PDA

View Full Version : [RE] Vendo o scambio psion 3a ita

katto64
18-08-2003, 15:41
Vendo Psion 3a ITA comprensivo di custodia in pelle e cavo di collegamento con PC, manuali e software Psiwin.
Il palmare e perfettamente funzionante come hardware, ha solo rotto uno dei ganci di chiusura, per cui bisogna aprirlo con attenzione.
In considerazione del gancio rotto chiedo 25€ s.s. ESCLUSE, di meno lo lascio dove è da 2 anni a questa parte ( in un cassetto), solo il cavo di collegamento con il software costava una folllia e la custodia in pelle pure.
Scambieri con una scheda video decente con TV out
Per chi non lo conoscesse e un palmare molto funzionale non piccolissimo (sta comunque in tasca)ma con una tastiera qwerty molto comoda, word processor, foglio elettronico,database, possibilità di scaricare posta elettronica con un modem opzionale ( non c'è lò)

Antonius
19-08-2003, 08:30
Originariamente inviato da katto64
Vendo Psion 3a ITA comprensivo di custodia in pelle e cavo di collegamento con PC, manuali e software Psiwin.
Il palmare e perfettamente funzionante come hardware, ha solo rotto uno dei ganci di chiusura, per cui bisogna aprirlo con attenzione.
In considerazione del gancio rotto chiedo 25€ s.s. ESCLUSE, di meno lo lascio dove è da 2 anni a questa parte ( in un cassetto), solo il cavo di collegamento con il software costava una folllia e la custodia in pelle pure.
Scambieri con una scheda video decente con TV out
Per chi non lo conoscesse e un palmare molto funzionale non piccolissimo (sta comunque in tasca)ma con una tastiera qwerty molto comoda, word processor, foglio elettronico,database, possibilità di scaricare posta elettronica con un modem opzionale ( non c'è lò)

Quanta memoria ha?
Una foto del danno?
Altri difetti? (graffi, tastiera, display...)
Un link con le caratteristiche? (dimensioni, peso...)
Eventualmente in coda.

katto64
19-08-2003, 10:59
ti invio un link
http://www.psion-it.com/serie3a.htm
non riesco a farti una foto perche non ho una digitale e lo scanner mi ha "abbandonato" da un paio di settimana, comunque condizioni splendide ( a parte il danno sopraccitato) no graffi al display e allìesterno (avevo la custodia in pelle apposta) i modello è il 2MB italiano, non disprezzare i 2 MB che su un PC sono paria zero su un palmare Psion o Palm dove gli applicativi sono tutti in Rom e i programmi sono di pochi KB, un es. sono stato a parigi ho caricato la mappa di parigi e un programma con tutte le fermate della metro con soli 213 KB, un file di 100KB di excel diventa di 44KB una volta caricato nello psion.
Il danno come dicevo riguarda uno dei perni di chiusura, ma basta aprirlo con attenzione per non avere problemi.
Lo vendo perche sono passato alla piattaforma Palm (anche se per tante cose rimpiango la facilità di uso dello Psion, prima di tutte la tastiera)

aristotele
19-08-2003, 12:48
In coda!!

katto64
19-08-2003, 18:42
ho trovato un link per la custodia in pelle miiiii ancora costa35 Euro solo quella
http://www.psion-it.com/borse.htm

tati29268
19-08-2003, 21:17
ma si possono esportare i files scritti con il notepad in word?...coda,...

katto64
19-08-2003, 21:22
io importavo/esportavo direttamente da Word e Excel, per il database usava se mi ricordo bene il formato dbIII (comunque si riesce ad importare anche con access).
Il software Psiwin aveva proprio come compito questa conversione con una comoda interfaccia stile gestione risorse di Windows 3.11(taglia/copia e incolla)

katto64
20-08-2003, 22:30
Allora situazione coda:
-Antonius ?
-Aristotele
-tati29268
Prego Antonius di chiarire l'interessamento o no entro Sabato oppure passo al secondo della lista (Aristotele)

dottorpalmito
21-08-2003, 01:37
coda e vedi se ti interessa scambiare con qualkosa qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496909

Antonius
21-08-2003, 07:38
Originariamente inviato da katto64
Allora situazione coda:
-Antonius ?
-Aristotele
-tati29268
Prego Antonius di chiarire l'interessamento o no entro Sabato oppure passo al secondo della lista (Aristotele)

Scusate il ritardo nella risposta.
Non potendo valutare l' entita' del danno, preferisco non rischiare.
Lascio :(

aristotele
21-08-2003, 10:32
anche io, perchè avendo solo Linux credo proprio che non potrei sincronizzarlo con il mio PC.

Ciao e grazie

katto64
21-08-2003, 17:29
Per Antonius, Ok cumunque il palmare e usabilissimo come dicevo bisogna solo prestare attenzione alla apertura
Per Aristotele, infatti uso un processore NEC V30, praticamente un clone del 8086, sapevo che poteva girarci sopra la versione 5 del DOS, ma linux penso proprio di no.
Aspetto notizie da tati29268 e se eventualmente qualcuno vuole continuare la coda.... e sempre ben accetto

katto64
21-08-2003, 17:43
scusate e solo ora mi accorto di dottpalmito, scusami doc, ho guardato comunque la lista e purtroppo non mi serve niente ( ADSL e con il pargolo tempo per giocare 0, dopo 3 mesi sono a metà di Unreal 2003:cry: , bei tempi quelli dove avevo finito max payne in 10 giorni)

tati29268
21-08-2003, 18:00
mi sorge un dubbio,il software funziona con xp?,..dubito,ma con 2k?oppure me?,...
tu esportavi direttamente da word e reimportavi in word?
l'editor di testo ha funzioni di correzione o altre tipiche di word?
non sai se esiste un lettore di pdf per psion?
scusa ma questo mi servirebbe solo come editor volante di testi..
sapevo che si poteva anche scaricare le mail,ma ha porta infrarossi?
oppure solo seriale?
grazie...della pazienza,..:)

katto64
21-08-2003, 21:55
Allora , il software lo utilizzavo con W98se e funzionava, e un programma Windows con grafica stile Win 3.11, sono passato a XP da poco piu di un anno e mezzo ed è da poco circa 2 anni che sono passato ad un Palm
Psiwin si occupa del traferimento da e per il palmare e della "traduzione" nei vari formati.
il correttore penso che non ci sia o se c'e è in inglese, quindi la correzione la facevo dentro word.
no per la porta infrarossi, ha un adattatore che trasforma l'uscita proprietaria in seriale
per il PDF, si esistono dei reader per il sistema operativo EPOC ( OS degli psion), esistono poi delle enormi raccolti di programmi freeware o shareware per Psion esempio di un sito
http://pda.tucows.com/psion.html

katto64
21-08-2003, 22:35
riaggiornamento coda:

-tati29268
-dottpalmito

tati29268
22-08-2003, 06:26
ho visto che il psiwin è giunto alla versione 2.33,ma sembra che sia per la serie 5 e non per la 3.sai per caso se è retrocompatibile?
la compatibilita è essenziale per win2k,io uso solo quello sul notebook.
come è la tastiera,si riesce a scrivere abbastanza velocemente?
anche io uso,anzi usavo ,palm,visto che il mio m105 mi ha lasciato da poco,ed era un tormento scrivere..:cry:
che versione dell'epoc ha dentro il 3a?
..il fatto che un gancio sia rotto implica difficolta anche da aperto?
quindi con un'adattatore potrei collegare lo psion a un modem esterno.
...pratico,..sai anche se si puo installare un web browser tipo opera magari una vecchia versione?
ma i programmi dello psion sono sis come il symbian?
...grazie delle info,..per il pdf ho trovato solo però il pdf+ che però non capisco se è free,e se è per lo 3a o solo per la serie 5.
....
:)

katto64
22-08-2003, 13:27
io ho Psiwin 1.0 originale l'ho utilizzato con 95,98,98se, altre versioni di psiwin o altri OS oltre a questi 3 non lo saprei al limite si puo sentire su qualche newsgroup.
Per la tastiera io scrivo utilizzando 4/6 dita e mi trovavo bene, prima comprare il notebook in vacanza ho scritto parecchio ( con 2 pile stilo scrivi per una settimana:D ) per il palm ti capisco anche se io con graffiti mi trovo bene rispetto allo psion c'è un abisso.
una volta apertolo psion problemi zero, per il modem non so se serve o meno un modem specifico o se puo andare qualunque modem standart.
per web browser se non erro c'era una versione epoc di qualcosa , penso proprietaria Psion

katto64
22-08-2003, 18:13
per correttezza ho fatto una piccola ricerca sulle tue domande
1) ho trovato browser web per la serie 3 solo in formato testo, quindi ti posso solo confermare lo scarico delle mail e fax

Browsing the World-Wide-Web
Now for the pretty bit. When people talk about the 'net they often mean the 'web', with all its lovely graphics, video clips, sound samples, multiple frames, textured backgrounds and so on. Alas, with a computer the size of the Psion and with a processor that's designed to be frugal on power, you're rather limited in what can be displayed.

Again, PsiMail Internet (for the Series 3) or Messaging Suite (for the 5) both include the necessary TCP/IP internet software and a basic browser to let you surf the web. Note though that the Psion 3 hasn't got enough processor oomph to handle JPG graphics and to support tables properly, both points being rectified in the excellent Series 5 version. Neither will handle frames, though thankfully the sheer awfulness of frames is becoming apparent to web designers and they're being used less and less.

If you want web access on a Series 3 without having to buy PsiMail Internet, you'll need to use a text-mode Lynx browser inside a bulletin board. The best-known and simplest is CIX (as mentioned above), although you can do similar things with most dial-up services if you're ingenious enough! All you'd need on the Psion end would be a VT100 emulator.

2)per psiwin la risposta e positiva invece:

What is PsiWin 2.3.3?
If you want to connect your Psion to your PC then you will need PsiWin and an RS232 serial cable. The latest version is PsiWin 2.3.3.

You can use PsiWin to connect the following PDAs
SIBO (Siena, Series 3, 3a, 3c, 3mx and WorkAbout) and
EPOC (Series 5, 5mx, 7, Revo, NetPad and Netbook)

to a PC running
Windows 95, 98, 98se, Me, 2000, NT4 or XP.

3) ti pregherei di dirmi se il tuo interessamento è reale o meno entro domani mattina (sabato) in quanto ho ricevuto offerte per concludere velocemente.

katto64
22-08-2003, 19:04
tati hai la casella piena:eek:

tati29268
22-08-2003, 19:26
che io sappia non ho la casella piena,...hai pvt,..:) ..

katto64
22-08-2003, 20:43
eppure non mi lascia rinviare una risposta dicendomi che hai la casella piena, mandami una mail a:
katto64@virgilio.it

tati29268
22-08-2003, 21:40
fatto,hai mail,..ma il pvt l'hai letto?
ciao...:)

katto64
22-08-2003, 21:51
si ti ho inviato una mail con i dati per il vaglia, non so come mai non riesco a spedirti un PVT mi dice sempre che hai la casella piena, al limite andiamo avanti con le mail.
appena arriva il vaglia o la scansione del medesimo spedisco il tutto, mandami i tuoi dati

katto64
25-08-2003, 10:25
venduta a tati29268