PDA

View Full Version : Ma quanto è tanta?

Rudyduca
19-08-2003, 09:43
Ma quanta ram è effettivamente occupata dal sistema operativo?

Secondo le Norton Utilites (di cui non voglio più sentir parlare, sono di una invadenza unica) col minimo dei programmi in background mi rilevava l'uso di circa 40Mb con 98SE.

Ora pcmarko 2001 mi dice che sono in uso circa 90Mb, sempre 98SE.
XP Pro invece attualmente dice di avere in uso 110 Mb.

Allora se fosse veramente così, installando XP in versione Lite dovrei avere all'incirca la stessa "pesantezza di sistema".

Sono veramente confuso in merito! Qualcuno ha qualche dato utile in proposito?

daysleeper
19-08-2003, 12:11
Originariamente inviato da Rudyduca
Ma quanta ram è effettivamente occupata dal sistema operativo?

Secondo le Norton Utilites (di cui non voglio più sentir parlare, sono di una invadenza unica) col minimo dei programmi in background mi rilevava l'uso di circa 40Mb con 98SE.

Ora pcmarko 2001 mi dice che sono in uso circa 90Mb, sempre 98SE.
XP Pro invece attualmente dice di avere in uso 110 Mb.

Allora se fosse veramente così, installando XP in versione Lite dovrei avere all'incirca la stessa "pesantezza di sistema".

Sono veramente confuso in merito! Qualcuno ha qualche dato utile in proposito?

Ciao, per esperienza personale ti posso dire che appena finita l'installazione di win2000 il task manager mi indicava un consumo di risorse pari a 48Mb...ma tanto dipende da come setti i servizi.

La versione lite ti elimina IE, Outlook che non sono programmi che girano in background...qui il miglioramento lo vedi nella velocità complessiva del sistema, dall'avvio al normale utilizzo e soprattutto dalle diverse dimensioni del registro ( circa 16Mb in meno rispetto l'originale).

Rudyduca
20-08-2003, 07:20
Originariamente inviato da daysleeper
Ciao, per esperienza personale ti posso dire che appena finita l'installazione di win2000 il task manager mi indicava un consumo di risorse pari a 48Mb...ma tanto dipende da come setti i servizi.

La versione lite ti elimina IE, Outlook che non sono programmi che girano in background...qui il miglioramento lo vedi nella velocità complessiva del sistema, dall'avvio al normale utilizzo e soprattutto dalle diverse dimensioni del registro ( circa 16Mb in meno rispetto l'originale).

Rudyduca
27-08-2003, 08:48
up