PDA

View Full Version : Epox 8RDA+ o Epox 8RGA+ o Abit NF7?

Lupino.86
18-08-2003, 15:55
Sono a chiedevi se è meglio una
Epox 8RDA+
Epox 8RGA+
Abit NF7

Viste le numerose versioni dei chipset, vorrei sapere un modello BUONO E AFFIDABILE.

Per overclock quale è meglio delle 3?

Campa
18-08-2003, 18:31
io ho preso l'Epox 8RDA+ tempo fa, devo dire che è la miglior scheda che ho mai montato, affidabile, stabile, tirabile fino a quanto vuoi (+o-) e veramente completa... il prezzo è accettabile..

So per certo che comunque anche la abit si batte bene, valuta un po' tu, tieni conto che è un argomento molto discusso in forum, quindi ti conviene fare un bel search e smazzarti di lettura...

H-ZiCO
18-08-2003, 20:15
Avendo avuto prima una Epox 8RDA+,poi una MSI KT400 ultra e ora una ABIT NF7-S rev 2.0,ti consiglio caldamente l'ultima,poichè è una scheda stabile anche se non vuoi fare OC,un chipset che credo sia uno dei migliori sul mercato( nforce2 ultra 400),e tanti accessori,fra cui il SoundStorm che come scheda audio è favoloso..L'unico neo è il bios corrotto che ha dato parecchi problemi,ma quasi risolti con gli ultimi aggiornamenti prorpio del bios..Insomma la EpoX è fatta come si deve,ma la ABIT è mitica..

Lupino.86
18-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da H-ZiCO
Avendo avuto prima una Epox 8RDA+,poi una MSI KT400 ultra e ora una ABIT NF7-S rev 2.0,ti consiglio caldamente l'ultima,poichè è una scheda stabile,se non vuoi fare OC,un chipset che credo sia uno dei migliori sul mercato( nforce2 ultra 400),e tanti accessori,fra cui il SoundStorm che come scheda audio è favoloso..L'unico neo è il bios corrotto che ha dato parecchi problemi,ma quasi risolti con gli ultimi aggiornamenti prorpio del bios..Insomma la EpoX è fatta come si deve,ma la ABIT è mitica..

Io sono un Epoxista.......cioè sono molto fanatico delle Epox perchè la qualità costruttiva è migliore delle altre e tutti ne parlano bene - in ogni parte del mondo!

Mi consigliate la Epox per OC e la Abit per stabilità?

Lupino.86
18-08-2003, 23:41
Originariamente inviato da Campa
io ho preso l'Epox 8RDA+ tempo fa, devo dire che è la miglior scheda che ho mai montato, affidabile, stabile, tirabile fino a quanto vuoi (+o-) e veramente completa... il prezzo è accettabile..

So per certo che comunque anche la abit si batte bene, valuta un po' tu, tieni conto che è un argomento molto discusso in forum, quindi ti conviene fare un bel search e smazzarti di lettura...

Quindi mi consigli la Epox 8RDA+?
Quale versione?
Ho sentito che alcune versioni non erano stabili........puoi consilgiarmi?

Campa
19-08-2003, 13:13
al momento non saprei dirti... mi riprometto di controllare non appena sono a casa.

lasa
19-08-2003, 14:59
Abit!

Lupino.86
19-08-2003, 15:00
Originariamente inviato da lasa
Abit!

Perchè?

H-ZiCO
19-08-2003, 15:27
Dicevo che la ABIT è il top per fare overclock,ma se non lo pratichi è ottima poikè stabilissima..E ha il suondstorm che ripeto è uno spettacolo..Anche io ho una Epox (come in sign) attualmente OUT,ed è va una favola..Ma la abit mi ha intrigato di +..Mi ci sono appassionato tanto..
Io ti ri-consiglio ABIT,anche come rapporto qualiàt-prezzo..Poi sta a te scegliere..Ma se è presente quasi in tutti i sistemi degli iscritti del forum un motivo ci sarà...

Ciao

Lupino.86
19-08-2003, 15:34
Dicevo che la ABIT è il top per fare overclock,ma se non lo pratichi è ottima poikè stabilissima..E ha il suondstorm che ripeto è uno spettacolo..Anche io ho una Epox (come in sign) attualmente OUT,ed è va una favola..Ma la abit mi ha intrigato di +..Mi ci sono appassionato tanto..
Io ti ri-consiglio ABIT,anche come rapporto qualiàt-prezzo..Poi sta a te scegliere..Ma se è presente quasi in tutti i sistemi degli iscritti del forum un motivo ci sarà...

Ciao

L'overclock vorrei praticarlo.......ora nn posso perchè le V-Data nn permettono di avere il sistema rock solid se si superano i 100mhz in più! KE SKIFO!!!

Il fatto che la abit abbia il soundstorm nn mi interessa perchè oh una Cretive Live! Platinum con Surrand 4.1 e sono contentissimo!!
Nn mi interessa nemmeno che ha il Seria ATA........nn ho hard disk ata e chissà fra quanto gli avrò.

Continuo a pensare che sia meglio epox.....ma quale versione?

Mi dici altre cose buone della abit?

H-ZiCO
19-08-2003, 15:46
Allora una buona versione della epox è quella che ho in sign..Va bene,non mi da nessun problema,anche se in OC non va come la ABIT ..Ti dico che il soundstorm è superiore anche alla creative audigy2..E' veramente grande,anche se a te nn ti interessa..
Se vuo fare Overclock allora scegli La ABIT perchè è il top..Ti permette di seguire tutte le tue fantasie informatiche..Insomma la puoi stirare sta ABIT..Mentre la mia epox ,ad esempio,a determinate frequenze di bus nn bootava nemmeno,la abit invece va alla grande..Naturalmente devi metterci delle buone RAM..come le corsair ,a-data,crucial,ecc.

CrAsHeR
19-08-2003, 16:16
Originariamente inviato da Lupino.86
L'overclock vorrei praticarlo.......ora nn posso perchè le V-Data nn permettono di avere il sistema rock solid se si superano i 100mhz in più! KE SKIFO!!!

Il fatto che la abit abbia il soundstorm nn mi interessa perchè oh una Cretive Live! Platinum con Surrand 4.1 e sono contentissimo!!
Nn mi interessa nemmeno che ha il Seria ATA........nn ho hard disk ata e chissà fra quanto gli avrò.

Continuo a pensare che sia meglio epox.....ma quale versione?

Mi dici altre cose buone della abit?

mmm....felicissimo possessore d abit...in un test di OC ha raggiunto i 227 senza modifike...OTTIMA!

L'ho consigliata anke ad alkuni miei amici ke nn pratikano OC...e sn rimasti soddisfattissimi...

X il soundstorm..basta ke leggi nel forum...

C'è tanta gente ke quando hanno preso abit hanno lasciato le loro live nel cassetto :rolleyes:

Fast68
19-08-2003, 18:45
Io ti consiglio EPOX 8rda+ quelle che trovi in commercio adesso sono fantastiche !!!!
Quì in italia trovi la rev 1.1 anche se altrove è già uscita la 2.1 cmq le ultime con crush 18d salgono che è 1 piacere (sono arrivato a 236 senza overvoltare niente!!!! poi con questo caldo mi sono fermato)e nn ci sono problemi di corruzione del bios.

Ciao

Lupino.86
19-08-2003, 22:50
Originariamente inviato da Fast68
Io ti consiglio EPOX 8rda+ quelle che trovi in commercio adesso sono fantastiche !!!!
Quì in italia trovi la rev 1.1 anche se altrove è già uscita la 2.1 cmq le ultime con crush 18d salgono che è 1 piacere (sono arrivato a 236 senza overvoltare niente!!!! poi con questo caldo mi sono fermato)e nn ci sono problemi di corruzione del bios.

Ciao

Quindi è meglio Epox!!!!

La Abit è quisquillia!!!

Lupino.86
19-08-2003, 22:53
Originariamente inviato da CrAsHeR
mmm....felicissimo possessore d abit...in un test di OC ha raggiunto i 227 senza modifike...OTTIMA!

L'ho consigliata anke ad alkuni miei amici ke nn pratikano OC...e sn rimasti soddisfattissimi...

X il soundstorm..basta ke leggi nel forum...

C'è tanta gente ke quando hanno preso abit hanno lasciato le loro live nel cassetto :rolleyes:

NN credo che un sungolo chippetto integratto sulla scheda madre si molto meglio di una scheda Platinum!!!!
Forse chi ha messo le Live! nel cassetto aveva schede scarse come la 128!

A me interessa l'OC!!!! Se nn voglio overcloccare mi va bene anche la Gigabyte!!!

H-ZiCO
20-08-2003, 23:02
E' inutile convincere chi ha già deciso..Io il mio consiglio te lo dato,e avendo avuto anche altre Mobo se ho la ABIT in sign al n.1 un motivo ci sarà...E se come dici hai voglia di fare overclock allora solo la ABIT potrà fare al caso tuo..
CIao...

Lupino.86
20-08-2003, 23:19
E' inutile convincere chi ha già deciso..Io il mio consiglio te lo dato,e avendo avuto anche altre Mobo se ho la ABIT in sign al n.1 un motivo ci sarà...E se come dici hai voglia di fare overclock allora solo la ABIT potrà fare al caso tuo..
CIao...

Ma cosa dici?

hai letto il messaggio dell'altro utente?
La frequenza di lavoro è molto + alta della tua Abit!!!

H-ZiCO
21-08-2003, 21:05
E che ci azzecca?Non salgo + su per ora con il mio FSB perkè ho l'alimentatore che se ne sta andando e al momento n posso prenderne un'altro,e poi con un XP 2200+ sto ancora in core default proprio perkè nn l'alimentatore che regge bene...E nn posso tirare tutto il mio system solo per scrivere in sign un valore + solo per vantarmi,anche perkè potrei rischiare di danneggiare qualche cosa..E ci sono altri amici nel forum che hanno frequenze altissime di FSB con la ABIT NF7-S,tutti rock solid..Guarda io nn voglio dire che epox è migliore della abit o viceversa,ma semplicemente mi ha intrigato di + la abit come scheda per overclock,che la epox..Tutto qui..Tu hai chiesto un parere,bene..
Prenditi la abit,oppure epox alla fine sono lì tutte e due..Vanno bene e sono stabili..anzi la epox ha meno il problema della corruzione del bios..A te la scelta..(ARDUA)..

damascato
22-08-2003, 00:17
per quale motivo chiedere se si hanno già le idee chiare e si sa già cosa scegliere...? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io ho epox e da quanto ne so la + overclockabile è abit, ma all'incirca si equivalgono alla fine.

La differenza sostanziale le fanno le ram e un buon sistema di dissipazionen (io ho ottima dissy e pessime ram ;))

ciao

e ascolta le persone con cui parli

Kimbi
22-08-2003, 09:57
Ciao!! ho da un paio di mesi la EPOX 8RDA3+ Rev 1.1,e una scheda fantastica stabilissima, e per overclocking e una forza
:p Ora lascio a te' la scelta;)

Epox 8rda3+ Rev 1.1/ Barton 2500+@3200+/Kingmax XMS 400Mhz CAS 2 DimmDDR 2x256Mb PC3200/GeForce4 4600Ti/ Enermax EG465AX-VE/SLK-800/Tornado Vantec 80x80x38mm/Case Midi Tower Antec PLUS View 1000 AMG, SOHO File Server.

Lupino.86
23-08-2003, 23:30
Originariamente inviato da Kimbi
Ciao!! ho da un paio di mesi la EPOX 8RDA3+ Rev 1.1,e una scheda fantastica stabilissima, e per overclocking e una forza
:p Ora lascio a te' la scelta;)

Epox 8rda3+ Rev 1.1/ Barton 2500+@3200+/Kingmax XMS 400Mhz CAS 2 DimmDDR 2x256Mb PC3200/GeForce4 4600Ti/ Enermax EG465AX-VE/SLK-800/Tornado Vantec 80x80x38mm/Case Midi Tower Antec PLUS View 1000 AMG, SOHO File Server.

vabbè.....dammi qualche altra notizia in +!!!!
SO che è una bella scheda.....

Lupino.86
23-08-2003, 23:39
E che ci azzecca?Non salgo + su per ora con il mio FSB perkè ho l'alimentatore che se ne sta andando e al momento n posso prenderne un'altro,e poi con un XP 2200+ sto ancora in core default proprio perkè nn l'alimentatore che regge bene...E nn posso tirare tutto il mio system solo per scrivere in sign un valore + solo per vantarmi,anche perkè potrei rischiare di danneggiare qualche cosa..E ci sono altri amici nel forum che hanno frequenze altissime di FSB con la ABIT NF7-S,tutti rock solid..Guarda io nn voglio dire che epox è migliore della abit o viceversa,ma semplicemente mi ha intrigato di + la abit come scheda per overclock,che la epox..Tutto qui..Tu hai chiesto un parere,bene..
Prenditi la abit,oppure epox alla fine sono lì tutte e due..Vanno bene e sono stabili..anzi la epox ha meno il problema della corruzione del bios..A te la scelta..(ARDUA)..

Potevi dirlo prima che il tuo alimentatore nn è buono!!!

Credo che la Abit salga di + perchè è una scheda estremamente nuova.......la EPox è un pò vecchiotta (ha i mesi suoi).
SIcuramente la prossima scheda per AMD della Epox implementerà quello, questo ed altro!

QUindi Abit..........ma che tipo?
NN vorrei comprare un tipo che ha la corruzzione del bios :eek:

H-ZiCO
23-08-2003, 23:46
Guarda ora di ABIT NF7-S gira solo la versione 2.0 che è quella che supporta l'FSB 400 mhz,cioè ha il chipset nforce2 ultra 400 stepping C1..Della NF7-S rev 2.0 ci sono due versioni: la NF7-S che ha tutti gli accessori compreso l'adattatore parallel ATA/Serial ATA,soundstorm,firewire,usb.ecc.. e la NF7-SL che ha tutti gli accessori meno l'adattatore,e naturalmente quest'ultima costa qualcosina in meno..
A me sai che piace tanto di questa MoBo,a parte tutti i dati tecnici?il colore del PCB che è un rosso-arancione..:O
Ciao...

H-ZiCO
23-08-2003, 23:49
Dimenticavo..La corruzione del bios vale per le Mobo ABIT NF7-S v 2.0 col bios 10-13..Già dal bios 14 il problema dovrebbe essere risolto..A me personalmente non è mai capitato,e di abit ne ho montate e coccolate 5,oltre alla mia..e nessun problema..;)

Ri-CIAO!

Lupino.86
24-08-2003, 00:02
Dimenticavo..La corruzione del bios vale per le Mobo ABIT NF7-S v 2.0 col bios 10-13..Già dal bios 14 il problema dovrebbe essere risolto..A me personalmente non è mai capitato,e di abit ne ho montate e coccolate 5,oltre alla mia..e nessun problema..;)

Ri-CIAO!

Quindi se disgraziatmante compro una Abit con il bios 10-13, flasho il bios alla versione 14 mi ritorna tutto OK?

H-ZiCO
24-08-2003, 00:08
Esattamente..Ma ti dico che già le versioni delle abit v 2.0 hanno in genere bios 14..fai solo attenzione che ti diano la versione ABIT NF7-S v. 2.0 ;)..c'è scritto sul PCB in numero di versione...Anche se le versioni 1.0,1.1 e 1.2 non ci sno quasi + in giro...
Guarda questa MoBO ti farà impazzire,in senso buono & in senso cattivo..ah,mettici un grande alimentatore se no fai la mia fine..almeno 400 watt..;)

Ora ho letto la tua sign..L'ALI che hai è OTTIMO..va bene per la abit..

Lupino.86
24-08-2003, 00:13
Esattamente..Ma ti dico che già le versioni delle abit v 2.0 hanno in genere bios 14..fai solo attenzione che ti diano la versione ABIT NF7-S v. 2.0 ;)..c'è scritto sul PCB in numero di versione...Anche se le versioni 1.0,1.1 e 1.2 non ci sno quasi + in giro...
Guarda questa MoBO ti farà impazzire,in senso buono & in senso cattivo..ah,mettici un grande alimentatore se no fai la mia fine..almeno 400 watt..;)

Ora ho letto la tua sign..L'ALI che hai è OTTIMO..va bene per la abit..

La scheda forse la compro su eBay o se qualcuno la vende sul forum.

Vorri comprarla nuova.....ma dove?

H-ZiCO
24-08-2003, 00:30
Guarda io a pompei (napoli) c'è uno shop che ne ha tante..dove mi rifornisco io..So che vendono anche per posta..Cmq on-line c'è SD che mi pare che ne ha qualcuna..io ti consiglio di prenderla nuova...su eBay ne volevo prendere una per un amico ma non ne ho trovata nessuna che veramente mi piacesse,anche come prezzo...

Lupino.86
24-08-2003, 00:36
Guarda io a pompei (napoli) c'è uno shop che ne ha tante..dove mi rifornisco io..So che vendono anche per posta..Cmq on-line c'è SD che mi pare che ne ha qualcuna..io ti consiglio di prenderla nuova...su eBay ne volevo prendere una per un amico ma non ne ho trovata nessuna che veramente mi piacesse,anche come prezzo...

Su ebay le abit ce ne sono a decine!!!!
Cmq mi puoi inviare i prezzi via PVT?
Grazie.

Eventualmente (anche se mi vuoi fare questo favore) le prendo dal negozio a Pompei

H-ZiCO
24-08-2003, 00:47
Hai pvt

ti4600
24-08-2003, 03:24
da quanto ho potuto notare sia a mie spese :muro: che leggendo sul form che avendo ognuno un processore "a se" non possiamo dare pareri obiettivi (se il tuo xp2500 arriva a 230 mhz di bus con abit ,e il mio xp2500 non va oltre i 180 mhz se non gli metto una vcore 2.0 volt con epox non si puo dare la colpa alla scheda madre ma principalemente al processore )
tirando le somme secondo me potranno essere un poco migliori le abit a livello di frequenze ma alla fine tutto e dipeso dal processore fortunato e meno ,
io ho scelto epox quando e stato il momendo (dopo un quasi un anno di asus ) ed tuttora mi trovo bene a parte il processore un po sfigatello

prima di partire per le ferie e' defunto il mio toro 1800 step A
stavo giocando a ut2 e dopo un rallentamento zap schermo nero
:cry: :cry: :cry:
ora giace sulla mensola in attesa di una degna sepoltura nella fossa comune ( intel 486 dx66 , athlon1200, xp2200,xp1800)

ztop
24-08-2003, 09:28
ti consiglio una 8rda+ a1 step;molto + stabile della nf7\s 2.0