View Full Version : Aiutino !
RenèBascè
18-08-2003, 14:24
Se registro con REGISTRATORE DI SUONI di W.XP la mia voce e la voglio inserire come se fosse un midi nel mio sito cosa devo fare?
Il file registrato è compatibile con le estensioni midi ??
E che stringa devo digitare in html (ammesso che si debba fare così?)
Grassie.....
:)
marKolino
18-08-2003, 14:25
non credo si possa convertire un wave in midi...
Scoperchiatore
18-08-2003, 14:27
Originariamente inviato da RenèBascè
Se registro con REGISTRATORE DI SUONI di W.XP la mia voce e la voglio inserire come se fosse un midi nel mio sito cosa devo fare?
Il file registrato è compatibile con le estensioni midi ??
E che stringa devo digitare in html (ammesso che si debba fare così?)
Grassie.....
no, non è un midi... è un Wav... è diverso... puoi fare una conversione azzardata, ma i verrà uno schifo al 99,9% ;) :D
lascialo come wav e inseriscilo ugualmente nel sito (ne ho visti siti con il wav...) ;)
RenèBascè
18-08-2003, 14:27
Originariamente inviato da marKolino
non credo si possa convertire un wave in midi...
quindi con front-page non si possono inserire i wav ?
Scoperchiatore
18-08-2003, 14:28
credo di sì, aspetto che vedo....;)
no, non vedo, perchè non l'ho installato...! :D
prova con Inserisci -> Oggetto e da lì cercalo... ci dovrebbe essere ;)
RenèBascè
18-08-2003, 14:29
Originariamente inviato da Scoperchiatore
credo di sì, aspetto che vedo....;)
grasssie caro...attendo con ansia (e asma :D )
marKolino
18-08-2003, 14:29
si, ma non puoi convertirli in midi
Scoperchiatore
18-08-2003, 14:30
grasssie caro...attendo con ansia (e asma :D )
eh eh... :D:D
ho modificato.... prova tu ;)
la conversione wav -> midi è possibile ma non certo per la voce (e anche se si tratta di musica il risultato non è il massimo)
RenèBascè
18-08-2003, 14:35
scusate ma inserendo un wav all'apertura della pagina questo si sente ??
ma non è pesante un file wav in un sito web??
non tutti hanno l'adsl
Inserrire un sottofondo sonoro in un sito e' una Ca..volata enorme.
Si appesantisce la pagina in maniera indegna , si rompono le scatole a quelli che navigano la sera e che per sbaglio si dimenticano le casse accese, si diminuisce di MOLTO la compatibilita' della pagina.
Comunque tornando al problema originale , e' IMPOSSIBILE convertire una voce Wav in un midi poiche' il Wav e' un suono capionato il mid invece ' un suono sintetizzato (tanto per intenderci il Mid in realta' e' uno spartito musicale con dentro solo le note e non i suoni)
Se proprio vuoi inserire dei suoni inserisci un link dove cliccando il visitatore puo' scaricare un breve file sonoro.
Come formato il migliore e' l' OGG-vorbis ma anche il formato MP3 va bene.
La dimensione deve essere AL MASSIMO 100 Kb
RenèBascè
18-08-2003, 15:07
Originariamente inviato da Athlon
Inserrire un sottofondo sonoro in un sito e' una Ca..volata enorme.
Si appesantisce la pagina in maniera indegna , si rompono le scatole a quelli che navigano la sera e che per sbaglio si dimenticano le casse accese, si diminuisce di MOLTO la compatibilita' della pagina.
Comunque tornando al problema originale , e' IMPOSSIBILE convertire una voce Wav in un midi poiche' il Wav e' un suono capionato il mid invece ' un suono sintetizzato (tanto per intenderci il Mid in realta' e' uno spartito musicale con dentro solo le note e non i suoni)
Se proprio vuoi inserire dei suoni inserisci un link dove cliccando il visitatore puo' scaricare un breve file sonoro.
Come formato il migliore e' l' OGG-vorbis ma anche il formato MP3 va bene.
La dimensione deve essere AL MASSIMO 100 Kb
si infatti anche io preferisco navigare senza motivi di sottofondo....
quello che volevo fare era inserire la mia voce chi diceva un semplice : "Benvenuti nel mio sito , spero vi piaccia" ....
tutto qui....
E con wav è possibile farlo ?
si infatti anche io preferisco navigare senza motivi di sottofondo....
quello che volevo fare era inserire la mia voce chi diceva un semplice : "Benvenuti nel mio sito , spero vi piaccia" ....
tutto qui....
E con wav è possibile farlo ?
se fai un MP3 ben compresso non penso che sia troppo pesante , ovviamente dei rinunciare ad appesantire la pagina di altre cose.
secondo me se riesci a fare un MP3 sotto i 64 Kb non dovrebbero esserci problemi.
Considera che la voce non e' musica e quindi puoi registrarla in bassa qualita' senza perdite , inoltre registrala in mono e non in stereo in modo da dimezzare la dimensione del file.
RenèBascè
18-08-2003, 15:18
Originariamente inviato da Athlon
se fai un MP3 ben compresso non penso che sia troppo pesante , ovviamente dei rinunciare ad appesantire la pagina di altre cose.
secondo me se riesci a fare un MP3 sotto i 64 Kb non dovrebbero esserci problemi.
Considera che la voce non e' musica e quindi puoi registrarla in bassa qualita' senza perdite , inoltre registrala in mono e non in stereo in modo da dimezzare la dimensione del file.
OK
paditora
18-08-2003, 15:19
Appena lo hai fatto passa il link del sito :D
Fai così, all'apertura della pagina fai aprire una finestrlla piccola con all'interno l'mp3 compresso. Così chi vuole le chiude
RenèBascè
18-08-2003, 16:06
Originariamente inviato da Bardiel
Fai così, all'apertura della pagina fai aprire una finestrlla piccola con all'interno l'mp3 compresso. Così chi vuole le chiude
azz....ottima idea! non ci avevo pensato...
ora mi cerco qualche sitozzo con musica on-line.....
;)
Pastrano
18-08-2003, 16:52
Voce mascagna, malata frattaglia :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.