View Full Version : TRIPLEX SILVER MILLENNIUM XABRE LITE AGP 64 MB TV-OUT...informazioni please!!:)
Dark Schneider
18-08-2003, 11:34
Ragà siccome devo rifarmi il secondo pc deceduto, in un primo momento avevo pebnsato di prendere solo alcuni pezzi e riutilizare i vecchi, tipo la GF2 MX,Case, Memoria,ecc. adesso invece adesso sono + per un pc pre-composto e poi personalizzato un po'su CHL togliendoci roba inutile(tipo tastiere, floppy,mouse,casse,windows...e tutta roba che ho già).....ed ho visto che c'è sta scheda qua la TRIPLEX SILVER MILLENNIUM XABRE LITE AGP 64 MB TV-OUT.
Mi date un po' di caratteristiche e magari qualche articolo.
Premetto che con sto pc non ci devo minimamente giocare(per quelo c'è il primo), ma sarà solo per internet e scaricare, ma cmq son curioso di sta scheeda video: ho provato tutte le schede video esistenti, ma le Xabre no.
Mi date un po' di info e articoli? :)
Thanks
P.S. uff c'ewra un sito che conoscevo che c'erano recensite tutte le schede video esistenti al mondo..passate e presente...ma uff stamattina non me lo apre...quindi non posso vedere :(
Lite?
Ma si basa sul core Xabre 200 o si chiama lite perchè è la versione da 64Mb?
http://www.triplex.net.cn/eng-web/product/vga/xabre/xabre_pro.htm
Dark Schneider
18-08-2003, 12:39
Ottimo quindi è uno Xabre 80 che ha tutte le funzioni del 200-400-600...tranne l'AGP 4 X e le frequenze 200/333 :)
Dalla banda(5,4 Gb) mi pare che abbia quindi le DDR a 128 Bit...quindi tipo GeForce 4 MX 440 SE 128 bit (non quello da 64 Bit) :)
Cavolo mica è male sta schedina carina :p
Deo tovare cmq un articolo da leggere..son curioso ;)
Ma una domanda: ma è una scheda DX8? Non è DX7 come credevo? Oppure come ho sentito l'ho è a metà?(almeno credo).
DX7. Emula DX8. Se non ricordo male. Si 128bit.
Purtroppo le Xabre non hanno venduto quello che speravano.
Vedrò ti cavare fuori qualche cosa.
Dark Schneider
18-08-2003, 13:34
No perchè io avevo sentito che in hardware mi sa fanno pixel shadder...ed emulano i vertex shadder....o viceversa....cmq non son sicuro :)
Cmq la serie 80 non rieco a trovare niente....su digitlife c'era, mi ricordo qualche cosa, ma non riesco a entrare...:(
Dark Schneider
18-08-2003, 13:55
No è che sai...sto guardando..trovo anche roba di 128 bit SDR e 64 Bit DDR........banda a 2,7 Gb.
Però quello della Triplex lì sta scritto 128 Bit...anche nel link della triplex che hai dato te.....poi banda a 5,4 Gb/s......e sulla scatola in una foto ho visto che sta scritto 128 bit...acnhes e non so a cosa è riferito...se alla memoria o alla Gpu o tutte due.
Avevo letto qualche recensione in giro ... ma non la trovo più :(
Quello comunque che ricordo era la disastrosa applicazione dei filtri grafici ... ma non dovrebbe fregartene tanto per quello a cui è destinato il pc.
Secondo me è una buona scelta (anche per cambiare un po' dalle solite nvidia e ati)
Dark Schneider
18-08-2003, 13:58
Beh oddio...con i fitlri ero sicuro al 100& che era un disastro ehehehe :)
Cmq mi sa che è questa la scatola
http://www.triplexmm.ru/i/catalog/video/xabre_lite/box.jpg
Beh oddio...con i fitlri ero sicuro al 100& che era un disastro ehehehe
Sì, ma io non dico prestazionalmente, ma anche qualitativamente (tipo che non si poteva mettere l'AA o qualcosa del genere :what: )
No, i driver potevano essere modificati. Attivando AAx2 avevi un 70% in meno di prestazioni (circa) oppure aumentare il frastagliamento dei bordi, per quadagnare qualche cosa....ora comincio a cercare seriamente...
Dark Schneider
18-08-2003, 14:25
Vabbè ma in ogni caso non è uan scheda da filtri ovvio ehhe :)
Però non capisco se ha memorie da 128 bit......perchè leggo anche 64 bit ddr e 128 bit sdr....però sul sito triplex riporta una banda a 5,4 Gb....e quindi una simile banda la si raggiunge a 333 solo se è a 128 bit DDR la memoria. Che magari la versione Triplex abbia questa particolarità?
Tra l'altro utilizza la tecnllogia Millennium Silver e cioè:
La tecnologia Millenium Silver esclusiva della Triplex si basa su attenti studi della conducibilità elettrica.
Come infatti noto una normale scheda VGA utilizza il rame sulle piste di collegamento tra i vari componenti della stessa. L'innovazione che la Triplex introduce sul mercato è appunto l'utilizzo dell'argento su tali piste.
Questa innovazione comporta una migliore dissipazione del calore su tutta la scheda video. Di conseguenza la scheda e' in grado di resistere ad un utilizzo piu' intenso ed una vita piu' lunga del prodotto.
RAFFREDDAMENTO :
test dimostrano che la tecnologia milennium silver garantisce un miglioramento del raffreddamento fino al 15 percento
INTERFERENZE :
minori interferenze, i test effettuati dalla emi dimostrano che la tecnologia millennium silver permette di ridurre i tassi di interferenza in (db) dal 20 al 47 percento rispetto ad altre schede video
STABILITA' :
estremamente veloce, la millennium silver è una scelta obbligata per tutti gli utenti che cercano grandi prestazioni e stabilità durante lunghe sessioni di lavoro.
AMBIENTE :
le procedure di realizzazione dei PCB tradizionali richiedono l'utilizzo di prodotti altamente inquinanti, la tecnologia millennium silver permette di ridurre considerevolmente l'impatto ambientale.
Quindi scalda poco ed è silenziosissima. :)
Ciao Dark, ok forse non ti dirò quello che vuoi sentire ma... sul muletto perchè non metti una Ati8500Le BBA in vendita da tecnocomputer?
Io ho avuto una BBA liscia ed una hercules LE... era fantastica nel 2D, nei film ...e ci si gioca anche. La LE era su un Celeron900 invece la liscia sul pc in sign... non scalda una mazza in confronto alla nividia(fornetto) attuale nel mio case... facci un pensiero e ricordati...
Gallina vecchia fa buon brodo...:D
Ciao
Oppure ti dò la mia 8500le...tanto già domani vedo di cambiare.
Dark Schneider
18-08-2003, 15:46
Ragà lo so che la 8500...su Tecnocomputer(che tra l'altro ha 5900 a 389 euro iva inclusa ho visto)...ho visto,...anche se la disponibilità è scarsa. Non mi farei nessunisimo problema a prendere la 8500 Ati, alla fine io non son uno che guarda alla marca quando si tratta di prendere, ma prendo quella che mi conviene e che magari in quel momento mi ispira di più. Il fatto è che appunto: sul secondo pc non è che ci devo giocare, quindi anche sta Xabre 80 da 48 euro...va più che bene...solo sarei curioso un po' di vederla in funziona...cioè perchè vi dico ho provato un po' tutte le scehde video esistenti(anche 8500 ho testato), ma le Xabre mai...e un po' mi tirano...anche se so che sto Xabre 80 non è nulla di che :) Magari poi più in là se voglio metterci qualcosa di più performante...ce la metto come scheda video, però al momento quel pc là è pensato per stare collegato ad internet e scaricare un po' :) Perchè ragà per dirvi...ho sempre la GeForce 2 MX...potrei anche non prendere sto Xabre 80 e rimetterci la GeForce 2 MX...però mi tira e quindi vorrei provare...così provo anche qualcosa di diverso :)
Poi io son uno che se vede una scheda video di fascia bassa, pensata per il basso costo che riesce a fare il suo dovere mi commuovo:cry: :) Ho pensato che se la banda è 5,4 Gb come dice lì sul sito triplex...è tipo GeForce 4 MX 440.....se è 2,7 Gb...mi sa tipo GeForce 2 MX...ma poi col quel sistema Millennium Silver mi sa che è pure molto OC hiihhi:D
Per Yagami: che scheda video ti prendi?:)
Thunder82
18-08-2003, 17:51
Ciao, io della triplex ho la ti4200, sempre millennium silver. E' veramente molto overclockabile, con delle ram da 3.3ns NON bga mi fa il 3dmark03 a 305/661MHz!
Per quanto riguarda il pcb, non è vero che scalda di meno delle altre, anzi al tatto sembra più caldo il pcb, ma questo perchè tutto il pcb viene usato come dissipatore in quanto è in argento;) e quindi dissipa il calore da tutti i chip presenti sulla scheda...anche i più piccolini... se metti una ventola che soffia sul pcb la temp si abbassa notevolmente perchè in questo caso il pcb diventa un dissipatore attivo
Qualità video ottima;) :)
Dark Schneider
18-08-2003, 18:24
Capito :) Cmq magari lo Xabre già scalda meno delle altre :)
Cmq sareui curioso davvero di questa scheda video, più che altro per provare qlc di diverso.....ho visto che gli Xabre sono DX8....o meglio ho visto lo Xabre 400 che esegue il nature in un sito......e pra son tutti uguali come chip sti Xabre a parte frequenze......questo Xabre 80 non so comè se ha le mem SDR 128 bit o DDR 64 bit...e quindi banda a 2,7 Gb.....la triplex dice 5,4gb/s....quindi bh...cmq in ogni caso sarei curiosodi provare qlc di nuovo :)
Però qlc articoletto su sta scehda non sarebbe male sigh :(
Thunder82
18-08-2003, 18:52
io manderei un'email al distributore per sapere quant'è la banda, anche se per 48€ sarebbe già molto buono avere ddr a 128bit...
ricordati che per rullare decentemente lo xabre ha bisogno di una cpu relativamente potente perchè i vertex shader sono emulati dalla cpu... cmq cerca qualche review con xabre 400 e 600 e poi fai le dovute proporzioni per vedere come andrà più o meno lo xabre 80:)
Thunder82
18-08-2003, 18:54
Da questa review sembrerebbe che le ram siano a 64bit... in effetti per 48€...
http://www.darkcrow.co.kr/Review/Review_Content.asp?board_idx=70
Thunder82
18-08-2003, 18:59
Xabre 400: 250MHz chip and 500MHz (250MHz DDR) memory frequencies, 128bit DDR SDRAM.
Xabre 200: 200MHz chip and 333MHz (166MHz DDR) memory frequencies, 128bit DDR SDRAM.
Xabre 80: 200MHz chip and 166MHz memory frequencies, 128bit SDRAM
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/xabre400.html
Dark Schneider
18-08-2003, 19:03
Si esatto da quanto vedo scritto dovrebbe montare o SDR a 128 bit o DDR a 64 bit.
Però che magari la versione Triplex sia diversa?
Cmq se ha le mem a 64 bit DDR secondo me va tipo GF2 MX....anche se cmq lo Xabre come GPU magari è più potente e quindi va meglio.
Sawato Onizuka
18-08-2003, 19:06
:confused:
per 48? sono sicuro è una Xabre 400 ... accidenti ... ho venduto la mia a maggio a 33? con ss (j5) ad un utente del forum ... lite perché ha un bundle ristretto ... :rolleyes:
cmq l'ho usato per svariati mesi la Triplex 400 ... be' veramente fenomenale il pcb in argento !!! lo dico a tutti ... se volete una vga nuova e non avere problemi del calore spendete qualcosa in più x trovare una Triplex Redai ma ne vale la pena :oink:
Dark Schneider
18-08-2003, 19:12
Sei sicuro che è uno Xabre 400?
Guarda ti metto la foto della scheda Triplex su CHL
http://212.239.116.21/12706554.gif
Non dovrebbe essere uno Xabre 80?
Dark Schneider
18-08-2003, 19:16
Sempre che quella foto corrispondete al prodotto.....
Thunder82
18-08-2003, 19:22
questa è la xabre400 (presa dal primo link che ti ho dato)
http://www.darkcrow.co.kr/image/article/Xabre/xabre08_l.jpg
Non fate casini con le versioni 80, 200, 400 e 600 :rolleyes:
Dark Schneider
18-08-2003, 19:24
Quindi quella è la Xabre 80 l'immagine postata da me.......ma cmq guardavo l'immagine.....ma non è un po' pericolosetta? Non c'ha un minimo di dissipatorino sopra la ventola.:eek:
Thunder82
18-08-2003, 19:36
Originariamente inviato da Dark Schneider
Quindi quella è la Xabre 80 l'immagine postata da me.......ma cmq guardavo l'immagine.....ma non è un po' pericolosetta? Non c'ha un minimo di dissipatorino sopra la ventola.:eek:
:confused:
L'immagine che hai postato tu monta una specie di piccolo crystal orb, con la parte superiore in plexiglass
Dark Schneider
18-08-2003, 19:38
Ah ecco...i crystal orb mi sa che non erano male,vero?
Cmq sigh...qlc articoletto sarebbe buona cosa :( Possibile che non si trovi? :(
Thunder82
18-08-2003, 20:18
Ah ecco...i crystal orb mi sa che non erano male,vero?
Cmq sigh...qlc articoletto sarebbe buona cosa :( Possibile che non si trovi? :(
io ho il crystal orb sulla gf4 e va benone:)
però quello sulla xabre è più o meno la metà come altezza, però penso che vada bene lo stesso, dopotutto la xabre ha molti meno transistor della gf4.
Pare che nessuno in tutto il web abbia recensito la xabre 80... per farti un'idea della xabre 400 leggi la review di xbitlabs che ti ho linkato all'inizio della pagina... è molto interessante;)
Dark Schneider
18-08-2003, 20:27
Originariamente inviato da Thunder82
io ho il crystal orb sulla gf4 e va benone:)
però quello sulla xabre è più o meno la metà come altezza, però penso che vada bene lo stesso, dopotutto la xabre ha molti meno transistor della gf4.
Pare che nessuno in tutto il web abbia recensito la xabre 80... per farti un'idea della xabre 400 leggi la review di xbitlabs che ti ho linkato all'inizio della pagina... è molto interessante;)
Si si ma infatti è molto interessante...ne ho trovata qlc acneh italiana dello Xabre400.......però chissà lo Xabre80 come va...ioè secondo me se quella è la banda...cioè 2,7 gb/s va un po' meglio di una GeForce 2 MX.....però se davvero ha quei 5,4Gb/s? Uff su triplex.it non trovo la mail per poter chiedere :(
Sawato Onizuka
18-08-2003, 20:30
Originariamente inviato da Thunder82
questa è la xabre400 (presa dal primo link che ti ho dato)
http://www.darkcrow.co.kr/image/article/Xabre/xabre08_l.jpg
si ... proprio la mia vecchia cara ... :)
i giochi che avevo mi andavano tutti ... una via di mezzo tra mx460 e ti200 direi :oink:
Dark Schneider
18-08-2003, 20:46
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
si ... proprio la mia vecchia cara ... :)
i giochi che avevo mi andavano tutti ... una via di mezzo tra mx460 e ti200 direi :oink:
Ma la tua era Lite?:confused:
Darsch, spedito ma non sono stato per nulla professionale :rolleyes:
Dark Schneider
18-08-2003, 21:54
Appena finisco di parlare al cell con la tipa che mi piace....guardo subito...solo che a volte ci sto un oretta al cell...anche adesso mi è un po' difficoltoso scrivere:D
Appena finisco di parlare al cell con la tipa che mi piace....guardo subito...solo che a volte ci sto un oretta al cell...anche adesso mi è un po' difficoltoso scrivere:D
Che ti frega di leggere allora :D
Sono sicuro che avrai tempo anche domani....................:p
Se ti interessa http://www.spartano.it/sp_scheda.asp?a=B36.219 qua c'è una xabre400 purtroppo è della ecs e costa un'po di più di 48€.
Invece se vuoi una scheda a basso costo ti puoi sempre buttare su una 9200 60€ a 64mb bus 128 bit ddr cercala qui http://www.fraelpoint.it/.
Altri modelli di xabre non si trovano più.
Dark Schneider
18-08-2003, 22:33
Originariamente inviato da angst
Se ti interessa http://www.spartano.it/sp_scheda.asp?a=B36.219 qua c'è una xabre400 purtroppo è della ecs e costa un'po di più di 48€.
Invece se vuoi una scheda a basso costo ti puoi sempre buttare su una 9200 60€ a 64mb bus 128 bit ddr cercala qui http://www.fraelpoint.it/.
Altri modelli di xabre non si trovano più.
no vabbè se la prendo la Xabre...la prendo lì perchè è lì che riprendo anche il pc:)
Cmq ragà...incredibile ma vero.....ma indovinate che cpu sarà il secondo pc? Athlon XP 2000+....io e sta sigla siam legati ormai sempre...2000+...2000+...2000+:D :D
Per Yagami: eheheeh..riesco a scrivere anche con una mano, però se faccio un po' di errori non ci fate caso,eh?:D Sapete com'è...ho altro per la testa...:D
Dark Schneider
19-08-2003, 12:02
Ehi forse pandyno ne sa qlc di più...se ricordo avevo un debole per le Xabre p sbaglio?:D
Ma ti conviene comprarti questa scheda?? Comprati una Geforce MX che sicuro avrà dei driver + stabili e aggiornati!
Dark Schneider
19-08-2003, 19:51
Ma tanto non ci devo giocare. E' poi come ho detto la MX ce l'ho già quindi se voglio metto la MX...ma non mi va :)
Ma tanto non ci devo giocare. E' poi come ho detto la MX ce l'ho già quindi se voglio metto la MX...ma non mi va :)
:confused: :confused: :confused: :cool: :cool:
Secondo me questa scheda non è nè buona x giocare e nè x lavorarci :D
Dark Schneider
20-08-2003, 01:41
Per visuliazzare Windows va bene anche una Cirrus Logic da 1 MB:D
Tanto ci devo solo navigare e scaricare con adsl 256 un po' quando torno il fine settimana durante l'annata universitaria(dove invece porterò il primo pc e connesione 1-2 Mbit).
Nel 2d non penso che abbia granchè da invidiare alla MX che ho anche. Nel 3d male...che vada..dalle caratteristiche è piuttosto simile alla MX :) Ma poi non ci devo giocare:)
Ma cmq la curiosità c'è...voglio provare qls di nuovo...lo Xabre mai provato ;):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.