PDA

View Full Version : Errore SPEED TOUCH USB

ramses77
18-08-2003, 16:22
Ho per le mani il classico Manta della Alcatel, ma ho serie difficoltà ad installarlo su Windows XP Professional: infatti, ogni volta che completo l'installazione, sia col cd in dotazione, sia con il software aggiornato v.1.6, nella maschera di connessione ottengo sempre l'errore DUN ENTRY non presente.

In poche parole, nonostante il modem sia corretamente installato, il software di connessione non lo vede affatto e non mi permette nemmeno di creare un profilo predefinito di connessione.

So per certo di aver installato il tutto correttamente, che il modem funziona (funzionava prima di formattare) e che si tratta di un errore ricorrente che non ho mai rincontrato e quindi affrontato.

Chi sa darmi una spiegazione e un aiutino please?

PS: non ne posso più di collegarmi a 56k...:cry:

aquila1010
18-08-2003, 17:37
ho il tuo stesso modem, ma non avuto mai problemi ad installarlo dopo i soliti formattoni, comunque con win xp home.
segui la corretta procedura:
1) lancio driver a modem scollegato dal pc e collegato alla linea telefonica;
2) collegamento alla porta usb del modem quando richiesto dal programma;
3) riavvio del pc;
4) lancio del dial-up e configurazione della connessione (userid e pw)
ciao

luigiprovenza
19-08-2003, 17:24
ciao,
questo problema lo avuto io su un'altra adsl che ho oltre a questa....ma dopo 7 giorni di corretto funzionamento.

non hai altra scelta che fartelo sostituire....ed a dire il vero con me la tin.it è stata esemplcare...4 giorni ed il modem era nuovo di pacca a casa mia.

in bocca al lupo..
saluti

ramses77
19-08-2003, 20:19
Allora, la prima procedura l'avevo già fatta, ma niente.

La seconda: il modem funziona su un altro computer, sempre dotato di sistema operativo XP su cui ho installato gli stessi medesimi driver.

Potrebbe essere un problema di sistema operativo...??