PDA

View Full Version : Ascolti metal?

NeoGeo999
19-08-2003, 13:14
Sono curioso di vedere quanti lo ascoltano e anche di quale sotto genere.:confused:

LuPellox85
19-08-2003, 13:16
io no :P

marKolino
19-08-2003, 13:18
ancora NO

ManyMusofaga
19-08-2003, 13:21
Io no:O

Scoperchiatore
19-08-2003, 13:25
Originariamente inviato da NeoGeo999
Sono curioso di vedere quanti lo ascoltano e anche di quale sotto genere.:confused:

ma che è, due anni fa non c'era un metallaro qui sopra a pagarlo oro, ora è già il terzo che apre un thread simile!?? :D

io ascolto metal... Ora sto sentendo i Savatage... ;)

Abbiamo formato una legione qui dentro, saremo una quarantina, ma solo una ventina, massimo, sono attivi in Odd Topic e prendono parte a thread sulla musica e ai thread dei metallari... ;) come questo:

Quanti metallari ci sono? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502617&goto=lastpost)

Thunderman
19-08-2003, 13:26
YESSSSSSSSSSS!:D :D http://www.oasisforum.valcato.net/phpbb/images/smiles/rockr.gif :D

Thunderman
19-08-2003, 13:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
....Odd Topic....

Scop che è l'Odd topic???:D :D :sofico:

Closer80
19-08-2003, 13:27
heavy metal
trash metal
black metal

eriol
19-08-2003, 13:29
si e DIBBRUTTO!!! http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
:D

wolverine
19-08-2003, 13:30
Si! :) (vedi sign) ;)

Dede
19-08-2003, 13:30
certo
Iron maiden
Black sabbath
ozzy
ecc
ecc

aunktintaun
19-08-2003, 13:43
certo che si
tutto il buon metal:)

4en!!!
19-08-2003, 13:45
si.. un po'..

lnessuno
19-08-2003, 13:45
ascoltavo

Ewigen
19-08-2003, 14:35
Heavy metal sì (talleria rulez),trend nati dagli anni ottanta in poi (black,esteti,crossover,death,gothic,nu,power,...) assolutamente no!

MrAsd
19-08-2003, 14:41
Yeees ;)
Soprattutto heavy metal.

Quincy_it
19-08-2003, 14:42
Certo che sì! :)

Adrian II
19-08-2003, 14:45
certo che si!
ormai è da quasi un annetto che ascolto metal, compresi molti "sottogeneri"

Marci
19-08-2003, 14:48
Power Metal:cool:

Bardiel
19-08-2003, 14:51
Ahò rega ke palle!
Io pensavo di essere in un forum fiko cn gente ke sentiva musica seria tipo gg dag e invece è pieno di zekke e punk metallari puzzolenti.
mi fate senso.

Adrian II
19-08-2003, 14:54
Originariamente inviato da Bardiel
Ahò rega ke palle!
Io pensavo di essere in un forum fiko cn gente ke sentiva musica seria tipo gg dag e invece è pieno di zekke e punk metallari puzzolenti.
mi fate senso.
dov'è la faccina che si rotola! datemi la faccina cjhe si rotola!!!:D

Ewigen
19-08-2003, 14:55
Ahò rega ke palle!
mi fate senso.

E di chi ascolta gli Opeth e i novembrucci no?

4en!!!
19-08-2003, 14:58
Originariamente inviato da Ewigen
Heavy metal sì (talleria rulez),trend nati dagli anni ottanta in poi (black,esteti,crossover,death,gothic,nu,power,...) assolutamente no!

black? death? :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Ewigen
19-08-2003, 15:02
Originariamente inviato da 4en!!!
black? death? :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Vabbè,sono nati all'età della pietra.

Bardiel
19-08-2003, 15:02
E di chi ascolta gli Opeth e i novembrucci no?
si, ma odio ancora di più i talli coi parrucconi mauhauahua :D

4en!!!
19-08-2003, 15:05
Vabbè,sono nati all'età della pietra.

della pietra?

:muro: :muro: :muro:

era l'eta' del bronzo...:muro: ficcatelo in testa una vbuona volta! :muro: :D

BonOVoxX81
19-08-2003, 15:07
Mi sto avvicinando da un'annetto a questo mondo e certe cose mi piacciono molto:) . Sono giorni che non riesco a fare a meno di ascoltare un cd fortissimo (ma sto zitto alcuni veri metallari forse si offendono :eek: )

4en!!!
19-08-2003, 15:08
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Sono giorni che non riesco a fare a meno di ascoltare un cd fortissimo (ma sto zitto alcuni veri metallari forse si offendono :eek: )

adesso ce lo dici! :muro: :cool: :D :)

Bardiel
19-08-2003, 15:11
Mi sto avvicinando da un'annetto a questo mondo e certe cose mi piacciono molto:) . Sono giorni che non riesco a fare a meno di ascoltare un cd fortissimo (ma sto zitto alcuni veri metallari forse si offendono :eek: )
se non è trù metal non sei mio amico. :D

BonOVoxX81
19-08-2003, 15:14
adesso ce lo dici! :muro: :cool: :D :)

Ok prima mi paro un po' il culo pero :D

Premetto che vivo per la musica e che conosco moltissimi generi musicali ma il rock degli ultimi anni mi prende parecchio di piu' di quello storico degli anni 70-80.Sembrera' strano ma e' cosi'...
Certo non sono un metallaro (si vede dal mio nome:D ) ma St.Anger dei metallica secondo me e' uno dei migliori cd metal degli ultimi anni. Sara' che a me master of puppets non mi ha mai detto molto...mettallari non linciatemi :cry:

4en!!!
19-08-2003, 15:16
ma St.Anger dei metallica secondo me e' uno dei migliori cd metal degli ultimi anni. Sara' che a me master of puppets non mi ha mai detto molto...mettallari non linciatemi :cry:

linciatelo, lapidatelo, impalatelo

:D :D :D

Bardiel
19-08-2003, 15:19

Premetto che vivo per la musica e che conosco moltissimi generi musicali ma il rock degli ultimi anni mi prende parecchio di piu' di quello storico degli anni 70-80.Sembrera' strano ma e' cosi'...
Certo non sono un metallaro (si vede dal mio nome:D ) ma St.Anger dei metallica secondo me e' uno dei migliori cd metal degli ultimi anni. Sara' che a me master of puppets non mi ha mai detto molto...mettallari non linciatemi :cry:
sei un truzzo, discotecaro, ecco
adesso ti insulto
perchè io sono fashion

dai, St.Anger l'ho sentito pure io
poi l'ho buttato però :D

BonOVoxX81
19-08-2003, 15:28
truzzo, discotecaro, ecco <<---hei hei piano :D

Mah diciamo che non ho l'orecchio da metallaro...

Ho molti amici metallari puri...alcuni l'hanno boicottato sto cd,altri mi hanno detto che e' nu metal :wtf: (nu metal e' tutt'altra cosa ma me ne sono stato zitto)

Vabbe' dai ho detto la mia!non sono mettallaro ma mi capita di ascoltare metal tutto qui':muro:

wolverine
19-08-2003, 16:56

Oddioooooooooooooooo noooooooooooooo... non dovevi dirlo.. :cry: :cry: mi ha toccato Master of Puppets... :(

Ti piace St.Anger... :eek: (allora la mia opera di lavaggio del cervello non è andata male... ;) )

SOME KIND OF MONSTERRRRRRAAAAAAAAARRGGHHHH.... THIS MOSTER LIVES! :D

eriol
19-08-2003, 17:00
Sara' che a me master of puppets non mi ha mai detto molto...mettallari non linciatemi :cry:

uccidetelo, spappolatelo, massacratelo! ;)

wolverine
19-08-2003, 17:05
truzzo, discotecaro, ecco <<---hei hei piano :D

Mah diciamo che non ho l'orecchio da metallaro...

Ho molti amici metallari puri...alcuni l'hanno boicottato sto cd,altri mi hanno detto che e' nu metal :wtf: (nu metal e' tutt'altra cosa ma me ne sono stato zitto)

Vabbe' dai ho detto la mia!non sono mettallaro ma mi capita di ascoltare metal tutto qui':muro:

Hai bisogno di qualche lezione metallica... il Maestro è sempre disposto ad impartirle con i suoi allievi... :D ;)

Ducati 998
19-08-2003, 17:10
Ascolto anche se mi piace più il metal fine 70 e anni 80! Adesso sto ascoltando i Whitesnake 1987: grand album.

eriol
19-08-2003, 17:14
Originariamente inviato da Ducati 998
Ascolto anche se mi piace più il metal fine 70 e anni 80! Adesso sto ascoltando i Whitesnake 1987: grand album.

lo puoi dire forte!!! :eek: :eek: ;)

Blue Spirit
19-08-2003, 18:18
Heavy Metal (Up the Irons! :cool: ) e sottogeneri come il Power...

Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 18:32
si... un po' di tutto

BonOVoxX81
19-08-2003, 19:33
Originariamente inviato da wolverine
Oddioooooooooooooooo noooooooooooooo... non dovevi dirlo.. :cry: :cry: mi ha toccato Master of Puppets... :(

Ti piace St.Anger... :eek: (allora la mia opera di lavaggio del cervello non è andata male... ;) )

SOME KIND OF MONSTERRRRRRAAAAAAAAARRGGHHHH.... THIS MOSTER LIVES! :D

Ma a te piace wolverine??Riguardo a master of puppets...eh...volevo dire che sento che per un metallaro e' una pietra miliare!!!non essendo un metallaro e' giusto che non sia cosi' importante per me giusto???:D

Lo sapevo che rischiavo grosso :D :D :D

Come On PURIFY !!!!!!!!

wolverine
19-08-2003, 19:51
Ma a te piace wolverine??Riguardo a master of puppets...eh...volevo dire che sento che per un metallaro e' una pietra miliare!!!non essendo un metallaro e' giusto che non sia cosi' importante per me giusto???:D

Lo sapevo che rischiavo grosso :D :D :D

Come On PURIFY !!!!!!!!

Lo apprezzo... anche se (da anni) mi sono autoconvinto che i Metallica non torneranno a suonare come su Master of Puppets... anche perchè il Thrash Metal è ormai defuto e sepolto... forse il motivo perchè lo apprezzo sta lì... ;)

BonOVoxX81
19-08-2003, 20:05
Lo apprezzo... anche se (da anni) mi sono autoconvinto che i Metallica non torneranno a suonare come su Master of Puppets... anche perchè il Thrash Metal è ormai defuto e sepolto... forse il motivo perchè lo apprezzo sta lì... ;)

E' vero lo riconosco anche io che non ci sono piu' i metallica di una volta...ma a differenza dei miei amici che dicono che sono morti e defunti,io dico che sono rinati sotto "un'altra luce". A molti ora non piaceranno...ma ad altri cominceranno a piacere e penso di essere tra questi;) . Che altri album mi consigli??i piu' recenti possibili...so che load e reload fanno cacare^^

Ewigen
19-08-2003, 20:07

Poser

Adrian II
19-08-2003, 20:11
non ho ancora capito cosa ci sia di male in st.anger...boh:O

wolverine
19-08-2003, 20:13
E' vero lo riconosco anche io che non ci sono piu' i metallica di una volta...ma a differenza dei miei amici che dicono che sono morti e defunti,io dico che sono rinati sotto "un'altra luce". A molti ora non piaceranno...ma ad altri cominceranno a piacere e penso di essere tra questi;) . Che altri album mi consigli??i piu' recenti possibili...so che load e reload fanno cacare^^

Evita Load/Reload/S&M... Garage inc il secondo cd.. riedizione di Garage days re-revisited... quello è ottimo, ma il primo cd potrebbe non piacere... il Black Album è quello più "recente" sennò devi buttarti sui primi 4 album...
;)

Upgrade2000
19-08-2003, 20:24
Eccomi :D --> Progressive Metal - Power Metal - New Metal :cool:

Ewigen
19-08-2003, 20:31
adesso ti insulto
perchè io sono fashion

Quoto,ma lo stesso discorso vale anche per chi si ascolta i opethazzi,novembrucci i lacuna collassati e i Ranma Ray e pure per gli esteti.

wolverine
19-08-2003, 20:37
Quoto,ma lo stesso discorso vale anche per chi si ascolta i opethazzi,novembrucci i lacuna collassati e i Ranma Ray e pure per gli esteti.

Estathè metal... :D cmq anche i Manoval non son da meno... :oink: :D

Adrian II
19-08-2003, 20:38
.. i Ranma Ray ...
ma non erano i gamma gay?:D

GhePeU
19-08-2003, 20:38
metal? :confused:

cos'è?

ah, sì, quella roba satanica... :rolleyes:

NeoGeo999
19-08-2003, 20:42
è quanti di voi ascoltano i marduk?;)

BonOVoxX81
19-08-2003, 20:42
Originariamente inviato da GhePeU

cos'è?

Ecco questo si che potete crocefiggerlo :D

wolverine
19-08-2003, 20:43

cos'è?

Satanica, droga, alcol e donne a volontà... :D ;)

Adrian II
certo, dopo il classico rituale satanico... come sempre no?:O

wolverine
Ecco questo si che potete crocefiggerlo :D

No Ghepeu scherza... è uno di quelli giusti... ;)

Adrian II
19-08-2003, 20:44
Originariamente inviato da Adrian II
certo che lo si crocifigge, dopo il classico rituale satanico... come sempre no?:O
azz... ho sbagliato... dovevo modificare ed invece ho quotato... vabbè, fate conto sia una modifica di quello di prima...

Bardiel
Quoto,ma lo stesso discorso vale anche per chi si ascolta i opethazzi,novembrucci i lacuna collassati e i Ranma Ray e pure per gli esteti. Vero! Talleria x tutti! :D

Ewigen
è quanti di voi ascoltano i marduk?;)

Merduk casomai

Adrian II
19-08-2003, 20:46
Merduk casomai
:huh: ora davvero non riesco a distinguere chi scherza e chi fa sul serio:D

Bardiel
19-08-2003, 20:49
:huh: ora davvero non riesco a distinguere chi scherza e chi fa sul serio:D
fai conto che Ewigen non dice mai neanche una cosa seria, così ti togli il penseiro :D

Ewigen
19-08-2003, 20:50
fai conto che Ewigen non dice mai neanche una cosa seria, così ti togli il penseiro :D

Ma senti da che pulpitone viene la predica.

Bardiel
19-08-2003, 20:52
Eddai su ;)

BonOVoxX81
19-08-2003, 20:53
No Ghepeu scherza... è uno di quelli giusti... ;)

Lo so! per quello avra' detto "quella roba satanica" :)

wolverine
19-08-2003, 20:58

Clikka Qui (http://www.talleria.de.vu)

Scoperchiatore
19-08-2003, 21:04

cos'è?

ROTOL!! :D:D:D

NeoGeo999
19-08-2003, 21:05
ma che kazz è? (il link):confused:

Scoperchiatore
19-08-2003, 21:06

ma chi sò sti esteti?? :confused: :confused:

cmq, viva i Linkin Park... loro sì che sono metal pesante...!! :cool: :cool:

wolverine
19-08-2003, 21:07
ma che kazz è? (il link):confused:

Talleria rulez! :D

Adrian II
19-08-2003, 21:08

eeeek! il mio povero cuore!:eek:

wolverine
19-08-2003, 21:09

Gli Esteti sono dei fighetti pieni di euro... che se la tirano di brutto... suonano un genere di facciata... molto estetico... diciamo tipo estetista... :sofico: :D

Ewigen
19-08-2003, 21:10

Eh no,si dice nu metal,non heavy metal (metallo pesante).

Closer80
19-08-2003, 21:12
eh eh eh 33 a 16 ....
:sofico:

Ewigen
19-08-2003, 21:25
Gli Esteti sono dei fighetti pieni di euro... che se la tirano di brutto... suonano un genere di facciata... molto estetico... diciamo tipo estetista... :sofico: :D

E soprattutto preferiscono Petrucci ( e il suo genere) a persone come Malmsteen,Blackmore,De Maio,Coverdale,Vaughan,Jon Roth,Morse,Roads,... ossia l'incarnazione del male.

Scoperchiatore
19-08-2003, 21:30
Eh no,si dice nu metal,non heavy metal (metallo pesante).

secondo me i Linkin sono pesanti parecchio....! :cool: :D

Ewigen
19-08-2003, 21:32
secondo me i Linkin sono pesanti parecchio....! :cool: :D
allora heavy nu metal,ma non heavy metal,perchè come direbbe De maio sono False heavy metal

wolverine
19-08-2003, 21:35
E soprattutto preferiscono Petrucci ( e il suo genere) a persone come Malmsteen,Blackmore,De Maio,Coverdale,Vaughan,Jon Roth,Morse,Roads,... ossia l'incarnazione del male.

Blackmore. Coverdale, Vaughan, Roth, Morse e Roads tanto di cappello... vorrei ricordarti che non ascolto l'HEAVY METAL da due giorni... ma Malmsteen e De Maio lasciali nel loro abisso di arroganza e presunzione...

wolverine
19-08-2003, 21:37
allora heavy nu metal,ma non heavy metal,perchè come direbbe De maio sono False heavy metal

Cmq ho capito perchè ti piace tanto Malmsteen... stessa arroganza e presunzione... puah..

Ewigen
19-08-2003, 21:39
Blackmore. Coverdale, Vaughan, Roth, Morse e Roads tanto di cappello... vorrei ricordarti che non ascolto l'HEAVY METAL da due giorni... ma Malmsteen e De Maio lasciali nel loro abisso di arroganza e presunzione...

Un'arroganza e presunzione ereditata proprio dai nomi "con tanto di capello".pure questa è talleria.

Ewigen
19-08-2003, 21:41
Cmq ho capito perchè ti piace tanto Malmsteen... stessa arroganza e presunzione... puah..

Non solo per questo.
Se è per la presunzione ed arroganza i nomi storici della musica classica di certo non hanno rivali (soprattutto Mozart,Paganini e Bach).

4en!!!
19-08-2003, 21:42
Semplicemente perche mi piace musicalmente.

si, anche a me piace malmsteen... musicalmente..

anche il bassista dei manowar è molto bravo :)

wolverine
19-08-2003, 22:00
Non solo per questo.
Se è per la presunzione ed arroganza i nomi storici della musica classica di certo non hanno rivali (soprattutto Mozart,Paganini e Bach).

Certo che paragonare 3 geni della musica con Malmsteen... :rolleyes: e cmq musicalmente posso apprezzare Malmsteen e i Manowar... ma il loro modo di fare è troppo sopra le righe... e non mi dire che loro se lo possono permettere! perchè di band oltre a loro ce ne sono a pacchi e tutte con i controcazzi... se cerco una band true metal ascolto gli Irons... che oltre all'aspetto musicale non si sono mai dai delle arie da supereroi...

aunktintaun
19-08-2003, 22:04
Certo che paragonare 3 geni della musica con Malmsteen... :rolleyes: e cmq musicalmente posso apprezzare Malmsteen e i Manowar... ma il loro modo di fare e troppo sopra le righe... e non mi dire che loro se lo possono permettere! perchè di band oltre a loro ce ne sono a pacchi e tutte con i controcazzi... se cerco una band true metal ascolto gli Irons... che oltre all'aspetto musicale non si sono mai dai delle arie da supereroi...
infatti malmsteen sara pure bravo(anche se ha fatto solo 3 dischi poi il resto è mondezza allo stato puro!) ma nn può essere paragonato a mozart o paganini...............nn esageriamo ora
:rolleyes:

Ewigen
19-08-2003, 22:07
Certo che paragonare 3 geni della musica con Malmsteen... :rolleyes: e cmq musicalmente posso apprezzare Malmsteen e i Manowar... ma il loro modo di fare e troppo sopra le righe... e non mi dire che loro se lo possono permettere! perchè di band oltre a loro ce ne sono a pacchi e tutte con i controcazzi... se cerco una band true metal ascolto gli Irons... che oltre all'aspetto musicale non si sono mai dai delle arie da supereroi...

Mi spieghi come mai Blackmore,Schencker,Di Meola,BB King,Roth (e prima pure Vaughan e Albert king) e la famiglia di Hendrix considerano Yngwie come loro erede in tutto e per tutto?

aunktintaun
19-08-2003, 22:13
Mi spieghi come mai Blackmore,Schencker,Di Meola,BB King,Roth (e prima pure Vaughan e Albert king) e la famiglia di Hendrix considerano Yngwie come loro erede in tutto e per tutto?

dove sta scritto?
malmstenn può essere considerato l'erede di uli jon roth e blackmore(da uno ha preso il modo di suonare dall'altro le movenze) e basta....gli altri chitarristi nn c'entrano una mazza con malmsteen.

Ewigen
19-08-2003, 22:14
Originariamente inviato da aunktintaun
infatti malmsteen sara pure bravo(anche se ha fatto solo 3 dischi poi il resto è mondezza allo stato puro!) ma nn può essere paragonato a mozart o paganini...............nn esageriamo ora
:rolleyes:

Ho solo detto "Se è per la presunzione ed arroganza i nomi storici della musica classica di certo non hanno rivali (soprattutto Mozart,Paganini e Bach)." non "Yngwie è il nuovo Mozart",dato che siamo su due generi differenti.

wolverine
19-08-2003, 22:15

Non sto parlando delle sue qualità come musicista... parlo dell'uomo... ok capisco che sa di avere doti e qualità superlative, ma perchè tirarsela a quel modo? ho letto moltissime recensioni... ricordo anche quelle su Metal Hammer agli inizi degli anni '90... dove un recensore faceva sentire dei pezzi di varie band ad un determinato chitarrista, cantante ecc ecc e lui doveva dare un suo parere... beh Yngwie aveva da dispezzare tutto e tutti... ecco se c'è una cosa che non sopporto è il disprezzo e la sua presunzione... chi si crede di essere Dio in persona? manco Dave Mustaine hai tempi d'oro era così indisponente... (e si che come uomo era una bella testa di ca**o pure lui!)

Blue Spirit
19-08-2003, 22:17
Non sto parlando delle sue qualità come musicista... parlo dell'uomo... ok capisco che sa di avere doti e qualità superlative, ma perchè tirarsela a quel modo? ho letto moltissime recensioni... ricordo anche quelle su Metal Hammer agli inizi degli anni '90... dove un recensore faceva sentire dei pezzi di varie band ad un determinato chitarrista, cantante ecc ecc e lui doveva dare un suo parere... beh Yngwie aveva da dispezzare tutto e tutti... ecco se c'è una cosa che non sopporto è il disprezzo e la sua presunzione... chi si crede di essere Dio in persona? manco Dave Mustaine hai tempi d'oro era così indisponente... (e si che come uomo era una bella testa di ca**o pure lui!)

Già, mi ricordo di quell'intervista...mi pare ne disse di tutti i colori su Slash...

aunktintaun
19-08-2003, 22:19
Ho solo detto "Se è per la presunzione ed arroganza i nomi storici della musica classica di certo non hanno rivali (soprattutto Mozart,Paganini e Bach)." non "Yngwie è il nuovo Mozart",dato che siamo su due generi differenti.
associando i vari nomi e dicendo poi che anke malmsteen come paganini è strafottente e sborone stai dicendo che si assomigliano in qualche modo.
siccome si parla di genio musicale è ovvio che l'assocazione tra quei nomi serviva per far figurare malmsteen e gli altri 3 autori da te citati come dei geni musicali
:)

Ewigen
19-08-2003, 22:20
dove sta scritto?
malmstenn può essere considerato l'erede di uli jon roth e blackmore(da uno ha preso il modo di suonare dall'altro le movenze) e basta....gli altri chitarristi nn c'entrano una mazza con malmsteen.

Dichiarazioni loro,che poi guarda caso sono sono pure suoi amici intimi (ed essere suo amico è un'impresa!).

aunktintaun
19-08-2003, 22:21
Originariamente inviato da Blue Spirit
Già, mi ricordo di quell'intervista...mi pare ne disse di tutti i colori su Slash...
io ricordo cxhe parlo bene di michael romero solo perche suonava come lui
:D :D

Pola
19-08-2003, 22:22
adesso ti insulto
perchè io sono fashion

dai, St.Anger l'ho sentito pure io
poi l'ho buttato però :D

Ehi, ehi ehi ... non toccarmi i METALLICA!

:banned:

:D:D

aunktintaun
19-08-2003, 22:23
Dichiarazioni loro,che poi guarda caso sono sono pure suoi amici intimi (ed essere suo amico è un'impresa!).
ma queste dichiarazioni dove stanno scritte!!
io ascolto chitarristi di tutti generi e leggo tantissime riviste del settore ma nn ho mai letto un intervista a bb king o a steve ray dove si parli di malmsteen.
semmai il contrario...luipensa di essere il diretto discendente di questi chitarrisi...ma lo pensa lui

wolverine
19-08-2003, 22:24

Poi capisco dare delle opinioni personali su un'altro chitarrista... ma non con quel tono di sufficienza e ganassa... se fossi uno dei tanti chitarristi che ha offeso... lo prenderei a calci nel culo mentre è dietro a suonare... altro che Heaven Tonight... Hell Tonight!! ;) :D

wolverine
19-08-2003, 22:27

Te credo... :D è anche un'impresa trattenersi dal spaccargli la faccia... :D

Blue Spirit
19-08-2003, 22:28
Poi capisco dare delle opinioni personali su un'altro chitarrista... ma non con quel tono di sufficienza e ganassa... se fossi uno dei tanti chitarristi che ha offeso... lo prenderei a calci nel culo mentre è dietro a suonare... altro che Heaven Tonight... Hell Tonight!! ;) :D

Già:D io pensai "accidenti, adesso slash si inc@zza e gli infila la sigaretta e il cilindro in quel posto!" :eek: :D :D :D :sofico:

wolverine
19-08-2003, 22:33
E cmq questa è bella rovente stasera... :D

http://www.affettatriciduegi.com/cat/ph/350sgce.jpg

wolverine
19-08-2003, 22:39
Già:D io pensai "accidenti, adesso slash si inc@zza e gli infila la sigaretta e il cilindro in quel posto!" :eek: :D :D :D :sofico:

Povero Slash... :O sicuramente si sarà acceso una Marlboro e si sarà fatto una risata... ;)

Ewigen
19-08-2003, 22:40
ma queste dichiarazioni dove stanno scritte!!
io ascolto chitarristi di tutti generi e leggo tantissime riviste del settore ma nn ho mai letto un intervista a bb king o a steve ray dove si parli di malmsteen.
semmai il contrario...luipensa di essere il diretto discendente di questi chitarrisi...ma lo pensa lui

cmq possono dire quello che vogliono,ma non è certo per questo che un musicista mi piace o no.
Es:la Pfm (che adoro) ha spesso parlato bene di Battiato e pure ne ha fatto una cover,ma ciò nonostante quest'ultimo non mi piace per niente.
Malmsteen e Dio hanno coverizzato gli Aerosmith,tuttavia tale band non mi piace.

Ewigen
19-08-2003, 22:43

Questa:

-Brano: "Satch Boogie" di Joe Satriani
Malmsteen: Non ho mai sentito questo pezzo ma il suono è molto riconoscibile.....è Joe Satriani. Non è male. Ovviamente questo modo di suonare è senza ispirazione, è molto standard. Non c'è nulla di originale utilizza le scale pentatoniche standard. Non ci vuole nulla per un chitarrista a suonare in questo modo....ma è ben eseguito, suonato correttamente. E' un modo di suonare che evito perchè suonano tutti cosi', è molto comune.

-John Norum: "Distant Voices"
M: (Immediatamente) E' John Norum vero? Siamo cresciuti insieme, è un mio ottimo amico. Cosi' come Satriani suona molto bene in pentatonica. Ma come ho gia' detto, è sempre pentatonica, nulla di originale. Certo sempre meglio suonare cosi' che cercare di far qualcosa di diverso e sbagliare, ma da qui ad accontentarsi di cosi' poco....mah....

-Steve Vai "For the Love of God"
M: (Ascolta tutto il pezzo) Fuck! Mi metti in una brutta situazione....Non avevo mai sentito questo pezzo prima d'ora ma so di chi si tratta. E' un ottimo amico, e non mi piace dire male dei miei amici. Ma purtroppo, il minimo che un chitarrista possa fare è non stonare. Quando fai un bend o ti servi del vibrato, lo devi fare in tono. E questo pezzo è pieno di note false. E' veramente, veramente fuori tonalita'. Non posso dire che è buono, mi spiace. Steve è un ottimo amico, lo adoro, non ho voglia di dir male di lui, ma i suoi bends suonano falsi, e questo non mi piace. Non posso ascoltare un assolo dove tutti i colpi di vibrato non arrivano sulla nota giusta. Mi spiace Steve!!

-John Petrucci, Dream Theater "Pull Me Under"
M: Penso di sapere di chi si tratta.....Non ne sono sicurissimo.....come Satriani usa l'humbucking, che non mi piace, rende la musica troppo fredda. E' troppo distorto e l'uso del Floyd Rose è esagerato. Non dico che vada male, ma non corrisponde ai miei gusti. Non credo di sbagliarmi se dico che sono i Dream Theater. E' suonato bene, ma ho un problema con questa band. E' importante per un gruppo avere un buon chitarrista, ma se quest'ultimo è molto tecnico, la band deve rimanere solida alle sue spalle. Gli altri musicisti devono assicurare la continuita' della canzone, mentre il chitarrista si esprime. Ma se tutti fanno gli esibizionisti senza fermarsi, va tutto al diavolo. Sono in concorrenza in questo gruppo. Non vanno tutti nella stessa direzione, ognuno cerca di attirare l'attenzione su se stesso e il risultato? Un casino totale! Questo sono per me: puro casino! Non tutti possono essere lo showman in un gruppo. Il batterista deve tenere il tempo e non fare scena. Non si puo' costruire un pezzo su un assolo di batteria. Bisogna che le basi ritmiche siano molto solide. Non mi impressionano affatto!

-Tom Morello (Rage Against the Machine) "Killing in the Name":
M: Posso riascoltare? (Dopo un secondo ascolto) E' Gary Moore?
H R: No...
M: Di nuovo Steve Vai??
H R: No è Tom Morello dei Rage Against the Machine..
M: Non lo conosco. Mi sembra uno che ama gli effetti. Per questo assolo ha usato un pedale whammy D.O.D. E' un pedale che da l'impressione di suonare su un'altra ottava. Non sono un grande fan degli effetti, preferisco avere un suono "vero".

-Kurt Cobain, Nirvana "Milk It":
M: Dio Mio.....spegni subito! (Silenzio, si prende la testa fra le mani). Penso che sia la cosa peggiore che abbia mai sentito in tutta la mia vita. E' catastrofico.
H R: Ma puoi capire che alcuni artisti hanno bisogno di reagire, di ribellarsi ad una cultura prestabilita?
M: No, non posso capire come si possa incidere MERDA simile. Chi è?
H R: Kurt Cobain dei Nirvana....
M: Ah si? Pensavo suonasse meglio di cosi'. Lascia che ti chieda una cosa: Se uno dei tuoi colleghi, volontariamente o no, riempisse un suo articolo di errori di ortografia, cosa ne penseresti? Non credi che il suo articolo perderebbe in coerenza? Io ne sono sicuro. Leggere un pasticcio simile non servirebbe ad informare i lettori nel modo piu' funzionale. E lo stesso vale per la musica. Un articolo pieno di errori di ortografia non piace a nessuno per una ragione molto semplice: Non è buono. Fa cagare. Non c'è scusa che tenga. Se lo fai per ribellarti, non scusa niente. Se hai una chitarra per fare questo rumore di merda, resta nel tuo garage del cazzo. Chiaro? Prima impari a suonare e soltanto dopo incidi un disco. Suonare in questo modo è totalmente inaccettabile, significa fregarsene di chi ti compra il disco. E' come in cucina, immagina se tu ordinassi un "filet-mignon" e ti portassero dello squallido "corn beef"! Per fare un assolo simile ,bisogna essere davvero pessimi. Lascia che ti dica una cosa......A me non piace Picasso e neppure nessun impressionista. A me piacciono Da Vinci, Rembrandt, Michelangelo......dell'arte "pura". Non amo quei coglioni dei Talking Heads, non amo....quelli che fanno cose diverse fini a se stesse. E' solo una scusa per non ammettere di non essere abbastanza bravi! (Si alza dalla sedia innervosito): Mi spiace ma io sono un purista. Trovo disgustoso che della gente paghi dei soldi per ritrovarsi con una merda simile di disco.

-Kerry King e Jeff Hanneman (Slayer) "Seasons in the Abyss":
M: (Spalanca gli occhi e scuote la testa prendendosi il viso fra le mani) Sto per ripetere quello che ho gia' detto: Questa roba è peggio dei Nirvana! E sai perchè? Perche' questa gente cerca di suonare bene ma esegue tutto in modo disastroso.....eseguono in modo disastroso....
H R: Per te non puo' essere un modo di suonare questo?
M: E' orribile! E' falso, si incastrano nelle loro scale e suonano delle note che non dovrebbero essere suonate e viceversa.....l'uso del vibrato è totalmente senza senso....chi sono?
H.R.: Gli Slayer.....
M: EHHH? Stai scherzando? Fanno cosi' cagare? Pfff mi stai demoralizzando! Sentire della merda simile mi nausea. Sono veramente "FUCKING BAD". Mi torturi....speriamo che il prossimo pezzo sia un po' meglio...

- Vito Bratta (White Lion) "When the Children Cry":
M: Pfffff sai perchè di solito non accetto blind listening sessions? Perchè poi la gente crede che io pensi di essere il migliore e che pensi di fare tutto meglio degli altri. Non è vero, non credo di essere il migliore, ma perchè tutti questi chitarristi suonano in modo cosi' stonato? Perchè fare dei bend se poi non li sai eseguire correttamente? Quando fai un bend è per arrivare a una nota, non per dire "ho fatto un bend"! Chi è? Rudolph Schenker?
H.R.: Vito Bratta dei White Lion....
Ah ok.....se era Schenker non avrei detto troppo male perchè ha scritto delle belle canzoni, anche se non sa fare assoli, ma questo Vito Bratta......vabbeh non voglio essere troppo negativo, ma quello che ho sentito proprio non va....cmq non fa schifo come gli Slayer (ride)....immagino che i tuoi lettori mi prenderanno per uno stronzo perchè non smetto di dire male.....gia' me li immagino "Guardate Malmsteen dice di nuovo male di tutti in un articolo!", Ma fammi ascoltare qualcosa di buono! Metti su Bach, o Vivaldi! Non questi assoli di merda!

Michael Romeo (Symphony X) "Smoke and Mirrors":
M: Il tastierista si chiama Yngwie Malmsteen? (Ride)
H.R.: Sono i Symphony X, il chitarrista è Michael Romeo...
M: Veramente niente male....ma mi sa che li paragonano spesso a me (ride di nuovo), non è suonato malissimo, il chitarrista e il tastierista conoscono le loro scale, ma come dire...mi sa che si ispirano a qualcuno di conosciuto se capisci cosa voglio dire....ma preferisco chi mi clona correttamente rispetto a chi mi clona male. Se ammettono di ispirarsi a me la cosa non mi crea problemi, ma se dicono di non conoscermi ti assicuro che sono dei mentitori spudorati! (ride ancora), non c'è neanche bisogno di essere un musicista per sentire la somiglianza!

-Zakk Wylde (Ozzy Osbourne) "Miracle Man" :
M: Non so chi sia......
H R: Zakk Wylde, su un pezzo di Ozzy Osbourne....
M: Mah.....Non è suonato male, ma è roba facile....chiunque la potrebbe suonare,non mi dice nulla.

-Slash (Guns N Roses) "Sweet Child O Mine":
M: Per favore spegni tutto subito....un giorno verro' da te e ti torturero' per due ore vedrai.....una volta di piu', lo ripeto, non amo dire male della gente. Ma (SI METTE AD URLARE) CAZZO PERCHE' QUESTI STRONZI CHITARRISTI VANNO FUORI TONALITA'? Quando fai un bend.....passami la mia chitarra per favore.....(fa una serie di bends), quando fai un bend passi da una nota all'altra, non da una nota a non si sa bene cosa da qualche parte fra due toni!!!! Ho l'impressione che ben pochi chitarristi "professionisti" sappiano fare un bend. Cazzo E' LA BASE! E poi la musica è un arte, ed essere un artista è un dono. Chi non ha questo dono eviti di riempire il mondo con la sua merda! Il dono, in musica, è avere un buon orecchio...Se non ti rendi conto quando sbagli nota, smetti di suonare non è roba per te! E' una maledizione ascoltare roba cosi' per chi ha orecchio, ecco perchè ascolto pochissima musica e quasi solo musica classica!

4en!!!
19-08-2003, 22:44
Questa:

rotolollll

l'avevo gia' letta! mi sono sbellicato dalle risate!:D :D :D

ilmennin
19-08-2003, 22:45
Si ascolto metal: o meglio ho iniziato ascoltando metal, di cui ormai sento solo alcune cose (Iron Maiden, Pantera, MachineHead, Metallica, Megadeth e System of a Down).
Per il resto sento prevalentemente hardcore/straightedge che decisamente soddisfano di più il mio fine udito :sofico: :sofico: .
Esempi: FearFactory, Biohazard, Sick of it all, Ryker's, Vision of Disorder, Snapcase, Strife, Integrity, Deftones e simili.
Il nu metal lasciamolo alle nuove generazioni, visto che possiamo ancora consolarci con capolavori come And Justice for All, Killers, Rust in Peace per dirne alcuni.

Ciao a tutti.

wolverine
19-08-2003, 22:50
Questa:

Oddio che delirio...

Adrian II
19-08-2003, 22:50
rotolollll

l'avevo gia' letta! mi sono sbellicato dalle risate!:D :D :D
perdonate la mia abissale ignoranza... ma chi è sto tizio che se la tira in quel modo??

4en!!!
19-08-2003, 22:54
perdonate la mia abissale ignoranza... ma chi è sto tizio che se la tira in quel modo??

malmsteen

wolverine
19-08-2003, 22:57
Poi facciamo finta di niente sul discorso Humbucking / Single Coil... l'humbucking che da un suono freddo?? invece il Single da un suono caldo? Semmai è il contrario "caro" Yngwie... :rolleyes:

Adrian II
19-08-2003, 22:57
malmsteen
ehm..... cioè?:confused:

4en!!!
19-08-2003, 22:58

come cioè?

malmsteen... un kitarrista con i controcazzi...

anche se come persona vale meno di zero.....:rolleyes:

Blue Spirit
19-08-2003, 22:59

questo qui
http://www.rockshoppe.com/pinups/rock/r_yngwie.jpg

4en!!!
19-08-2003, 23:00
questo qui
http://www.rockshoppe.com/pinups/rock/r_yngwie.jpg

com'era magro! :eek: :D

wolverine
19-08-2003, 23:02

Invece su Facing Animal prende una posa alla Fantozzi... ;)

Blue Spirit
19-08-2003, 23:02
Già, ultimamente è ingrassato parecchio...brutta cosa la vecchiaia...guarda ad esempio Dave Murray...:(

aunktintaun
19-08-2003, 23:11
ecco le prove

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/fantozzi.jpg

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/fantozzi2.jpg

come si fa a prendere sul serio considerandolo un artista uno che dice certe cose e fa foto dl genre??

wolverine
19-08-2003, 23:19

http://www.geocities.com/byrdtribute/facingcover.jpg

Fantossi... ;)

Adrian II
19-08-2003, 23:19
nella prima foto somiglia un po' a renato zero:p

Blue Spirit
19-08-2003, 23:22
ecco le prove

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/fantozzi.jpg

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/fantozzi2.jpg

come si fa a prendere sul serio considerandolo un artista uno che dice certe cose e fa foto dl genre??

non vedo niente
:cry:

aunktintaun
19-08-2003, 23:24
io vedo solo la prima ......wolv tutte...tu nessuna!!:confused:

Scoperchiatore
19-08-2003, 23:30
Feelings...
nothing more than
Feelings...
trying to forget my...
Feeloings of looove

FEEEEEEELLINGGG UauAuAUAUAUA Feeeelings...

:cry: :cry: :cry:
ciao Barry....

scusate, ma uno la sta cantando su raidue... mi sono un attimo emozionato.... :cry:

omerook
19-08-2003, 23:44
regolare !! quasi tutti i giorni:
megadeath
pantera
metallica
napaldeath
suicidal tendens

nin
20-08-2003, 01:00
Nu metal
Industrial metal
;)

4en!!!
20-08-2003, 10:14

black, grind, viking, folk,

Nicky
25-08-2003, 22:42
Quoto,ma lo stesso discorso vale anche per chi si ascolta i opethazzi,novembrucci

Eh si certa gentaglia non capisce proprio nulla, io lo dico sempre :D

Comunque ascolto metal...da non molto a dire il vero ma comunque mi piace variare sui vari sottogeneri. Se una canzone mi piace che sia black, death, epic ecc non me ne frega molto, l'ascolto comunque.

Comunque a parte il metal mi piace molto anche la musica classica, qualcosina di musica italiana e l'hard rock.

dr.stein
25-08-2003, 23:33
NWOBHM
Power
Death (Melodico di stampo svedese)

i 3 generi per la maggiore per me!

Ma sono settimane che ormai ho orecchie solo per Orion dei Metallica...

questa canzone mi sta facendo impazzire, un'orgasmo acustico ogni volta che la sento, con i cambi di tempo da 4/4 a 3/4 e di nuovo a 4/4.... ormai ascolto SOLO quella, e non scherzo!

Bardiel
25-08-2003, 23:49
Death
Folk/Viking
Epic
Gothic
qualcosa di Power
Prog
....

insomma quasi tutto! :cool:

diafino
25-08-2003, 23:57
Metal…sempre e comunque metal…

Per la maggiore:

megadeath
pantera
metallica
iron maiden
bind guardian

e dulcesi infondo Marilyn Manson

dr.stein
26-08-2003, 00:00
Originariamente inviato da diafino
e dulcesi infondo Marilyn Manson

ecccchecazzo centra ?:mbe:

diafino
26-08-2003, 00:07
Originariamente inviato da dr.stein
ecccchecazzo centra ?:mbe:

eddai tutti lo classificano in qualche sotto-gruppo metal...:D

dr.stein
26-08-2003, 00:10

TUTTI CHI ?!?!?
:mad:

Ewigen
26-08-2003, 00:10

Possono inventarsi il termine che vogliono,ma Hard rock o Heavy metal di certo no.

Ewigen
26-08-2003, 00:11

Poser metal,false metal sicuramente

diafino
26-08-2003, 00:23
Originariamente inviato da dr.stein
TUTTI CHI ?!?!?
:mad:

ok facciamo cosi'..io lo classificherei in qualche posticino della metal..è soggettivo e opinabile...

:)

Bardiel
26-08-2003, 00:23
Poser metal,false metal sicuramente
:D sei proprio un tallo dei peggiori!

BonOVoxX81
26-08-2003, 02:26
Marylin manson fa metal???:eek: :eek:

Ok per oggi ne ho sentite abbastanza notte :rolleyes: :D

Quincy_it
26-08-2003, 09:50
Originariamente inviato da Nicky
Comunque ascolto metal...da non molto a dire il vero ma comunque mi piace variare sui vari sottogeneri. Se una canzone mi piace che sia black, death, epic ecc non me ne frega molto, l'ascolto comunque.

Quoto Nicky, se la canzone è bella, qualunque tipologia di metal essa sia, la ascolto, punto e basta. ;)

wolverine
26-08-2003, 12:22
:D sei proprio un tallo dei peggiori!

Si una Tallow doll... ;) :D

Saturos
26-08-2003, 12:30
come si fa a non ascoltare metal???

Kinh
26-08-2003, 12:42
ascolto solo metal

vari generi
dal gothic all'epic, un po di doom e molti altri generi
non so etichettare i generi precisamente perchè non bado al nome dello stile
se un gruppo mi piace mi piace e basta

Saturos
26-08-2003, 15:30
così si fa!:D

bob4u
11-06-2005, 13:04
Ascolto Metal, rock, ma anche musica classica, musica elettronica (corrieri cosmici e seguito...) ed altro ma mi piace molto suonare il metal, per l'energia che c'è.
Se siete curiosi andate a vedere i miei due gruppi:

http://axx.it
Con gli AXX oltre alla produzione propria facciamo cover di Iron Maiden, Deep Purple,Ozzy Osbourne, Metallica, Ronnie James Dio, AC DC, Whitesnake, Motorhead, Warrant, Rainbow, Bruce Dickinson, Yngwie Malmsteen...

http://XBOXrock.it
Invece con gli XBOX suono cose piu' commerciali e piu' rock/pop, solo cover Green Day, Blink 182, U2, Limp Bizkit, Metallica, Blur, Red Hot Chili Peppers, Ana Johnson, Timoria, Nickelback, Stiltskin, The Killers, Garbage...

Viperfish
11-06-2005, 18:24
principalmente black, a volte gothic e quasi mai altri generi metal

Loki86
11-06-2005, 19:39
folk! :ubriachi:

Palli
11-06-2005, 19:47
La mia maglietta:
http://img134.echo.cx/img134/1348/dsc013335we.jpg

slipknot2002
12-06-2005, 00:42
Yesssss, eccomi qua, metallaro fino al midollo, il thrash è il genere prediletto, ma spazio un pò d'appertutto. :)

GRIFONE_85
12-06-2005, 22:16
La mia maglietta:
http://img134.echo.cx/img134/1348/dsc013335we.jpg

Sei un truzzo discotecaro come me?? :D

Eddie666
12-06-2005, 22:32
tra avatar, nick e sign manco rispondo che e' superfluo :D

D4rkAng3l
12-06-2005, 23:16
io assolutamente tutti i tipi di metal in ogni sfaccettatura, rock vecchio stile, blues, jazz, musica classica, dark, elettronica...spazio un bel po' :D

HolidayEquipe™
13-06-2005, 03:31
io ascolto solo metal...ma me ne intendo poco...
ascolto da 20 anni sempre solo ed esclusivamente iron maiden e metallica...
li ho davvero tutti...
e adesso ho scoperto un altro gruppo...
dovrebbe essere power metal il genere ma ripeto non me ne intendo...
il gruppo si chiama Masterplan...davvero bellissimo

Goldrake_xyz
13-06-2005, 18:31
(non ho avuto tempo di leggermi tutte i 6 screen)

x Mè sono assolutamente da non perdere i grandi classici del metal :

DEEP PURPLE -- Made in Japan
AC / DC ------ Back in Black

Insomma è un pò come x la toccata e fuga di Bach
oppure la pizza 4 stagioni di Vivaldi ... :oink:_:asd:

Sono dei grandi che hanno fatto la storia della musica. :D

Ciao.

Pugaciov
13-06-2005, 20:10
Direi di si. Ascolto Metal da inizio 2003. Premetto che è comunque poca roba, sempre gli stessi gruppi, saranno neanche 30 album. Generi: Heavy, Power, Epic, qualcosina di Thrash. Solo grandi classici però, per adesso ancora niente roba "nuova" o "underground": Maiden, Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian, Manowar, Virgin Steele, Metallica, Megadeth, Pantera.
Ultimamente Saxon, Manilla Road, Opeth, Dark Tranquilliy, Mithotyh ma al massimo ho un disco per ognuno di questi gruppi.

Di altri generi ascolto poca roba, giusto gli AC\DC (che amo quasi quanto i gruppi Metal di cui sopra); i classici del Rock tipo Deep Purple, Led Zeppelin non mi piacciono affatto.

Pugaciov
13-06-2005, 20:15
tra avatar, nick e sign manco rispondo che e' superfluo :D

Al Gods c'eri?
Si si c'eri, solo che non mi ricordo durante quale canzone sei venuto fuori a salutarci :D

Eddie666
13-06-2005, 20:20
Al Gods c'eri?
Si si c'eri, solo che non mi ricordo durante quale canzone sei venuto fuori a salutarci :D

ma ehm ,cioe' ecco.....non penso proprio,visto che ero alla cena dei toscani! :D
purtroppo questa edizione del gods ho dovuto saltarla,causa ristrettezze economiche :cry:
scusate l' OT,ma gia che ci siamo...com'e' andata? i maiden?si sono fatti valere?....azz che rabbia a non esserci stato :mc:
ciao

nongio
13-06-2005, 20:35
Ascolto metal.

quindi SI :D

Nicky
13-06-2005, 20:44
Ho riletto sto topic e son rotolata dalle risate.. :D
Mazza ma malmesteen è brutto in culo :eek:
Mi fa paura :cry::D

Sawato Onizuka
14-06-2005, 11:30
Metal... detto così genericamente spesso non si intende tutta la specie compresi i sottogeneri ma heavy e thrash.

cioè non sono proprio esclusivamente patito di un genere, se mi piace il lavoro di un'artista me lo ascolto ben volentieri, certo qualche preferenza la faccio:

x l'influenza di musica classica, che gradisco tanto, come sottogeneri mi piacciono Doom, Gothic e "Sinfonici" (credo che un esempio possano essere gli Haggard e gli Apocalyptica ma non sicuro, coi generi non ci prendo mai)

black, death li ritengo neutrali ma non disdico spesso qualche ascolto...(vabbe' non mi soffermo sul Death N' Roll, ecc...)

Folk e Viking mi fanno pogare da solo, basta a far capire il mio gradimento :D

su heavy, power, thrash, speed non sono un gran cultore con qualche grande eccezione (exodus, iron maiden, running wild, mötorhead, ecc...)

l'industrial non so come classificarlo, ma Rammstein e White Zombie mi piacciono.

Pugaciov
14-06-2005, 20:53
ma ehm ,cioe' ecco.....non penso proprio,visto che ero alla cena dei toscani! :D
purtroppo questa edizione del gods ho dovuto saltarla,causa ristrettezze economiche :cry:
scusate l' OT,ma gia che ci siamo...com'e' andata? i maiden?si sono fatti valere?....azz che rabbia a non esserci stato :mc:
ciao

Ah ah ah ma era una battuta, tu, *Eddie* sei venuto fuori sul palco eccome :D solo che non mi ricordavo durante quale canzone :D
Si sono fatti valere tranquillo...hanno fatto solo roba fino a Piece Of Mind (scaletta da paura, Prowler, Remeber Tomorrow, Revelations, Where Eagles Dare, Die With Your Boots On, Phantom Of The Opera e tante altre); alla faccia delle ragazzine darkettone che volevano solo cantare in coro Fear Of The Dark :D ;)

Eddie666
14-06-2005, 21:01
Ah ah ah ma era una battuta, tu, *Eddie* sei venuto fuori sul palco eccome :D solo che non mi ricordavo durante quale canzone :D
Si sono fatti valere tranquillo...hanno fatto solo roba fino a Piece Of Mind (scaletta da paura, Prowler, Remeber Tomorrow, Revelations, Where Eagles Dare, Die With Your Boots On, Phantom Of The Opera e tante altre); alla faccia delle ragazzine darkettone che volevano solo cantare in coro Fear Of The Dark :D ;)

ahahah che rinco che sono!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: mica l'avevo capita!
cacchio che scaletta!! :eek: phantomo of the opera..saranno stati eoni di tempo che non la facevano live!! spero che ci sia stato qualcuno con la videocamera,e che si riesca a trovare qualcosa...in giro :D
grazie per le info cmq ;)

Ork
14-06-2005, 21:48
quando capita si, ma preferisco generi più tranquilli tendenti al rock

ZioDuff
20-06-2005, 13:00
Dalla firma si direbbe di si.

Ascolto il classico Metal vecchia scuola:

Judas Priest, Iron Maiden, Saxon.

Poi Manowar, Metallica, Nightwish, Guns N' Roses, AC/DC, Children of Bodom, Stratovarius e tanti altri.

Jollyroger87
20-06-2005, 13:05
Metal Rulezzzzzzzzzzzzzzzzz :sofico:

ascolto Children of Bodom, Iron Maiden, Hammerfall, Blind Guardian e tanti altri :D

xxxyyy
20-06-2005, 13:05
Ma sono sondaggi da fare!

Ewigen
20-06-2005, 18:02
Ho riletto sto topic e son rotolata dalle risate.. :D
Mazza ma malmesteen è brutto in culo :eek:
Mi fa paura :cry::D

Well,per la felicità di Nicky ora finalmente l'Er Panza ritorna da avatar :yeah:

Fabryce
21-06-2005, 14:13
Anche io ascolto tutto il metal tranne che il power\speed che personalmente mi fa :Puke:

I primi album comprati nel 97 sono stati Dark Tranquillity - The Gallery e Carcass - Heartwork

Mighty83
21-06-2005, 16:09
Certo!!!

Punish My Heaven!!

(C6o6Bhc!
22-06-2005, 09:01
Metal Rulez! Ascolto praticamente tutto il metal, ma i miei generi preferiti sono il death metal (rigorosamente americano, nulla di svedese), il black metal (norvegese) e il power (rigorosamente tedesco)! :sofico:

bizzu
23-06-2005, 11:07
prog, trash, power

STICK
23-06-2005, 16:01
Semplice curiosità:qualcuno mi spiega il power metal,a livello di suono,mixaggio rispetto agli altri generi?Ha a che fare con i Manowar o il loro e' l'epic metal?

Qualcuno qui conosce i Whitesnake?Dovrebbero essere hard rock o hard blues se non erro?

thanx ;)

ZioDuff
23-06-2005, 17:44
Beh anche in certe canzoni dei Manowar(vedi certe canzoni dell'ultimo album Warriors of The World) c'è Power metal, anche se sono più ke altro epic... :)

STICK
23-06-2005, 18:34
Beh anche in certe canzoni dei Manowar(vedi certe canzoni dell'ultimo album Warriors of The World) c'è Power metal, anche se sono più ke altro epic... :)

ok,ma io ad es. vorrei sapere che differenza sonora e di stile c'e' nel metal tra epic,power,death,black,speed.
;)

Familyfriend
23-06-2005, 21:08
METAL UP YOUR ASS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eddie666
23-06-2005, 21:24
Qualcuno qui conosce i Whitesnake?Dovrebbero essere hard rock o hard blues se non erro?

thanx ;)

whitesnake=david coverdale :ave: :ave:

tendenzialmente sono rock con molto blues,supportati da quella gran voce di coverdale ;)

STICK
23-06-2005, 22:16
whitesnake=david coverdale :ave: :ave:

tendenzialmente sono rock con molto blues,supportati da quella gran voce di coverdale ;)

grande giove!!!

ebbene mi prostro anch'io come te all'onnipotenza di David Coverdale e della sua grande voce blues! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

comunque ci sono pezzi degli WS come "Still of the night" oppure "Sweet lady luck" (con Steve Vai) che hanno chitarre rombanti come motoseghe! :D

Eddie666
23-06-2005, 22:29
grande giove!!!

ebbene mi prostro anch'io come te all'onnipotenza di David Coverdale e della sua grande voce blues! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

comunque ci sono pezzi degli WS come "Still of the night" oppure "Sweet lady luck" (con Steve Vai) che hanno chitarre rombanti come motoseghe! :D

vero,ma personalmente li preferisco in pezzi come "come an' get it' e "wine,woman an' song"...oppure bellissimo l'album acustico "Starkers In Tokyo".
saluti

Fine OT

Palli
24-06-2005, 19:22
Sei un truzzo discotecaro come me?? :D

Sai no ho anche la maglietta house sucks...