PDA

View Full Version : problema con outpost :(

max84
19-08-2003, 11:52
holà

da poco ho installato outpost free.

ho messo il wizar (o come si chiama) che permette di definire i permessi ad ogni applicazione. fin quì nessun problema perchè appena un'applicazione voleva eseguire qualcosa mi vieniva confermato. per IE ho selezionato il settaggio bonswer, per Outlook il settaggio di client posta elettronica, ecc.

tutto sembrava andare bene, ma il giorno doppo aver installato e nabigato (cioè ieri) dopo essermi connesso ad internet non parte più nessuna apllicazione con gli STESSI settaggi del giorno precedente. ho provato anche a fare click destro sull'icona di outpost e a selazionare "allow most" (o qualcosa di simile), ma non riesco comunque a far partire nessun programma che acceda ad internet..

per ora sono uscito dal programma e viaggio senza di esso, ma un pò mi scoccia. non sono esperto e non saprei andare in giro per il porgramma a cambiare settings.

cosa posso fare? se chiedete qualcosa sui settaggi vi posso dire com'è messo (comunque è tutto di default, tranne l'aver dato i permessi ad alcune applicazioni come IE, Outlook, ..)

ah, la versione è l'ultima disponibile.

grazie...
;)

max84
20-08-2003, 21:52
up

pliz help

max84
23-08-2003, 22:18
:°(

canapa
23-08-2003, 23:32
Quando succede qualcosa del genere a me disinstallo tutto (compresi i file di configurazione) e re-installo tutto.
Magari funzia!!!:) :)

Pardo
25-08-2003, 15:34
non e` che sia tanto difficile configurare outpost, perche` invece di rinunciare non ci provate cosi` magari imparate qualcosa

cmq anche io lo uso e puo` succedere che a volte si incasini x vari motivi, ad esempio con la versione vecchia su win98 era ormai consolidato che se lo avviavo a mano DOPO essermi collegato, mi bloccava tutto...

cmq nelle impostazioni c'e` una sezione in cui elenca le applicazioni 'trusted' e 'untrusted'
se proprio nn vi riesce di capire il motivo, basta che eliminate tutte quelle, cosi` ricominciera` a chiedervi ogni volta conferma.. insomma e` come stare a reinstallarlo da capo solo che si fa in 5 secondi e nn si perdono gli altri settaggi

canapa
25-08-2003, 22:54
Verissimo!!!
Ho imparato moltissimo facendo svariate provo con Outpost.
Sto cominciando anche a capire tutte le varie porte.