PDA

View Full Version : Difficile scelta

mickey
19-08-2003, 07:28
Sono un possessore di una Coolpix 2500, e vorrei fare un salto qualitativo, più che altro per soddisfare meglio ciò che cerco in una foto....essendo abituato a fotografare con reflex manuali e ottiche fisse.
La mia indecisione (e più recensioni leggo e più mi confondo) è tra la coolpix 5400 e la Canon G5, oltretutto su un sito Steve....... riporta anche che la prima su voce nikon supporterà con un nuovo firmware il formato RAW.
Qualcuno che possiede una delle suddette, o ha dovuto fare la stessa scelta può aiutarmi?

tks

mello
19-08-2003, 07:33
al lavoro ho una G5 che ha sostituito la powershot S45 a 4 Mpixel ma io non ci trovo tutta quella differenza, quindi ti consiglio Coolpix.

ciao

Mailandre
19-08-2003, 10:03
io al lavoro ho una Colpix 5400 che ha sostituito una colpix 4300 ma non ci trovo tanta differenza,...quindi ti consiglio la Canon !!

Bye......

Mailandre
19-08-2003, 10:06
Originariamente inviato da mickey

La mia indecisione (e più recensioni leggo e più mi confondo) è tra la coolpix 5400 e la Canon G5, oltretutto su un sito Steve....... riporta anche che la prima su voce nikon supporterà con un nuovo firmware il formato RAW.

tks

Guarda che Canon è già stufa di fotografare in RAW.........!!!:D :)(la 5700 lo ha l RAW)
e il bello che hai anche letto le recensioni.... :rolleyes: :(

bye.......

mickey
19-08-2003, 10:35
x mailandre:

scusa non ti ho capito in nessuno dei due messaggi!!

Mailandre
19-08-2003, 11:03
x mailandre:

scusa non ti ho capito in nessuno dei due messaggi!!

Scusami,.....non hai capito i miei 2 post ,...e hai capito il primo!!???:rolleyes:
Siccome a mio parere il primo post è quello che non ha senso,....ne ho fatto uno di risposta con lo stesso senso...!!!
Il mio secondo post ha un fondamento riferito alla tua "scoperta" di un nuovo formato (RAW),...se non l'hai capito ,...ti conviene ripassarti di nuovo le recensioni.......!!
Comunque sia ,......questo formato ,(ti ripeto) la Canon già lo usava da anni con la G1......!!:eek: :muro:

Bye.......

mickey
19-08-2003, 11:28
Allora io ho capito il senso dl formato RAW! ho soltanto detto che essendo sulle recensioni indicato come un punto a favore della G5,
sulla recensione del www.steve..................riporta che anche la 5400 supporterà tramite un nuovo firmware lo stesso formato

penso di essere stato chiaro, poi scusa leggi meglio e poi fai commenta "il bello e che hai letto le recensioni" e perdonami l' inglese lo comprendo piuttosto bene, mi dispiace che tutte le volte che ho trovato una richiesta di aiuto o consiglio, se ero nella posizione, lo davo senza aggiungere commenti anche di fronte ad abbagli...

psa
19-08-2003, 11:36
risulta anche a me che il nuovo fimware supporterà il RAW, comunque è una decisione che devi prendere soprattutto considerando i due obbiettivi visto che come qualità fotografica siamo lì.

ciao

Mailandre
19-08-2003, 11:54
Allora io ho capito il senso dl formato RAW! ho soltanto detto che essendo sulle recensioni indicato come un punto a favore della G5,
sulla recensione del www.steve..................riporta che anche la 5400 supporterà tramite un nuovo firmware lo stesso formato

penso di essere stato chiaro, poi scusa leggi meglio e poi fai commenta "il bello e che hai letto le recensioni" e perdonami l' inglese lo comprendo piuttosto bene, mi dispiace che tutte le volte che ho trovato una richiesta di aiuto o consiglio, se ero nella posizione, lo davo senza aggiungere commenti anche di fronte ad abbagli...

Da come formuli le domande è difficile capire quello che sostieni quì sopra:rolleyes: ........!!
E poi ,....se capisci bene l'Inglese,...vuol dire che hai capito quali sono le caratteristiche delle 2 Fotocamere,.....meglio di loro nel "sviluppare" le differenziazioni e performance,...chi altro!!??
Qui trovi ...persone che hanno le proprie convinzioni,....io x la Canon ,...altri x la Nikon,...altri x ***........che vuoi sapere che non sai???!!!.........hai letto tutto !!!??
Vuoi vedere una foto della Canon???.....vuoi vedere una foto della Nikon,???.......la qualità e la bellezza delle fotografie sono "anche" indipendenti dalla bontà della fotocamera....che dirti!!:confused: ...i consigli sono soggettivi,....io decido SEMPRE con la mia testa,.....che è meglio!!!!;) :D

Bye........

mickey
19-08-2003, 12:09
x Mailandre

ti ringrazio per le tue delucidazioni....non si finisce mai di imparare

Mailandre
19-08-2003, 12:10
Originariamente inviato da psa
......comunque è una decisione che devi prendere soprattutto considerando i due obbiettivi ............

ciao

Questa è UNA (1a) delle cose "sensate" ...che dovresti tenere in considerazione,.......!!

bye.......

Mailandre
19-08-2003, 12:14
x Mailandre

ti ringrazio per le tue delucidazioni....non si finisce mai di imparare

sono contento di aver fatto una buona azione,...:D :cool: :eek: ...
Del resto sono sempre uguali le vostre richieste di aiuto,.....letta una lette tutte!!!:rolleyes: :confused: :muro:
c'è il forum pieno ...di richieste di aiuto come le tue,....basta leggerle,.....in fondo ,ci si rende + autonomi !!!;)

Bye.......

mickey
19-08-2003, 12:31
io 1 cosa sensata l' ho detta

mickey
19-08-2003, 12:32
e perdippiù non eri obbligato a illuminarmi

Mailandre
19-08-2003, 13:12
e perdippiù non eri obbligato a illuminarmi

Scusami se ho scatenato la tua suscettibilità ...non era la mia aspettativa,...!!!:rolleyes:
Del resto ti ho dato tante risposte....a partire dalla scelta della fotocamera ( CanonG3...)....al rileggerti e confrontare le caratteristiche di 2 (dico..2 !!) fotocamere,.....al leggerti i 3D già postati e uguali al tuo,....a considerare anche quello che ha detto "PSA",.....mi pare che non sia stato restio a darti risposte,..e dunque trovo ingiustificata l'osservazione che hai fatto!!:rolleyes: :( :cry:
Sicuramente sei tu che puoi farci imparare qualcosa,....hai fotocamera digitale,......hai Reflex,...sei abituato a fotografare in manuale,...e perciò ,secondo me,...dovresti essere "maturo" x sapere quello che conta nella fotografia!!:eek: :)

Bye......

P.s. ....sono sempre + convinto che,..come sostengono in tanti quì,..ci dovrebbe essere una sezione apposita:
"CONSIGLIO X GLI ACQUISTI"
così almeno distinguiamo le 2 cose,...fotografia digitale,...e ...cosa compro!!!:( :rolleyes: