View Full Version : c'è un modo per diagnosi alimentatore??
c'è un modo per fare una diagnosi dell'alimentatore per capire cioè se ha problemi se non fisicamente provando con un altro??
TechnoPhil
18-08-2003, 12:06
Originariamente inviato da frhell
c'è un modo per fare una diagnosi dell'alimentatore per capire cioè se ha problemi se non fisicamente provando con un altro??
Posta la tua configurazione nonchè marca e tipo di ali che usi....
ho un cabinet moon che monta un ali da 350 watt pfc ..ma la marca non la ricordo...
Ho una asus a7n8x e una soltek con un athlon 2,4 xp+ 512mb di ram ddr 333 scheda video sapphire 9100
TechnoPhil
18-08-2003, 14:51
ho un cabinet moon che monta un ali da 350 watt pfc ..ma la marca non la ricordo...
Ho una asus a7n8x e una soltek con un athlon 2,4 xp+ 512mb di ram ddr 333 scheda video sapphire 9100
Con la tua domanda iniziale non si è capito se hai effettivamente dei problemi oppure se vuoi sapere se basta la potenza dell'ali che hai....:D
se non hai problemi e non overclocchi lascia tutto così com'è.
ho problemi ...il pc si blocca con tutte e due le schede madri..ho cambiato anche processore ..mi mancano solo da cambiare ram e ali...(ma non volevo comprarlo..se poi nn è quello...)
TechnoPhil
18-08-2003, 15:26
ho problemi ...il pc si blocca con tutte e due le schede madri..ho cambiato anche processore ..mi mancano solo da cambiare ram e ali...(ma non volevo comprarlo..se poi nn è quello...)
A questo punto allora la sai già la soluzione....o ram o ali.
Che ram hai (tipo e marca)????
Lupino.86
18-08-2003, 15:53
Mi è capitata la stessa cosa.....ho smontato il computer 10000 volte, cambiato tutti i componenti tranne LUI: l'alimentatore!!!!
Era l'alimentatore originale del case.....un 300W.
Pensa che se mettevo una scheda più potente della TNT2 windows si bloccava appena aprivo una gif animata!!!!
Quando facevo il defrag la ventola calava di giri sensibilmente e paurosamente, per l'alto assorbimento dell'athlon MP il processore scaldava da pazzi (ho un Alpha PL 8045 + Delta da 80CFM!) questo perchè se un componente richiede corrente e non la riceve si surriscalda.
Mi fermo qui, per ora......se vuoi saper altro, chiedi pure!!
TI ASSICURO CHE è L'ALIMENTATORE!!!!
IgorNet79
18-08-2003, 19:24
per provare l'alimentatore puoi utilizzare un multimetro e controlli i valori delle tensioni d'uscita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.