View Full Version : LG gce-8520b
Ho appena comprato questo masterizzatore in sostituzione del philips pcrw-804 (che mi ha piantato dopo soli 2 anni:mad: :mad: ). Costava poco e allora l'ho preso abbastanza ad occhi chiusi... Com'è, va bene? Nel senso: è robusto e affidabile??
Ho un'altra domanda: inserendo dei supporti da 48x nero e clonecd masterizzano a 32x, perchè? Ho anche aggiornato il firmware, ma la situazione non cambia.
Inoltre ho letto nel file con il firmware che per attivare la scrittura a 52x devo inserire il cd vuoto e chiudere il carrello tenendo premuto il tasto per almeno 3 secondi.:confused: :confused:
Qualcuno ne sa più me??
grazie a tutti in anticipo.
io ho il tuo stesso masterizzatore pagato 55euro...
cmq hai provato con il sw che danno in dotazione anche con le versioni retail cioe' il Nero Express ?
non ho provato, ma ho usato nero 6, cioè l'ultimo...
Credo che sia un problema di supporti del sistema che riconosce automaticamente la velocità, ho letto vari 3d a riguardo e credo che sia questo.
comuque io l'ho pagato 49.90 :winner::winner: :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
Si tratta del 'Controllo velocità' una comoda funzionalità a tutela della qualità delle incisioni. Nel link di cui sopra è tutto spiegato nei dettagli.
già letto, ma purtroppo non sembra ci sia l'opzione per disattivarlo
Originariamente inviato da *ReSta*
già letto, ma purtroppo non sembra ci sia l'opzione per disattivarlo
Già, in diversi device non è disattivabile.
Però sapete qul'è la cosa strana che capita a me, sul mio LG 52x ?
Che nero 6 mi dice che il masterizzatore puo'scrivere massimo a 48x anche senza inserire alcun CD !
E' normale ?
nothinghr
06-09-2003, 22:40
quella cosa che dici te di tenere premuto il tasto per 3 secondi e' per la velocita' di lettura e non di scrittura quella e' un'altra cosa..
hai provato altri programmi? magari nero 6 deve essere ancora affinato...
Originariamente inviato da Ninno
Però sapete qul'è la cosa strana che capita a me, sul mio LG 52x ?
Che nero 6 mi dice che il masterizzatore puo'scrivere massimo a 48x anche senza inserire alcun CD !
E' normale ?
in effetti è strano a me da' 52x...
quello che non capisco è perchè con gli stessi supporti un mio amico ci scrive a 48 e io a 32 :muro: :muro:
Ho risolto !!!! :D
Ho aggiunto questa stringa nel registro di configurazione :
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Software\ahead\Nero - Burning Rom\Recorder]
"UseStaticWriteSpeedTable"=dword:00000001
Originariamente inviato da *ReSta*
in effetti è strano a me da' 52x...
quello che non capisco è perchè con gli stessi supporti un mio amico ci scrive a 48 e io a 32 :muro: :muro:
Probabilmente la versione del firmware è diversa; aggiorna il tuo drive all'ultima versione: dovrebbe funzionare meglio.
Oppure potrebbe darsi che i CD impiegati siano prodotti da aziende diverse, benchè vendute con lo stesso marchio... verifica che il codice ATIP (che identifica univocamente un dato tipo di supporto, fornendo preziose informazioni circa il reale produttore).
Originariamente inviato da Ninno
Ho risolto !!!! :D
Ho aggiunto questa stringa nel registro di configurazione :
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Software\ahead\Nero - Burning Rom\Recorder]
"UseStaticWriteSpeedTable"=dword:00000001
Dove hai trovato quella "patch"? In pratica visualizza tutte le velocità, ma dopo cosa succede se per esempio seleziono 52x con un cd da 32??
Non si tratta di una 'patch', ma di un settaggio di registro di sitema.
Originariamente inviato da marben
Non si tratta di una 'patch', ma di un settaggio di registro di sitema.
sì quello l'ho capito, ma non vedo la differenza tra settare 1 e 0: la velocità max a masterizzatore vuoto è 52x, ma se metto il disco da 48, mi segna 32x...
E con un riscrivibile della philips da 12x mi segna 10x...
Non ci capisco nulla: spero facciano presto un nuovo firmware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.