER METAL, HEAVY METAL e si unisce poi molto L'HARD ROCK di gruppi come i MR BIG (paul GIlbert)

A voi i commenti!!!:rolleyes: Tutto vero, bravo.

Peccato che non puoi parlare di Doom e Black come "degenerazioni" del metal solo perchè non ti piacciono. POer molte persone (tra cui me) una canzone dei My Dying Bride o di un gruppo black dà molto di più delle scale ultrarapide di Romeo...che comunque ammiro.

4en!!!
19-08-2003, 19:33
Originariamente inviato da Phantom II
A parte i Carpathian Forest non conosco nessuna delle band citate, che genere fanno?

viking/folk ;)

Symbolic
19-08-2003, 19:35
tra l'altro appunto i CF con BSL hanno fatto un album abbastanza bello ma osannato dalle riviste per farlo, non so perke, diventare un must per ogni black metaller
stessa cosa per .. come cazzo si chiama dei dimmu borgir .. quello uscito nel 97 con master of disharmony .. vabbe quello
in realtà niente di speciale

Arajein
19-08-2003, 19:36
non mi stanchero' mai di ripetere che il black, in quanto tale, nn puo' essere ne' melodico ne' commerciale...

x me i CoF hanno sempre fatto........ "trend metal"
mi fanno pena.

non posso darti torto! ;)

@Crikkkk-19
19-08-2003, 19:36
Tutto vero, bravo.

Peccato che non puoi parlare di Doom e Black come "degenerazioni" del metal solo perchè non ti piacciono. POer molte persone (tra cui me) una canzone dei My Dying Bride o di un gruppo black dà molto di più delle scale ultrarapide di Romeo...che comunque ammiro.

su questo hai anche ragione! sono gusti!!
Ma certe affermazioni scusami ma mi fanno proprio incazz@@re!!!:mad: :)
Come si fa a generalizzare e semplificare così tanto la musica??
Ora tra un po mi vengono pure a dire che Marilyn Manson suona METAL...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

4en!!!
19-08-2003, 19:37
ma che ascoltate BLACK e DOOM METAL ?? questi generi sono la degenerazione del METAL, il lato più orribile del metal

bravo... è così infatti ;)

il power metal è il vero metal?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :rolleyes:

Phantom II
19-08-2003, 19:38
tra l'altro appunto i CF con BSL hanno fatto un album abbastanza bello ma osannato dalle riviste per farlo, non so perke, diventare un must per ogni black metaller
stessa cosa per .. come cazzo si chiama dei dimmu borgir .. quello uscito nel 97 con master of disharmony .. vabbe quello
Quando parlate di black/viking/folk non riesco proprio a seguirvi :confused: non ne so un cazzo! :p
Perdonate la mia ignoranza ;)

Blue Spirit
19-08-2003, 19:38
Io suono da 6 anni, ed ho studiato la musica nel vero senzo della parola, posso dire di essere una sponda sopra a tutti gli stupidi che credono di saper suonare facendo i NIRVANA, ma ancora ho una vita di studio davanti (per ora mi sono concentrato suonando satriani, malmsteen e qunacosa dei symphony x e DREAM THEATER).
Cmq il vero metal sta nel POWER METAL, SYMPHONYC METAL, HEAVY METAL e si unisce poi molto L'HARD ROCK di gruppi come i MR BIG (paul GIlbert)

Ciao concittadino :) che dire, sono sostanzialmente d'accordo anche se, fra quelli che hai citato, di symphonic metal non ne capisco molto...

@Crikkkk-19
19-08-2003, 19:39
bravo... è così infatti ;)

il power metal è il vero metal?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :rolleyes:

scusate su questo magari ho sbagliato sono gusti!!
Ma certe affermazioni mi fanno proprio incazzare!!
Non si possono cmq paragonare i chitarristi colossi del metal da me citati, ai chitarristi metal che cmq spesso sono anche ai livelli dei colossi!!
:cool:

wolverine
19-08-2003, 19:39

Dimmoo Borger :D

Symbolic
19-08-2003, 19:42
Ascoltate gruppi come i Symphony X, Stratovarius, Thunderstone e chitarristi come MICHAEL ROMEO, STEVE VAI, JOE SATRIANI, MICHAEL ANGELO, JOHN PETRUCCI, JOE IMPELLITTERI, JASON BECKER e poi finalmente potete dirmi di avere ascoltato il VERO METAL

scusami la sincerità .. ma secondo me non hai capito un cazzo

@Crikkkk-19
19-08-2003, 19:42
Avete ascoltato INFERNO dei symphony X ??

è prorpio un orgasmo!!!:) :D :D :sbavvv:

Phantom II
19-08-2003, 19:49
Io suono da 6 anni, ed ho studiato la musica nel vero senzo della parola, posso dire di essere una sponda sopra a tutti gli stupidi che credono di saper suonare facendo i NIRVANA, ma ancora ho una vita di studio davanti (per ora mi sono concentrato suonando satriani, malmsteen e qunacosa dei symphony x e DREAM THEATER).

Mah... imho questi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano. Il vero metal, e chi può dire qual'è? Poi per quale motivo l'heavy è da annoverare tra i generi del metal mentre black e doom no, scusa ma proprio non capisco :confused: Tu mi dici che i Symphony X fanno metal, e io ti rispondo dicendo che anche i Metallica di St. anger sono metal, così come sono metal gli Strapping Young Lad, solo che non si possono classificare in nessun sottogenere, ma non per questo devono essere considerati merda ;)

Arajein
19-08-2003, 19:49

tanto per cominciare, con tutto il dovuto rispetto, menatela di meno.

quelli da te elencati non sono dati di fatto, ma tue idee e congetture, e qui troverai chi è d'accordo e chi no.

per esempio me....a me il black metal non piace, ma da qui a dire che è "il lato negativo del metal ce ne vuole"... il doom ha conosciuto pochi veri gruppi, ma su tutti spiccano i mitici Candlemass, un gruppo con palle veramente grosse.

Tu sei il classico elemento che giudica i gruppi in base alla tecnica e alla bravura con gli strumenti. Bè, io ti dico che i gruppi da te elencati sono tra quelli che più mi fanno schifo, proprio perchè concentrano la loro attenzione a far vedere quanto sono bravi e a menarsela piuttosto che mettere in evidenza carattere e personalità.

Il metal è passione, non tecnica, anche se non guasta mai.
Ho visto tanti gruppi dal vivo, e veramente in pochi sanno cosa vuol dire fare un concerto e tirare in mezzo la gente.

sono stato stupito dall'immane potenza dei grave digger, dei megadeth, dei manowar, dal modo di comunicare con il pubblico dei blind guardian, dalla perfezione degli opeth, dallo spirito e dal carattere dei type o negative dei samael e dei therion, dalla vitalità degli skyclad e dalla grandezza degli iced earth.

molti altri gruppi suonano e basta, non fanno MUSICA.

;)

Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 19:53
...Io suono da 6 anni, ed ho studiato la musica nel vero senzo della parola, posso dire di essere una sponda sopra a tutti gli stupidi che credono di saper suonare facendo i NIRVANA...

oltre al fatto che non sono assolutamente daccordo con te... si dice "una SPANNA sopra" non una SPONDA;)

wolverine
19-08-2003, 19:56
Avete ascoltato INFERNO dei symphony X ??

è prorpio un orgasmo!!!:) :D :D :sbavvv:

Ho ascoltato Inferno degli Entombed è uguale... :eek: :D :oink:

Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 19:58
Ho ascoltato Inferno degli Entombed è uguale... :eek: :D :oink:
io invece ho asoltato Dante's inferno degli Iced earth... :D

wolverine
19-08-2003, 20:02
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
io invece ho asoltato Dante's inferno degli Iced earth... :D

Uguale... :D (p.s. gran bella canzone) ;)

Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 20:04
Uguale... :D (p.s. gran bella canzone) ;)
mi passi anche "Into infernal" dei Catamenia?:D

@Crikkkk-19
19-08-2003, 20:07
tanto per cominciare, con tutto il dovuto rispetto, menatela di meno.

quelli da te elencati non sono dati di fatto, ma tue idee e congetture, e qui troverai chi è d'accordo e chi no.

per esempio me....a me il black metal non piace, ma da qui a dire che è "il lato negativo del metal ce ne vuole"... il doom ha conosciuto pochi veri gruppi, ma su tutti spiccano i mitici Candlemass, un gruppo con palle veramente grosse.

Tu sei il classico elemento che giudica i gruppi in base alla tecnica e alla bravura con gli strumenti. Bè, io ti dico che i gruppi da te elencati sono tra quelli che più mi fanno schifo, proprio perchè concentrano la loro attenzione a far vedere quanto sono bravi e a menarsela piuttosto che mettere in evidenza carattere e personalità.

Il metal è passione, non tecnica, anche se non guasta mai.
Ho visto tanti gruppi dal vivo, e veramente in pochi sanno cosa vuol dire fare un concerto e tirare in mezzo la gente.

sono stato stupito dall'immane potenza dei grave digger, dei megadeth, dei manowar, dal modo di comunicare con il pubblico dei blind guardian, dalla perfezione degli opeth, dallo spirito e dal carattere dei type o negative dei samael e dei therion, dalla vitalità degli skyclad e dalla grandezza degli iced earth.

molti altri gruppi suonano e basta, non fanno MUSICA.

;)

Non metto assolutamente in dubbio che i megadeth non siano fantastici!!! ci sono pezzo tipo hangar 18 e angry again che mi piacciono moltissimo!
Ma non puoi nemmeno dire che questi gruppi siano soltanto tecnica e basta!! alcuni pezzi dei symphony x hanno parti melodiche veramente belle! stessa cosa per steve vai che riesce a fare delle parti musicali veramente belle! il suo tocco è unico!
Cmq tutti i gruppi che hai citato mi paicciono moltissimo, quelli che ho detto io erano solo il lato più "tecnico" dei gruppi che mi piacciono!

wolverine
19-08-2003, 20:09
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
mi passi anche "Into infernal" dei Catamenia?:D

Certamente... io direi anche gli Infernal Poetry e non ci pensiamo più...

Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 20:15
Certamente... io direi anche gli Infernal Poetry e non ci pensiamo più...
massì va :D

Krusty
19-08-2003, 20:21
Io suono da 6 anni, ed ho studiato la musica nel vero senzo della parola, posso dire di essere una spanna sopra a tutti gli stupidi che credono di saper suonare facendo i NIRVANA, ma ancora ho una vita di studio davanti (per ora mi sono concentrato suonando satriani, malmsteen e qunacosa dei symphony x e DREAM THEATER).

vado a punti se no mi perdo:

1. i metallica e i guns'n roses non erano gruppi del caxxo!!! (a parte i 'tallica che si sono sputtanati). non sono gruppi del cazzo nemmeno anthrax e ugly kid joe. gnr e ukj comunque non erano gruppi metal! solo sui nirvana posso essere d'accordo...

2. ho detto che ascolto metal perchè "ho voglia di spaccare tutto" e forse mi sono dimenticato un ;) in quanto è musica che dà una grande carica e ti lava un po' il cervello da tutta la merda che si ascolta per radio e si guarda su mtv (che per fortuna non prendo!)

3. questione tecnica: i più grandi gruppi metal e hard rock (e mi vengono in mente iron, judas priest, kiss...) non hanno una tecnica paragonabile ai chitarristi che hai citato, ragion per cui credo che si possa dire che il discorso tecnica e suonare musica metal siano slegati tra loro... per fare un buon album metal non serve necessariamente essere un mostro... vedi i metallica che avevano kirk hammet...

e non credere poi che satriani e vai suonino metal...

@Crikkkk-19
19-08-2003, 20:37
che satriani e steve vai suonino metal non l'ho mai pensato! li ho citati perchè nel panorama dei chitarristi hanno bisogno anche loro di essere citati!

Grezzo
19-08-2003, 21:42
Ascolto il metal perchè mi carica, e anche perchè chi fa metal è uno che di muscia ne capisce e difficilmente ti trovi gruppi di sciagurati che non sanno nemmeno cosa sia un La7°......

Detta in parole povere i chi fa metal ha le @@ così.... :sofico:

GhePeU
19-08-2003, 21:43
perchè mi piace

ovviamente non ascolto solo quello

PS. e non so un cazzo di musica...

Scoperchiatore
19-08-2003, 22:22
Il discorso della tecnica, chissà come mai, ricorre sempre quando si parla di metal...

io dico una semplice cosa... esiste anche il sentimento quando si parla di musica.... se una canzone è sentita, viene interpretata in modo concitato, voluto, sentito, espressivo, vivo e intenso... allora può anche ripetere la stessa nota all'infinito, ma è bella...

e ognuno decide cos'è bello, vivo, intenso, sentito per lui...

per me sono capolavori allo stesso modo Spiders dei SOAD e Finally Free dei DT...

la tecnica è un parametro che per molti non è importante... proprio perchè la canzone deve tramettere loro sentimenti e non strani arzigogolii musicali....

per altri è importante... ma non bisogna mai dimenticare che è solo una cosa personale... anche se tutti diranno che Michael Angelo è più bravo del chitarrista dei Korn, non per questo la tecnica è il parametro fondamentale per giudicare le cose....

Grezzo
19-08-2003, 23:22
per me sono capolavori allo stesso modo Spiders dei SOAD e Finally Free dei DT...

Se ti picae spiders dei SOAD, prova Metro. è una delle canzoni rubate ai SOAD, come quelle di Steal this album, è bellissima... lo trovi solo su kaaza. La mia preferita è PLUCK che si trova nel I° album.

Non volgio "buttare merda" sulla dence e così via, ma non esiste proprio tencica, è davvero ridicola come musica, non esiste la ben più minima armonia, non pretendo accordi aggettanti e decafonie vaire, o qualcosa di particolare, ma almeno un incontro melodico fra gli strumenti.
C' è una base sempre uguale ed ogni tot battute uno strumento che fa la stessa nota della base, sempre uguale. IMHO la tecnica è tutto, chi sacolta i NIRVANA sa cosa intendo. Personalmente preferisco il Metal, power, nu etc etc, ma riconosco che il genio creativo dei Nirvana non ha eguali.

Bardiel
19-08-2003, 23:24
Originariamente inviato da Grezzo
C' è una base sempre uguale ed ogni tot battute uno strumento che fa la stessa nota della base, sempre uguale. IMHO la tecnica è tutto, chi sacolta i NIRVANA sa cosa intendo. Personalmente preferisco il Metal, power, nu etc etc, ma riconosco che il genio creativo dei Nirvana non ha eguali.
ABHAUABHAABUHABUAHBAUABAHAUBHABAUHA
BUAHBAUHABAUHBAUAHBAUHABUAHABUAHBAU
AHBAUBAHAUBHABAUHABUAHBAUAHBAUHABUAH
BAUHABAUHABUAHABUAHABUHABAUHABUAHBAUHABUAHABUAHB
UHUABAHUABHABUAHb fino alla prossima glaciazione

Grezzo
19-08-2003, 23:25
ABHAUABHAABUHABUAHBAUABAHAUBHABAUHA
BUAHBAUHABAUHBAUAHBAUHABUAHABUAHBAU
AHBAUBAHAUBHABAUHABUAHBAUAHBAUHABUAH
BAUHABAUHABUAHABUAHABUHABAUHABUAHBAUHABUAHABUAHB
UHUABAHUABHABUAHb fino alla prossima glaciazione

:confused: ???

Scoperchiatore
20-08-2003, 00:18
Se ti picae spiders dei SOAD, prova Metro. è una delle canzoni rubate ai SOAD, come quelle di Steal this album, è bellissima... lo trovi solo su kaaza. La mia preferita è PLUCK che si trova nel I° album.

Non volgio "buttare merda" sulla dence e così via, ma non esiste proprio tencica, è davvero ridicola come musica, non esiste la ben più minima armonia, non pretendo accordi aggettanti e decafonie vaire, o qualcosa di particolare, ma almeno un incontro melodico fra gli strumenti.

li conosco bene i SOAD sono uno dei miei gruppi preferiti... fra le song "sconosciute" è bella anche Suggestions... Metro è la prima in assoluto che ho sentito loro... anche quella è incredibilmente toccante, ma soprattutto per il testo...

il fatto è che i Nirvana sono una band con poca tecnica... il tipo di musica che fanno non presuppone un saper suonare in modo ottimo... loro erano ribelli e quello era l'importante... la tecnica nei nirvana è pressochè 0!

musica tecnica è ben altra... da Malmsteem ai Dream Theather, dai Symphony X ai Genesis... metal e rock progressive parecchio complesso...

io ti consiglio di parlare con la gente di questo forum e chiedere cosa ascoltano (hai visto i thread "Che canzone state ascoltando in questo momento"... sono molto ricchi di info su tutti i tipi di musica.... soprattutto metal...), perchè il panorama è molto più complesso...

io due anni fa, pensavo che il nu fosse il migliore tipo di metal... poi ho capito che non è metal (ma mi piace ancora... Tool, SOAD, Korn, Disturbed, Deftones, sono brave band... ;))

se uno conosce più cose, inizia a capire più cose... ;) e qui di gente che la sa lunga, c'è n'è... Symbolic, Wolverine, aunktintaun sono tre esempi di persone che conoscono veramente molte cose... ma anche io nel mio piccolo, Bardy, Nicky, Phantom, 4en, Della17, AnonimoVeneziano, THC, etc... ascoltiamo metal, e possiamo consigliarti su varie cose che forse dovresti conoscere per avere un panorama chiare... ;)

Scoperchiatore
20-08-2003, 00:21
:confused: ???

il genio creativo dei Nirvana, IMHO, non è genio creativo... loro erano ispirati da altro, da rabbia, da voglia di andare contro, etc...

il genio creativo sempre secondo me, è quello che spinge i DT a fare Scenes From a MEmory, i Savatage a fare Streets, i Tool a creare Lateralus, i Death a fare praticamente tutte le loro canzoni... ;)

aunktintaun
20-08-2003, 00:21
li conosco bene i SOAD sono uno dei miei gruppi preferiti... fra le song "sconosciute" è bella anche Suggestions... Metro è la prima in assoluto che ho sentito loro... anche quella è incredibilmente toccante, ma soprattutto per il testo...

il fatto è che i Nirvana sono una band con poca tecnica... il tipo di musica che fanno non presuppone un saper suonare in modo ottimo... loro erano ribelli e quello era l'importante... la tecnica nei nirvana è pressochè 0!

musica tecnica è ben altra... da Malmsteem ai Dream Theather, dai Symphony X ai Genesis... metal e rock progressive parecchio complesso...

io ti consiglio di parlare con la gente di questo forum e chiedere cosa ascoltano (hai visto i thread "Che canzone state ascoltando in questo momento"... sono molto ricchi di info su tutti i tipi di musica.... soprattutto metal...), perchè il panorama è molto più complesso...

io due anni fa, pensavo che il nu fosse il migliore tipo di metal... poi ho capito che non è metal (ma mi piace ancora... Tool, SOAD, Korn, Disturbed, Deftones, sono brave band... ;))

se uno conosce più cose, inizia a capire più cose... ;) e qui di gente che la sa lunga, c'è n'è... Symbolic, Wolverine, aunktintaun sono tre esempi di persone che conoscono veramente molte cose... ma anche io nel mio piccolo, Bardy, Nicky, Phantom, 4en, Della17, AnonimoVeneziano, THC, etc... ascoltiamo metal, e possiamo consigliarti su varie cose che forse dovresti conoscere per avere un panorama chiare... ;)

:D :D
ma nn dovevi andare dormire?
:sofico:

Scoperchiatore
20-08-2003, 00:24
Originariamente inviato da aunktintaun
ma nn dovevi andare dormire?
:sofico:

il caldo fa brutti scherzi...!! :muro: :muro: :muro:

ora vado a dormire in macchina con l'aria condizionata!! :D

aunktintaun
20-08-2003, 00:26
il caldo fa brutti scherzi...!! :muro: :muro: :muro:

ora vado a dormire in macchina con l'aria condizionata!! :D

Symbolic
20-08-2003, 00:48
:oink:

Scoperchiatore
20-08-2003, 00:55
:oink:
:oink: :oink: :cool:

tu, perchè ascolti metal, invece?

Grezzo
20-08-2003, 00:56
Sinceramente sono in disaccordo, a mio parere le canzoni dei Nirvana sono stupende come melodie, sono bellissime, ad esempio "incesticide" o "bleach", mi fai sorgere dubbi........
Tralasciando la voglia di trasgressione a me sembra che abbiano fatto della musica di alto livello...:(

Allora io ascolto in ordine di preferenza:

SOAD
NIRVANA( che però qui non centrano na mazza)
METALLICA(favolosi:cool: )
IRONS
RAMMSTEIN
DEATH SS
KORN

Quale band mi consigli, preferibilmente sul Nu.

Grezzo
20-08-2003, 00:59
Dimenticavo i A.r.t.m

I Dream Theather che musica fanno ?Mi hanno detto progressive metal...:)

Scoperchiatore
20-08-2003, 01:09
Sinceramente sono in disaccordo, a mio parere le canzoni dei Nirvana sono stupende come melodie, sono bellissime, ad esempio "incesticide" o "bleach", mi fai sorgere dubbi........
Tralasciando la voglia di trasgressione a me sembra che abbiano fatto della musica di alto livello...:(

Allora io ascolto in ordine di preferenza:

SOAD
NIRVANA( che però qui non centrano na mazza)
METALLICA(favolosi:cool: )
IRONS
RAMMSTEIN
DEATH SS
KORN

Quale band mi consigli, preferibilmente sul Nu.

Disturbed - Stupified
Disturbed - Shout 2001
Deftones - Back to School
Amen - Price of Reality
Soulfly - Back to Primitive
Godsmack - Voodoo
MachineHead - From this day
Slipknot - Wait and Bleed

più o meno questo è il resto del nu metal...

però ti ripeto, tu conosci solo questo genere... ti manca il 95% del metal esistente... ;)
trash, power, epic, progressive, death, black, heavy, sono generi che meritano die ssere approfnoditi....

Scoperchiatore
20-08-2003, 01:12
Dimenticavo i A.r.t.m

I Dream Theather che musica fanno ?Mi hanno detto progressive metal...:)

si, è un tipo di musica molto tecnico.... però non li ascoltare ora, non li capiresti... parti dall'heavy, dal thrash e dal power, che sono i progenitori... poi il resto.. ;)

omerook
20-08-2003, 01:14

xche è energetica!! mi ricarica e mi fa forte e robusto nello spirito e nella mente.bye!

Grezzo
20-08-2003, 01:14
Disturbed - Stupified
Disturbed - Shout 2001
Deftones - Back to School
Amen - Price of Reality
Soulfly - Back to Primitive
Godsmack - Voodoo
MachineHead - From this day
Slipknot - Wait and Bleed

più o meno questo è il resto del nu metal...

però ti ripeto, tu conosci solo questo genere... ti manca il 95% del metal esistente... ;)
trash, power, epic, progressive, death, black, heavy, sono generi che meritano die ssere approfnoditi....

Ammazza....conosco solo gli Slipknot di cui ho pure la maglietta..:D

Per l' heavy ascolto lo zio OZZY, un mito..:cool:

Il resto sono buoi oscuro....

Thx 1000

Scoperchiatore
20-08-2003, 01:20
Ammazza....conosco solo gli Slipknot di cui ho pure la maglietta..:D

Per l' heavy ascolto lo zio OZZY, un mito..:cool:

Il resto sono buoi oscuro....

Thx 1000

allora, a sto punto, senti un pò più di nu... renditi conto che non cambia molto fra l'uno e l'altro...:D e poi passa al resto...

se vai di heavy, punta agli Iron maiden! ;)
per sapere cosa, chiedi a Damida, se lo trovi, oppure a Blue Spirit... sono gli specialisti di Iron Maiden! :D ;)

Scoperchiatore
20-08-2003, 01:40
Originariamente inviato da sirandrew
una cosa sono le melodie, una cosa è essere tecnici e diciamo che i nirvana nn erano tecnici ;)!cmq ascolta scoperchiatore comincia a sentire i gli iron maiden, i judas priest e i black sabbath, fatti una buona cultura heavy e poi passa un po al resto!se poi vuoi fare direttamente il salto di qualita sei libero di sentire cio che vuoi ;)

tu ne sai qualcosa, vero...?? :D:D

io e te mi sa che siamo quelli che hanno cambiato di più il loro modo di vedere il metal... per me all'inizio esisteva solo il NU + DT + Metallica... poi ho capito qualcosa di più...:cool: ;)

Madmind
20-08-2003, 01:50
una cosa sono le melodie, una cosa è essere tecnici e diciamo che i nirvana nn erano tecnici ;)!cmq ascolta scoperchiatore comincia a sentire i gli iron maiden, i judas priest e i black sabbath, fatti una buona cultura heavy e poi passa un po al resto!se poi vuoi fare direttamente il salto di qualita sei libero di sentire cio che vuoi ;)

gira e rigira un po' tutti hanno cominciato ascoltando iron maiden :D anche se alla lunga stufano.... 20 anni di discografia piu' o meno simile e' un po' pesante... i judas priest non mi fanno impazzire...
io ho iniziato ascoltando power ed epic metal, poi son passato al trash per finire nel black/death e gothic...

Madmind
20-08-2003, 01:53
(che al momento insieme ai dark tranquillity sono i gruppi che piu mi piacciono)

i dark tranquillity sono un caso a parte... li ho sempre ascoltati e mi son sempre piaciuti... da skydancer a damage done, non c'e' una canzone che non mi piaccia :)

Scoperchiatore
20-08-2003, 01:59
cmq scopyyyyy forse verso autunno potremo avere l'occasione di incontrarci xche molto probably vengo li a roma :D

RICORDATI di RICORDARMELO, sennò fai come Lupellox, che si è scordato e non ci siamo incontrati! :D

Madmind
20-08-2003, 02:04
mah io consoglio gli iron xche bene o male sn i piu famosi e le loro canozni piacicono quasi a tutti!poi puo partire con cio ce vuole, ma nn credo che dai nirvana possa partire con i dream theater!si farebbe due coglioni cosi :eek:

nono non vorrei esser frainteso, gli iron son piaciuti praticamente a tutti e non e' che spiacciano nemmeno a me ancora, l'unica pecca e' che dopo parecchio che gli si ascolta, stufano :)
per quanto riguarda i dream theater o piaccino o non piacciono, senza vie di mezzo....i live poi trasmettono un po' poco, sembrano registrazioni in studio! cmq adoro metropolis pt.2 :D
per iniziare vanno bene anche i primi helloween (e di conseguenza i gamma ray), anche hammerfall, rhapsody volendo, savatage, angra, anthrax, blind guardian, megadeth, tiamat (evitando all'inizio i primi album) e un mucchio di altri piu' o meno sconosciuti

Madmind
---

Madmind
----

Madmind
scusate il casino... il forum si era bloccato, ho provato a inviare piu' volte il messaggio e me le ha prese tutte!

Krusty
20-08-2003, 02:22
Detta in parole povere i chi fa metal ha le @@ così.... :sofico:

non sempre...

LuPellox85
20-08-2003, 02:24
RICORDATI di RICORDARMELO, sennò fai come Lupellox, che si è scordato e non ci siamo incontrati! :D

il fatto è che io non ce sò venuto :D

Krusty
20-08-2003, 02:26

non fare di tutta l'erba un fascio... io non ascolto musica dance e non me ne intendo ma credo che anche la dance si divida in commerciale e non...
ripeto, io non me ne intendo ma non è sicuro così come l'hai messa tu...

IMHO la tecnica è tutto, chi sacolta i NIRVANA sa cosa intendo <<<<< forse volevi dire NON è tutto...

Genjo Sanzo
20-08-2003, 03:10

Perché Metal è bello !!!!!

Della17
20-08-2003, 07:42
io ascolto metal mah,nn so,perchè,forse,domani, ciao

ascolto metal da ormai 5 - 6 anni cirka,ho iniziato a 12 anni passando dalla classica al rap, dopo aver ascoltato far beyond driven dei Pantera e Roots dei Sepu,ho iniziato ad interessarmi,cercare nuove cose,e ho trovato,trovato ciò che mi interessava,variando un po tutti i generi,ho trovato gruppi e canzoni che mi tiravano su quando ero triste,alcuni che mi caricavano, altri che mi facevano riflettere,altri in cui rispecchiarmi nei testi ecc....beh le solite cose.....il metal è un genere vastissimo,che può darti molto in tutti i sensi,sia la gente che lo ascolta discuterci,parlarci di metal e così via...forse è x questo ke ascolto metal....

e leggendo questo post mi viene da dire:

bardiel sei uno stornzo :D
mi trovo d'accordo con wolv,arjsereje :D,scup
Scup un bacio :oink:

Blue Spirit
20-08-2003, 10:29
se vai di heavy, punta agli Iron maiden! ;)
per sapere cosa, chiedi a Damida, se lo trovi, oppure a Blue Spirit... sono gli specialisti di Iron Maiden! :D ;)

Ecchime qua! Mi avete chiamato?
:D :D :D :sofico: :oink: :oink:

Quincy_it
20-08-2003, 10:51
tu ne sai qualcosa, vero...?? :D:D

io e te mi sa che siamo quelli che hanno cambiato di più il loro modo di vedere il metal... per me all'inizio esisteva solo il NU + DT + Metallica... poi ho capito qualcosa di più...:cool: ;)

Mi sa che venerdì sera faremo una bella chiacchierata io e te :)

Anche io ho assaporato il metal iniziando con i Metallica che mi ha fatto ascoltare un amico dell'uni, e poi nel giro di tre anni ho "fagocitato" di tutto: Dream Theatre, Helloween, Stratovarius, Rhapsody, Hammerfall, Nightwish, Sonata Arctica.

Devo dire che ancora di Metal ne conosco poco, sto ascoltando in questi giorni alcuni gruppi nuovi per me (Theatre of Tragedy, Type 0 Negative, Death, Slayer, Incubus, Cannibal Corpse), alcuni mi piacciono, altri no, ma forse perchè ancora non sono in grado di apprezzare un certo tipo di musica (leggi ad esempio i Death).
Altra cosa che devo ancora imparare a fare, è classificare ed identificare esattamente i vari tipi di "musica metal".

Perchè se mi si chiede: perchè ascolti il metal? Rispondo perchè mi piace, perchè da la carica, perchè è energia, perchè è emozioni. :)

Quincy_it
20-08-2003, 10:58
Originariamente inviato da Della17
io ascolto metal mah,nn so,perchè,forse,domani, ciao

ascolto metal da ormai 5 - 6 anni cirka,ho iniziato a 12 anni passando dalla classica al rap, dopo aver ascoltato far beyond driven dei Pantera e Roots dei Sepu,ho iniziato ad interessarmi,cercare nuove cose,e ho trovato,trovato ciò che mi interessava,variando un po tutti i generi,ho trovato gruppi e canzoni che mi tiravano su quando ero triste,alcuni che mi caricavano, altri che mi facevano riflettere,altri in cui rispecchiarmi nei testi ecc....beh le solite cose.....il metal è un genere vastissimo,che può darti molto in tutti i sensi,sia la gente che lo ascolta discuterci,parlarci di metal e così via...forse è x questo ke ascolto metal....

Quoto. :)
Se oggi le band che mi fanno provare emozioni sono i Rhapsody e i Sonata Arctica, magari domani saranno i Dream Theatre e gli Stratovarius.
Ma se mai riuscirò ad apprezzare i gruppi che fanno Death o Doom metal, che importanza fa? Non credo sia "grave".. ;)

]Rik`[
20-08-2003, 11:05
Originariamente inviato da Korn
perchè me piace :fuck:

direi che concordo al 101% :)

Scoperchiatore
20-08-2003, 11:14
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto. :)
Se oggi le band che mi fanno provare emozioni sono i Rhapsody e i Sonata Arctica, magari domani saranno i Dream Theatre e gli Stratovarius.
Ma se mai riuscirò ad apprezzare i gruppi che fanno Death o Doom metal, che importanza fa? Non credo sia "grave".. ;)

togli il magari..! :D

il Turilli-metal è sempre una passione destinata a spegnersi (e ciò è un bene) :D

cmq, venerdì chiacchieriamo davanti a un bel piatto de pajata, che riesce a far esprimere la mia metallareità meglio.. :cool: :D

Il Death è un genere che richiede uno sforzo iniziale per avviciniarcisi... all'inizio senti solo uno che strilla...! :D poi ti rendi conto che alcune cose, ad esempio i Death, sono uno che strilla + gente che suona in modo molto tecnico e molto fico, pur se in modo pessimistico...;) una volta capito, il Death è stato il genere che mi ha riservato più soprprese (due fra tutti.. Children Of Bodom, anche se il loro è un semi-death , e Dark Lunacy, che continuo a considerare un gruppone!!) ;)

]Rik`[
20-08-2003, 11:18
il Turilli-metal è sempre una passione destinata a spegnersi (e ciò è un bene) :D

ma dai, il turillone è un genio :D
i suoi testi sono comicissimi, fa troppo ridere :)
chi ha avuto la fortuna di vedersi qualche video dei Rhapsody? :rotfl:

cmq se migra verso i DT direi che fa solo bene, senza nulla togliere al turilli-nazionale :)

Quincy_it
20-08-2003, 11:18
cmq, venerdì chiacchieriamo davanti a un bel piatto de pajata, che riesce a far esprimere la mia metallareità meglio.. :cool: :D

[Piccolo OT]
Bisognare uppare il thread sul raduno, vedere chi c'è e chi non, decidere dove andare. Apprò la presenza di Nicky è confermata?

4en!!!
20-08-2003, 11:21
Originariamente inviato da ]Rik`[

io.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e li ho visti anke dal vivo, al gods! :rotfl:

Merkuryal
20-08-2003, 11:28
Originariamente inviato da ]Rik`[
ma dai, il turillone è un genio :D
i suoi testi sono comicissimi, fa troppo ridere :)

cmq se migra verso i DT direi che fa solo bene, senza nulla togliere al turilli-nazionale :)

turilli era il cantante dei rhapsody...e francamente mi sembra un po' farinelli :D :D :D :D :D
ora sono un gruppo diverso dato che non c'e' piu' il vecchio batterista che e' un mio amico
ciapz

4en!!!
20-08-2003, 11:33
Originariamente inviato da Merkuryal
turilli era il cantante dei rhapsody...e francamente mi sembra un po' farinelli :D :D :D :D :D
ora sono un gruppo diverso dato che non c'e' piu' il vecchio batterista che e' un mio amico
ciapz

uhmm.. ma il cantante nn era fabio lione? :confused: :confused:

bardiel, illuminaci :D :D

Merkuryal
20-08-2003, 11:38
Membri del 2000:

Luca Turilli - chitarra

Alex Staropoli - tastiere

Alessandro Lotta - basso

Fabio Lione - voce

Alex Holzwarth - batteria

Membri del 2002:

Luca Turilli - chitarra

Alex Staropoli - tastiere

Fabio Lione - voce

Alex Holzwarth - batteria

appunto era la voce ora fa il castrato solista mwaammamamwmammwmmammwaaaahaahhah

leggi qua:
Nei giorni in cui la band si chiamava Thundercross, Luca non solo suonava la chitarra, ma era anche la voce del gruppo. In cinque mesi, avevano composto dieci pezzi epic metal e avevano suonato già su alcuni palcoscenici d'Italia. Tutto sembrava andare per il meglio, quando Luca è diventato gravemente malato. Solo dopo mesi di preoccupazione e di incertezza egli è stato giudicato guarito e il gruppo è ritornato insieme. Questo era il tempo in cui il cantante Christiano Adacher era apparso sulla scena ed in cui, con lui, era stato registrato il primo demo dei Thundercross: "Land of Immortals" (1994), dopo di che la Limb Music Products & Publishing ha prontamente offerto loro un contratto. In questo momento i musicisti si sono anche resi conto che il loro nome non soddisfava completamente il loro genere di musica, così hanno deciso di cambiarlo in "Rhapsody".

Quincy_it
20-08-2003, 11:42
Domanda: ma Fabio Lione non fa parte anche dei Vision Divine?

Vision Divine Official Site (http://www.visiondivine.cjb.net/)

:wtf: :wtf:

Scoperchiatore
20-08-2003, 12:32

e, soprattutto, sarà parenti di Jimmy Lione, quello di striscia??? :wtf: :wtf:
:D:D

Quincy_it
20-08-2003, 12:33
e, soprattutto, sarà parenti di Jimmy Lione, quello di striscia??? :wtf: :wtf:
:D:D

Quello è Jimmy Ghione! :D :D
Jimmy Ghione (http://www.jimmyghione.com/welcome.html)

Scoperchiatore
20-08-2003, 12:35
Quello è Jimmy Ghione! :D :D
Jimmy Ghione (http://www.jimmyghione.com/welcome.html)
ma magari sono cuggini, che ne sa... :O :D :D

Quincy_it
20-08-2003, 12:37
ma magari sono cuggini, che ne sa... :O :D :D

In effetti il "mascellone" è simile :D :D

Scoperchiatore
20-08-2003, 12:41
In effetti il "mascellone" è simile :D :D

se sentiamo Jimmy dire al Gabibbo
"I willa fight against the wind for the glory of the king..." allora abbiamo la conferma...:O :D :D

PS: Holy Thunderforce, IMHO, rimane un capolavoro, anche se il testo è della matrice turilliana classica... ;)

omerook
20-08-2003, 13:00
mah io consoglio gli iron xche bene o male sn i piu famosi e le loro canozni piacicono quasi a tutti!poi puo partire con cio ce vuole, ma nn credo che dai nirvana possa partire con i dream theater!si farebbe due coglioni cosi :eek:

gli iron sono bravissimi ma hanno un "grosso difetto"sono troppo melodici. io li considero praticamente un gruppo pop-metal
bye;)

Scoperchiatore
20-08-2003, 13:03
Originariamente inviato da omerook
gli iron sono bravissimi ma hanno un "grosso difetto"sono troppo melodici. io li considero praticamente un gruppo pop-metal
bye;)

:D:D:D

verrai crocefisso in sala mensa dopo queste affermazioni...! :D

io li sto apprezzando molto, e noto delle sottigliezze stilistiche, degli usi delle chitarre e della voce che non ha nessun altro gruppo, nonostante sia 15 anni che tutti prendono spunto da loro... pop-metal non è il termine che userei... sicuramente i suoni sono più dolci del metal attuale... ma anche Kill'em All ha dei suoni tranquilli, se paragonati a ST Anger... ma questo è sintomo del periodo che cambia....

4en!!!
20-08-2003, 13:08
PS: Holy Thunderforce, IMHO, rimane un capolavoro, anche se il testo è della matrice turilliana classica... ;)

troppo commerciale...

io l'unica dei rhapsody che riesco a sentire è emerald sword

wolverine
20-08-2003, 13:15

Si... e sinceramente lo preferisco 1000 volte quando canta nei VD che nei Rhapsody... :D ;) anche perchè i Rhapsody non li posso tanto digerire... mentre i VD li adoro! ;)

wolverine
20-08-2003, 13:18
bye;)

No il grosso difetto sta che chi conosco poco o niente il metal dovrebbe informarsi prima di parlare... :rolleyes: pop metal?? allora una band come i Poison o i Winger cosa sono? lollypop metal? :muro:

Quincy_it
20-08-2003, 13:27
Si... e sinceramente lo preferisco 1000 volte quando canta nei VD che nei Rhapsody... :D ;) anche perchè i Rhapsody non li posso tanto digerire... mentre i VD li adoro! ;)

Infatti ricordo ancora il tuo post dove consigliavi "Of Light And Darkness" ;)
In effetti i VD li ho scoperti da lì :)

omerook
20-08-2003, 13:34
No il grosso difetto sta che chi conosco poco o niente il metal dovrebbe informarsi prima di parlare... :rolleyes: pop metal?? allora una band come i Poison o i Winger cosa sono? lollypop metal? :muro:
se cerchi referenze le hai trovate!
ho 32 anni e a 15 stavo sotto il palco dei cult.bye;)

Madmind
20-08-2003, 13:39

si e anche degli Athena e dei Labyrinth :D

wolverine
20-08-2003, 13:42
se cerchi referenze le hai trovate!
ho 32 anni e a 15 stavo sotto il palco dei cult.bye;)

Allora si spiega ancora meno la tua frase...

wolverine
20-08-2003, 13:44
Infatti ricordo ancora il tuo post dove consigliavi "Of Light And Darkness" ;)
In effetti i VD li ho scoperti da lì :)

;) Infatti... :)

omerook
20-08-2003, 14:02
Allora si spiega ancora meno la tua frase...

il termine pop non è mica un dispreggiativo.
leggi qualcosa sulla pop art e magari su Andy Warhol.bye
;)

wolverine
20-08-2003, 14:17
il termine pop non è mica un dispreggiativo.
leggi qualcosa sulla pop art e magari su Andy Warhol.bye
;)

Mmm per me pop suona un pò troppo come commerciale e da venduti... come zuccheroso metal... tutte cose che con gli Irons non c'entrano un tubo... cmq ciao. ;)

Bardiel
20-08-2003, 14:23
dieci pezzi epic metal e avevano suonato già su alcuni palcoscenici d'Italia. Tutto sembrava andare per il meglio, quando Luca è diventato gravemente malato. Solo dopo mesi di preoccupazione e di incertezza egli è stato giudicato guarito e il gruppo è ritornato insieme Ma chi l'ha scritta sta roba? :confused: "egli è stato giudicato guarito" ?

wolverine
20-08-2003, 14:26
Ma chi l'ha scritta sta roba? :confused: "egli è stato giudicato guarito" ?

Tipo: "Lazzaro alzati e cammina..." ;) :D

Bardiel
20-08-2003, 14:36
Tipo: "Lazzaro alzati e cammina..." ;) :D
Più che altro: "alzati e scrivi assoli epici e giri di sweep mistici" :sofico: :sofico:

wolverine
20-08-2003, 14:56
Più che altro: "alzati e scrivi assoli epici e giri di sweep mistici" :sofico: :sofico:

Da quel giorno gli vennero delle crisi mistiche... :D ;)

xber-gigi
20-08-2003, 15:31
Per me il Metal è molto più che musica, è potenza che si manifesta nell'arte, è una filosofia ed uno stile di vita.
Inoltre a differenza delle altre musichette accidiose che si trovano in giro, il Metal ti incita ad andare avanti e a lottare!!!
Chi di voi non conosce Heart of Steel dei Manowar?
Una cosa è sicura, da quando ascolto Metal la mia vita è cambiata.

netsky3
08-08-2008, 22:43
UP :O

Krusty
09-08-2008, 01:06
'sti granchi che thread che hai tirato su!!! 5 fottuti anni fa!!! e io ho pure postato per secondo!!!

netsky3
09-08-2008, 01:19
'sti granchi che thread che hai tirato su!!! 5 fottuti anni fa!!! e io ho pure postato per secondo!!!

il metal non morirà :cool:

Krusty
09-08-2008, 01:37
mi dispiace contraddirti ma il metal è morto e sepolto da tempo...

||ElChE||88
09-08-2008, 01:38
Vivi nel futuro? :asd:

Studentesso85
09-08-2008, 01:55
che palle il metal :D

tutti sti 4458956840384756 sottogeneri, nomi improbabili, distorsioni pazzesche!

cavolozzi, io non ci trovo niente di bello :stordita: !

con questo non voglio offendere nessuno, ma i "metallari", mediamente sono chiusi mentalmente quanto i truzzi, è una specie di omologazione "truzzo style", però un pelino + complessa con millemila sottogeneri, magari sbaglio... :)

però io non faccio testo ascolto tutta roba molto old :D

inutile dire che di metal non ne sò moltissimo, bah, sarò prevenuto

Vabbè io sono per chitarristi stile Danny gatton, Albert Lee, Jimmy Page, Chet Atkins, James Burton, SRV, Hendrix, John Fogerty, Mark Knopfler, Scotty Moore!

magari non capisco il linguaggio "metal", aiutatemi!

(evitiamo polemiche stronze, ho postato per farmi una cultura, il mio post non voleva essere offensivo!)

windsofchange
09-08-2008, 06:56

Si ed io sono sotto terra seduta vicino la cassa di pino... :O

Della17
09-08-2008, 09:43
Quanda gente vecchia che non leggo da una vita...dove siete finiti ?

Wolv? :mbe: Scup? :mbe:

e che post di mierda facevo :D

Krusty
09-08-2008, 10:08
Si ed io sono sotto terra seduta vicino la cassa di pino... :O

vicino? vorrai dire dentro magari.

windsofchange
09-08-2008, 10:17
vicino? vorrai dire dentro magari.

No, sono stata sepolta vicino alla cassa e siedo morta vicino al dio metallo...

Credo che nella terra non abbiano potuto mettermi in posizione simil seduta mentre mi ricoprivano :D :D :D

Krusty
09-08-2008, 10:30
salutamelo il dio metallo allora, e digli "Ah! I bei vecchi tempi..." :D

windsofchange
09-08-2008, 10:31
salutamelo il dio metallo allora, e digli "Ah! I bei vecchi tempi..." :D

Non posso, siamo morti non ricordi? :D

Krusty
09-08-2008, 10:36
certo che ricordo, ma siete in un'altra dimensione dai!

(ohhh 'ste ragazze tutte prive di fantasia...)

windsofchange
09-08-2008, 10:39
(ohhh 'ste ragazze tutte prive di fantasia...)

:confused: :confused:
Si mangia??

Krusty
09-08-2008, 11:00
fuoco! si beve...

comunque parli tu che hai il nick di una canzone degli scorpions e quindi si presuppone che un pochino di storia del metallo la conosca... ;)

windsofchange
09-08-2008, 11:03
fuoco! si beve...

comunque parli tu che hai il nick di una canzone degli scorpions e quindi si presuppone che un pochino di storia del metallo la conosca... ;)

:mbe: Ora si che sei un uomo morto!! Sembra che sia tu a non conoscere la storia del metal :mbe:
Guarda bene il titolo di quella canzone, poi guarda bene questo signore:
http://it.youtube.com/watch?v=JaZ8qrEmHBU

Krusty
09-08-2008, 11:15
scolta ragazza dai mille avatar. :D
prova a prendere un (ex)metallaro a caso e dirgli "winds of change"...
be' se non ti risponde "ah la tipa di hardware upgrade che ha zilioni di avatar diversi" ti dice subito "SCORPIONS"!!!

http://www.youtube.com/watch?v=taVW8Kv2HcQ

ha venduto miliardi di copie, è una delle ballate metallare che si DEVONO conoscere, poi se per te è solo il titolo di una canzone della mai decollata carriera solista di brius dichinson, allora... salutamelo davvero il dio metallo! ;)

windsofchange
09-08-2008, 11:21
scolta ragazza dai mille avatar. :D
prova a prendere un (ex)metallaro a caso e dirgli "winds of change"...
be' se non ti risponde "ah la tipa di hardware upgrade che ha zilioni di avatar diversi" ti dice subito "SCORPIONS"!!!

http://www.youtube.com/watch?v=taVW8Kv2HcQ

ha venduto miliardi di copie, è una delle ballate metallare che si DEVONO conoscere, poi se per te è solo il titolo di una canzone della mai decollata carriera solista di brius dichinson, allora... salutamelo davvero il dio metallo! ;)

Hai già sentenziato a sufficienza, io ti ribadisco che hai sbagliato a leggere.
Non hai letto wind of change nel mio avatar, quindi non dovevi assolutamente pensare agli scorpions.
Avresti dovuto leggere winds of change, con quella i tuoi scorpions non c'entrano nulla. :sofico:
Quindi risparmia i discorsoni, non ci hai minimamente colto. :O

Krusty
09-08-2008, 11:24
se se seeee stiamo a pararci dietro una "s"...
e 'nnnamoooo.... :D

comunque cavoli sono passati 5 anni e io sono ancora qui come un deficiente a postare su questa board!
la mia vita non è cambiata di una virgola! sono un fallitoooooooooo! :cry:

windsofchange
09-08-2008, 11:25
se se seeee stiamo a pararci dietro una "s"...
e 'nnnamoooo.... :D

:cry: Aiuto!!

Krusty
09-08-2008, 11:27
:cry: Aiuto!!

e smettila di cambiare avatar ogni 3 secondi! :mad:

o perlomeno raddrizzalo se no mi tocca girare il monitor ogni volta! :stordita:

lordkain84
09-08-2008, 11:41
è una delle ballate metallare che si DEVONO conoscere

ma anche no :O

windsofchange
09-08-2008, 11:47

Appunto, troppo sputtanata per i miei gusti... Non mi ispira.

morpheus85
09-08-2008, 11:47
A me da ai nervi...
Caxxo c'avranno da urlare poi... :asd:

Krusty
09-08-2008, 11:50

ma anche SI invece. è storia c'è poco da fare! :read:

Appunto, troppo sputtanata per i miei gusti... Non mi ispira.

non la conoscevi neppure!?!?!? vergogna!!!

basta! mi hanno chiuso pure il thread del bar stanotte in piazzetta!
ora mi faccio bannare da questo forum!!!!!!!!!!!

morpheus85
09-08-2008, 11:56
Ascolto qualsiasi genere di musica ma questo proprio non lo sopporto.. Qualcuno è in grado di farmi cambiare idea?
Trovo leggermente simpatici solo i Rapsody.. :O

windsofchange
09-08-2008, 11:56
ma anche SI invece. è storia c'è poco da fare! :read:

non la conoscevi neppure!?!?!? vergogna!!!

basta! mi hanno chiuso pure il thread del bar stanotte in piazzetta!
ora mi faccio bannare da questo forum!!!!!!!!!!!

La conoscono tutti per forza... La si è sentita fino alla nausea ovunque. :O

windsofchange
09-08-2008, 11:58
Ascolto qualsiasi genere di musica ma questo proprio non lo sopporto.. Qualcuno è in grado di farmi cambiare idea?

:doh:
Prova i vision divine, una spanna sopra. :D

morpheus85
09-08-2008, 11:59

grazie li proverò.. :O

Krusty
09-08-2008, 12:05

simpatici... diciamo che fanno ridere...

morpheus85
09-08-2008, 12:05
Per me il Metal è molto più che musica, è potenza che si manifesta nell'arte, è una filosofia ed uno stile di vita.
Inoltre a differenza delle altre musichette accidiose che si trovano in giro, il Metal ti incita ad andare avanti e a lottare!!!
Chi di voi non conosce Heart of Steel dei Manowar?
Una cosa è sicura, da quando ascolto Metal la mia vita è cambiata.

Non male...
bello il testo ;)

Krusty
09-08-2008, 12:06

ma i labyrinth non esistono più?

morpheus85
09-08-2008, 12:06
simpatici... diciamo che fanno ridere...

:asd:

lordkain84
09-08-2008, 12:07

:stordita:

windsofchange
09-08-2008, 12:10

:cry: tutti contro di me stamane...

lordkain84
09-08-2008, 12:12
:cry: tutti contro di me stamane...

ma no! :vicini: però non mi devi ascoltare i vision divine :O

windsofchange
09-08-2008, 12:17

Un po' mi piacciono... Visto che parlava di rapsody ho pensato a qualcosa nel genere... :cry:
Altrimenti lo indirizzo direttamente su iron maiden, helloween, angra, queensriche e compagnia bella :D
Ma poi mi mi diventa heavy melodico o prog dipendente... :O

morpheus85
09-08-2008, 12:18

wind, ma è roba buona o no? :mad:

morpheus85
09-08-2008, 12:19
Un po' mi piacciono... Visto che parlava di rapsody ho pensato a qualcosa nel genere... :cry:
Altrimenti lo indirizzo direttamente su iron maiden, helloween, angra, queensriche e compagnia bella :D

già passati.. lasciamo perdere... :stordita:

Krusty
09-08-2008, 12:20

dai sembra che parliate di droga...

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=64751785

windsofchange
09-08-2008, 12:21

già passati.. lasciamo perdere... :stordita:

:cry: Ma come lasciamo perdere! Allora mi spiace, devo dichiarare la morte metallica del tuo corpo!
Metallo deceduto alle 12:20, consigliamo autopsia ed inserimento cd pop nel lettore. :D

morpheus85
09-08-2008, 12:22
dai sembra che parliate di droga...

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=64751785

morpheus85
09-08-2008, 12:23
:cry: Ma come lasciamo perdere! Allora mi spiace, devo dichiarare la morte metallica del tuo corpo!
Metallo deceduto alle 12:20, consigliamo autopsia ed inserimento cd pop nel lettore. :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq..un amico mi passo un centinaio di mp3 degli Iron maiden e il primo impatto non fu di certo uno dei migliori.. :stordita:

lordkain84
09-08-2008, 12:23

beh se devo dire la mia sono molto meglio i rhapsody ... anche se nn sono tra i miei ascolti

eh gran bel gruppo gli helloween ... anche se ormai ...

Flyyyy high, touch the skyyyyy
Never know the reason why it eeeends
Victim of faaaaate

diabolicus
09-08-2008, 12:24
Caxxo c'avranno da urlare poi... :asd:

a me piacciono proprio gli urlatori e i casinari.. thrash rules!! :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=isbmubrBPJc

morpheus85
09-08-2008, 12:33

:bsod:

Krusty
09-08-2008, 12:39
beh se devo dire la mia sono molto meglio i rhapsody ... anche se nn sono tra i miei ascolti

rhapsody meglio degli helloween?
oh signore...

ma se c'è da vergognarsi di averli esportati nel mondo...

windsofchange
09-08-2008, 12:46
oh signore...

Non sei molto simpatico ma ti quasi quoto va... :O

lordkain84
09-08-2008, 13:04
oh signore...

ma che cazzo hai letto :asd:

quello che volevo dire era che i rhapsody sono meglio dei vision divine (anche se a me fanno un pò pietà entrambi) ... mi riferivo al mess prima di wind

poi ho parlato degli helloween :asd:

vabbe me ne torno ad ascoltare i marduk :asd:

Eddie666
09-08-2008, 18:40

ascoltando l'ultima canzone presente in quel video mi viene in mente un episodio di quanto lavoravo in un negozio di musica; un giorno entra un tizio e mi chiede (testuali parole) un "album di ballate dei metallica": io rimango leggermente così :mbe: e cerco di spiegargli che un album del genere no nesiste, che lui avrà ascoltato canconi tipo the unforgiven o nothing else matter, ma che cmq le stesse non fanno certo parte di questo fantomatico album. dato che sto tipo insiste dopo un pò mi rompo e faccio: "ah si, ha ragione...mi ero scordato di questo" e gli piazzo in mano "ride the lightning" :asd: lui mi fa "è questo, sicuro?" e io "come no, certo, me ne ero completamente scordato" :angel: alchè tutto contento se ne va alla cassa a pagare e se ne esce visibilmente soddisfatto (e io nel frattempo che me la ridevo troppo :asd:)

cmq non può esserci una raccolta di canzoni trash senza deathrider degli anthrax :O

http://it.youtube.com/watch?v=mDDx96HCJo4

morpheus85
10-08-2008, 15:11

Allora...
Vision Divine, album The 25th Hour

buone.. :O

04 - Alpha & Omega
10 - Heaven Calling

carine..

02 - The 25th Hour

rettifico..
la 09 dopo un diversi ascolti è stata scartata.. :O

netsky3
10-08-2008, 15:42
Allora...
Vision Divine, album The 25th Hour

buone.. :O

04 - Alpha & Omega
10 - Heaven Calling

carine..

02 - The 25th Hour
09 - A Perfect Suicide

ma tutto The perfect machine no?!? :D

morpheus85
10-08-2008, 20:58
ma tutto The perfect machine no?!? :D

mo vedo :O

xenom
10-08-2008, 21:10
Perché mi piace? :asd:
perché mangio? perchè cago?

ma che caxxo di domande è? :asd:

windsofchange
10-08-2008, 21:13
Perché mi piace? :asd:
perché mangio? perchè cago?

ma che caxxo di domande è? :asd:

:O I misteri della vita!!

xenom
10-08-2008, 21:21
:O I misteri della vita!!

...IN THE WINDS OF CHAAAANGEEEE :asd:

ok la smetto. Ma mi fai spaccare ogni volta :rotfl:

xenom
10-08-2008, 21:22

wtf? i vision divine rullano

Aragorn
12-08-2008, 14:32
In risposta al titolo del thread date un'occhiata qui (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scuola_e_universita/servizi/musicagiovani/metal-intelligenti/metal-intelligenti.html) ;)

windsofchange
12-08-2008, 15:08
In risposta al titolo del thread date un'occhiata qui (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scuola_e_universita/servizi/musicagiovani/metal-intelligenti/metal-intelligenti.html) ;)

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/vecchio.gif

Vecchissima... :O

windsofchange
12-08-2008, 15:24
...IN THE WINDS OF CHAAAANGEEEE :asd:

ok la smetto. Ma mi fai spaccare ogni volta :rotfl:

:mbe: NON è la canzone degli scorpions!! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/fustigazione.gif

Krusty
12-08-2008, 17:02
:mbe: NON è la canzone degli scorpions!! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/fustigazione.gif

lo vedi?
te l'avevo detto io!!!!

windsofchange
12-08-2008, 17:11
lo vedi?
te l'avevo detto io!!!!

Vi odio tuttiiiiii http://gianom.googlepages.com/zrk01_taci.gif

Nicky
12-08-2008, 22:56
Quanda gente vecchia che non leggo da una vita...dove siete finiti ?

Wolv? :mbe: Scup? :mbe:

e che post di mierda facevo :D

Delluccio, quanto tempo :eek::flower:

scop è finito nel tunnel del lavoro e delle uscite con i colleghi :nono:

SmilZoJamez
12-08-2008, 23:31
OZZY for president!

SmilZoJamez
12-08-2008, 23:34
windofchange:

il tuo pc ha il raffreddamento a doppio malto o weisse?

windsofchange
12-08-2008, 23:39
windofchange:

il tuo pc ha il raffreddamento a doppio malto o weisse?

Va a guinness come la padrona! :O

SmilZoJamez
12-08-2008, 23:53
azz, sei una lady allora?
non lo sapevo

windsofchange
12-08-2008, 23:59
azz, sei una lady allora?
non lo sapevo

Sembro maschio dall'avatar :mbe:

SmilZoJamez
13-08-2008, 00:02
perchè sei tu ? no anzi!

pensavo fosse un' immagine a caso

windsofchange
13-08-2008, 00:14
perchè sei tu ? no anzi!

pensavo fosse un' immagine a caso

Sei pure della mia zona.. :mbe: Vedi di portare rispetto per l'utentessa anziana.:mbe:

SmilZoJamez
13-08-2008, 00:19
:blah: :blah: :blah: scherzo
perchè di dove sei?

xenom
13-08-2008, 00:47

b huahuahuahua lo so :asd:
è quello il bello :D

Della17
13-08-2008, 01:19
Delluccio, quanto tempo :eek::flower:

scop è finito nel tunnel del lavoro e delle uscite con i colleghi :nono:

Nicuzzaaaa :) E' dall'ultima sbornia alla SMAU che non ci si vede :D
Cavolo allora state ancora insieme? bello :) Sculaccia Claudio che se le merita in questo caso :read: :D

Fatti sentire in messenger o PVT che mi racconti come vanno le cose! ;)

Nicky
13-08-2008, 01:29
Nicuzzaaaa :) E' dall'ultima sbornia alla SMAU che non ci si vede :D
Cavolo allora state ancora insieme? bello :) Sculaccia Claudio che se le merita in questo caso :read: :D

Fatti sentire in messenger o PVT che mi racconti come vanno le cose! ;)

Chi l'avrebbe mai detto eh? :D
Il 22 sono 5 anni che mi sopporta :fagiano:

Lo frusterò da parte tua :oink: :D

Tu, piuttosto...che combini???

Legolas84
13-08-2008, 01:34
Ascolto metal relativamente da poco (qualche anno) quindi non sono un grande esperto... e non suonando neanche uno strumento non mi importa molto della tecnica.

Sono letteralmente innamorato dei Rhapsody attualmente!

Krusty
13-08-2008, 01:44
Ascolto metal relativamente da poco (qualche anno) quindi non sono un grande esperto... e non suonando neanche uno strumento non mi importa molto della tecnica.

Sono letteralmente innamorato dei Rhapsody attualmente!

direi che torna tutto quindi! :asd:

netsky3
13-08-2008, 01:52

cattivo :D

Della17
13-08-2008, 09:51
Chi l'avrebbe mai detto eh? :D
Il 22 sono 5 anni che mi sopporta :fagiano:

Lo frusterò da parte tua :oink: :D

Tu, piuttosto...che combini???

Beh dai un motivo ci sarà se ti sopporta :) ( :help: :D )

Io a settembre mi laureo (Bachelor) e poi continuerò a studiare, lavorando un poco in parallelo, perciò puoi capire che grande vita in sociale ho avuto questi anni :D

Brakon
13-08-2008, 10:06
Penso che il Metal, in tutti i suoi varissimi sottogenerei, sia una musica completa. Con un po' di pazienza ci si può trovare tutto quello che si vuole, dallo svago all'introspezione ai classicismi alla sperimentazione, si ride e si piange, si spacca tutto o si medita. A volte il tutto all'interno di uno stesso album o di una stessa song. Il Metal è come un'arcobaleno, tocca tutte, proprio tutte le possibili emozioni del genere umano imo. E ci infila dentro anche qualcosa di più, come influenze "locali" sugli stili della musica eccetera.
E poi mi piace l'idea di "gruppo" e non di singolo, proprio per il fatto che la musica che si ascolta è il risultato di un lavoro di gruppo.. imparare a riconoscere gli stili, le mani, le voci. MA questa seconda cosa è più da appassionato, e non ne faccio un punto principale.

Ovviamente per contro c'è che il riuscire a "trovare" quello che più si adatta all'ascoltatore, con l'enorme giungla di gruppi e generi che si è venuta a creare, può diventare confusionario, disarmante e anche molto costoso se si va "alla cieca". Per questo preferisco seguire forums e opinioni di utenti invece che riviste o online magazines per farmi un'idea dei miei prossimi acquisti.

morpheus85
13-08-2008, 11:46
Sembro maschio dall'avatar :mbe:

a me sembri un'elfa :boh:

windsofchange
13-08-2008, 12:06
Già... :D

Legolas84
13-08-2008, 12:22

Invece mi pare che leggendo in giro sono molto ben considerati.

Senza contare che non sono uno che si fa figo analizzando gli spartiti, ma la musica la ascolto e quindi mi interessa il risultato che esce dalle casse ;)

Eddie666
13-08-2008, 12:23

nono..ha i piedi pelosi da hobbit! :O

morpheus85
13-08-2008, 16:31

:ops:

elypepe
13-08-2008, 17:02

:ot:
:sbonk:
/ :ot:
Ascolto metal da quando ero "gnaro"
mi da una carica emotiva molto forte, riff, assoli e compagnia sono una goduria che non trovo in altra musica (imho).
NB: ascolto altri tipi di musica come il blues, jazz, folk, ecc ma resta valido il discorso di sopra

SmilZoJamez
13-08-2008, 20:55

occhio a come ti esprimi che prende a frustate anche te:D

ZioVelvet
20-08-2008, 22:31

e quando sarebbe morto? :confused:

che palle il metal :D

tutti sti 4458956840384756 sottogeneri, nomi improbabili, distorsioni pazzesche!

cavolozzi, io non ci trovo niente di bello :stordita: !

con questo non voglio offendere nessuno, ma i "metallari", mediamente sono chiusi mentalmente quanto i truzzi, è una specie di omologazione "truzzo style", però un pelino + complessa con millemila sottogeneri, magari sbaglio... :)

Vi posso capire. Probabilmente avrete sentito gruppi alla Nile, Cannibal Corpse ecc.. tutta roba troppo pesante.. non esiste solo black, death metal o gente che urla; esistono anche altri generi tipo gothic o progressive.. vi dico solo che certe canzoni metal piacciono anche a mia madre che ascolta roba alla Battisti.
Potreste provare gruppi come "The Gathering", "Pain of Salvation", "Deadsoul Tribe", "Riverside", "Charon" o "Anathema"... vi ho scritto i primi che mi venivano ma ne potrei citare una marea..

Vi metto un po di titoli per provare, spero vi piacciano ;)
The Gathering - Saturnine
The Gathering - Travel
Pain of Salvation - Used
Pain of Salvation - Ashes
Pain of Salvation - Chain Sling
Deadsoul Tribe - Regret
Riverside - Reality Dream
Riverside - Loose Heart
Charon - Colder
Charon - Deep Water
Anathema - Judgement
Anathema - Deep

Krusty
21-08-2008, 01:10
e quando sarebbe morto? :confused:

diciamo che dopo primi anni '90 in cui venne fuori un genere capitanato da un chitarrista/cantante basso, mancino e biondo non è stato più lo stesso...

funky80
21-08-2008, 11:18
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Trovo leggermente simpatici solo i Rapsody..

prova coi savatage per esempio, per cominciare scar... ehm comprati "wake of magellan" o "dead winter dead" e, mi raccomando, leggi i libretti e la storia dietro all'album.

ZioVelvet
21-08-2008, 12:03
prova coi savatage per esempio, per cominciare scar... ehm comprati "wake of magellan" o "dead winter dead" e, mi raccomando, leggi i libretti e la storia dietro all'album.

bellissimo wake of magellan! dead winter dead non l'ho mai ascoltato e mi sa che rimedio subito! ;)

funky80
21-08-2008, 12:22
bellissimo wake of magellan! dead winter dead non l'ho mai ascoltato e mi sa che rimedio subito! ;)

allora, già che ci sei, procurati anche streets . Imho questi sono i 3 album più belli dei savatage.

Erian Algard
21-08-2008, 16:57
Perchè mi piace?

Zodd_Il_nosferatu
21-08-2008, 17:52
il metal mi piace perchè non c'è altro da ascoltare e perchè è l'unico tipo di musica che mi fa sentire bene e mi da carica

sentire tutto d'un fiato scenes from a memory dei dream theater non ha eguali! :O

Krusty
21-08-2008, 19:20
il metal mi piace perchè non c'è altro da ascoltare

devi farne di strada, bimbo
se vuoi scoprire com'è fatto il mondo
con le tue scarpine Chicco corri nel sole
giochi alla vita
che cresce, insieme a te...
e se la sera ti fa un po' paura
ti trovi un amico, che a casa ti accompagnerààààà

(cit.)

;) non te la prendere...

windsofchange
21-08-2008, 19:45
giochi alla vita

(cit.)

;) non te la prendere...

:confused: :confused: :confused:

Krusty
21-08-2008, 19:56
:confused: :confused: :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=VKYaGpHBd8E :ave: ;)

intendevo dire che una frase come quella che ho quotato denota un po' di immaturità.

windsofchange
21-08-2008, 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=VKYaGpHBd8E :ave: ;)

intendevo dire che una frase come quella che ho quotato denota un po' di immaturità.

Me la ricordo! Ma quanto sono vecchia??? :eek:

Eddie666
21-08-2008, 20:28
Me la ricordo! Ma quanto sono vecchia??? :eek:

mai quanto me :fagiano:

che bella era quella canzoncina! :cry:

morpheus85
21-08-2008, 20:29
giochi alla vita

(cit.)

;) non te la prendere...

:sbonk:

Teox82
21-08-2008, 20:35
sentire tutto d'un fiato scenes from a memory dei dream theater non ha eguali! :O

Li sto valutando solo di recente,vedendo i video di Scose su Youtube.Portnoy e Petrucci stratosferici!!Roba da far impallidire i soliti gruppetti che sappiamo :D

Io ascolto metal perchè mi scarica,è un genere con mille sfumature adatto ad ogni stato d'animo e capasce di suscitare tutte le emozioni possibili.

E poi,d'altronde,da buon METALmeccanico.. :D

daemon
21-08-2008, 22:02
ascolto metal perchè mi piace
easy no?