PDA

View Full Version : Nforce 2 driver help

jonny1
18-08-2003, 13:55
salve a tutti..posseggo una scheda madre 8rda+ che monta un chip nforce 2..ora vorrei far funzionare sulla mandrake 9 la scheda audio e la scheda di rete...solo che sono davvero niubbo..mi spiegate come faccio ad installare un driver..per piacere nn datemi comandi..preferirei una via grafica..

ANDY CAPS
18-08-2003, 16:07
http://download.nvidia.com/XFree86/nforce/1.0-0261/NVIDIA_nforce-1.0-0261.mdk90up_2.4.19_16.athlon.rpm

sul sito di nvidia ci sono questi driver

non so se vanno bene anche per la nforce2

per installarli al limite basta cliccarci sopra:rolleyes:

jonny1
18-08-2003, 16:41
c'ho provato ed ho installato penso correttamente la scheda di rete..mentre la scheda audio nn ci riesco..se vado nel pannello di configurazione di mandrake e premo sul tasto per impostare la scheda audio nn mi si apre nulla..ci dovrebbe essere tipo una utility come c'è anche per la scheda di rete per farmelo installare..nn riesco proprio..ho il file dei driver sound.o ma nn so che farmene..help:cry:

ANDY CAPS
18-08-2003, 17:11
controlla che non sia a zero il volume da aumix o kmix alsa tutti i livelli

i driver si cambiano da li >avvia l'utilita' di configurazione
aspetta un minutino a volte è lentissimo

jonny1
18-08-2003, 18:23
guarda io vando nel control manager di mandrake..poi lista hardware..li mi trova 2 schede audio ma nn ci sono istallati i loro driver..premo su run configuration tool mi sembra e sotto esce scritto sto eseguando nn so che e nn succede nulla..le schede audio nn sono installate..e nn so come si installano

ANDY CAPS
18-08-2003, 19:00
prova a riavviare il computer alle volte non fa male:p

devi scegliere quello in basso configuration tool per swicciare i driver

aspetta un attimino naturalmente