PDA

View Full Version : IBM interviene pesantemente nei confronti di SCO

Redazione di Hardware Upg
19-08-2003, 08:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10603.html

IBM ha diffuso un comunicato ufficiale in cui chiarisce le proprie posizioni nei confronti di SCO. Le parti si invertono ...IBM da accusata diventa accusatrice!

Click sul link per visualizzare la notizia.

canislupus
19-08-2003, 08:19
Mmm francamente fossi in SCO lascerei stare.. Big Blue non lo puoi battere così facilemente e nessun utente del mondo Linux sarà mai disposto a versare ben 700 $...
Secondo me è una battaglia persa in partenza...
Poi non è che così facile dimostrare che si sia copiato del codice (io posso arrivare a sviluppare parti dello stesso codice senza avere alcuna intenzione di copiare alcunchè...)

xcdegasp
19-08-2003, 08:22
Bhè era scontato che IBM rispondesse alle accuse in maniera pesante...
Speriamo che tutto si risolva nei migliori dei modi..

Kars
19-08-2003, 08:25
E' una notizia un po' vecchiotta cmq

Eraser|85
19-08-2003, 08:34
ma dico mo io, ti facevi i ca##i tuoi e non coinvolgevi IBM, mo so fattacci tuoi, visto che quest'ultima società ha iniziato a parlare di risarcimento di danni per colpa di 4 brevetti violati....

ally
19-08-2003, 09:10
...guardate che non è una questione SCO Vs IBM...ma Microsoft Vs Linux.....

Fabio Boneschi
19-08-2003, 09:19
E' una notizia un po' vecchiotta cmq

appunto..come scritto nella prima riga;)

Notizia non freschissima, ma avendo seguito le varie puntate della vicenda ci sembra corretto informare fino in fondo!.

canislupus
19-08-2003, 09:22
Certo che è una battaglia MS Vs Linux/Unix, ma non credo che la spunterà facilmente... A parte la community linux che non è certo piccola, aggiungete poi tutti gli enti e le società che usano SO basati sul mondo Unix...

dragunov
19-08-2003, 18:33
Ma come scontro tra ms e linus/unix qua mi sembra si stia parlando di altro illuminatemi!!!!!!!!!!!1

Marisel
19-08-2003, 19:54
Ci provo io, aiutatemi se non mi ricordo qualcosa!

Dunque:
Qualche tempo fa Caldera, società che distribuisce linux (caldera Openlinux e Caldera Openserver) nonchè facente parte del consorzio United Linux, acquisisce Sco, società che produce Unix (Sco System V in varie versioni).
Caldera cambia nome e diventa Sco Group, asserendo che Unix gli genera molti più utili di Linux.
Pur rimanendo nel consorzio United Linux, il CEO di Sco Group, un certo Gartner, decide di iniziare una campagna (denigratoria? pubblicitaria? a tutt'oggi non ci sono state ancora azioni legali) contro IBM, asserendo che quest'ultima ha attinto al codice di Sco Unix per immetterlo in Linux, se non sbaglio per quanto riguarda la parte SMP del kernel.
Il sospetto che dietro a tutto vi sia M$ è dato dal fatto che, poco prima che scoppiasse il caso, M$ ha comprato dei brevetti da Sco pagandoli anche molto bene.
Il sospetto viene rafforzato anche da alcune dichiarazioni rilasciate da Gates e Ballmer alla fine di luglio.
In sostanza: si sospetta che M$ sia il burattinaio di Sco, che sia interessata a creare un clima di dubbio per frenare l'ascesa di Linux nel mercato.
Molti sospettano che Sco sia ormai condannata, dato che - secondo alcuni - le accuse non reggerebbero un confronto in tribunale; e che questo sia un suicidio pilotato da M$ per screditare il pinguino. Atri sostengono che M$ abbia promesso qualcosa a Ballmer per il sacrificio di Sco.
Ho omesso/sbagliato qualcosa?

Ciao!