View Full Version : Quale monitor? urgenteee
Colin-->IMD®
18-08-2003, 12:39
ragazzi devo prendere un monitor 17" max 150€.. avevo visto l'Aoc 17'' 7klr anche se non il massimo d'estetica..e anche il SAMSUNG SYNCMASTER 753DFX 17`` ke però c'è scritto risoluzione max 1280... ditemi voi...uso spesso giochi e programmi di grafica..non LCD
grazie..se avete anke link:sofico:
Lascia perdere l'aoc, è un vero schifo, ho il 7glr che a detta di molti era molto meglio del 7klr, ma anche questo come qualità lascia molto a desiderare, prendi il samsung, cento volte meglio.
Colin-->IMD®
18-08-2003, 13:17
ho sentito anche ke l'aoc è poco schermato...e io ho tutto attaccato non mi andrebbe molto bene... il samsung sapete la risoluzione max e la frequenza? dovrebbe fare 1600
cmq aspetto altre opinioni sul samsung oppure su altri monitor di quel prezzo..grazie ciau:D
Originariamente inviato da Colin-->IMD®
ragazzi devo prendere un monitor 17" max 150€.. avevo visto l'Aoc 17'' 7klr anche se non il massimo d'estetica..e anche il SAMSUNG SYNCMASTER 753DFX 17`` ke però c'è scritto risoluzione max 1280... ditemi voi...uso spesso giochi e
Lascia perdere l'Aoc e...purtroppo anche il Samsung 753 DFX che è buono ma a 1280x1024 ha un refresh di soli 65 hz (causa la banda passante di soli 110 Mhz) con inevitabile sfarfallio e tu sai che sono sempre più i giochi 3d che usano questa risoluzione....devi aggiungere altri 30-40 euro al tuo budget, dopodichè ti consiglio uno di questi 2:
a) Hitachi 625et shadow mask che a 1280x1024 viaggia a 85 hz (ed è quindi stabilissimo); addirittura a 1600x1200 (poco utilizzabile in un 17"...ma c'è) ha un refr. di 75 hz che assicurano già l'assenza di sfarfallio evidente! Consigliabilissimo; da Chl solo 190 eurozzi iva compresa (ma si potrebbe trovare anche a meno)
b) Philips 107 B40...uno shadow (anch'esso non piattissimo ma questo non è un difetto....anzi) che su Chl viene indicato (errore clamoroso) come un aperture grill (tipo Trinitron) il che non è assolutamente vero (quello è il 107P40)...il monitor però è buono ed anch'esso ti permette di giocare a 1280x1024 ad 85 hz con max stabilità d'immagine...costa 200 eurini da Chl, ma se cerchi sul web lo puoi anch'esso trovare a meno....
Ciauz
Originariamente inviato da Abilmen
Lascia perdere l'Aoc e...purtroppo anche il Samsung 753 DFX che è buono ma a 1280x1024 ha un refresh di soli 65 hz (causa la banda passante di soli 110 Mhz) con inevitabile sfarfallio e tu sai che sono sempre più i giochi 3d che usano questa risoluzione....devi aggiungere altri 30-40 euro al tuo budget, dopodichè ti consiglio uno di questi 2:
a) Hitachi 625et shadow mask che a 1280x1024 viaggia a 85 hz (ed è quindi stabilissimo); addirittura a 1600x1200 (poco utilizzabile in un 17"...ma c'è) ha un refr. di 75 hz che assicurano già l'assenza di sfarfallio evidente! Consigliabilissimo; da Chl solo 190 eurozzi iva compresa (ma si potrebbe trovare anche a meno)
Abilmen ero anch'io interessato a questo modello, a parte chl che al momento non ce l'ha nemmeno sai qualche altro sito dove prenderlo??? Se si, mi mandi il link in pvt???
POsso avere anche io il link in pvt dove trovare l'Hitachi? da 19' se va bene
Vi mando due link in cui potete trovare (ci sono più rivenditori Italiani) monitor Hitachi a cui potete telefonare o mandare una e-mail; penso non sia difficile trovare un 17"; molto più dura un 19" che esiste (vedi link Hitachi) ma è difficilissimo da reperire in Italia:
Questi i link informativi che esulano da qualsiasi intento pubblicit.:
http://www.hitachidigitalmedia.com/distributors.jsp
Nb. Dal simbolo Italiano, selezionare poi Monitor Crt......
http://www.hitachidigitalmedia.com/searchResults.jsp;jsessionid=56e%3A3f4208dc%3Ad1bc578fd3d82ff5?searchTypeId=7&searchGroupId=21
Ciao
Colin-->IMD®
19-08-2003, 12:46
Ammazza..bello l'hitachi... xò cavoli..190€...ke da me sicuramente saranno 210...:muro:
Dovrei anche comprare tastiera e mouse e vorei qualche consiglio...ablimen se sei esperto anche in quella materia mi potresti mandare un pm? poi ti dico cosa avrei intenzione di fare..grazie a tutti;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.