PDA

View Full Version : Nuove informazioni sulle cpu Intel Prescott

Redazione di Hardware Upg
19-08-2003, 12:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10605.html

Confermate le notevoli richieste, in termini di corrente, per la nuova generazione di processori Intel Pentium 4

Click sul link per visualizzare la notizia.

lasa
19-08-2003, 12:54
La vedo male....qui tra Athlon64 o Prescott tocca cambiare tutto....

KAISERWOOD
19-08-2003, 13:15
cambiare socket per l'athlon 64 è d'obbligo perchè si tratta di una nuova generazione, la vedo brutta per i consumi!!! Forse AMD avrà tempo di riconquistare quota!!!

Dumah Brazorf
19-08-2003, 13:25
Intel introdurrà le versioni + lente del Prescott per ultime, così molta gente avrà già cambiato mobo invece di riutilizzare quella che già possiede, ammesso che regga.
Ciao.

icoborg
19-08-2003, 13:30
io invece sono curioso di vedere i dissipatori ke metteranno nelle versioni boxed...per me devono essere per forza in rame.

ermenegildo
19-08-2003, 13:34
quindi intel abbandona il tanto famoso pentium e la nuova cpu si chiamerà Prescott ?

Chissà poi cambiare nome , a me pentium piaceva ....

canislupus
19-08-2003, 13:37
Beh questo non fa altro che confermare che i MHZ non devono essere l'unico metro di misura delle prestazioni...
Se continuano con questa ascesa nei consumi e di conseguenza nel calore da dissipare, avremo bisogno di un reattore nucleare e del raffreddamento ad azoto liquido... :sofico: :sofico: :sofico:

HyperOverclockII
19-08-2003, 13:51
Comunque una bella mossa quella di introdurre i prescott a 2,8 e 3 ghz.
Chi ha acquistato una mobo con chipset 875P o 865PE, avrà la potenza necessaria per aspettare il primo quarto del 2004, così poi potrà montarte queste nuove cpu e sfruttare così le mobo senza doverle cambiare.

ally
19-08-2003, 14:22
....il nome resterà Pentium....la serie di processori si chiama Prescott...tali nomi identificano le varianti.....come per l'Athlon Xp....puo' essere Thoro Palo Barton.....etc..

KAISERWOOD
19-08-2003, 14:26
vabbé che sei novello, ma si vede che stai a digiuno. Le cpu intel si continueranno a chiamare Pentium, forse 5 o fx oppure rimarrà 4. Prescott è il nome in codice del nuovo core, il nome in codice del Petium 4 attuale è Nrthwood, quello vecchio era willamette. così anche i Pentium 3 e 2 katmai, tualatin, Coppermine, Deutches (non mi ricordo cme si scrive) ecc.. anche il Celeron ha il suo nome in codice Mendocino, coppermine 128, tualtin 256 o willamette128 ecc.. La stessa cosa lo fa ultimamente anche AMd, il primo ahtlon pe rconvenzione lo chiamiamo Athlon classic, dopo c'è il thunderbid, dopo la serie xp con: polomino, thruobred A e B, Barton e thorton ecc..
Intel, AMd, Nvidia, Ati danno un nome in codice alle versioni dei propri chip ma il nome che viene proposto al pubblico rimane quello (ovviamente con la variazione 5, fx, xp 64, 50000, 600000 ecc...) per rilanciare la cpu nel mercato.

Sig. Stroboscopico
19-08-2003, 14:57
azz KAISERWOOD!

Con tutti quegli errori nei nomi dei processori se ermeneglido ne sapeva poca adesso ne sa parecchio della sbagliata!

ahahahahah!

-__-'

lucasantu
19-08-2003, 15:52
è inutile pensare al supporto delle schede madri attuali con i processori prescott .
chi ha comprato la scheda madre adesso sapeva già o quasi che ci sarebbe stato poco .
e poi cmq chi cambia processore 1 volta all'anno cambia anceh la motherboard e se lo può permettere quindi nn vedo quali siano i problemi .

stbarlet
19-08-2003, 16:12
ma ragazzi le asus i prescott li accettano o no? è 3 mesi che nn si capisce più niennte.l'unica cosa di cui si è sicuri è che avranno un nuovo sistema di alimentazione e le asus hanno queste specifiche nuove. ma oltre a quello che cosa hanno cambiato?

Sacro Gemini
19-08-2003, 16:24
Io credo che sia tutta una farsa di Intel...vedrete che tra qualche mese diranno che sono riusciti a risolvere i problemi di dissipazione termica, ma per un motivo o per l'altro si devono comunque utilizzare delle nuove mobo...potete giurarci che succederà così, è sempre la solita storia :(

HyperOverclockII
19-08-2003, 16:53
Non credo sia una farsa.
Il 15 settembre intel presenterà una revisione del chipset 875 con pieno supporto ai prescott.

KAISERWOOD
19-08-2003, 19:20
bè che fai non correggi? già sono strani adesso stai a badare a 2 3 nomi scritti male, già è uno sforzo ricordarseli ;) dammi una mano invece!!

ermenegildo
19-08-2003, 19:43
ringrazio di cuore chi tenta ( e ci riesce ) nel rispondere alle mie domande , che capisco ingenue ,ma ne so poca veramente

Ventu
19-08-2003, 21:18
Ma di do' Kaiser sei ... non solo sbagli a scrivere i nomi dei core dei processori(e fin qui niente di male) ma ho visto 2 o 3 post tuoi che fanno rabbrividire in quanto ad italiano ( ..rigordarseli? riCordarseli e la C e la G sulla tastiera sono distanti..ecc).

19-08-2003, 21:41
azzo ventu tu esageri:D:D:D

PS: la c e la g sono quasi attaccate:confused:

emax81
19-08-2003, 21:41
Originariamente inviato da HyperOverclockII
Non credo sia una farsa.
Il 15 settembre intel presenterà una revisione del chipset 875 con pieno supporto ai prescott.

questa nn la sapevo :(

KAISERWOOD
20-08-2003, 09:23
scrivo direttamente dal post delle news e non posso stare davanti al Computer, e capita di premere o invertire le lettere per scrivere di fretta. la c e la g non sono distanti come dici te, infatti sta sopra a destra ad un cm di distanza.

KAISERWOOD
20-08-2003, 09:31
Ventu, tu hai 0,28 commenti di media al giorno, io 7 e qualcosa e se sono in media 3 righe per provocare le persone, ci credo che non ti scappa una lettera fuori posto.

J0J0
20-08-2003, 21:26
Kaiserwood

Non badare a quel che ti dicono :) se scrivi o meno correttamente... che ti frega...

Pero' io non ti consiglio di giudicare solo dal numero di msg o dal giorno di registrazione nel forum :)
Anche io, se vai a guardare sono registrato da pochissimo...
Ma correva l'anno 95/96, quando con Simone Tugnoli si orverclockavano i 486/pentium... E si facevano le saldature sulle Pride per avere il bus a 75 :) e chi aveva le abit era un privilegiato.

E hwupgrade, se non sbaglio non si chiamava nemmeno cosi', e non aveva nemmeno il suo dominio... sfondo nero e scritte arancioni, conteneva pochi articoli che si potevano contare sulle dita di una mano...
Molti, come me... hanno visto questo sito crescere.
Poi ha spiccato il volo, chi l'avrebbe detto... complimenti al corsini per l'impegno dedicatoci.

Se non mi sono iscritto prima, era soltanto perche il forum ancora non esisteva, e perche non avevo nulla da dire sino ad oggi (e per vicissitudini varie), e perche all'inizio si poteva commentare senza essere loggati! ^_^

:) hehheehe

Quindi, mai giudicare dalle apparenze...
Anche se con Ermenegildo era palese ;)

Buon "novello" a tutti... ma attenzione a non ubriacarvi... perche offro io! ;)

Ich... ich...

KAISERWOOD
21-08-2003, 15:12
:)

DooM 3
24-08-2003, 20:13
Ho letto su vari siti ke i processore PALLADIUM usciranno all'inizio del 2004 !! Cosa ne sapete a riguardo ?? ;)