PDA

View Full Version : Aiuto urgente dopo format con XP

daeacqua
18-08-2003, 17:12
Ciao a tutti. Chiedo aiuto da parte di un nostro beneamato collega senior member di lunga data, tal McTony :D
Sono in contatto telefonico con il nostro, il quale mi ha pregato di chiedervi come può ripristinare l'accesso a una cartella che era protetta da password, dopo aver reinstallato XP. Il problema non è la password, McTony sarà vecchiotto però la memoria gli funzia ancora, ma il fatto che quando doppio-clicca su tale cartella, XP gli risponde direttamente "Accesso negato" senza dargli nemmeno la possibilità di inserire una password.:mc:

Cosa si può fare?:confused:

naso
18-08-2003, 17:28
ha criptato le cartelle? se sì l'unica è quella di aversi copiato il certificato di criptazione.. altrimenti nn le legge più.... :(
può provare a dirgli a quella cartella di essere lui il proprietario.. ma deve avere xp pro...
x questa ultima cosa al massimo ti do indicazioni stasera.. ora sono al lavoro e nn ho xp pro.. ;)

daeacqua
18-08-2003, 17:43
No, non le ha criptate, ha semplicemente messo una password di accesso alla sua cartella documenti. Comunque si, ha XP Pro :)

McTony
18-08-2003, 18:34
Ok, sono qua... sono riuscito a entrare nelle cartelle loggandomi (come ovvio) come Utente Administratore.

Quindi sono andato su Proprietà della cartella -> Protezione -> ho aggiunto Administrator e quindi ho aggiunto la flag in tutte le caselle di lettura, modifica, ecc.

Il problema è che mi da accesso ad una cartella alla volta e ad un file alla volta. Ogni volta devo fare questa noiosa procedura anche per tutte le sottocartelle.

Non c'è un modo per sbloccare tutto subito, senza passare file per file?

McTony
18-08-2003, 18:41
Come non detto, raga, problema risolto... :D

gor
18-08-2003, 21:41
come?.

McTony
19-08-2003, 09:12
Dopo essere entrato come admin ho detto alla cartella di esserene il propietario (ho ereditato dal "padre" come le chiama XP le autizzazioni per il "figlio")

gor
19-08-2003, 20:37
grazie,archiviato per riferimenti futuri,ciao.