PDA

View Full Version : Ottima preview di Halo per PC !

Xilema
19-08-2003, 10:58
La potete leggere su gamespy: http://www.gamespy.com/previews/august03/halopc/index.shtml
Una cosa non mi è ben chiara: non conosco il sistema di salvataggi di Halo su X-BOX, ma non ho ben chiaro quale sarà questo sistenma su PC, la parte di preview che parla di questo è la seguente:

When we originally asked Gearbox if they might make any changes to the checkpoint save/load system from Halo Xbox, they originally told us there was a "philosophical discussion" going on over whether the PC version should be exactly like the Xbox, or if it should include the ability to archive saves mid-level. "The way Halo works on the Xbox, you basically get one checkpoint," says Pitchford, "It sucks when there's lots of moments in the game that you want to keep, and so people get around this by managing lots of different memory cards. We want to make that really elegant." The result: the PC version will allow you to manually save mid-level when you pass a checkpoint, and you can have more than one save per level, so if there's a particular section you want to go back to play over and over, you won't have to play through the entire level to get there. "You can have a hundred of them on your hard drive," says Pitchford, "and you can load them from any point, so that's pretty cool."

Chi mi illumina, grazie ?

http://www.gamespy.com/previews/august03/halopc/11.jpg

http://www.gamespy.com/previews/august03/halopc/02.jpg

Yagami
19-08-2003, 11:00
Gasp, non ci ho giocato per console, ma la grafica non fà gridare al miracolo..

Xilema
19-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da Yagami
Gasp, non ci ho giocato per console, ma la grafica non fà gridare al miracolo..

E' quello che ho pensato anch' io: non mi è parso niente di eccezionale, anzi...

Yagami
19-08-2003, 11:10
Mi ricorda Alien trilogy per PSX...brrr

Ma chi ha una X-box ci potrebbe dire se la grafica è questa o non hanno fatto il lavoro come si deve?

TheRipper
19-08-2003, 11:11
Ecco cosa succede a far passare troppo tempo per fare una conversione su pc...
La grafica e' paurosamente datata...e mi ricordo quando facevano addirittura la pubblicita' in tv per questo primo gioco rivoluzionario su X-Box...
Ma cacchio almeno potevano aggiornarlo alla tecnologia attuale??? qua' pare che abbiano attivato un emulazione x-box e basta! magari girera' al max solo con le nVidia immagino...

Ok chiudo il mio sfogo dicendo che far uscire questo gioco neanche un mese prima di HL2 sia un anacronismo bello e buono.

Ossequi.

MrAsd
19-08-2003, 11:14
Infatti. A parte il fatto che a me non sembrava questo granchè neanche quando era una novità per xbox, farlo uscire adesso (anzi ormai direi fine 2003/inizio 2004) è un suicidio commerciale.

Quincy_it
19-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da Yagami
Ma chi ha una X-box ci potrebbe dire se la grafica è questa o non hanno fatto il lavoro come si deve?

A me sembra peggiorata nella conversione (ho letto nella breve news di Nextgame che sembrano essere addirittura spariti alcune "chicche" come i fili d'erba). :rolleyes:
Poi certo, la bassa risoluzione e la tv fanno un altro effetto.

Yagami
19-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da Quincy_it
sembrano essere addirittura spariti alcune "chicche" come i fili d'erba.:rolleyes:

Segno di una cattiva conversione. Si cerca di allegerire il motore grafico :rolleyes:

TheRipper
19-08-2003, 11:59
Ancora di piu'???
anziche' aggiornarlo coi tempi lo peggiorano ulteriormente?
mmhh...che mossa ancora piu' intelligente dei programmatori!
prevedo 2 copie vendute...Se non altro perche' su un pc high-end andrebbe alla velocita' di sbirulino.
Sempre a meno che non sia ottimizzato coi piedi...

ossequi.

R@nda
19-08-2003, 12:08
A me sembra che gli effetti di illuminazione e pixel shading nella conversione siano andati in vacanza.

O per quegli shot hanno usato una sk video indecente....oppure la vedo grigia,è molto inferiore alla versione X-Box!

superfranz
19-08-2003, 12:14
:Puke:

BonOVoxX81
19-08-2003, 12:24
Che schifo.....speriamo che siano altri i punti forti del gioco:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
19-08-2003, 12:33
e io che mi ricordo i primi tempi dopo l'annuncio, eravamo qui a bavare sui screens, quando ancora quello str... di Bill non se l'era "comprato" in esclusiva per X-BOX...HALO lo stavano sviluppando x pc, ed era meraviglioso.

Ora (come ho detto in un altro thread) l'ha finito mezzomondo per x-box e ora che sta per uscire HALO2, HL2 ecc lo rilasciano per PC e per giunta mal comvertito! :(

è da non credere...

sigh

sider
19-08-2003, 12:35
Sembrerebbe una 640X480, tipica conversione da console. Niente AA in quelle immagini. Texture poverissime. Mi sembra strano facciano uscire un gioco così. Ho paura che il 640x480 ce lo teniamo.

TheRipper
19-08-2003, 12:40
Gia! e' questo lo scandalo!!
e sinceramente anche se sara' un buon gioco sotto altri aspetti io lo boicottero' alla grande e invitero' tutti gli altri di questo forum a fare altrettanto!
Oltre a essere una mossa commercialmente sconveniente e' una PRESA IN GIRO verso tutti i gamers di PC!
Bisogna stroncare le gambe a questa tendenza di creare queste conversioni mondezza!
Non e' giusto che una persona spenda fior di soldoni per una scheda High-end per poi trovarsi giochi come questo halo che non sfruttano minimamente la macchina (e che magari girano lenti lo stesso) e che anzi, risultano addirittura peggiori della controparte consolistica dotata di un hardware al confronto ridicolo!

Ossequi.

PhoEniX-VooDoo
19-08-2003, 12:43
complimenti per la conversione, ma chi l'ha fatta ??

http://www.gamespy.com/previews/august03/halopc/21.jpg

notare che manca una parte dell'arma... :rolleyes:

Marck
19-08-2003, 12:49
Questa è la versione XBox!

Mentre questa è la versione pc:
http://www.gamespy.com/previews/august03/halopc/12.jpg

Notate che gli effetti con i pixel shader sono spariti..

Yagami
19-08-2003, 12:51
Questo 3d mi sembra un intile tiro al bersaglio :O

TheRipper
19-08-2003, 12:52
mh..non e' che si capisca moltissimo...pero' non si puo' fare a meno di notare il bump e il pixel shader...Che avevano paura che i pc non fossero capaci di gestire tali effetti?

Ossequi.

sider
19-08-2003, 12:53
Bè, se non si può discutere di queste cose nel forum GIOCHI di che parliamo? ;)

socialscalator
19-08-2003, 12:56
ahahahahaha :eek:
Fa schifo....

la versione XBOX è molto superiore.
Che tristezza :(

udria
19-08-2003, 12:58
Con i soldi della scheda video ti compri l'xbox, il kit live e ti avanzano dei soldi....è un consiglio ;)

Purtroppo le schede video per pc saranno sfruttate al 20 per cento..:(

Originariamente inviato da TheRipper
Gia! e' questo lo scandalo!!
e sinceramente anche se sara' un buon gioco sotto altri aspetti io lo boicottero' alla grande e invitero' tutti gli altri di questo forum a fare altrettanto!
Oltre a essere una mossa commercialmente sconveniente e' una PRESA IN GIRO verso tutti i gamers di PC!
Bisogna stroncare le gambe a questa tendenza di creare queste conversioni mondezza!
Non e' giusto che una persona spenda fior di soldoni per una scheda High-end per poi trovarsi giochi come questo halo che non sfruttano minimamente la macchina (e che magari girano lenti lo stesso) e che anzi, risultano addirittura peggiori della controparte consolistica dotata di un hardware al confronto ridicolo!

Ossequi.

Yagami
19-08-2003, 13:03
Cmq non è il fatto di boicottare il gioco. Chi vuoi che lo prenda?

Linux&Xunil
19-08-2003, 13:07
Allora , questa è la versione X-Box:
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_001.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_003.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_007.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_086.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_123.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_005.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_004.jpg
e Questa è la versione PC:
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/halopc/hpc_screenshot03.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/halopc/hpc_screenshot10.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/halopc/hpc_screenshot06.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/halopc/hpc_screenshot09.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/halopc/hpc_screenshot05.jpg
http://halo.bungie.net/images/site/halo/screenshots/halopc/hpc_screenshot01.jpg
Ora , non so che credito dare alle foto postate da Xilema ma a ragion di logica mi sembra impossibile che esca in quelle condizioni ....
Le foto che ho postato di entrambe le versioni sono prese dal sito Bungie.

TheRipper
19-08-2003, 13:07
ma l'x-box mi fa schifo...e poi non sono di quelli che giocano e basta col pc ne che spende una barca di soldi per una scheda di ultima generazione! io sto ancora con la ti4200 e ci staro' ancora per molto...percio' il tuo consiglio per me non e' valido.

In secondo luogo credo che le schede dei pc verranno sfruttate appieno coi tempi a venire e di certo NON grazie a questi programmatori scarsissimi che hanno realizzato questa pietosa conversione! voglio vedere se doom3 o half life2 sfrutteranno le schede al 20%.
anzi...sai HL2 e' stato annunciato anche per la scatoletta X-box...Ho impressione che vedremo la situazione ribaltata per bene!

Ossequi.

Stalker
19-08-2003, 14:04
Le immagini parlano chiaro: Halo graficamente è mediocre, c'è poco da fare. Qualitativamente sono anni-luce indietro rispetto a quelle fatte circolare al momento dell'annuncio del suo sviluppo. Spero solo che eccella almeno sul piano del gameplay e, perchè no, anche in multi. Se così non fosse temo che ci troveremmo di fronte a una grossa delusione. Comincio a sospettare che la versione per pc non dovesse essere all'altezza di quella per x-box: ogni scusa è buona per convincere i pcisti più refrattari a passare alla console di zio Bill...

TheDarkAngel
19-08-2003, 14:17
e tu pensi basti così poco per convincere un pcista? :D
mah... nn comprerebbe mai una console.. .e sopratutto di quella bestia ke gli ha fatto l'os :D :D

acefreheley
19-08-2003, 14:18
Originariamente inviato da Stalker
Le immagini parlano chiaro: Halo graficamente è mediocre, c'è poco da fare. Qualitativamente sono anni-luce indietro rispetto a quelle fatte circolare al momento dell'annuncio del suo sviluppo. Spero solo che eccella almeno sul piano del gameplay e, perchè no, anche in multi. Se così non fosse temo che ci troveremmo di fronte a una grossa delusione. Comincio a sospettare che la versione per pc non dovesse essere all'altezza di quella per x-box: ogni scusa è buona per convincere i pcisti più refrattari a passare alla console di zio Bill...

Quando sono uscite le prime immagini di Halo avevamo occhi diversi, non dimenticartene e sicuramente se avessimo visto questi screenshots prima di vedere Doom3 o Half Life 2 non ci avrebbero fatto schifo di certo. Brutto però boicottare in maniera così aperta un titolo ancora prima di averlo visto girare. Aspettiamo ancora un pò e poi vediamo...e poi, scusate, si parla tanto di prese in giro....ma dai, io non mi faccio prendere per il culo da nessuno, guardo solo alla mia convenienza e basta..

TheRipper
19-08-2003, 14:26
Cmq credo che nessuno abituato a giocare ad un pc riesca a passare ad una x-box cosi' dall'oggi al domani...
Io non saprei che farmene di una scatoletta del genere...I giochi li vedo scattosi perche' vanno al massimo a 50fps (quando non RALLENTANO) e poi il televisone ha una risoluzione da skifio...
Preferisco spendere un po' di piu' e giocare da CRISTO! occhi riposati e goduria a mille!

Ossequi.

Stalker
19-08-2003, 14:35
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e tu pensi basti così poco per convincere un pcista? :D
mah... nn comprerebbe mai una console.. .e sopratutto di quella bestia ke gli ha fatto l'os :D :D
Halo si è confermato killer application ed ha realizzato un forte effetto-trascinamento per le vendite dell'x-box: non credo che a comprare l'x-box siano stati solo gli utenti che avevano la PS2...

Stalker
19-08-2003, 14:39
Originariamente inviato da acefreheley
Quando sono uscite le prime immagini di Halo avevamo occhi diversi, non dimenticartene e sicuramente se avessimo visto questi screenshots prima di vedere Doom3 o Half Life 2 non ci avrebbero fatto schifo di certo. Brutto però boicottare in maniera così aperta un titolo ancora prima di averlo visto girare. Aspettiamo ancora un pò e poi vediamo...e poi, scusate, si parla tanto di prese in giro....ma dai, io non mi faccio prendere per il culo da nessuno, guardo solo alla mia convenienza e basta..
Doom 3 e Half Life 2 non c'entrano nulla: la mia amarezza nasce dal fatto che gli ultimi screen rilasciati della versione per pc di Halo sono nettamente inferiori a quelli di qualche mese fa (e persino a quelli della versione x-box). E poi, personalmente, non ho intenzione di boicottare nessuno: aspetto che esca il gioco prima di giudicare, ma stando agli ultimi screen sembra risultare una realizzazione tecnica scadente (rispetto alle aspettative).

TheRipper
19-08-2003, 14:45
Halo si è confermato killer application ed ha realizzato un forte effetto-trascinamento per le vendite dell'x-box: non credo che a comprare l'x-box siano stati solo gli utenti che avevano la PS2...

Essu' errare e' umano no?...E cmq i pcisti di cui parlava thedarkangel sono intesi come utenti abbastanza esperti che oltre a conoscere la macchina, in qualche modo "credono" alle sue possibilita'...Come una specie di "fedeli" del pc...
Non vorrai considerare ogni bamboccio lentigginoso che mette mano a un pc un pcista vero?

Ossequi.

Stalker
19-08-2003, 14:46
Cmq credo che nessuno abituato a giocare ad un pc riesca a passare ad una x-box cosi' dall'oggi al domani...
Ossequi.
Prova a chiederlo a coloro che si sono rotti di upgradare il sistema periodicamente...

ps A scanso di equivoci: io sono un pcista convinto e non passerò di certo alle console. Anch'io preferisco spendere di più semplicemente perchè le console non mi offrono ciò che mi offre il pc. Ma a me sembra che Bill Gates abbia interesse a che la conversione di un gioco di grande richiamo come Halo non superi qualitativamente quella per x-box, altrimenti verrebbe meno l'incentivo a farsi la sua console; e questo vale a maggior ragione in proiezione futura, quando uscirà Halo 2.

BonOVoxX81
19-08-2003, 14:46
A guardarlo bene sembra ut2003 con tutti i dettagli al minimo. Mah se non ce niente di meglio lo prendero' tanto non mi costa niente (non ricordo quando esce...). >Guardando questi screen mi sale un'attesa spasmodica per ut2004 :D ;)

Yagami
19-08-2003, 14:51
Originariamente inviato da Stalker
Prova a chiederlo a coloro che si sono rotti di upgradare il sistema periodicamente...

ps A scanso di equivoci: io sono un pcista convinto e non passerò di certo alle console. Anch'io preferisco spendere di più semplicemente perchè le console non mi offrono ciò che mi offre il pc. Ma a me sembra che Bill Gates abbia interesse a che la conversione di un gioco di grande richiamo come Halo non superi qualitativamente quella per x-box, altrimenti verrebbe meno l'incentivo a farsi la sua console; e questo vale a maggior ragione in proiezione futura, quando uscirà Halo 2.

Contenti loro che spendono vagonate di $ per "tentarci" di acquistare x-box.

Stalker
19-08-2003, 14:52
Essu' errare e' umano no?...E cmq i pcisti di cui parlava thedarkangel sono intesi come utenti abbastanza esperti che oltre a conoscere la macchina, in qualche modo "credono" alle sue possibilita'...Come una specie di "fedeli" del pc...
Non vorrai considerare ogni bamboccio lentigginoso che mette mano a un pc un pcista vero?

Ossequi.
I "fedeli del pc"? Come me per esempio... :D
Io invece mi riferivo a quelli che lentamente stanno per diventare "fedeli del portafoglio"... :D L'obiettivo di Bill Gates è di farli diventare più numerosi...

sider
19-08-2003, 14:56
Gli ultimi shots postati per la versione PC mi sanno di fasullo e pre-costruito.

acefreheley
19-08-2003, 14:58
Non so Stalker, per me Halo può essere un ottimo gioco al di là di una realizzazione tecnica che comunque ha fatto il suo tempo (ancora prima della sua uscita). Gli screenshots che vengono rilasciati lasciano un pò il tempo che trovano, non tutti vengono rilasciati ufficialmente, non tutti sono tratti da versioni perfette. Non credo che arriverà mai alla bellezza grafica di questo titolo (stalker, questo dovresti conoscerlo :D )

http://gamescreenshots.gamesurf.it/gallery/showgallery.php?cat=614

TheRipper
19-08-2003, 14:59
Beh e' sbagliato dire che bisogna upgradare il pc periodicamente per giocare bene...
Pensa io sto con una ti4200 al tempo pagata meno di una x-box...Un'affarone considerando che col mio pc oltre a giocarci ci faccio altre 100 cose piu' utili.
Solo ora la x-box costa 300 euro...prima era sui 500 appena uscita...
ma ormai sta diventando obsoleta anche lei...tra un po' uscira' la x-box 2 e anche quelli che sono passati alla console con l'illusione di risparmiare in upgrade dovranno inchinarsi all'avanzamento tecnologico...
Ormai sono finiti i tempi del NES in cui le console duravano un secolo! ormai durano si e no un paio d'anni a dir tanto...poi si cambia...
E non mi dirai che con 500 euro a botta non fai un bell'upgrade? (vendendo i pezzi vecchi :P)

ossequi.

acefreheley
19-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da sider
Gli ultimi shots postati per la versione PC mi sanno di fasullo e pre-costruito.

Amen :D

Spero solo che abbia un multiplayer degno di questo nome

acefreheley
19-08-2003, 15:00
Beh e' sbagliato dire che bisogna upgradare il pc periodicamente per giocare bene...
Pensa io sto con una ti4200 al tempo pagata meno di una x-box...Un'affarone considerando che col mio pc oltre a giocarci ci faccio altre 100 cose piu' utili.
Solo ora la x-box costa 300 euro...prima era sui 500 appena uscita...
ma ormai sta diventando obsoleta anche lei...tra un po' uscira' la x-box 2 e anche quelli che sono passati alla console con l'illusione di risparmiare in upgrade dovranno inchinarsi all'avanzamento tecnologico...
Ormai sono finiti i tempi del NES in cui le console duravano un secolo! ormai durano si e no un paio d'anni a dir tanto...poi si cambia...
E non mi dirai che con 500 euro a botta non fai un bell'upgrade? (vendendo i pezzi vecchi :P)

ossequi.

300€ ??? NOn vorrei sbagliare ma la xbox sta costando 199€...

TheRipper
19-08-2003, 15:02
azz e' vero...vabbe' cmq non era il fulcro del mio discorso!
e' ovvio che la vendano a prezzo stracciato ormai e' al canto del cigno!

ossequi.

BonOVoxX81
19-08-2003, 15:02
Originariamente inviato da sider

Anche a me hanno dato questa impressione :eh:

acefreheley
19-08-2003, 15:06
azz e' vero...vabbe' cmq non era il fulcro del mio discorso!
e' ovvio che la vendano a prezzo stracciato ormai e' al canto del cigno!

ossequi.

no, dai ripper, non è esattamente così, secondo me, semmai è il frutto della concorrenza spietata che si stanno facendo le tre console per primeggiare sul mercato, tutto a vantaggio dell'utenza.
Cmq dovremo aspettare ancora qualche mese e poi potremo prendere Halo e sezionarlo per bene, vediamo che ne esce fuori :D

TheRipper
19-08-2003, 15:13
qualche mese?

Cioe' dovrebbe uscire addirittura dopo HL2?:D
Prevedo vita durissima per Halo-op!
Io sono sempre dell'avviso che bisogna boicottare..poi voi fate come vi pare..:p

ossequi.

BonOVoxX81
19-08-2003, 15:16
E' troppo bella la guerra tra le console...li si che sono cattivi :D

Stalker
19-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da acefreheley
Non so Stalker, per me Halo può essere un ottimo gioco al di là di una realizzazione tecnica che comunque ha fatto il suo tempo (ancora prima della sua uscita).
Anche per me può esserlo (infatti confido nel gameplay e nel multi). Però non posso che esprimere il mio disappunto per un gioco al quale tengo molto che è stato "maltrattato" sul piano della realizzazione tecnica. Per me la grafica non è tutto, non è nemmeno l'aspetto più importante. Però a quel livello faccio fatica ad accettarla...

Gli screenshots che vengono rilasciati lasciano un pò il tempo che trovano, non tutti vengono rilasciati ufficialmente, non tutti sono tratti da versioni perfette. Non credo che arriverà mai alla bellezza grafica di questo titolo (stalker, questo dovresti conoscerlo :D )).
Secondo me lasciano il tempo che trovano gli screen che sembrano perfetti...:rolleyes:

Su Stalker Oblivion Lost: beh, diciamo che dovrei conoscerlo visto che sono stato il primo a parlarne in questo forum...:O :D

Xilema
19-08-2003, 15:54
Al di la della realizzazione tecnica che dagli screen pare tutt' altro che entusiasmante... credo che sia passato troppo tempo dall' uscita di Halo per l' X-box.
Qualche bella soddisfazione potrebbe venir fuori dal gameplay, ma tutti i giochi presi da console... mantengono purtroppo un aurea di "consollità" che mi disgusta.
Halo è stata davvero la killer application per l' X-BOX che altrimenti avrebbe venduto la metà.
Tutt' oggi la console di Zio Bill si è rivelata non un flopp, ma un mezzo flopp si, ed è stata massacrata dalla Play 2.
Ad ogni modo... il periodo di uscita di Halo è fine settembre, in concomitanza all' uscita di HL2, senza poi parlare di Commandos 3, JK3, Chrome e compagnia bella.
Credo che Halo lo lascerò sugli scaffali... almeno in quei tempi...

TheRipper
19-08-2003, 16:00
gia'...anche a me disgusta quell'aria che hanno i giochi convertiti da console...pero' che stristezza...:cry:
Ormai la maggior parte dei giochi per pc vengono o dall'x-box o dalla ps2...e purtroppo non sembra che la tendenza stia cambiando..e questo halo ne e' la conferma!
Sarebbe infinitamente meglio se gli sviluppatori si concentrassero a creare giochi direttamente su pc, per poi convertirli su console...in modo da regredirne la qualita' e non il contrario!
bah speriamo in bene!

Ossequi.

Dragon2002
19-08-2003, 18:23
:( :( :( Graficamente è una vera shifezza e questo sarebbe il tanto decantato Halo,maaaaaaaaaa:rolleyes: :rolleyes:

matrizoo
19-08-2003, 18:30
ma dove la vedete tutta questa schifezza?
non e' per polemizzare, ma a me tanto schifo non sembrano...
eppoi come fate a parlare di pixel shader che non ci sono e compagnia bella...come diavolo si fa a capire se mancano i pixel shader da uno shot?da dove lo vedete?

TheRipper
19-08-2003, 19:24
??? se non si vede da uno shot da dove si dovrebbe vedere scusa? mica i pixel shader si attivano solo in movimento!

Ossequi.

matrizoo
19-08-2003, 21:09
??? se non si vede da uno shot da dove si dovrebbe vedere scusa? mica i pixel shader si attivano solo in movimento!

Ossequi.

ma come si vedono?
chiedo perche' non lo so...;)

TheRipper
19-08-2003, 21:15
Il pixel shader serve per creare riflessi e sfumature date dalle ombre IN TEMPO REALE.
In generale da un maggiore effetto di profondita' alle superfici...
Un esempio semplice da capire e' l'acqua in HL2 o in Morrowind...
Oppure Il Nature di 3d mark 2001...Bho non so darti altri esempi che potresti conoscere!

Ossequi.

matrizoo
19-08-2003, 21:19
Il pixel shader serve per creare riflessi e sfumature date dalle ombre IN TEMPO REALE.
In generale da un maggiore effetto di profondita' alle superfici...
Un esempio semplice da capire e' l'acqua in HL2 o in Morrowind...
Oppure Il Nature di 3d mark 2001...Bho non so darti altri esempi che potresti conoscere!

Ossequi.

beh hai reso l'idea;)

ossequi anche a te:D

mandangez
19-08-2003, 22:10
Sono sempre stato un giocatore su pc,ma circa 4 mesi fa presi l'xbox perchè la vendevano sotto costo.
Sapevo che lo "scatolone" nero non mi avrebbe dato le soddisfazioni e la grafica di un pc....Ma mi devo ricredere!

Halo è stato il primo gioco che ho provato...
Beh,che dire,ero molto scettico sul fatto di poter giocare a un fps con un pad.Ma vi posso assicurare che dopo un pò ti ci abitui e halo è stata un'esperienza come pochi giochi fps mi hanno dato!
Trama coinvolgente,musiche bellissime,longevità assurda(è in dvd..su pc come sarà??!).Anche graficamente era molto bello(è vero che ogni tanto scattava ma era per i caricamenti..).Insomma un gioco che non mi pigliava cosi tanto dai tempi di HL1....
Purtroppo ho paura anch'io che sarà una conversione da console ritoccata..ma se solo ci lasciano la stessa ambientazione non sarà da scartare!Ci sono un sacco di giochi molto belli graficamente ma ridicoli poi nel giocarci.Lo stesso concetto che c'è tra i giochi xbox e ps2.Pro evolution è molto più brutto di fifa...ma.....:D
Sbaglio o un certo unreal2,graficamente bellissimo è stato un mega flop?!?

:rolleyes: :rolleyes:
cmq halo pc dovrebbe uscire settembre/ottobre,mentre hl2 è quasi sicuro che slitta novembre/dicembre...:muro:

BonOVoxX81
19-08-2003, 22:39
mentre hl2 è quasi sicuro che slitta novembre/dicembre...<<<---- ma che stai a di???:huh::huh::huh::grrr:

TheRipper
19-08-2003, 22:40
ma infatti si! dove l'hai letta sta notizia???
Ma cmq finche' la Valve non fiata per me esce ancora il 30 settembre!

Ossequi.

mandangez
19-08-2003, 22:50
lavoro nel settore....

sorry!:mad: :cry:

TheRipper
19-08-2003, 22:54
hai contatti diretti con la valve?

mandangez
19-08-2003, 23:10
"Quando la Valve ha annunciato Half-Life 2 agli inizi di Maggio, alcuni sono rimasti perplessi dall?insistenza della Valve stessa nel dichiarare che il gioco sarebbe stato distribuito entro il 30 Settembre.
Oggi abbiamo saputo tramite gli sviluppatori della Vivendi Universal che Half-Life 2 sarà posticipato a data ancora da destinarsi entro la fine dell?anno.
Senza alcun commento sui motivi del ritardo, un manager della Vivendi Universal ha confermato che il gioco sarà sugli scaffali dei negozi quest?anno in data imprecisata."

notizia... (http://www.ngi.it/Commenti/index.asp?ID=38735&Area=1)

:mad:

TheRipper
19-08-2003, 23:30
Si ma ancora non c'e' la notizia ufficiale della valve...Percio' fino ad allora la data ufficiale sara' il 30 settembre!...
Vabbe' chi vivra' vedra'!

Ossequi.

Xilema
19-08-2003, 23:57
Originariamente inviato da mandangez
"Quando la Valve ha annunciato Half-Life 2 agli inizi di Maggio, alcuni sono rimasti perplessi dall?insistenza della Valve stessa nel dichiarare che il gioco sarebbe stato distribuito entro il 30 Settembre.
Oggi abbiamo saputo tramite gli sviluppatori della Vivendi Universal che Half-Life 2 sarà posticipato a data ancora da destinarsi entro la fine dell?anno.
Senza alcun commento sui motivi del ritardo, un manager della Vivendi Universal ha confermato che il gioco sarà sugli scaffali dei negozi quest?anno in data imprecisata."

notizia... (http://www.ngi.it/Commenti/index.asp?ID=38735&Area=1)

:mad:

E' roba vecchia, ed è stato appurato che è una banfa !!!
Nella rete non c' è traccia di quanto affermato da NGI.
La data resta ancora il 30 settembre ;)

einj
20-08-2003, 08:02
Originariamente inviato da Xilema
E' roba vecchia, ed è stato appurato che è una banfa !!!
Nella rete non c' è traccia di quanto affermato da NGI.
La data resta ancora il 30 settembre ;)

/me fingers crossed :)

mandangez
20-08-2003, 08:23
Non mi risulta cosi banfa....
almeno, in vivendi le voci sono queste,e non pensi siano ca@@ate!.
HL2 è il titolo più atteso di tutti,e sicuramente non verrà commercializzato(italia)prima del periodo natalizio,dove escono un sacco di altri titoli.
Sanno che può spazzare via tutta la concorrenza,quindi quale periodo migliore se non novembre/natale??
Qua si parla di scelte commerciali, non di tempi di programmazione....:muro:

TheRipper
20-08-2003, 09:11
eheh ovviamente se verra' rimandato solo in italia ci mezzo ZERO a prenderlo via posta dall'estero :D ...

Ossequi..

TheRipper
20-08-2003, 09:43
http://www.gearboxsoftware.com/images/halo2.jpg

http://www.gearboxsoftware.com/images/halo1.jpg

Ecco un paio di immagini dal sito della Gearbox, il team che sta lavorando alla conversione di Halo su PC...
A dir la verita' la grafica da qui non mi sembra inferiore all'x-box...(notate i fili d'erba presenti, al contrario di quello che si diceva qualche post piu' su). Cmq credo che screen piu' attendibili di questi non ce ne siano in rete...date un'occhiata http://www.gearboxsoftware.com per ulteriori info...

Cmq a mio avviso avrebbero potuto implementare una grafica stile halo 2, sarebbe stato un'ottima mossa, piu' al passo coi tempi...vabbe' vedremo come si evolvera' la situazione.

ossequi.

Linux&Xunil
20-08-2003, 10:05
http://www.gearboxsoftware.com/images/halo2.jpg

http://www.gearboxsoftware.com/images/halo1.jpg

Ecco un paio di immagini dal sito della Gearbox, il team che sta lavorando alla conversione di Halo su PC...
A dir la verita' la grafica da qui non mi sembra inferiore all'x-box...(notate i fili d'erba presenti, al contrario di quello che si diceva qualche post piu' su). Cmq credo che screen piu' attendibili di questi non ce ne siano in rete...date un'occhiata http://www.gearboxsoftware.com per ulteriori info...

Cmq a mio avviso avrebbero potuto implementare una grafica stile halo 2, sarebbe stato un'ottima mossa, piu' al passo coi tempi...vabbe' vedremo come si evolvera' la situazione.

ossequi.
Hai fatto bene a postarli , volevo metterli io... scusate è ma per me chi ha fatto gli screen di xilema aveva una scheda video del cavolo o aveva messo i settaggi al minimo....
Non cassiamo il gioco per quelle tre immagini , aspettiamo almeno una rece!

Yagami
20-08-2003, 11:30
Mi stò scaricando un video della versione pc di Halo.
Dopo vi faccio sapere.

TheRipper
20-08-2003, 11:34
Link link...:D

Ossequi.

Yagami
20-08-2003, 11:35
Link link...:D

Ossequi.

Anche! Quanti € hai in tasca?

TheRipper
20-08-2003, 11:39
:D :D :D :D
Tacci tua! mica te lo fanno pagare per scaricarlo pero'!:p

ossequi.

Yagami
20-08-2003, 11:43
Appena finito di scaricare, posto il link...:sofico:

Eddai, se avete letto tutto dall'inizio, non credo che sia così difficile indovinare...

Yagami
20-08-2003, 12:21
Appena finito di vedere. Tutto sommato non sembra malaccio come visto dia primi screen.

http://www.fileplanet.com/files/120000/129327.shtml

Linux&Xunil
20-08-2003, 12:34
Comunque alcune cose non mi convincono .. di solito quando si la lancia un gioco si rilasciano molti screnshot in 1024x 768 con AA per mostrare la qualità video del gioco , qui invece sembra che quasi quasi non lo vogliano vendere...
Andando sul sito della GearBox in Home Page viene mostrata questa immagine senza AA , piena di scalettature:
http://www.gearboxsoftware.com/images/welcome_aboard.jpg .. ma dico io .. ci vuole tanto ad attivare due filtri?

BonOVoxX81
20-08-2003, 12:36
Sono OT ma lasciate che dica na roba...ci sono rimasto male....

Ho appena finito star trek elite force 2...conme scenari assomiglia a U2 (certo non graficamente) ma mi piange il cuore dire che mi e' piaciuto di piu':cry: .A chi non l'ha provato lo consiglio vivamente. Questo serve anche per dire che se anche un gioco non ha una grafica stupenda (vedi halo) questo non vuol dire che faccia schifo...anzi e' un punto uin piu' per la fluidita' intanto:)

Xilema
20-08-2003, 12:38
Originariamente inviato da mandangez
Non mi risulta cosi banfa....
almeno, in vivendi le voci sono queste,e non pensi siano ca@@ate!.
HL2 è il titolo più atteso di tutti,e sicuramente non verrà commercializzato(italia)prima del periodo natalizio,dove escono un sacco di altri titoli.
Sanno che può spazzare via tutta la concorrenza,quindi quale periodo migliore se non novembre/natale??
Qua si parla di scelte commerciali, non di tempi di programmazione....:muro:

Half life 2 è talmente atteso e famoso... che può benissimo prescindere da feste varie per vendere milioni di copie...
Anzi, più si allungano i tempi... più è possibilie che esca il gioco tarocco... che farebbe perdere un sacco di soldi !
Per quel che riguarda la Vivendi... ha già risposto Gabe Newell dei Valve: possono dire quello che vogliono, ha detto, ma siamo noi a decidere quando far uscire il gioco e non la Vivendi.
Ci metterebbero mezzo secondo a trovare un altro distributore se la Vivendi dovesse rompere le bolas...

Linux&Xunil
20-08-2003, 12:48
Originariamente inviato da Xilema
Half life 2 è talmente atteso e famoso... che può benissimo prescindere da feste varie per vendere milioni di copie...
Anzi, più si allungano i tempi... più è possibilie che esca il gioco tarocco... che farebbe perdere un sacco di soldi !
Per quel che riguarda la Vivendi... ha già risposto Gabe Newell dei Valve: possono dire quello che vogliono, ha detto, ma siamo noi a decidere quando far uscire il gioco e non la Vivendi.
Ci metterebbero mezzo secondo a trovare un altro distributore se la Vivendi dovesse rompere le bolas...
Si , la Vivendi farebbe bene a baciarsi i gomiti e farsi i fatti sui invece di rompere..
L' uscita a fine settembre ha molto senso invece , perche se consideri che le riviste pubblicheranno la rece nel numero di ottobre il gioco sarà lanciato al massimo per dicembre... e poi puo essere utile a molti per farsi una idea dell upgrade natalizio!

BonOVoxX81
20-08-2003, 13:06
Con tutta la fame di giochi nuovi che c'e in giro HL2 vendera' il disastro se rispettano la data;) e alla valve questo lo sanno

TheRipper
20-08-2003, 13:13
Sbaaaaaaaaav!
ragazzi basta che mi provocate un'orgasmo se dite ancora queste cose! :D :D :D :D

Cmq spero davvero vivamente che rispettino la data dichiarata, visto che sarebbe incredibilmente vantaggioso sia per noi consumatori che per loro...E poi sinceramente ci vorrebbe davvero un bel gioco divertente, non e' escono piu' da un sacco di tempo!:(

Per quanto riguarda Halo-pc, ho notato anche io quello screen in homepage senza AA, pero' se guardi dentro la sezione e' attivato...o almeno in quelle che ho visto io si!
Speriamo che almeno sia ottimizzato bene!!

Ossequi.

Linux&Xunil
20-08-2003, 14:13
Ragazzi , scaricate il video di Halo linkato sopra e vedrete che le immagini postate prima non hanno nulla a che vedere con la versione finale , sembra molto bello.

TheRipper
20-08-2003, 14:22
:D :D 69% downloading... :D :D

ossequi.

Linux&Xunil
20-08-2003, 21:18
:D :D 69% downloading... :D :D

ossequi.
Allora?

TheRipper
20-08-2003, 22:00
Visto e me gusta! :D :D :D
Cmq non e' attendibile molto perche' e' abbastanza sfuocato ma gli effetti ci sono tutti!
Diciamo che e' aderente alla versione originale e sinceramente mi sta bene...Vorra' dire che girera' fluido anche su sistemi medi con settaggi del tutto rispettabili.
Infatti mi pare che sul filmato sia attivato l'antialiasing ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Cmq mi scuso e ritiro le accuse fatte precedentemente perche' basate unicamente sugli shot di xilema che non rendevano giustizia affatto al lavoro svolto dal team incaricato della conversione.

ossequi.

Linux&Xunil
20-08-2003, 22:18
Visto e me gusta! :D :D :D
Cmq non e' attendibile molto perche' e' abbastanza sfuocato ma gli effetti ci sono tutti!
Diciamo che e' aderente alla versione originale e sinceramente mi sta bene...Vorra' dire che girera' fluido anche su sistemi medi con settaggi del tutto rispettabili.
Infatti mi pare che sul filmato sia attivato l'antialiasing ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Cmq mi scuso e ritiro le accuse fatte precedentemente perche' basate unicamente sugli shot di xilema che non rendevano giustizia affatto al lavoro svolto dal team incaricato della conversione.

ossequi.
Che onesta intellettuale....Che UOMO!
:D

TheRipper
20-08-2003, 22:23
beh io quando ho torto l'ammetto almeno :D :D :D !
Cmq ancora non e' detto nulla...magari se lo fai girare con le ati diventa scrauso come succede con splintercell :( ...
Ergo...Prima della versione definita meglio che non mi sbilanci piu' :p
Il fatto e' che quando ho a che fare con conversioni scadendi da console mi imbizzarrisco e percio' a volte parto prevenuto....
Cacchio hanno fatto delle ciofeche veramente invidiabili alcuni programmatori... :(

Ossequi.