PDA

View Full Version : La casa di Alice

aristotele
18-08-2003, 20:46
Salve a tutti!!
Sono due giorni che tento di entrare in casa...di Alice, per spedire gli sms che pago e paghiamo cari, ma non riesco ad accedere, caricamento interminabile e poi nulla.
A voi funziona??

MrAsd
18-08-2003, 20:55
Orrore La casa di Alice!!! :(
Comunque si ho appena provato: qui da me funziona.

aristotele
18-08-2003, 20:59
Anche a me fa orrore, ma gli sms "gratis" mi piace sfruttarli!!!!

MrAsd
18-08-2003, 21:02
Originariamente inviato da aristotele
Anche a me fa orrore, ma gli sms "gratis" mi piace sfruttarli!!!!

Infatti è l'unica cosa per cui serve quel sito (ed internet explorer ;) )

V|RuS[X]
18-08-2003, 21:13
Originariamente inviato da MrAsd
Infatti è l'unica cosa per cui serve quel sito (ed internet explorer ;) )

Io uso mozilla_firebird anche per questo ;)

www.aliceadsl.it e da lì accedi alla sezione sms :cool:

MrAsd
18-08-2003, 21:38
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Io uso mozilla_firebird anche per questo ;)

www.aliceadsl.it e da lì accedi alla sezione sms :cool:

Buono a sapersi thx, con tutti questi siti di Alice che cambiano ogni 2 per 3 non mi ci raccapezzo più ;)

westminzer
18-08-2003, 22:09
Ragazzi io vi consiglio di utilizzare virgilio più, tanto potete collegarvi anche con un abbonamento alice ;)

piu.virgilio.it

e per i soli servizi: communicator.virgilio.it

Che differenza c'è tra alice e tin.it?

La prima è il risultato dell'aver portato la seconda alla massima complicazione possibile :D

xcdegasp
18-08-2003, 22:12
essenzialmente nessuna.. usano gli stessi server.. cambia solo la Direzione anche se cmq rimangono in "contatto" tra loro..
io spedisco sms sia da virgilio che da casadialice.. quindi 20 sms gratisss :D :D :D :D

westminzer
18-08-2003, 22:21
Originariamente inviato da xcdegasp
essenzialmente nessuna.. usano gli stessi server.. cambia solo la Direzione anche se cmq rimangono in "contatto" tra loro..
io spedisco sms sia da virgilio che da casadialice.. quindi 20 sms gratisss :D :D :D :D

La differenza va oltre lo scibile umano..... la telecom mi ha tenuto la linea bloccata per due mesi e non è stata capace amettermi l'adsl. Tin.it me l'ha messa in pochissimi giorni :D

xcdegasp
18-08-2003, 23:00
bhe ti posso dire che io stavo aspettando il modem sostitutivo da fine giugno e me lo hanno portato solo ora dopo innumerevoli telefonate un fax di reclamo e un colloquio con un responsabile (tin.it)... :mad: :mad: :mad:
e mi hanno portato il "bel" fastrate 100 di cui tutto il mondo si lamenta..!!! :muro: :muro: :muro:
appena ho un po di soldini da parte me piglio il d-link500 e li mando a c.... :D :D :D :D

gilthas
19-08-2003, 10:11
Originariamente inviato da westminzer
Ragazzi io vi consiglio di utilizzare virgilio più, tanto potete collegarvi anche con un abbonamento alice ;)

piu.virgilio.it

e per i soli servizi: communicator.virgilio.it

Che differenza c'è tra alice e tin.it?

La prima è il risultato dell'aver portato la seconda alla massima complicazione possibile :D

io ho l'adsl di virgilio........ed uso communicator.virgilio.it un portale con i contro ca@#i !!! ti permette di fare tutto dagli sms ,album fotografico,gestire il tuo spazio web ....è fatto veramente bene!!!!

MrAsd
19-08-2003, 10:41

Provato stamattina e funziona. Però in communicator quando si invia un sms non è possibile fare in modo di settare come sender il proprio numero di telefono di casa e mi sembra che manchino anche le opzioni per l'invio differito e per l'invio come fax. Comunque limitazioni a parte, sono 10 sms in più al giorno che non fanno mai male ;)

Peraltro ho scoperto che i furbacchioni di telecom avevano preparato il sito della casa di Alice anche in versione html: http://www.lacasadialice.it/video/portal/home/entry.do?show=showNoflashplugin
peccato che l'abbiano settato per aprire la finestra a tutto schermo (è un vizio) e che "al momento" non funzioni :ncomment:

lupin3
19-08-2003, 12:07
sono già 2 mesi ke cerco di entrare in questa benedetta casadialice, ho provato e continuo a farlo su 3 pc diversi, ad oggi nn ci sono mai riuscito

westminzer
19-08-2003, 12:14
Provato stamattina e funziona. Però in communicator quando si invia un sms non è possibile fare in modo di settare come sender il proprio numero di telefono di casa e mi sembra che manchino anche le opzioni per l'invio differito e per l'invio come fax. Comunque limitazioni a parte, sono 10 sms in più al giorno che non fanno mai male ;)

Quello che dici non si può fare ma in compenso (non so se c'è anche per alice) settando la notifica su cellulare hai servizi per invio da cellulare a email o da email a cellulare (la notifica dei messaggi di posta e il ricevimento di email vengono contegiati sui 10 sms disponibili).
Per chi ha Tim gli invii di messaggi verso email sono gratis ;)

MrAsd
19-08-2003, 12:55
Quello che dici non si può fare ma in compenso (non so se c'è anche per alice) settando la notifica su cellulare hai servizi per invio da cellulare a email o da email a cellulare (la notifica dei messaggi di posta e il ricevimento di email vengono contegiati sui 10 sms disponibili).
Per chi ha Tim gli invii di messaggi verso email sono gratis ;)

Non ho provato soltanto perchè non uso mai la casella di virgilio/alice, ma vista la quantità di email che ricevo abitualmente, 10 sms non mi basterebbero neanche per un paio di ore :D Direi che è una funzione comoda ma solo se non si è iscritti a qualche mailing list ;)

westminzer
19-08-2003, 14:06
Non ho provato soltanto perchè non uso mai la casella di virgilio/alice, ma vista la quantità di email che ricevo abitualmente, 10 sms non mi basterebbero neanche per un paio di ore :D Direi che è una funzione comoda ma solo se non si è iscritti a qualche mailing list ;)

C'è la possibilità di mettere i filtri ;)

V|RuS[X]
19-08-2003, 14:14
Io ho alice e non riesco ad entrare nel comunicator di virgilio. Come fate?

aristotele
19-08-2003, 15:08
anche io il servizio di Virgilio:
come Alice, caricamento interminabile e non ottengo nulla.
Uso Linux e Firebird, ma Alice mi ha sempre funzionato, non vorrei che avessero cambiato qualcosa nel sito per impedire l'accesso a chi non ha Explorer.
Mah, dopo riproverò.

aristotele
19-08-2003, 15:10
non detto.
Ora Alice funziona, ma Virgilio no.

felixetto
19-08-2003, 17:35
a me non mi fa entrare, dice che l'username o la password sono errate. mah', sono quelle con cui mi sono registrato e con cui mi connetto...mistero.

Another
04-09-2003, 21:15
cavolo.. a me dice che bisogna avere flash, io ce l'ho e lúltima versione 6.0.79 ma non gli basta.

cé'un link che dice 'scarica il plug-in' e parte il download e l'installazione di qualcosa firmato da Telecom Italia.

Sono pazzi?

Qualcuno ha eseguito?

supermarchino
05-09-2003, 02:10
Originariamente inviato da xcdegasp

perché prima avevi il try and buy e quindi ti è rimasto attivo anche il relativo vecchio account, vero? ;)

alexio22
05-09-2003, 02:36
io riesco ad entrare in virgilio+ ma nella casa di alice non mi fa entrare sapete perchè?

Ciao

aristotele
05-09-2003, 11:07
continua ad accadere l'inverso: entro nella Casa di Alice -sai che gioia- ma non riesco ad utilizzare Virgilio.
Forse l'accoppiata Linux -Firebird bob piace a quel sito, infatti vorrei provare con Explorer.