PDA

View Full Version : W32.Blaster.Worm non riesco ad eliminarlo aiutooo

filao
19-08-2003, 10:21
ciao a tutti
ho letto i post precedenti. ho fatto tutto cio che c'era scritto:
ho scaricato lvsclean ho disattivato ripristino di sistema, eseguo il programma e mi trova il virus poi gli dico di pulirtlo e lo fa riavvio ma poi la scermata di norton mi esce sempre e non riesco a toglierla. inoltre il file msblaster è sempre lì in system32. io ho winxp sp1.
che devo fare?
aiutatemiiiiiiiiiiiii

FiReBat
19-08-2003, 10:58
Termina il processo MSBLAST.EXE

Start --->Esegui ---> Regedit : Selezionare il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>
Windows>CurrentVersion>Run e rimuovere la voce "windows auto update" = MSBLAST.EXE

Vai sotto C:\windows\system32 e cancella definitivamente il file msblast.exe

Scarica la patch (http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/MS03-026.asp) del tuo sistema operativo per proteggerti definitivamente dal maledetto.

filao
19-08-2003, 11:07
l'ho fatto ma quando cerco di rimuovere il file dopo il riavvio mi dice che è in uso e poi si apre la finestra di norton che mi segnala la presenza del file e la finestra non si chiude,
cosa devo fare

aristippo
19-08-2003, 20:40
Originariamente inviato da filao
ciao a tutti
ho letto i post precedenti. ho fatto tutto cio che c'era scritto:
ho scaricato lvsclean ho disattivato ripristino di sistema, eseguo il programma e mi trova il virus poi gli dico di pulirtlo e lo fa riavvio ma poi la scermata di norton mi esce sempre e non riesco a toglierla. inoltre il file msblaster è sempre lì in system32. io ho winxp sp1.
che devo fare?
aiutatemiiiiiiiiiiiii
Hai scaricato ed installato la patch di MS?
Ciao
:)

fabbius69
20-08-2003, 08:16
Originariamente inviato da aristippo
Hai scaricato ed installato la patch di MS?
Ciao
:)

Io avevo lo stesso problema, ho usato questo trucchetto, sono entrato in xp in modalità provvisoria con prompt dei comandi, e così sono riuscito a cancellarlo.

Fammi sapere

filao
20-08-2003, 09:45
ok ragazzi ho risolto
l'ho cancellato da dos

dickdusterdly
21-08-2003, 10:39
Dopo essermi informato su come rimuoverlo sono andato dalla mia ragazza per rimuoverle il worm. Mi sono munito di tool di rimozione e patch. Quando ho provato a rimuoverlo...niente da fare. Soluzione: ho disabilitato il Norton che mi ha così permesso di accedere al file e cancellarlo!!!

Preddy
21-08-2003, 17:10
Originariamente inviato da dickdusterdly
Dopo essermi informato su come rimuoverlo sono andato dalla mia ragazza per rimuoverle il worm. Mi sono munito di tool di rimozione e patch. Quando ho provato a rimuoverlo...niente da fare. Soluzione: ho disabilitato il Norton che mi ha così permesso di accedere al file e cancellarlo!!!

Hai ricevuto il :oink: premio :oink: dalla tua ragazza?

Io ho fatto una cosa simile con la madre di un amico ma mi ha dato 2 di picche :(