PDA

View Full Version : Città di Roma.

ALBIZZIE
18-08-2003, 11:42
Avrei intenzione di discutere con romani e non, le notizie di attualità della nostra città.

se non siete d'accrod dite NO.
bene non ho sentito nessuno. si può cominciare. :p

ALBIZZIE
18-08-2003, 11:43
inizio con una notizia di attualità riguardante la circolazione delle auto (problema secondario :rolleyes: ), che magari qualcuno non sapeva

"Dal 17 agosto al 7 settembre 2003 le rampe di ingresso e di uscita su via Prenestina della sopraelevata saranno chiuse al traffico.
La chiusura viene effettuata per studiare sul campo, anziché solo tramite modelli matematici, gli effetti che produrrà sul traffico automobilistico l’adozione di questo provvedimento sperimentale, in previsione dell’eventuale dismissione di questa parte della tangenziale est.
Il processo di 'eliminazione' della soprelevata prevede una campagna costante di informazione e di comunicazione ai cittadini sull'analisi dei risultati del monitoraggio che verrà effettuato con questa e, probabilmente, con altre sperimentazioni."

voi siete contrari o favorevoli al futuro abbattimento della sopraelevata di fantozziana memoria?
http://www.comune.roma.it/immagini/tangenziale.jpg
altre info dal comune (http://www.comune.roma.it/mobilita/assessorato/tang_est/home.html)

Quincy_it
18-08-2003, 11:44
Ok. :)
Vediamo un pò. Notizia di questi giorni: è stato chiuso fino a metà settembre un tratto della Tangenziale est (precisamente da / per Prenestina), a mò di "esperimento" per monitorare dove si sposterà il traffico nel frattempo. E gli accidenti della gente che trovarà la strada ancor più intasa? :rolleyes:

PS: Va bene come notizia?

ALBIZZIE
18-08-2003, 11:45
Originariamente inviato da Quincy_it
Ok. :)
Vediamo un pò. Notizia di questi giorni: è stato chiuso fino a metà settembre un tratto della Tangenziale est (precisamente da / per Prenestina), a mò di "esperimento" per monitorare dove si sposterà il traffico nel frattempo. E gli accidenti della gente che trovarà la strada ancor più intasa? :rolleyes:

PS: Va bene come notizia?

ehi, la stessa idea
:eek:

Quincy_it
18-08-2003, 11:46
LOL, hai fatto prima te! :p

Cmq se devono fare esperimenti meglio che li fanno quando non c'è ancora il "pienone": così hanno cmq dei dati indicativi ma non stravolgono completamente la circolazione (almeno solo in parte).

ALBIZZIE
18-08-2003, 11:48
per aprile è prevista una seconda fase sperimentale. con la città piena :eek:

a quanto ho capito è chiusa solo la diramazione per la via prenestina, ma l'abbattimento è prevista per tutta la tangenziale, no?

Quincy_it
18-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da ALBIZZIE
a quanto ho capito è chiusa solo la diramazione per la via prenestina, ma l'abbattimento è prevista per tutta la tangenziale, no?

Questo francamente non l'ho capito.
Di sicuro la Tangenziale è uno degli scempi di questa città: risale a più di 30 anni fa quando c'era 1/10 delle auto che circolano oggi.
Per di più partendo da S.Giovanni fino alla stazione Tiburtina è allucinante, pieno di buche, due corsie strettissime e traffico perenne a quasi tutte le ore. Ne andrebbe costruita un'altra per lo meno a 3 corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, ma vallo a trovare lo "spazio" per un'opera simile.
:rolleyes:
O si fanno due sopraelevate (una sopra l'altra), o si scava, o se ne crea una nuova più in periferia.

ALBIZZIE
18-08-2003, 11:54
ma come? vogliono abbattere quella perchè è uno scempio, e tu ne vorresti fare a 3 corsie a 2 piani? oppure non ho capito.

CYRANO
18-08-2003, 11:55
Domandina : perchè vogliono abbattere la sopraelevata?
Non è uno strumento per snellire il traffico sulle normali viee stradali ?

Ciaozzz

Er Paulus
18-08-2003, 11:59
Originariamente inviato da CYRANO
Domandina : perchè vogliono abbattere la sopraelevata?
Non è uno strumento per snellire il traffico sulle normali viee stradali ?

Ciaozzz
sì, ma fa schifo a vedersi, poi passa dentro i palazzi e poi il traffico c'è sempre; bisognerebbe trovare un altro modo, magari scavando un bel tunnel, ma quanti decenni ci metteranno?

che poi ho sentito che 30 anni fa c'erano 2 progetti; il primo quello della tangenziale sopraelevata; il secondo quello di un tunnel; ovviamente fecero il 1°.

ALBIZZIE
18-08-2003, 12:02
come si vede dalla foto e se ti ricordi il primo Fantozzi la sopraelevata snellisce il traffico ma ha il difetto in certi punti di passare a pochi metri dai palazzi, appunto girar ono la scena di villaggio che in ritardo per l'ufficio scavalcò il balcone per prendere il bus al volo :D

un altro difetto è che essendo a 'sole' 2 corsie nelle ore di punta non riesce a smaltire tutto il traffico, risultando perennemente bloccata.

solo che sarà anche un obrobrio, ma sapessi quant'è comoda.

Quincy_it
18-08-2003, 12:02
X Cyrano: sono anni che gli abitanti di quelle zone protestano: praticamente si ritrovano alcuni la luce del sole oscurata dalle sopraelevate, altri se le ritrovano a poche decine di metri.
Immaginati tutti i giorni tra smog, clacson, rumore delle auto e traffico: non deve essere un bel vivere.
Oltretutto come detto sopra, sono in uno stato quasi scandaloso e non più adatte (ma quello lo sono da anni) a gestire il traffico romano.

X ALBIZZIE: l'idea delle due sopraelevate è una cosa mia ma so benissimo che sarebbe assurda in quanto già ci si lamenta per 1 sopraelevata, figuriamoci due. Solamente non vedo molte altre alternative per ampliare la tangenziale.
Cosa poi vogliano fare dopo aver abbattuto quel ramo di tangenziale non saprei.

ALBIZZIE
18-08-2003, 12:03
Originariamente inviato da Er Paulus
sì, ma fa schifo a vedersi, poi passa dentro i palazzi e poi il traffico c'è sempre; bisognerebbe trovare un altro modo, magari scavando un bel tunnel, ma quanti decenni ci metteranno?

che poi ho sentito che 30 anni fa c'erano 2 progetti; il primo quello della tangenziale sopraelevata; il secondo quello di un tunnel; ovviamente fecero il 1°.
diciamo che 30 anni fa non c'era quell'attenzione al paesaggio di adesso. ai giorni d'oggi sarebbe impensabile una cosa dle genere (spero). e poi il tunnel avrebbe fatto la stessa sorte di tutti gli scavi a roma: bloccato per ritrovamenti archeologici. :(

GioFX
18-08-2003, 12:05
i politici italiani hanno sempre bisogno di farsi vedere... e non c'è modo migliore che con opere faraoniche ben visibili, come il ponte sullo stretto o le mega tangeziali-autostrate sopraelevate.

La sopraelevata si vede, il tunnel no... al di là dei costi (sapete che non sempre il tunnel costa di più delle soluzioni alternative?)...

Quincy_it
18-08-2003, 12:05

Già, però non dimentichiamoci che Roma nel "sottosuolo" è una città particolare, piena di reperti (altrimenti avremmo anche più linee della metropolitana).

Vi ricordate il progetto dell'Auditorium? Per "colpa" della Villa Romana trovata la fine dei lavori è slittata di quasi due anni.

ALBIZZIE
18-08-2003, 12:06
Originariamente inviato da GioFX
i politici italiani hanno sempre bisogno di farsi vedere... e non c'è modo migliore che con opere faraoniche ben visibili, come il ponte sullo stretto o le mega tangeziali-autostrate sopraelevate.

La sopraelevata si vede, il tunnel no... al di là dei costi (sapete che non sempre il tunnel costa di più delle soluzioni alternative?)...

capisco quello che vuoi dire, ma non credo sia questo il caso.

Quincy_it
18-08-2003, 12:11
Alla fin fine credo che la soluzione più pratica sarebbe quella di costruire altre Tangenziali, per lo meno un'altra più in periferia, e collegare la/le "nuova/e" a questa vecchia già esistente.
I palazzi non si possono spostare :p , giustamente; quindi o si fanno studi concreti di fattibilità e si sonda ogni cm^3 per scongiurare il rischio di ritrovamenti per la costruzione di un eventuale tunnel, oppure entriamo nelle pure ipotesi: strada sopra la ferrovia oppure sopraelevate a mò di tunnel (completamente chiuse ed insonorizzate). :p

Er Paulus
18-08-2003, 12:12
Già, però non dimentichiamoci che Roma nel "sottosuolo" è una città particolare, piena di reperti (altrimenti avremmo anche più linee della metropolitana).

Vi ricordate il progetto dell'Auditorium? Per "colpa" della Villa Romana trovata la fine dei lavori è slittata di quasi due anni.

ma in quella zona(che non è tanto vicina dal centro) credo che non ci sia niente da trovare; per esempio qui vicino da me stanno costruiendo il tunnel che dall'olimpica collega alla pineta sacchetti e i lavori stanno procedendo bene.

mi dirai che il problema del tunnel non è tanto trovare resti archeologici, ma scavare in un terreno instabile; infatti là accanto scorre l'Aniene(anche se nascosto).

Blindman
18-08-2003, 12:15
Effettivamente scendere sotto terra coi lavori a Roma è fin troppo un impresa, ma la sopraelevata è diventata (già lo era in realtà) un acrrocco inguardabile....

ALBIZZIE
18-08-2003, 12:15
infatti là accanto scorre l'Aniene(anche se nascosto).

cioè???

Quincy_it
18-08-2003, 12:16
ma in quella zona(che non è tanto vicina dal centro) credo che non ci sia niente da trovare; per esempio qui vicino da me stanno costruiendo il tunnel che dall'olimpica collega alla pineta sacchetti e i lavori stanno procedendo bene.

mi dirai che il problema del tunnel non è tanto trovare resti archeologici, ma scavare in un terreno instabile; infatti là accanto scorre l'Aniene(anche se nascosto).

Mi sa che abitiamo vicino ;)

Ecco, hai centrato un altro problema, ovvero quello della tipologia di terreno.

Ma figuriamoci, adesso faranno questo "esperimento", chissà quanto tempo passerà tra il vaglio di possibili nuovi progetti a quando si cominceranno concretamente a realizzare.

Er Paulus
18-08-2003, 12:26
cioè???

poco prima dello svincolo di via Livorno, venendo dall'Olimpico, a sinistra ci stanno i binari del treno; là accanto passa l'aniene. Io non l'ho mai visto, ma me ne sono accorto dal Gps che lo segnalava; poi sono andato a vedere su una cartina ed effettivamente passa proprio là.:eek:

parax
18-08-2003, 12:29
roma ha 1 solo problema, c'è troppa gente.

Er Paulus
18-08-2003, 12:32
Originariamente inviato da parax

secondo me il problema principale è la mancanza di una linea di metropolitana adatta; le altre capitali europee hanno decine di linee; Roma solo 2.:muro:

Scoperchiatore
18-08-2003, 12:35
il tratto di tangenziale di Corso francia - Olimpico (che è bloccato da un anno), secondo me è fatto bene...
se volessero, potrebbero migliorarle le cose...

io la tangenziale sulla prenestina non l'ho mai presa, ma sono passato spesso sotto, proprio su via Prenestina... e che dire?? preferirei vivere sul Tevere... fa proprio schifo, e anche gli stessi palazzi, sono veramente vecchi (stilisticamente) e mal-colorati... tutta quella zona è veramente inguardabile...

ci vorrebbe anche, dove possibile, un miglioramento ed allargamento delle principali statali, Casilina, Prenestina, Flaminia, etc.. che sono sempre strade al massimo a 2 corsie, anche dentro Roma, che creano parecchi disagi.... poi per muoversi nel centro, è un bel problema comunque, per muoversi fra zone distanti dal centro, è meglio usare il raccordo, IMHO, almeno il tratto est che è sempre a 3 corsie!

Scoperchiatore
18-08-2003, 12:36
secondo me il problema principale è la mancanza di una linea di metropolitana adatta; le altre capitali europee hanno decine di linee; Roma solo 2.:muro:

questo è verissimo... nonostante quelle due siano molto utili, non bastano...
noi siamo rimasti ancora coi treni interni (quello Tiburtina - La Rustica, quelli Trastevere Ostiense) e non abbiamo metro...

è che sarebbe un bel problema farle...:rolleyes: :muro: :muro:

Scoperchiatore
18-08-2003, 12:38
Un'altra notizia (abbastanza vecchia) è che viale Trastevere e alcune zono limitrofe sono isola pedonale, fino a Settembre...

sempre sulla viabilità, sapete come sono dislocati i varchi elettronici??

CYRANO
18-08-2003, 12:45
Ok la bruttezza , lo smog , il rumore ecc ecc
Ma l'alternativa? le auto che ora usano la sopraelevata , dove passeranno?

OT
A vicenza hanno due progetti , uno ( già in attuazione ) prevede una tagenziale che unisca la zona Ovest alla zona Est , e che utilizzi i tunnel in disuso ( perchè progettati per le 2 corsie ) della A4 , l'altro prevede un tunnel a 4 corsie ( a pedaggio ) che unisca anch'esso la zona Ovest alla Est...
Sarebbe un buon progetto...
/OT

Ciaozzz

Quincy_it
18-08-2003, 12:50
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ci vorrebbe anche, dove possibile, un miglioramento ed allargamento delle principali statali, Casilina, Prenestina, Flaminia, etc.. che sono sempre strade al massimo a 2 corsie, anche dentro Roma, che creano parecchi disagi.... poi per muoversi nel centro, è un bel problema comunque, per muoversi fra zone distanti dal centro, è meglio usare il raccordo, IMHO, almeno il tratto est che è sempre a 3 corsie!

Il GRA è sicuramente una delle poche strade romane che funziona davvero: e finalmente hanno cominciato i lavori per l'allargamento a 3 corsie del tratto nord-ovest (cassia, flaminia credo fino all'aurelia-boccea).

Scoperchiatore
18-08-2003, 12:52
Il GRA è sicuramente una delle poche strade romane che funziona davvero: e finalmente hanno cominciato i lavori per l'allargamento a 3 corsie del tratto nord-ovest (cassia, flaminia credo fino all'aurelia-boccea).

si, ho notato... sono stato dirtottato dentro un distributore l'ultima volta!! :D:D

beh, mi ricordo che qualche anno fa l'allargamento a 3 corsie nel tratto Romanina - Tor Vergata ha creato non pochi casini!! speriamo che questa volta sia più dolce... :cool:

CBR600RR
18-08-2003, 13:00

Prego?:)

Diciamo che funziona il sabato, la domenica e i festivi...per il resto è un imbottigliamento continuo nonostante i lavori.

Per quanto riguarda la sopraelevata, ragazzi c'è poco da fare perchè non c'è spazio di manovra e costruirla seguendo i binari ferroviari è pericolosissimo.

Penso che piuttosto che fare altre tangenziali, sarebbe il caso di far funzionare meglio i mezzi pubblici che fanno acqua da tutte le parti...e poi se i reticenti si decidessero ad andare a lavoro in scooter sarebbe un ulteriore passo in avanti...

CBR600RR
18-08-2003, 13:02

Verissimo...è tra tutta stà gente c'è pure chi non sà guidare (e sono parecchi :rolleyes: ) , quindi se fai 1+1 eccoti roma e la sua situazione.

Scoperchiatore
18-08-2003, 13:09
Originariamente inviato da CBR600RR
Prego?:)

Diciamo che funziona il sabato, la domenica e i festivi...per il resto è un imbottigliamento continuo nonostante i lavori.

Per quanto riguarda la sopraelevata, ragazzi c'è poco da fare perchè non c'è spazio di manovra e costruirla seguendo i binari ferroviari è pericolosissimo.

Penso che piuttosto che fare altre tangenziali, sarebbe il caso di far funzionare meglio i mezzi pubblici che fanno acqua da tutte le parti...e poi se i reticenti si decidessero ad andare a lavoro in scooter sarebbe un ulteriore passo in avanti...

ma i mezzi pubblici non stanno messi così male...
io per andare da Monteverde (inizio trastevere) a Tor Bella Monaca, a qualsiasi ora, con gli autobus (3 autobus e 1 metro) ci metto al massimo 1 ora e mezza, a volta anche solo un'ora...
però è un tragitto di 22 km!!! dentro ROMA!!!!!

secondo me, ed è una cosa che facio pure io, semplicemente è scomodo salire sugli autobus, aspettarli, non avere l'aria condizionata, stare vicino a gente rompipalle, etc...
quindi i Romani prendono la macchina per comodità, spesso..

logicamente questa è una situazione che non interessa tutti, anzi, sicuramente almeno la metà delle macchine che circolano per Roma circolano per buoni motivi... però se già un 20% di persone prendesse il bus invece della macchina, la situazione migliorerebbe e di molto...

ALBIZZIE
18-08-2003, 13:11
poco prima dello svincolo di via Livorno, venendo dall'Olimpico, a sinistra ci stanno i binari del treno; là accanto passa l'aniene. Io non l'ho mai visto, ma me ne sono accorto dal Gps che lo segnalava; poi sono andato a vedere su una cartina ed effettivamente passa proprio là.:eek:

mooolto prima dello svincolo che dici tu. prima della via tiburtina.

ALBIZZIE
18-08-2003, 13:12
giusto. dovrebbero fare tutti come te: esiliato in terra straniera.

almeno chi rimane vivrebbe decentemente, cempreso me medesimo :O

CBR600RR
18-08-2003, 13:13
ma i mezzi pubblici non stanno messi così male...
io per andare da Monteverde (inizio trastevere) a Tor Bella Monaca, a qualsiasi ora, con gli autobus (3 autobus e 1 metro) ci metto al massimo 1 ora e mezza, a volta anche solo un'ora...
però è un tragitto di 22 km!!! dentro ROMA!!!!!

secondo me, ed è una cosa che facio pure io, semplicemente è scomodo salire sugli autobus, aspettarli, non avere l'aria condizionata, stare vicino a gente rompipalle, etc...
quindi i Romani prendono la macchina per comodità, spesso..

logicamente questa è una situazione che non interessa tutti, anzi, sicuramente almeno la metà delle macchine che circolano per Roma circolano per buoni motivi... però se già un 20% di persone prendesse il bus invece della macchina, la situazione migliorerebbe e di molto...

Scoperchiatore abitiamo nello stesso quartiere.;)

Scoperchiatore
18-08-2003, 13:16
Scoperchiatore abitiamo nello stesso quartiere.;)

ciao compaesano...! :D

io sono di M. nuovo, però... anche dr Stein è di queste parti...

quant'è piccolo il mondo! :D

guarda qui, se ti interessa... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501846 ;)

ALBIZZIE
18-08-2003, 13:39
Mi sa che abitiamo vicino ;)

Ecco, hai centrato un altro problema, ovvero quello della tipologia di terreno.

Ma figuriamoci, adesso faranno questo "esperimento", chissà quanto tempo passerà tra il vaglio di possibili nuovi progetti a quando si cominceranno concretamente a realizzare.
il progetto già c'è, lo hanno presentato un 3-4 mesi fa. ed ovviamente parla di sottopassi, il che mi lascia molto perplesso.

CBR600RR
18-08-2003, 16:06
ciao compaesano...! :D

io sono di M. nuovo, però... anche dr Stein è di queste parti...

quant'è piccolo il mondo! :D

guarda qui, se ti interessa... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501846 ;)

Anche io sono di Monteverde Nuovo...:p

ALBIZZIE
19-08-2003, 08:09
embè???
vi lascio e ritrovo la discussione in IV pagina. vuol dire che a Roma è tutto OK. meglio così.

Scoperchiatore
19-08-2003, 08:11
Anche io sono di Monteverde Nuovo...:p

abiteremo uno davanti l'altro, e manco lo sappiamo...! :D

Quincy_it
19-08-2003, 08:12
embè???
vi lascio e ritrovo la discussione in IV pagina. vuol dire che a Roma è tutto OK. meglio così.

Sì, finchè non rientrano tutti i vacanzieri si va che è una bellezza :p :D

Er Paulus
19-08-2003, 08:13
Sì, finchè non rientrano tutti i vacanzieri si va che è una bellezza :p :D

anche se rispetto a una settimana fa c'è molta ma molta più gente.:(

Quincy_it
19-08-2003, 08:17
anche se rispetto a una settimana fa c'è molta ma molta più gente.:(

Già :rolleyes:
Io suggerirei di bloccare tutte le vie d'accesso che portano a Roma :D

ALBIZZIE
19-08-2003, 08:31
SIIII!!! prima che rientri fabius!!!!!!!!!!!!!!!!

CBR600RR
19-08-2003, 08:49

Mamma mia, io e te andiamo proprio d'accordo!!!:D :D :D :D
Ti dò una mano volentieri!. ashashashashashash!

Quincy_it
19-08-2003, 08:59
SIIII!!! prima che rientri fabius!!!!!!!!!!!!!!!!

Giustissimo! :D :D

ALBIZZIE
19-08-2003, 09:35
intnato in barba ai metereologi sta piovendo. o meglio è piovuto, visto che ora ha già smesso :(

ALBIZZIE
19-08-2003, 09:37
http://www.edidomus.it/auto/servizi/infotrafic/telecamere/cam28/captures/movie/capture_2003_08_19_10_00_01.jpg

prendete la targa di quel pirata con il furgone sul raccordo !!!

Scoperchiatore
19-08-2003, 09:47
http://www.edidomus.it/auto/servizi/infotrafic/telecamere/cam28/captures/movie/capture_2003_08_19_10_00_01.jpg

:eek: :eek: :eek:

ma quale tratto è??

Blindman
19-08-2003, 09:48

:eek: :eek: :muro:

ALBIZZIE
19-08-2003, 09:52
:eek: :eek: :eek:

ma quale tratto è??

flaminia svincolo per il raccordo.

by quattroruote.it

Quincy_it
19-08-2003, 10:05

Arrestatelo e buttate la chiave! :mad:

Stamane ne ho visto un'altro, in scooter: prima taglia un semaforo rosso all'incrocio dove passavo e avevo il verde, per lo meno ha avuto la decenza di chiedere scusa con la mano, poi non contento ne ha bucati rossi altri due sul Lungotevere (praticamente verde o rosso per lui è uguale).
Peccato che non c'era un vigile.. :mad:

ALBIZZIE
19-08-2003, 10:19
Arrestatelo e buttate la chiave! :mad:

Stamane ne ho visto un'altro, in scooter: prima taglia un semaforo rosso all'incrocio dove passavo e avevo il verde, per lo meno ha avuto la decenza di chiedere scusa con la mano, poi non contento ne ha bucati rossi altri due sul Lungotevere (praticamente verde o rosso per lui è uguale).
Peccato che non c'era un vigile.. :mad:

come no???
era quello sul motorino
:D :D :D

Quincy_it
19-08-2003, 10:21
come no???
era quello sul motorino
:D :D :D

Tutto è possibile.. :rolleyes:

ALBIZZIE
21-08-2003, 09:03
altro problemino:

per i fortunati che in questi giorni si strovano in città e non hanno un cavolo da fare avranno notato che i canali tv mediaset non sono più ben visibili, ma non avendo più le autorizzazioni per i ripetitori si ricevono male con segnale di bassa potenza.

ora, non che tutti i mali vengono per nuocere, in fin dei conti potrebbe essere anche un bene, ma volevo sapere come vi comportate?
li vedete anche se si ricevono male?
avete il satellite?
li snobbate preferendo rai o un bella passeggiata sotto il sole?
in quest'ultimo caso, le reti mediaset non dovrebbero aver avuto un calo degli ascolti vistoso? calcolando che un 5% dei telespettatori abitano a roma.
ovviamente i dati auditel se ne guardano bene di segnalare un eventuale anomalia.

sto fantasticando troppo?

Scoperchiatore
21-08-2003, 09:07
altro problemino:

per i fortunati che in questi giorni si strovano in città e non hanno un cavolo da fare avranno notato che i canali tv mediaset non sono più ben visibili, ma non avendo più le autorizzazioni per i ripetitori si ricevono male con segnale di bassa potenza.

ora, non che tutti i mali vengono per nuocere, in fin dei conti potrebbe essere anche un bene, ma volevo sapere come vi comportate?
li vedete anche se si ricevono male?
avete il satellite?
li snobbate preferendo rai o un bella passeggiata sotto il sole?
in quest'ultimo caso, le reti mediaset non dovrebbero aver avuto un calo degli ascolti vistoso? calcolando che un 5% dei telespettatori abitano a roma.
ovviamente i dati auditel se ne guardano bene di segnalare un eventuale anomalia.

sto fantasticando troppo?

io li vedo ugualmente, però considera che il meccanismo dell'auditel è una cosa talmente misteriosa che è praticamente impossibile capirla...

PS: io vedo la TV solo per Furutama e per qualche film!! ;)

parax
21-08-2003, 09:21
Io non me ne sono neanche accorto.

Quincy_it
21-08-2003, 09:35
Io non me ne sono neanche accorto.

Idem :)

ALBIZZIE
21-08-2003, 09:38
boicottatori o altro? :D

Scoperchiatore
21-08-2003, 09:41

altro, fidi abituè dei canali privati dopo mezzanotte!! :D :D :sofico:

Quincy_it
21-08-2003, 09:44

No semplicemente la guardo poco e i miei ancora non mi hanno detto: "Ci sono alcuni canali della tv che si vedono male, ce li sistemi?" ;) :D

ALBIZZIE
21-08-2003, 09:49
altro, fidi abituè dei canali privati dopo mezzanotte!! :D :D :sofico:

ma anche quelli hanno ricevuto un taglio non indifferente.

porcaccia la miseriaccia. mi tocca andar a dormire prima la sera

+ttosto sono preoccupato per telepace, che ancora non ha torvato un convento disponibile.

Scoperchiatore
21-08-2003, 09:58
ma anche quelli hanno ricevuto un taglio non indifferente.

porcaccia la miseriaccia. mi tocca andar a dormire prima la sera

+ttosto sono preoccupato per telepace, che ancora non ha torvato un convento disponibile.

forse faranno un accordo con Radiomaria... :D

Albizzie, ma al raduno non puoi partecipare? ;)

ALBIZZIE
21-08-2003, 10:01
scop, domani sono di partenza. grazie cmq.

Scoperchiatore
21-08-2003, 10:06
scop, domani sono di partenza. grazie cmq.

ah, ok, meglio così, le ferie hanno la precedenza.... sono contento per te!;) :D

ALBIZZIE
01-10-2003, 13:05
riesumo il topic, per un messaggio di servizio:

Autovelox senza contestazione immediata
di LUCA BRUGNARA

Vita sempre più difficile per chi vuole emulare le gesta di Michael Schumacher nelle strade di Roma. Da ieri, anche in alcune vie del V municipio, le forze di polizia possono utilizzare l´autovelox senza l´obbligo di contestazione immediata. Questa misura, decisa dalla Prefettura, su proposta del Comune, riguarda tre strade: via dei Monti Tiburtini, tra il viadotto Lanciani e via dei Durantini, in entrambi i sensi di marcia, viale Palmiro Togliatti, da via degli Alberini al viadotto della A24 Roma-L´Aquila, sempre nelle due direzioni e via Filippo Fiorentini, tra via Vittorio Zincone e via Alberto Bergamini verso la A24 e tra via Bergamini e via Tiburtina. La misura adottata per le strade del V municipio segue quelle analoghe decise nei giorni scorsi per altre vie del territorio comunale. L´autovelox senza obbligo di contestazione immediata, infatti, è già in vigore sulla Tangenziale est, dallo svincolo di via della Batteria Nomentana alle uscite di viale Castrense e via Prenestina, in entrambi i sensi di marcia, nel III municipio e in via Isacco Newton, nel XV. Stessa situazione anche in alcune strade del VII municipio: in via di Tor Tre Teste, in altri due tratti di viale Togliatti, tra la Casilina e la Prenestina e in via Walter Tobagi l´eccessiva velocità può essere rilevata senza che l´automobilista indisciplinato sia fermato.
Se nel comune di Roma il provvedimento riguarda, pertanto, strade di quattro municipi, dalla scorsa primavera, la velocità, in alcuni tra i più pericolosi punti delle strade extraurbane, è già controllata con questo sistema che rende praticamente impossibile il ricorso degli automobilisti. Questa misura è già in vigore, ad esempio, tra i chilometri 11 e 18 della via Tuscolana, sulla via del Mare e tra i chilometri 17 e 18 della via Appia. Misure analoghe per i tratti più pericolosi di via Cristoforo Colombo, Aurelia e Pontina, al di fuori del comune di Roma. Per conoscere tutti i punti di Roma e provincia dove è in vigore il provvedimento, si può cliccare alla voce "decreti" del sito www.utgroma.it.

fabius00
01-10-2003, 13:19
so d'accordo!

littlebag
01-10-2003, 13:25
chi mi fa un sunto di questo thread?:)

ciaus:cool:

ALBIZZIE
01-10-2003, 13:27
pensavo di discutere qui le notizie sulla nostra città.
oppure piazzarci qlache notizia utileper tutti.
solo questo. ;)

littlebag
01-10-2003, 13:28
Okkey;)

ciaus:cool:

P.S. avete visto il mio nuovo moderato?!:D

gabriele81
01-10-2003, 14:42
altro problemino:

Non è che non hanno più le autorizzazioni per i ripetitori, NON LE HANNO MAI AVUTE!!!! Era tutto abusivo!!!
Lassù su Monte Mario, subito dietro alla scuola elementare Leopardi, c'era una vera e propria foresta di antenne più o meno grandi di praticamente tutte le tv e radio sia nazionali che regionali, la stragrande maggioranza era completamente abusiva, mentre le pochissime che avevano l'autorizzazione sforavano il limite di emissione a volte anche del 200% (vedi Radio Maria).
Adesso le hanno tolte praticamente tutte, però ci sono voluti parecchi anni di protesta da parte di insegnanti della scuola (mia madre è una di loro), genitori degli alunni, abitanti del quartiere (zona Balduina - Medaglie d'Oro - Trionfale).
A quanto ho capito le antenne di Mediaset erano quelle di Canale 5 e di Rete 4, mentre per Italia 1 ci dovrebbe essere un'antenna sopra l'Hilton che sta lì vicino (non quella della Rai però), temporaneamente avevano spostato tutte e 3 le reti sul traliccio di Italia 1 senza però l'autorizzazione, ora non so come si è evoluta la situazione.
Comunque ho notato anche che sul mega traliccio della Rai di fronte all'Hilton (che pare la torre Eiffel per quanto è grosso se non fosse il colore bianco-rosso) ci sono meno antenne paraboliche rispetto a prima...non è che sforavano anche loro?