PDA

View Full Version : problema win98

squall84
19-08-2003, 10:39
ciao a tutti,ho un problema abbastanza serio con win98...qnd accendo il pc sembra vada tutto bene ma poi,dopo un pò di tempo (variabile a seconda di come gli gira :( ) o mi dà schermata nera e si spegne, o si blocca e mi tocca riavviarlo :mad:...

qcn ha qualche idea su quale sia il problema???il problema è sorto qnd ho cambiato l'os da win2000 a win98 (x mettere il modem di alice),prima tutto andava bene...

ciao grazie

pnx
19-08-2003, 10:55
Perchè, il modem di Alice non va con 2000?

Immagino sia un problema di driver...

squall84
19-08-2003, 11:04
anche a me effettivamente sembrava strano...dopo aver chiamato lo spettacolare 187 :D mi hanno suggerito di mettere win 98 che xò si spegne...nn sai x caso se posso trovare driver aggiornati x win2000 del modem(fastrate USB 100)???

a prop,hai idee sul problema del mio pc???

mello
19-08-2003, 11:10
cerca sempre di avere i drivers di tutto l'hardware ben aggiornati...

magari qualche incompatibilità con il chipset della mobo?

squall84
19-08-2003, 11:18
Originariamente inviato da mello
cerca sempre di avere i drivers di tutto l'hardware ben aggiornati...

magari qualche incompatibilità con il chipset della mobo?

i driver sono tutti aggiornati...xò se va il modem con win98 si blocca il pc...se metto win2000 nn va il modem...come posso fare :cry: :confused:

morgan6274
19-08-2003, 11:25
e'sicuramente un problema legato ai driver del modem.se parti in provvisoria ti si spenge il pc?

squall84
19-08-2003, 12:08
Originariamente inviato da morgan6274
e'sicuramente un problema legato ai driver del modem.se parti in provvisoria ti si spenge il pc?

quello nn l'ho mai provato...tra l'altro adesso è un'oretta e 1/2 che sto navigando e usando il pc e (incrociamo le dita :sperem: )nn si è ancora spento...nn potrebbe essere un problema magari di ram o altro???

mello
19-08-2003, 12:26
mmm... difficile, non penso che la ram centri.....

si pianta solo quando sei online?

squall84
19-08-2003, 12:33
Originariamente inviato da mello
mmm... difficile, non penso che la ram centri.....

si pianta solo quando sei online?

no,no...fino a 2 ore fa si bloccava o spegneva qnd voleva lui...anche aprendo semplicemente word,un floppy o entrando in documenti...adesso magicamente da ca.2 ore resta acceso e sono connesso con alice...xò penso sia una cosa moooolto strana e quindi vorrei lo stesso consigli x risolvere il problema...
qualche altra idea???

squall84
19-08-2003, 16:04
nessun altra idea:( ???

up :)

naso
19-08-2003, 17:29
cpu? amd? se sì allora è incompatibile (o quasi..) con il modem usb di alice... prova a togliere i driver e a nn mettere il modem e vedere come si comporta... se funziona.. allora devi fartelo sostituire con uno di rete...
ps
con w2000 funziona che è una meraviglia.. solo con amd e chipset via davano problemi su macchine di 1 anno fa in giù...
prova anche ad aggiornare (se hai appunto via) i driver del chipset...

squall84
19-08-2003, 21:34
Originariamente inviato da naso
cpu? amd? se sì allora è incompatibile (o quasi..) con il modem usb di alice... prova a togliere i driver e a nn mettere il modem e vedere come si comporta... se funziona.. allora devi fartelo sostituire con uno di rete...
ps
con w2000 funziona che è una meraviglia.. solo con amd e chipset via davano problemi su macchine di 1 anno fa in giù...
prova anche ad aggiornare (se hai appunto via) i driver del chipset...

il processore è un PIII 750,nn un amd...i problemi che mi dava con win2000 erano il bloccaggio del pc al momento del riavvio dopo l'installazione del modem,bloccando quindi l'aggiornamento della configurazione...ti è mai capitato???come posso risolvere???

a prop,la mobo è una ATX VIA apollo pro133...x te aggiornando il chipset dovrei risolvere???senti,mi sapresti consigliare tu un link da cui aggiornare???thx

naso
20-08-2003, 00:53
Originariamente inviato da squall84
il processore è un PIII 750,nn un amd...i problemi che mi dava con win2000 erano il bloccaggio del pc al momento del riavvio dopo l'installazione del modem,bloccando quindi l'aggiornamento della configurazione...ti è mai capitato???come posso risolvere???

a prop,la mobo è una ATX VIA apollo pro133...x te aggiornando il chipset dovrei risolvere???senti,mi sapresti consigliare tu un link da cui aggiornare???thx
x i driver prova su www.viaarena.com o simile... sono gli hiperyum... o simile.. se hai pazienza domani pomeriggio ti faccio sapere con più precisione...
io però sapevo (avendolo fatto x 2 anni, l'installatore di modem adsl...) che il problema sussisteva con amd e via.. con altre combinazioni nn succedeva nulla a meno di problemi di s.o. (nn dovuti al modem ma già presenti) o di hardware...
nn saprei cosa altro dirti...

squall84
20-08-2003, 09:54
x i driver prova su www.viaarena.com o simile... sono gli hiperyum... o simile.. se hai pazienza domani pomeriggio ti faccio sapere con più precisione...
io però sapevo (avendolo fatto x 2 anni, l'installatore di modem adsl...) che il problema sussisteva con amd e via.. con altre combinazioni nn succedeva nulla a meno di problemi di s.o. (nn dovuti al modem ma già presenti) o di hardware...
nn saprei cosa altro dirti...

adesso vedo se trovo gli hyperium cmq se nn ti fa niente fammi sapere lo stesso domani pome se hai scoperto qcs di + preciso...
cmq io sinceramente prima di provare ad installare il modem con win2000 nn avevo nessun problema...qnd ho dovuto a malincuore mettere win98 il pc ha cominciato a dare questi problemi...a qnt vedo cmq anche in altri 3d molti utenti si sono lamentati del fastrate usb 100...a prop,tu magari mi sai consigliare dove trovare driver aggiornati di questo modem x win2000???grazie

naso
20-08-2003, 10:59
x i driver era un casio anche x noi tecnici... ci davono un indirizzo da dove scaricarli e subito dopo nn funzionava più il sito....
io comunque come ti ho detto so di problemi con amd e via solo con i modem adsl.. con il resto la situazione è normale come con qualsiasi altra combinazione di cpu-chipset... ;)
http://www.viaarena.com/?PageID=300

squall84
20-08-2003, 12:37
x i driver era un casio anche x noi tecnici... ci davono un indirizzo da dove scaricarli e subito dopo nn funzionava più il sito....
io comunque come ti ho detto so di problemi con amd e via solo con i modem adsl.. con il resto la situazione è normale come con qualsiasi altra combinazione di cpu-chipset... ;)
http://www.viaarena.com/?PageID=300

ok...grazie 1000 x l'aiuto...adesso scarico i driver e poi vedo come va ;)...

squall84
20-08-2003, 22:14
a prop,ivece di aprire un altro 3d approfitto di questo x chiedere una cosa...esiste un service pack anche x win98???se sì,potete postarmi un link da cui scaricarlo???
grazie

squall84
21-08-2003, 10:20
nessuno sa qcs allora :( :confused:

naso
21-08-2003, 10:21
Originariamente inviato da squall84
a prop,ivece di aprire un altro 3d approfitto di questo x chiedere una cosa...esiste un service pack anche x win98???se sì,potete postarmi un link da cui scaricarlo???
grazie
vai sul sito microsoft download aggiornamenti e ti fai il windows update di win98 o se hai ancora il collegamento nel menù avvio lo fai da li...

squall84
21-08-2003, 11:08
vai sul sito microsoft download aggiornamenti e ti fai il windows update di win98 o se hai ancora il collegamento nel menù avvio lo fai da li...

grassie ;) :)

squall84
21-08-2003, 11:16
a prop,dopo aver aggiornato il via sembra che tutto vada pericolosamente bene :D ...

:sperem: :sperem: :sperem:

grazie ancora x l'aiuto...