PDA

View Full Version : Domanda Sui Modem Satellitari

morgan6274
18-08-2003, 15:15
Sapreste indirizzarmi per favore su un efficente modem satellitare dato che dove abito passa a mala pena l'analogica!grazie in anticipo!
:)

RoMZERO
18-08-2003, 16:03
bhe esiste quello netsystem che poi non è altro che una scheda technisat...

il problema è che, seppur chiamata sat-adsl, non è affatto una vera adsl...

in upload ovviamente vai come una normale linea analogica e in download non passi i 3-4 kbs...

unico stratagemma è usare programmi come flashget che ti permettono di scaricare un file anche a 50kbs (limite max di banda imposto da netsystem) sommando + connessioni insieme...

se senti un tecnico netsystem (o alice-sat, tanto son la stessa cosa dato che si son "fusi") promettono una vera adsl... ma nella navigazione va come un modem analogico... solo se vuoi scaricare un file riesci a raggiunge il limite max di banda, usando programmi specifici come ho già detto...

pondera bene la tua scelta e non aspettarti troppo :muro:

morgan6274
18-08-2003, 17:00
10000000000000000000 grazie molto gentile!
:cry: aspettero'con pazienza l'avvento della tecnologia nel mio paese!!!!!!:D

ramses77
17-09-2003, 10:35
Secondo me RomZero ha le idee un po' confuse.

Io sono un cliente NS: è vero l'upload rimane quello della tua linea ma il download arriva a medie di 300kbps (o 37 KB/s per chi sa che differenza c'è tra le due notazioni) almeno per il mio abbonamento da 300kbps.
In navigazione arrivo a picchi da 250kbps, ma a volte anche 100kbps sono sufficienti per aprire una pagina in tempi brevi.

Boh, io mi trovo bene, ma tengo anche il pc in ottime condizioni...