View Full Version : Vorrei sapere chi è quel genio che...
RenèBascè
19-08-2003, 13:09
...che ogni anno puntualmente a fine agosto decreta che noi Italiani siamo davvero rincitrulliti da meritarci simili str...ate ??
Mi spiego :
avrete notato sicuramente che stanno passando spot pubblicitari sulle immancabili quanto stupide e inutili collezioni "da non perdere" ?
Ecco!
1°Domanda :
Chi è quel demente che si compra e colleziona la casa di campagna in miniatura???
2°Domanda :
Chi mai si collezionerà tutte le carte e i tarocchi quando ad ogni ora del giorno e della notte ogni canale privato manda in onda delinquenti travestiti da cartomanti (mitico Absea su tutti) a rincretinirci i neuroni ?
3°Domanda :
Chi spenderà ogni settimana più di 7€ per collezionare TUTTI i modellini dei camion dei Pompieri ?
4°Domanda :
Chi si costruirà la moto di Valentino Rossi o il Riva Acquarama ??
5°Domanda :
Ma perchè poi uno dovrebbe incominciare una collezione??
Insomma:
Se ci ritengono tanto stupidi da poter collezionare simili sciocchezze e stupidate ci sarà appunto un personaggio che ne decreta la validità giusto?
Chi è ?
COme si chiama?
Io gli farei collezionare i VAFF... di tutti , ma proprio TUTTI i partecipanti del Forum...
Vediamo se per l'anno prossimo ci proporrà ancora stro..ate simili o qualcosina di meglio ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
LuPellox85
19-08-2003, 13:12
da piccolo ho fatto quella per costruire il tirannosauro :D
alla fine, avevo tutto lo scheletro e ho smesso.. della pelle nn m'interessava :D
wolverine
19-08-2003, 13:13
Per i tarocchi... molti li collezionano non per praticare le arti divionatorie... ma perchè sono raffigurati molto bene... per il personaggio da te citato... beh i suoi studi stanno a Varese... :D ;)
wolverine
19-08-2003, 13:14
Originariamente inviato da LuPellox85
alla fine, avevo tutto lo scheletro e ho smesso.. della pelle nn m'interessava :D
Potevi farla ai ferri... :D
LuPellox85
19-08-2003, 13:15
Originariamente inviato da wolverine
Potevi farla ai ferri... :D
la pelle di Tirannosauro sarà buona come quella di pollo? :D
FastFreddy
19-08-2003, 13:17
I fascicoli per costruire la motocicletta radiocomandata sono una "sòla" clamorosa, se te la vai a comprare in un negozio di modellismo spendi la metà!! :eek:
marKolino
19-08-2003, 13:18
era quello della deagostini?
se si ti vendo la pelle!
:D
...la pelle di dino è buona come quella del pollo, ma prima devi bruciare i peli:O :D
LuPellox85
19-08-2003, 13:22
Originariamente inviato da marKolino
era quello della deagostini?
se si ti vendo la pelle!
...la pelle di dino è buona come quella del pollo, ma prima devi bruciare i peli:O :D
ormai l'ho perso lo scheletro :D
wolverine
19-08-2003, 13:22
la pelle di Tirannosauro sarà buona come quella di pollo? :D
Questo non lo so... però quando la mangi può fare dei versi preistorici... :D
io ho fatto un enciclopedia sull'astronomia a fascicoli ma d'altronde mi pà non avrebbe mai dato più di 50000 a botta :D quindi la scelta era obbligata :D
ALBIZZIE
19-08-2003, 13:23
Originariamente inviato da FastFreddy
I fascicoli per costruire la motocicletta radiocomandata sono una "sòla" clamorosa, se te la vai a comprare in un negozio di modellismo spendi la metà!! :eek:
come quasi tutte le raccolte a puntate. spendi poco alla volta poi alla fine...
però la collaezione dei soldatini degli antichi romani, e quelli della cavallerie di tutti i tempi... quasi quasi....
:p
DvL^Nemo
19-08-2003, 13:24
Mah io penso che qualcuno che le fa ste collezioni c'e' sempre, avevo iniziato una decina di anni fa quella degli scacchi di Kasparov, mi sono germato alla 3/4 uscita, costano un botto, pero' nella prima uscita c'era la scacchiera con i pezzi in formato miniatura :D
Ciao !
Io aspetto la raccolta completa delle lomaghiuse, di terra e di mare.:D
Tanto uscirà il primo numero a un euro e gli altri a 6 euro e mezzo.
'stardi.Ma per la lomaghiusa questo e altro.
:sofico:
ALBIZZIE
19-08-2003, 13:28
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Mah io penso che qualcuno che le fa ste collezioni c'e' sempre, avevo iniziato una decina di anni fa quella degli scacchi di Kasparov, mi sono germato alla 3/4 uscita, costano un botto, pero' nella prima uscita c'era la scacchiera con i pezzi in formato miniatura :D
Ciao !
in effetti i primi numeri sono sempre molto convenienti, chissà perchè
:p
credo di avere quasi tutti i numeri 1 di tutte le collezioni :D
Scoperchiatore
19-08-2003, 13:30
Originariamente inviato da ni.jo
Io aspetto la raccolta completa delle lomaghiuse, di terra e di mare.:D
Tanto uscirà il primo numero a un euro e gli altri a 6 euro e mezzo.
'stardi.Ma per la lomaghiusa questo e altro.
LOL! :D:D
mi sa che fanno anche lì come il tirannosauro di Lupelo... la lomaghiusa da costruire...! :D
RenèBascè
19-08-2003, 13:30
io avevo comprato l'anno scorso il primo numero di COCKTAIL ... in quanto c'era in omaggio un piccolo shaker...
MA ribadisco : chi cazz si compra e dove la mette la cucina in miniatura o la casa di bambole in scala ??
Porcaccia vaccaccia!!!
LuPellox85
19-08-2003, 13:31
Originariamente inviato da Scoperchiatore
LOL! :D:D
mi sa che fanno anche lì come il tirannosauro di Lupelo... la lomaghiusa da costruire...! :D
ciao treseghè :D hai visto, tra un po ti supero a post :D
Ieri ho visto una pubblicità nuova (almeno per me): collezione di miniature di uccelli... :eek: :muro: :confused: :eekk: :doh: :nono: :Puke:
marKolino
19-08-2003, 13:33
io un tempo acquistavo le prime uscite dei CD della deagostini... mi portavo a casa delle robe che non ho mai ascoltato, dal jazz all'operetta, passando per il requiem di Mozart... tanto costavano 1000 lire... :D
marKolino
19-08-2003, 13:33
Originariamente inviato da zebrone
Ieri ho visto una pubblicità nuova (almeno per me): collezione di miniature di uccelli... :eek: :muro: :confused: :eekk: :doh: :nono: :Puke:
lupello ne sa qualcosa :D :D
LuPellox85
19-08-2003, 13:34
lupello ne sa qualcosa :D :D
si, c'è il tuo a grandezza naturale ho visto :D
nn capisco però perchè lo chiamano miniatura :D
Er Paulus
19-08-2003, 13:37
ma quella della "biblioteca in miniatura"???
nel primo fascicolo i Promessi Sposi ...:muro: :muro:
Bello spendere 7€ e rotti per avere una molla dell'ammortizzatore posteriore della Ducati. Tempo fa avevamo in parte trattato l'argomento e siamo usciti con la scusa dell'acquisto a prezzo doppio ma agevolto dalle rate... quando un negozio di modellismo (che sia una veliero che una auto radiocomandata) serio ti pul vendere anche i kit in comode rate mensili...
Io sarei più a capire chi sono i fessi che comprano in edicola FOSSILI ORIGINALI DI TIRANNOSAURO!!!! Oppure veri denti di squali! MA DAI!!!!!
Oppure chi inizia a comprare la raccolta di statuine del presepe e arrivare a Natale che gli mancano Gesù Bambino, San Giuseppe, 4 Angeli ed il bue e l'asinello... in compenso hanno già un gregge senza pastori al completo!
marKolino
19-08-2003, 13:38
si, c'è il tuo a grandezza naturale ho visto :D
nn capisco però perchè lo chiamano miniatura :D
'stardo!:D
LuPellox85
19-08-2003, 13:41
'stardo!:D
1 pari :D
e chi colleziona le tezzine in miniatura?
e le armi in miniatura?
e i soldatini a cavallo?
:D:D
maniaferroviaria
19-08-2003, 15:36
caxx, ma una "collezione" sui locomotori italiani non la fanno mai?
:P hanno fatto aerei, navi, moto, macchine... e che cax :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ricordo che tempo fa c'era un plastico da costruire...
Alpha Centauri
19-08-2003, 15:57
Di solito alla fine degli spot dicono sempre:
"è un' idea Del Prado...."....:muro: :muro: :muro:
In effetti mi sono chiesto: "chi diavolo lavora alla Del Prado" x avere idee così malsane?".....
Bah....................
ciao treseghè :D hai visto, tra un po ti supero a post :D
a lupè a proposito ma me spieghi come cazzo hai fatto ad arrivà a 11 mila post in 1 anno? :D
Originariamente inviato da parax
a lupè a proposito ma me spieghi come cazzo hai fatto ad arrivà a 11 mila post in 1 anno? :D
... mi butto: sparando cazzate una dietro l'altra?!?! :confused:
*TWOOOOOOOT!*
Ebbene sìììì!!! Mio caro signore!!! La risposta è esatta! Lei ha appena vinto la possibilità di recarsi dal suddetto figuro (Lupellox) per gonfiargli le gengive come una zampogna a suon di badilate sui denti!!!!
Originariamente inviato da Raven
*TWOOOOOOOT!*
Ebbene sìììì!!! Mio caro signore!!! La risposta è esatta! Lei ha appena vinto la possibilità di recarsi dal suddetto figuro (Lupellox) per gonfiargli le gengive come una zampogna a suon di badilate sui denti!!!!
ed inoltre ha vinto anche un soggiorno di 2 giorni ne "lu centru de lu munnu" :D
LuPellox85
19-08-2003, 16:39
Originariamente inviato da Raven
*TWOOOOOOOT!*
i primi 1000 sono esclusivamente sezione tecniche... poi misà che verso i 2000 ho scoperto off topic :D
... poi misà che verso i 2000 ho scoperto off topic :D
... e da allora NULLA fu più come prima...
Tetrahydrocannabin
19-08-2003, 18:59
Originariamente inviato da RenèBascè
4°Domanda :
Chi si costruirà la moto di Valentino Rossi o il Riva Acquarama ??
PRESENTE!!:D
ho visto una nuova collana!!! :D i film in dvd di woody allen! quasi quasi me li faccio davvero, sapete se esistono già in versione economica nelle videoteche?
wolverine
19-08-2003, 19:13
Originariamente inviato da Darkman
Ricordo che tempo fa c'era un plastico da costruire...
Esplosivo? :D ;)
LuPellox85
19-08-2003, 19:44
io ho visto i dvd di dragon ball Z.. li voglio tutti! :D
Esplosivo? :D ;)
Era il kit del terrorista... ti davano il C3, ad un milligrammo ad uscita, poi il dispositivo di innesco sempre da cotruire ed il telecomando da assemblare per il controllo remoto...:rolleyes:
Perdonatemi la battuta!:)
se fanno tutte ste collezioni ci deve essere qualcuno che le compra:D
Qualcosa di serio c'e' anche....
Visto che qualcuno ha citato delPrado,
io oggi mi sono comprato il primo numero della collana della lirica in dvd,
nella quale stanno uscendo delle edizioni molto buone di opere liriche!
(Solti, Abbado, Maazel, Harnoncourt, ...)
Sicuramente mi prendo anche la seconda, il Don Giovanni, in 2 dvd,
poi si vedra'...
Guldo
p.s.: non volevo far tutta 'sta pubblicita', ma m'avete istigato......
(vado a vedere superquark, ciao!)
wolverine
19-08-2003, 20:39
Era il kit del terrorista... ti davano il C3, ad un milligrammo ad uscita, poi il dispositivo di innesco sempre da cotruire ed il telecomando da assemblare per il controllo remoto...:rolleyes:
Perdonatemi la battuta!:)
Figurati! speravo che completavi il mio inizio di battuta! ;) :D :)
Alpha Centauri
19-08-2003, 21:11
[B]p.s.: non volevo far tutta 'sta pubblicita', ma m'avete istigato......
(vado a vedere superquark, ciao!)
Superquark rulez.... :cool: ...non mi perdo una puntata....
Beh ora torno a vedere il programma!
Ciaoz
walternet
19-08-2003, 21:14
Io sarei più a capire chi sono i fessi che comprano in edicola FOSSILI ORIGINALI DI TIRANNOSAURO!!!!
Ehm... se non ricordo male non erano fossili di tirannosauro ma solo piccolissimi fossili o frammenti di scarso valore che puoi trovare nei negozi specializzati a un prezzo ancora inferiore.
La ditta che li forniva alla DeAgostini (leader mondiale in produzione/lavorazione/commercio di fossili) ha sede a pochi km da casa mia, il titolare è lo stesso che faceva la pubblicità in TV.
In occasione dell'esposizione del calco di un T-Rex, lo stesso che poi è stato affittato a Cecchi Paone per una serie di puntate sui dinosauri, quei fossili li regalavano.
Io ho un frammento autentico di osso di dinosauro vecchio 180.000.000 di anni che proviene dall'Utah. Ma so benissimo che non vale forse neanche 1Euro, è materiale di scarto che altrimenti avrebbero buttato via.
Il mio fossiletto comunque lo conservo ancora :p
Fradetti
19-08-2003, 21:23
speravo che completavi
tu hai fatto il corso per uccidere l'italiano a dispense eh.... :D :p
wolverine
19-08-2003, 21:32
Originariamente inviato da Fradetti
tu hai fatto il corso per uccidere l'italiano a dispense eh.... :D :p
completassi... ehm... ho fatto anche il corso per uccidere la gente come un killer senza fare una briciola...
RenèBascè
20-08-2003, 00:55
Originariamente inviato da parax
no perchè sul forum di kissme??
1000 messaggi in 10 giorni ??!!??
Ma che cazz c'hai da fare oltre a prendere le misure del tuo sesso sprupurziunato lupè ??
:D :D :D
LuPellox85
20-08-2003, 00:56
Originariamente inviato da RenèBascè
no perchè sul forum di kissme??
1000 messaggi in 10 giorni ??!!??
Ma che cazz c'hai da fare oltre a prendere le misure del tuo sesso sprupurziunato lupè ??
:D :D :D
tsk.. e ringraziate che la mattina lavoro :D
RenèBascè
20-08-2003, 01:00
tsk.. e ringraziate che la mattina lavoro :D
e allora fila a dormire che sono le 2 !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.