View Full Version : Come si usa Particion Magic e Boot Magic ?
Come da titolo.
A cosa serve Pq boot for Windows ?
Grazie
guarda quì,http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=441877 e una guida piuttosto completa,ciao.
Grazie del tuo intervento.
La mia intenzione sarebbe quela di creare due partizioni da 40gb su un hd da 80gb e installare due Windows XP Prof. uno per test l'altro per internet e gioco.
Quello che non ho capito e' questo: posso in qualche modo far avviare in automatico un sistema operativo anzicche' un altro evitando quindi la selezione manuale tipo:
Sistema 1: Win xp
Sistema 2: Win xp
Nel mio caso dovrei seguire il punto 1 della guida ?
Grazie ancora e ciao.
ciao,perche due xp?il punto 1 descrive come eseguire il dual boot 98\xp,se vuoi usare pqboot della powerquest una partizione deve essere in fat32 altrimenti non funge.
A me servirebbe per due xp.
In pratica un xp lo uso soltanto per test, mentre l'altro per tutto il resto.
salve,per 2 xp non sò,se cerchi sul forum mi sembra di ricordare qualcuno che voleva fare la stessa cosa,comunque se vuoi usare un sistema per smanettare ed uno stabile fai un installazione pulita senza office o altro fai un immagine del sistema con driveimage oppure con ghost di norton,dopo di che pasticcia quanto vuoi,alla fine ricarichi l'immagine pulita e riparti,io faccio cosi e mi trovo bene,ciao.p.s.fai una partizione dati per salvare quello che devi prima di ricaricare l'immagine.
Originariamente inviato da gor
salve,per 2 xp non sò,se cerchi sul forum mi sembra di ricordare qualcuno che voleva fare la stessa cosa,comunque se vuoi usare un sistema per smanettare ed uno stabile fai un installazione pulita senza office o altro fai un immagine del sistema con driveimage oppure con ghost di norton,dopo di che pasticcia quanto vuoi,alla fine ricarichi l'immagine pulita e riparti,io faccio cosi e mi trovo bene,ciao.p.s.fai una partizione dati per salvare quello che devi prima di ricaricare l'immagine.
Ma in questo caso, le partizioni (due) le devo creare prima dell'installazione del primo sistema operativo, oppure dopo l'installazione, cioe' a installazione fatta, oppure ancore e' ininfluente ?
Io non sono molto pratico di queste cose, scusami assai se ti faccio tutte queste domane.
Ciao e grazie :).
ciao,allora dopo aver installato xp in "C"installi partitionmagic,crei per prima cosa i dischetti di emergenza dopo di che lanci il programma e riduci la partizione"C"portandola a 10gb che per il sistema operativo bastano e avanzano,dopo prendi lo spazio avanzato e crei una partizione"logica"per salvarci i tuoi dati,comunque prima di partizionare il disco leggi bene la guida che ti installa partition magic cosi eviterai errori.:)
Sai se esiste una guida in lingua italiana per partition magic ?
Cosa intendi per dischetti di emergenza e in pratica a cosa servono ?
Originariamente inviato da pomal
Sai se esiste una guida in lingua italiana per partition magic ?
Cosa intendi per dischetti di emergenza e in pratica a cosa servono ?
si esiste ed e nel programma se no cerca una demo in qualche rivista di solito sono in italiano,i dischetti di emergenza servono per recuperare la partizione in caso di disastro,ma possono essere usati anche per eseguire quasi tutte le operazioni al posto del programma principale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.