PDA

View Full Version : Aiuto. Per puristi di LightWave3D.

enrico
19-08-2003, 10:00
Raga sto dannando con il Modeler di LightWave 7.5 perchè devo aver attivato un comando o una funzione che mi fà impazzire e non riesco più a tornare indietro.
In sostanza un tempo quando usavo il comando ruota il centro di rotazione era il punto preciso in cui cliccavo col cursore del mouse su una delle viste e le coordinate di quel centro relativo di rotazione apparivano nella finestra Numeric!!
Ora il centro di rotazione è fisso a 0,0,0 indipendentemente da dove io clicchi col mouse!!!
Questo problema c'è sia per ruota che per tutti quei comandi che usano il centro di riferimento relativo come Scala, streccia etcc...

Qualcuno sà dirmi cosa devo disattivare per sbloccare questa fastidiosa situazione??

grazie

enrico

luca72.lws
19-08-2003, 11:42
Ciao ,
dovresti usare il menu "modes" posizionato in basso nel modeler ( serve a stabilire i punti di azione dei comandi)

Probabilmente il tuo è inchiodato su action center=origin!

:)

enrico
19-08-2003, 17:06
Infatti per sbaglio avevo premuto F6 e mi aveva settato l'origine anzichè il mouse!!
Ho imparato una cosa nuova di LW!!

Grazie luca!!

enrico

luca72.lws
19-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da enrico

Grazie luca!!

enrico

Niente!

Sai mica per caso come inserire un link ad una pagina web in una scritta , però in VB (vedi la mia firma così capisci subito).

Grazie

Dav]dE
20-08-2003, 11:22
Comunque io non lavorerei mai con l'action center al mouse, a meno che per ogni singola azione che vuoi fare non ti metti a posizionare il mouse con precisione chirurgica :rolleyes:; io di solito uso Selection ovvero il baricentro di tutto quello che hai selezionato