PDA

View Full Version : Possibile Modem Difettoso???

Ganesh74
19-08-2003, 08:39
allora ragazzi il problema e' questo : mi cade continuamente la linea il pc non resta collegato per piu' di 5 minuti fino ad oggi avevo dato la colpa alla linea scadente che ho a casa , finche' ieri per curiosita mi sono collegato con il pc portatile che mi hanno dato in azienda e con grande mia sorpresa si collega meglio e non mi cade la connessione!!!!
A questo punto vi domando da che cosa puo' dipendere possibile che sia il modem difettoso??? il modello e' un webrunner con chipset intel e dunque non e' nemmeno dei piu' scarsi...... ho provato ad aggiornare i driver ma niente vi prego aiutatemi...

grazie...
:cry:

morgan6274
19-08-2003, 10:03
hai provato tra le opzioni del modem se ce n'e' una che parla di gestione tempo limite della connessione e se il modem e'a frequenza?poi e' compatibile con il tuo pc o sist.operativo?:eek:

frekino
19-08-2003, 10:06
se il modem è USB, è probabile che sia un problema di assorbimenti: si ciuccia tanta corrente, e l'alimentatore del desktop non ce la fa, mentre va bene col portatile.....:eek:
Se invece ha l'interfaccia ethernet, credo sia un problema di driver (non per forrza del modem, ma del USb, del chipset etc....)

Ganesh74
19-08-2003, 10:16
il modem e' interno e dunque scarterei l'ipotesi della presa usb.....

pinok
19-08-2003, 10:20
Se dai anche il sistema operativo magari si riesce a dire di più.
Potrebbe essere anche un semplice conflitto tra le schede interne, prova a spostarlo su un altro slot PCI (se è PCI ).;)

Ganesh74
19-08-2003, 10:22
hai provato tra le opzioni del modem se ce n'e' una che parla di gestione tempo limite della connessione e se il modem e'a frequenza?poi e' compatibile con il tuo pc o sist.operativo?

per quanto rigurada la compatibilita' col S.O. penso proprio che sia compatibile ho messo xp service pack1 non mi sembra di aver visto qualcosa che riguarda un tempo limite di connessione ma ci devo guardare bene eventualmente che cosa devo impostare??
il modem mi sembra che sia a frequenza e impulsi la spunta pero' non ricordo dove sta.... eventualmente dove la devo mettere??:confused:

Ganesh74
19-08-2003, 15:57
problema non risolto ma che driver devo aggiornare??

Ganesh74
20-08-2003, 11:09
upppppppppppppppp