View Full Version : Scanner per dia e negativi con alimentatore automatico
Fisico73
19-08-2003, 09:44
Ciao, qualcuno sa indicarmi un modello di scanner per dia e negativi che abbia un alimentatore automatico?
Sapete se esiste unalimentatore automatico per l'epson2400 photo?
io ho cercato inrete ma non ho trovato nulla... :(
Graçias
Che io sappia esiste solo il modello dedicato esclusivamente a negativi: si parla di 800€ in su...:eek:
Io uso uno scanner piano con possibilità di riconoscimento automatico, quindi posso inserirci più foto contemporaneamente, generando per ogni foto un file distinto. Stessa cosa funziona per dia o negativi delle foto. Per i negativi delel foto posso fare 12 acquisizioni contemporanee o scegliere io quale fargli acquisire, per le dia arrivo fino a 4. Il mio è il canoscan 8000f, ma esiste anche il modello superiore 9900f. So che anche Epson fa qualcosa di simile, però preferisco la prima casa costruttrice per via della garanzia di fabbrica di 2 anni.
Fisico73
19-08-2003, 12:30
Io ho un epson2400 photo, che acquisice 6 negativi o 4 dia alla volta...
Ma è un po' una rottura specialmente se ne hai tante (da giovedì ne ho accumulate circa 180). Su un Pc professionale ho visto la pubblicità di uno scanner che ha il caricatore per dia (tipo quello per proiettarle) ma non mi ricordo la marca ed il modello azzz... :muro: :muro:
allora è sa soluzione scanner dedicati per dia. Canon ne produce uno a quasi 1000€ e sentendo alcuni fotografi è una macchina stupenda però capisci che si tratat di spendere quasi 2000.000 di vecchie £., anche Nikon produce tali apparecchiature, le cifre sono simili. Se vuoi un consiglio, se si tratta di un lavoro occasionale ci sono due soluzioni:
1) Ti metti l'animo in pace e inizia a scannarizzare;
2) Le porti da un fotografo e te le fai digitalizzare su CD-rom. Non so i prezzi ma non credo vogliano un capitale.
Fisico73
19-08-2003, 14:32
mazzz 1000€ :eek::eek:
magari ci penso :rolleyes::rolleyes:
magari se capita l'occasione di un buon usato...:D:D:D
per ora vai di olio di gomito...;)
Graçias
Per caso sai il modello preciso di nikon e canon?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.