PDA

View Full Version : eccolo il nuovo 8600 della DELL

lukylions
19-08-2003, 10:01
Aspettavo qualche uscita nuova da parte di DELL e mi aspettavo qualosa di particolare: e infatti un centrino da 1,7 con una scheda video nuova nuova ge force 5650 con ben 128mb.
Come sempre DELL rompe le gambe a molti brand rivali!
Vediamo di analizzare questo che dovrebbe essere un gran notebook , direi ad un prezzo ragionevole no?

lukylions
19-08-2003, 10:09
scusate ma è tecnologia centrino o no?
c'è scritto che le batterie durano tre ore, dovrebbe essere maggiore l'autonomia no?

Giulio Mandonelli
19-08-2003, 10:31
sicuro sia un Centrino?

io leggo Pentium M

Crash5wv297
19-08-2003, 10:35
I Pentium M sono i Centrino, i Pentium 4 M sono i P4 Mobile. ;)

Giulio Mandonelli
19-08-2003, 10:37
Originariamente inviato da Crash5wv297
I Pentium M sono i Centrino, i Pentium 4 M sono i P4 Mobile. ;)

grazie per la precisazione

vedo finalmente che è possibile richiedere il 15,4" a 1280x800... e non i classici dell in "super risoluzione..."

ma il formato non rispetta il 4:3 o sbaglio?

come funziona?

feyd
19-08-2003, 11:00
I Centrino per essere chiamati tali devono avere una combinazione di HW particolare, in particolare: pentium M + chipset intel 855 e WLab a 11Mbit/s... purtroppo per grande cazzata dell'intel la 54Mbit/s non rientra nelle specifiche centrino quindi paradossalmente chi sceglie di adottare la Wlan nuova non può attaccare il marchio centrino sul PC... con chiari problemi di marketing :muro:
Il formato del monitor è 16/9 e grazie a Apple sta prendendo lentamente piede... ti assicuro che più area visibile hai meglio è (senza affidarsi alle superrisoluzioni dell su cui concordo in un giudizio negativo).
Feyd

Giulio Mandonelli
19-08-2003, 11:23
Originariamente inviato da feyd
I Centrino per essere chiamati tali devono avere una combinazione di HW particolare, in particolare: pentium M + chipset intel 855 e WLab a 11Mbit/s... purtroppo per grande cazzata dell'intel la 54Mbit/s non rientra nelle specifiche centrino quindi paradossalmente chi sceglie di adottare la Wlan nuova non può attaccare il marchio centrino sul PC... con chiari problemi di marketing :muro:
Il formato del monitor è 16/9 e grazie a Apple sta prendendo lentamente piede... ti assicuro che più area visibile hai meglio è (senza affidarsi alle superrisoluzioni dell su cui concordo in un giudizio negativo).
Feyd

mi sembra di capire che Dell adotta la Wlab a 54Mbit/s... vero?
Ergo, non ha il marchio centrino... giusto?

inoltre... il monitor 16/9 durante l'utilizzo normale (win, etc... senza vedere i DVD) presente le classiche strisce nere ai fianchi?:rolleyes:

rikyxxx
19-08-2003, 12:07
:confused:

Guarda che non è un televisore...

Quel monitor lo usi TUTTO, SEMPRE.

rikyxxx

feyd
19-08-2003, 13:31
si, a rigore, se ha la 54 Mbit/s NON è un centrino... è meglio! :D
confermo sul monitor lo usi tutto e ti assicuro che per i programmi non è per nulla scomodo anzi... non so come si comporti con i giochi visto che non l'ho mai provato.
Cmq ricordati se stai adocchiando il portatile (molto bello devo dire) che esiste già la firewire 800 (al momento l'ho vista solo sul powerbook).
Feyd

Kamillo il Kokkodrillo
19-08-2003, 14:03
hum... davvero interessante, questo Dell....
certo che se un giorno in dell decidessero di vendere tutto quel bell'hw dentro uno chassis per notebook piuttosto che nelle solite scatolacce di finta plastica e finto metallo, dipinte in colori circensi, ebbene conquisterebbero la fetta più grossa della clientela, e io tra questi...
per qualche $ in più....

salumi

gipas
19-08-2003, 14:30
Originariamente inviato da Kamillo il Kokkodrillo
hum... davvero interessante, questo Dell....
certo che se un giorno in dell decidessero di vendere tutto quel bell'hw dentro uno chassis per notebook piuttosto che nelle solite scatolacce di finta plastica e finto metallo, dipinte in colori circensi, ebbene conquisterebbero la fetta più grossa della clientela, e io tra questi...
per qualche $ in più....

salumi

Concordo pienamente: DELL costruisce ottimi sistemi confezionati in Chassies scadenti almeno fino all'Inspiron 8200, dal quale vi scrivo: ottima macchina, mai piantata in 6 mesi di utilizzo intenso ma di qualità costruttiva e di assemblaggio discutibili. Personalmente sarei disposto a pagare qualche euro in più per uno chassis meglio assemblato e per delle plastiche di qualità migliore; per il resto nulla da dire. E' come avere un'automobile con motore e interni VW e carrozzeria coreana: mi sembra un controsenso, anche se dettato da logiche di mercato che vogliono i prodotti sempre più economici ma ahimè sempre più scadenti. Penso di cambiare il portatile prima che scada l'anno dall'acquisto ma se DELL non cambierà rotta dovrò orientarmi su qualcosa di alternativo.

Gipas ;)

feyd
19-08-2003, 14:34
ok dell fa portatili in plastica e i in colori quantomeno pittoreschi però non sono per nulla brutti da vedere... unico nei la plastica per essere robusta è spessa... cmq molti portatili sono di plastica.
feyd

gipas
19-08-2003, 14:49
Originariamente inviato da feyd
ok dell fa portatili in plastica e i in colori quantomeno pittoreschi però non sono per nulla brutti da vedere... unico nei la plastica per essere robusta è spessa... cmq molti portatili sono di plastica.
feyd

Non è un problema di materiali nè tantomeno di estetica quanto di qualità costruttiva: non è necessario che un portatile sia di magnesio ma almeno le plastiche impiegate dovrebbero essera all'altezza della somma pagata per il portatile per non parlare delle tolleranze dell'assemblaggio. 6 mesi fa ho pagato il mio Inspiron 8200 1900 e rotti €: dalle foto sul sito DELL sembrava un carroarmato e qui sul forum tutti lo elogiavano, poi appena arrivato mi sono accorto che qualcosa poteva essere migliorata ed andando avanti con i giorni noti che l'economia è stata ottenuta proprio a scapito dei materiali. Non sono un estimatore ACER ma tempo fa ho avuto modo di vedere all'opera un Travelmate di fascia medio alta (l'aveva acquistato un mio collega): beh, come qualità costruttuva è tutt'altra cosa: meglio in tutto, plastiche, assemblaggio, tastiera, poi il DELL spicca su dotazione di porte, lcd e componentistica, ma sai, io col portatile ci lavoro e non è bello ogni volta che dimentichi di chiuderlo con delicatezza maniacale avere un patema d'animo per il timore di aver rotto l'esile cerniera del display.

gipas ;)

lukylions
19-08-2003, 15:44
Il mio 8200 ha delle cerniere molto robuste come tutto il resto dei vari componenti!
Scusate se rimango l'unico che va in controsenso ma io preferisco avere una plastica piena di affidabilità e qualità costruttiva che un bello schassy di metallo riempito di cose poco affidabili poco durature nel tempo e che comunque si rompono e si ammaccano come quelli che chiamate "notebook di plastica".

il mio 8200 va alla perfezione dopo un anno e mezzo di vita a differenza di molti toshiba acer e via dicendo che (da quanto ho letto ) dopo sei mesi di vita hanno mantenuto la loro bella , lucente e robusta carrozzeria ma denunciavano malfunzionamenti di ogni tipo: pixel bruciati, porteUSB che non funzionano, modem o infrarossi che non rispondono ecc.

Scusate tanto ma io mi tengo la mia plastica nera e robusta, tanto non è che lavoro con quella ma piuttosto con quello che c'è dentro che fino ad oggi ha un perfetto funzionamento! Saluti

gipas
19-08-2003, 17:42
Originariamente inviato da lukylions
Il mio 8200 ha delle cerniere molto robuste come tutto il resto dei vari componenti!
Scusate se rimango l'unico che va in controsenso ma io preferisco avere una plastica piena di affidabilità e qualità costruttiva che un bello schassy di metallo riempito di cose poco affidabili poco durature nel tempo e che comunque si rompono e si ammaccano come quelli che chiamate "notebook di plastica".

il mio 8200 va alla perfezione dopo un anno e mezzo di vita a differenza di molti toshiba acer e via dicendo che (da quanto ho letto ) dopo sei mesi di vita hanno mantenuto la loro bella , lucente e robusta carrozzeria ma denunciavano malfunzionamenti di ogni tipo: pixel bruciati, porteUSB che non funzionano, modem o infrarossi che non rispondono ecc.

Scusate tanto ma io mi tengo la mia plastica nera e robusta, tanto non è che lavoro con quella ma piuttosto con quello che c'è dentro che fino ad oggi ha un perfetto funzionamento! Saluti

Mi sembra strano che tra i tanti possessori di Inspiron 8200 tu se non l'unico, unico dei rarissimi a non ravvisare carenze strutturali del notebook; sul questo, come sul forum DELL America è pieno di gente insoddisfatta della qualità costruttica del case ("filmsy case"); una speigazione c'è: il pergio di DELL è quello di permettere ai propri clienti di configurarsi e personalizzare i notebook; addirittura in linea teorica è possibile sostituire anche la scheda video dato che questa è montata su zoccoli anzichè saldata su Mb come avviene su altri notebook; è possibile scegliersi il tipo di display e via dicendo; inoltre l'assistenza DELL (efficientissima: mi hanno consegnato a casa un combo in sostituzione di quello difettoso in un giorno e me lo sono montato da me) è pensata per intervenire, laddove possibile, direttamente presso il cliente per cui i propri notebook sono costruiti in maniera modulare, quindi pensati per essere smontati e rimontati abbastanza agevolmente (non è difficile smontare un NB DELL, ci sono anche manuali a riguardo); questo se da un lato è un pregio, dall'altro fa perdere di rigidità ai case; dici che il tuo è fatto di plastica robusta: dato che dev'essere identico al mio allora su questo ho notato scarsa rigidità della plastica nella zona di appoggio dei polsi (per intenderci ai lati del touch pad), la tastiera premendo il tasto 'x' ondeggia nella zona circostante, i tasti delle frecce direzionali sono abbastanza rumorosi oltrechè instabili, le cerniere del display sono robuste è vero ma non la chiusura costituita da un'unico ridicolo gancetto di plastica che ( sempre a detta dei moltissimi utenti del forum americano) è consigliabile accompagnare nella chiusura pena la rottura prematura, sul mio il pannello lcd è montato leggermente fuori asse rispetto al frame di plastica che lo contiene con il risultato che l'lcd è leggermente inclinato in senso antiorario (e ti posso assicurare che la coas si nota: qiestò è da ricollegare a quello che dicevo prima: la personalizzazione della scelta dell'lcd fa si che questi non siano montati a mano e quindi il montaggio èinevitabilmente meno occurato rispetto ad un'assemblaggio automatizzato)......il floppy non è perfettamente allineato con il resto del case, la mscherina che copre il tasto di accensione ed i pulsanti di controllo del volume è alquanto ballerina....potrei continuare ma credo possa bastare; ora sono contento per te ma o sei stato fortunato oppure alquanto distratto a non notare una certa inaccuratezza nell'assemblaggio, a parte il difetto dell'lcd da imputare accidentalmente al mio NB e per il quale dovrò chiamare per la seconda volta l'ottima assistenza DELL.

saluti.

gipas ;)

lukylions
19-08-2003, 18:12
Non dico che non hai ragione , dico soltanto che lo preferisco cosi comè a tanti altri notebook che hanno problemi molto piu gravi come l'assistenza ad esempio! c'è gente che ha speso fior di euro e gli è arrivato a casa un notebook con pixel bruciati e chiamando l'aasistenza si sono visti rispondere dopo settimane di tentativi con frasi vaghe e discorsi incoerenti di persone incompetenti ecc. ecc.!
Si sono dovuti tenere il note con i pixel bruciati perchè ci devono essere un minimo di 5 pixel rovinati perche possa venire cambiata la macchina!
Gente che dopo un mese che compra il note gli succede di tutto, o l'USB che non va o il note non parte piu ecc. lo mandano in assistenza e gli ritorna dopo 6 mesi (e non mi invento le cose, riferisco i mille aneddoti letti).
Queste caro Gipas penso siano cose gravi che fanno impazzire di rabbia dopo aver speso migliaia di euro, non la tastiera che flette un po sotto la X (faccio notare che la tastiera dell'8200 è talmente precisa e leggera che per pigiare un tasto basta sfiorarlo, non mi interessa piu di tanto osservare che se mi butto con tutto il braccio sulla X questa si flette di 3 millimetri. Io riesco a scrivere benissimo e senza problemi).

Posso dirti che ha me interessano molto i toshiba ad esempio, ci sono modelli come il nuovo 5200 che è il note che fa per me per le funzioni multimediali ,l'uso del telecomando ecc. a me servirebbero moltissimo, però solo il pensiero di dover spendere soldi e diessere abbandonato alla sorte è pazzesco e ingiusto.Se sono fortunato di non avere mai problemi bene altrimenti ho buttato soldi e tempo per stare dietro ad un marchio che non da assistenza e che potrebbe creare tanti problemi (ma non è una regola assoluta ,certo!).

Così ho scelto DELL! e non per niente li chiamano carroarmati alcune persone che ce li hanno da anni e sono li come il primo giorno!

Posso solo lavorare e andare avanti e tra un po ad esempio potrò cambiare il mio processore pentium4 M da 1,7 con un bel 2,5 svitando due viti, e ti dico che questo mi fa ancora piu felice di aver comprato un DELL.

Un giorno quasi un anno fa un tipo aveva comprato un 8200 pentium 4 appena uscito in commercio, arrivato a casa il note, lo prova e dopo un giorno si accorge che aveva un problema all'LCD , c'era una specie di macchia anche se funzionava benissimo!
La DELL naturalmente gli dice di rimandarlo indietro per cambiare LCD, questo tizzio allora si mette a scempiare il notebook per provarne la resistenza: piega LCD con due mani, sbatte il Note sul tavolo , picchia sulla tastiera ecc.
Riaccende il note e tutto va alla perfezione anche LCD che aveva piegato in tutti i modi! La plastica brutta resistette a tutte gli scempi e le botte.
Naturalmente io non ho punta voglia di fare queste prove sul mio 8200 mi fido dei test fatti da TIZIO. Ciao

carlinox
19-08-2003, 18:44
Si sono dovuti tenere il note con i pixel bruciati perchè ci devono essere un minimo di 5 pixel rovinati perche possa venire cambiata la macchina!
A me risulta che anche Dell ti sostituisce il notebook solo se ha 5 o più pixel bruciati. Questo in base a quanto riferito dall'operatore commerciale la settimana scorsa. Perché, ti risulta qualcosa di diverso?

lukylions
19-08-2003, 21:04
Si, ma non che ti arriva con i pixel bruciati e devi tenertelo! Se il note che arriva a casa non ha tutto a posto pui rispedirlo entro 10 giorni!
Comunque non ho mai sentito nessuno con un problema del genere con DELL ma tantissimi con acer toshiba e altri!
Comunque non voglio fare una sfida o paragoni !
Ho spiegato in linea generale ciò che mi ha spinto a scegliere DELL , certo uno schassy più bello e magari piu rigido sarebbe un ulteriore miglioramento!
Ma il nuovo 8500 non è migliore da questo punto di vista? pensavo di si!

Giulio Mandonelli
19-08-2003, 21:05
Si, ma non che ti arriva con i pixel bruciati e devi tenertelo! Se il note che arriva a casa non ha tutto a posto pui rispedirlo entro 10 giorni!
Comunque non ho mai sentito nessuno con un problema del genere con DELL ma tantissimi con acer toshiba e altri!
Comunque non voglio fare una sfida o paragoni !
Ho spiegato in linea generale ciò che mi ha spinto a scegliere DELL , certo uno schassy più bello e magari piu rigido sarebbe un ulteriore miglioramento!
Ma il nuovo 8500 non è migliore da questo punto di vista? pensavo di si!

con i sony vaio trovare il bad pixel è impossibile

carlinox
19-08-2003, 21:34

Scusa ma questo lo puoi fare con qualsiasi marca. E' il diritto di recesso, stabilito dalla legge. Non è a discrezione del venditore, ma un obbligo.

Kamillo il Kokkodrillo
19-08-2003, 21:38
in effetti, trovo che i sony possano essere definiti come gli anti-dell...
hanno una filosofia costruttiva diametralmente opposta, chassis curato e ben progettato, con un certo riguardo anche all'estetica, bisogna dire - spesso però, dentro c'è hw modesto, schede grafiche vecchie e poco peformanti, poche porte, per giunta qualcuna di tipo proprietario
filosofia opposta anche per quel che riguarda il sistema di marketing, se da una parte si investe in assistenza, dall'altra si ritiene più interessante l'establishment commerciale e advertisements
target tecnico il primo, e target da "l'ho visto in vetrina" il secondo...:D
unico punto in comune, display in genere di buona fattura
(questo non impedisce al bad pixel di presentarsi in modo ubiquo, comunque...)

certo, se si mettessero d'accordo.... ;)

ciao

Cfranco
19-08-2003, 22:35
Originariamente inviato da carlinox
Scusa ma questo lo puoi fare con qualsiasi marca. E' il diritto di recesso, stabilito dalla legge. Non è a discrezione del venditore, ma un obbligo.
Solo se acquisti online , se compri in un negozio ... te lo tieni :muro:

I Dell ... esteticamente fanno schifo , fanno una brutta impressione al tatto , eppure hanno una delle tastiere migliori che abbia visto ( anche al confronto con gli IBM ) e soprattutto un servizio di assistenza eccellente , la scheda video dell' 8100 mi ha lasciato il giorno di ferragosto , ieri ho telefonato all' assisenza e oggi pomeriggio é arrivato il tecnico e me l' ha cambiata al volo , se penso che per un HD di un Packard Bell / NEC ho aspettato 2 mesi ... :rolleyes:
Certe cose IMHO sono senza prezzo .

carlinox
19-08-2003, 22:43
Solo se acquisti online

Beh ovviamente, si parlava di Dell che vende solo on-line.
Purtroppo il diritto di recesso vale solo per i privati e non per le aziende.

gipas
20-08-2003, 00:58
Non dico che non hai ragione , dico soltanto che lo preferisco cosi comè a tanti altri notebook che hanno problemi molto piu gravi come l'assistenza ad esempio! c'è gente che ha speso fior di euro e gli è arrivato a casa un notebook con pixel bruciati e chiamando l'aasistenza si sono visti rispondere dopo settimane di tentativi con frasi vaghe e discorsi incoerenti di persone incompetenti ecc. ecc.!
Gente che dopo un mese che compra il note gli succede di tutto, o l'USB che non va o il note non parte piu ecc. lo mandano in assistenza e gli ritorna dopo 6 mesi (e non mi invento le cose, riferisco i mille aneddoti letti).
Queste caro Gipas penso siano cose gravi che fanno impazzire di rabbia dopo aver speso migliaia di euro, non la tastiera che flette un po sotto la X (faccio notare che la tastiera dell'8200 è talmente precisa e leggera che per pigiare un tasto basta sfiorarlo, non mi interessa piu di tanto osservare che se mi butto con tutto il braccio sulla X questa si flette di 3 millimetri. Io riesco a scrivere benissimo e senza problemi).

Posso dirti che ha me interessano molto i toshiba ad esempio, ci sono modelli come il nuovo 5200 che è il note che fa per me per le funzioni multimediali ,l'uso del telecomando ecc. a me servirebbero moltissimo, però solo il pensiero di dover spendere soldi e diessere abbandonato alla sorte è pazzesco e ingiusto.Se sono fortunato di non avere mai problemi bene altrimenti ho buttato soldi e tempo per stare dietro ad un marchio che non da assistenza e che potrebbe creare tanti problemi (ma non è una regola assoluta ,certo!).

Così ho scelto DELL! e non per niente li chiamano carroarmati alcune persone che ce li hanno da anni e sono li come il primo giorno!

Posso solo lavorare e andare avanti e tra un po ad esempio potrò cambiare il mio processore pentium4 M da 1,7 con un bel 2,5 svitando due viti, e ti dico che questo mi fa ancora piu felice di aver comprato un DELL.

Un giorno quasi un anno fa un tipo aveva comprato un 8200 pentium 4 appena uscito in commercio, arrivato a casa il note, lo prova e dopo un giorno si accorge che aveva un problema all'LCD , c'era una specie di macchia anche se funzionava benissimo!
La DELL naturalmente gli dice di rimandarlo indietro per cambiare LCD, questo tizzio allora si mette a scempiare il notebook per provarne la resistenza: piega LCD con due mani, sbatte il Note sul tavolo , picchia sulla tastiera ecc.
Riaccende il note e tutto va alla perfezione anche LCD che aveva piegato in tutti i modi! La plastica brutta resistette a tutte gli scempi e le botte.
Naturalmente io non ho punta voglia di fare queste prove sul mio 8200 mi fido dei test fatti da TIZIO. Ciao

Concordo nell'elogiare l'assistenza e la modularità dei NB DELL, ed in fondo anch'io ho scelto DELL per questi motivi, sul fronte della qualità costruttiva obbiettivamente poteva essere fatto di più; per quanto riguarda i bad pixel, anche sul mio ce n'è uno ma in fondo è poco visibile quindi va bene così, resta il problema del pannello LCD disallineato che mi costringerà a rivolgermi nuovamente all'assistenza. Sulla tastuera non vado con i gomiti, ho alle spalle una ventina d'anni di programmazione, non vengo dalla zappa per cui se dico che la zona circostante la 'x' flette è perchè accade realmente così. sul diritto di recesso poi c'è un piccolo particolare che forse sfugge: DELL si fa pagare (promozioni a parte) 80 € + iva di SS che non mi sembrano pochi, quindi rinunciare al NB appena acquistato perchè insoddisfatti comporterebbe al povero malcapitato una perdita non di poco conto: probabilmente l'alto costo di spedizione è parzialmente voluto per scoraggiare facili richieste di recesso.

A margine posso dirti che un mio collega ha recentemente mandato alla "terribile" assistenza Acer il suo NB, e l'ha ricevuto sistemato nell'arco di una decina di gg perfettamente funzionante.

Credo che bisogna sempre filtrare quanto raccolto sui forum: c'è molta gente nel Ns settore vogliosa di cambiare in fretta i propri gadgets tecnologici e per giustificarsi ne ingigantisce i difetti; personalmente parlo per esperienza diretta, non mi pronuncio su altre marche: tutto sommato sono soddisfatto di DELL ma poteva essere fatto di più; certo è che la prossima volta prima di acquistare nuovamente un NB voglio provarlo di persona.

Ciao.

gipas;)

Gacchan
20-08-2003, 12:03
Leggendo vari post sul forum.....e dovendo acquistare questo fantastico 8600....mi sorge un solo dubbio: quale schermo montare tra i 3 15,4'' disponibili?!?
-wxga da 1280*800
-wsxga da 1680*1050
-wuxga da 1920*1200

Voi cosa mi consigliate?!?!Io pensavo al 1680.Ma non si vedrà troppo piccolo?!?!Vivo con questo terrore...ed essendo il mio primo NB non vorrei sbagliare.Una risoluzione più alta significherebbe giochi migliori e migliore visione dei film giusto?!A scapito però della difficile lettura dei caratteri?!?
Illuminatemi! ^____^

Giulio Mandonelli
20-08-2003, 12:06
io avrei una domanda...

questo wide come funzione in realtà?

il rapporto non è il classico 4:2 dei monitor di casa e degli altri notebook

come si sfruttano le finestre?

windows si adatta?

vorrei capire... fatemi un esmepio

rikyxxx
20-08-2003, 12:14
Semplicemente avrai 1280 pixels orizontali distribuiti su 800 righe.

rikyxxx

Giulio Mandonelli
20-08-2003, 12:47
Originariamente inviato da rikyxxx
Semplicemente avrai 1280 pixels orizontali distribuiti su 800 righe.

rikyxxx

si ma le finestre si adattano?
la barra?

feyd
20-08-2003, 13:25
hai un area visibile maggiore, questo vuol dire che sullo schermo ci sta più roba.
Le finestre mantengono tutte la stessa forma e dimensione, semplicemente hai più spazio per visualizzarle.
Per capirci con un esempio, pensa ai televisori 16/9: quando visualizzano qualcosa a 4/3 tipicamente deformano l'immagine allargandola fino ad adattarla alle dimensioni dello schermo (effetto bruttissimo). Questo NON accade sul monitor, semplicemente avrai più spazio ma le proporzioni delle finestre rimarranno le stesse.

Spero tu abbia capito
Feyd

Gacchan
20-08-2003, 13:56
Alla mia richiesta precedente aggiungo:
meglio un 5150 o un 8600?!Potrebbe essere scontata ma vorrei le vostre opinioni in merito! ^_^'

Kamillo il Kokkodrillo
20-08-2003, 14:14
digito con un 1280x854
non ho davvero notato il passaggio a un desktop più esteso, segno che il driver vga fa il suo lavoro
quello che si nota è solo la possibiltà di gestire il multitasking in un modo diverso, devo dire molto più comodo
ottimo anche per l'editing fotografico, oltre che per i dvd, com'è ovvio
non gioco, ma non ho notato alcuna differenza con FS2004, anzi è molto più bello...
ciao

rikyxxx
20-08-2003, 14:23
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
si ma le finestre si adattano?
la barra?

NON DEVONO ADATTARSI A NULLA!!!

Io sono incapace di spiegare cose elementari ed evidenti perchè sono così e basta.

Pensaci un po' da solo e vedi che ci arrivi...

rikyxxx

rikyxxx
20-08-2003, 14:30
Facciamo così:

Prendi la tua mano, immergila in un secchio di vernice, poi appoggiala su due fogli di dimensioni e forma differenti.

Fatto???

Ok.

Vedi qualche differenza tra le due impronte??? Ovviamente no.

La stessa identica cosa vale per una finestra grande 400*600 pixel.

rikyxxx