View Full Version : Navigazione che va in stallo - RIASSUMENDO, quali i dns migliori per ALICE?
supermarchino
18-08-2003, 16:19
come da oggetto :O
cambiare server DNS non ti serve quasi a nulla ... può essere ad esempio che quelli di un altro provider siano leggermenti più veloci .... non credere che cambiandoli la velocità si incrementi di chissà quanto ... e poi anche se le ometti se li cerca in automatico ... il mio consiglio è quello di lasciar stare queli di Telecom poi fai te ... ;)
ciao
io non ho mai messo nessun DNS e non ho mai avuto problemi di velocità
xche dovete metterli x forza? :confused:
Non è questione di velocità: soltanto che notoriamente i dns di tin/alice ogni tanto vanno in "tilt" e incominciano a non risolvere più alcuni indirizzi col risultato che alcuni siti non si aprono più o soltanto dopo innumerevoli tentativi.
Originariamente inviato da Ayrton
io non ho mai messo nessun DNS e non ho mai avuto problemi di velocità
xche dovete metterli x forza? :confused:
No non occorre specificarli .... come dicevo sopra , il provider te li comunica automaticamente ... cmq anche io uso Alice e non ho mai avuto problemi ... la uso da 1 anno e circa 3 mesi ... ricordo che verso dicemvre dell'anno scorso mi capitò che in alcuni giorni non riuscivo a connettermi .... problemi di intasamento ecc... ... da allora mai più alcun problema ...
Originariamente inviato da MrAsd
Non è questione di velocità: soltanto che notoriamente i dns di tin/alice ogni tanto vanno in "tilt" e incominciano a non risolvere più alcuni indirizzi col risultato che alcuni siti non si aprono più o soltanto dopo innumerevoli tentativi.
Se sai per certa questa cosa allora conviene a tutti di impostare dei DNS affidabili ... ma ripeto io mai alcun problema ;)
Confermo i server DNS di telecom fan cagare,non so che siti visitate voi,ma molto spesso si bloccano con il risultato che ti danno quel cavolo di errore :"impossibile aprire la pagina",ma guardarte che non é il sito a essere down,ma il server dns,infatti se guardate in fondo ci sara scritto in piccolo:DNS failure.
Io ne avevo trovati di ottimi,ma ora li ho persi.Quelli che ho ora non sembran andare un granche,se li trovi buoni fammi sapere.
GogetaSSJ
19-08-2003, 14:20
Anche io possiedo alice da + di un anno e non ho mai avuto problemi del genere. Oggi però non riesco ad accedere al sito www.ludostore.it mentre la mia ragazza sì (sempre con alice)
Sicuramente è colpa dei DNS, fatevi sentire ;)
supermarchino
19-08-2003, 16:51
Originariamente inviato da chris82
Confermo i server DNS di telecom fan cagare,non so che siti visitate voi,ma molto spesso si bloccano con il risultato che ti danno quel cavolo di errore :"impossibile aprire la pagina",ma guardarte che non é il sito a essere down,ma il server dns,infatti se guardate in fondo ci sara scritto in piccolo:DNS failure.
Io ne avevo trovati di ottimi,ma ora li ho persi.Quelli che ho ora non sembran andare un granche,se li trovi buoni fammi sapere.
idem se ritrovi i tuoi 'ottimi' facci sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.