View Full Version : Acciaio o alluminio?
Quanti gradi si guadagnano con un case in alluminio rispetto ad uno in acciaio?
Ciao
supersalam
20-08-2003, 09:36
Originariamente inviato da werted
Quanti gradi si guadagnano con un case in alluminio rispetto ad uno in acciaio?
Ciao
:confused:
Ho un mente di prendermi un lian-li pc60 anche se ho gia' un buon chieftech in acciaio.
La mia domanda era per capire se ci sono benefici in termini di temperature e di quanto.
L'ho postato qui xche' penso sia la sezione giusta quando si parla di temperature.
>>probabilmente tra un case in acciaio ed uno in alluminio guadagni in kg piuttosto che in gradi!!!
>>l'alluminio pesa molto meno!!! ...cmq il chieftec è un ottimo case, tra i più diffusi anche qui sul forum ...ha ottime possibilità di raffreddamento ed è pure spaziozo (anche il midle) ...se vuoi passare ad un lian li per un gusto personale fai pure ma non credo quadagnerai qualcosa in ° ...piuttosto investi il tuo denaro in un miglior raffredamento ...magari @liquido da intergrare nel chieftec.
Io il cambio non lo farei....cmq in gradi non guadagni nulla......
Cambiando case dall'acciaio all'alluminio guadagni in dissipazione delle temperature, se all'interno del case ci sono (per es 50°) e fuori 25° l'alluminio conduce meglio, ed hai un piccolo vantaggio in dissipazione passiva, ma penso che i benefici per CPU MOBO e VGA siano praticamente inesistenti, tanto l'aria che ci sta lì intorno si raffredda prima grazie alle ventole che muovono aria all'interno che per contatto con le pareti...
Se cambi case, tieni conto maggiormente della disposizione interna, e della possibilità di montare ventole in varie posizioni: il top sarebbe averne 2 dietro in alto, 1 grossa davanti in basso e magari anche una SOPRA in estrazione (effetto camino).
se il case e' ben areato nn dovrebbe essere percettibile la differenza .... se il case e' mal areato l'alluminio potrebbe essere d'aiuto a dissipare un po' meglio le temp dell'interno case , ma in quel caso cmq e' necessario montare ventole di aspirazione/rigetto pe rendere quanto + possibile la temp interno case vicina a quella esterna ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.