View Full Version : Cartuccie economiche Epson c 62
Ragazzi ho una C62 e le cartuccie costano una fraccata di soldi, ci sono cartuccie ricaricabili in giro o on-line ad un costo accettabile, mi hanno anche consigliato di prendere i siringoni e di ricaricare le cartuccie di volta in volta, però mi hanno anche detto che è necessario avere un reset del chip della stampante....
Potete darmi qualche dritta, e soprattutto dove trovo questa roba ?
:cry:
I più "famosi" sono:
www.refill.it
www.producers.it
Hanno a catalogo una serie completa di cartucce compatibile e di inchiostri per la ricarica per le epson, ogni modello e relativo resetter.
Inoltre a mia conoscenza esistono anche serie di negozi delle reti:
www.tecnitron.it
www.prink.it
Puoi controllare tu stesso se ci sono negozi nella tua città.
Il resetter è una mini computer che svolge una sola operazione ossia scrive sul chip verde posto sul lato anteriore della cartuccia il livello inchiostro. E' richiesto solo ed esclusivamente per la ricarica con gli appositi inchiostri delle cartucce originali (non funziona con le compatibili) e costa 30€. In alcune epson si può fare a meno del resetter, istruendo la stampante a riscrivere il chip con una apposita utility, purtroppo non è il tuo caso.
Insomma verrei a spendere una 60 di euro fra tutto.... :rolleyes:
:muro:
Potresti consigliarmi il negozio su cui spenderei di meno ?
E soprattutto è necessario comprare anche il facone di pulizia della cartucia ?
Thx
Sì, finisci con l'avere una spesa maggiore a quella dell'acquisto di un set di cartucce nuove (26+10+30 € per colori/nero/resetter contro 26+26 nero/colori di cartucce originali) ma tieni presente che otterrai almeno 8 ricariche del nero e 8 della cartuccia colori, cioè spenderai 66€ e otterrai l'ink di 416€ di cartucce originali. Se è troppo inchiostro per te, c'e www.tecnitron.it che offre refill di quantità più ridotta oppure www.refill.it che vende anche le siringhe: a 36€ + 8 € di spede di spedizione puoi avere il resetter e 4 siringhe da 20 ml che danno 1/2 ricariche per il nero e 2/3 per i colori.
Se invece puoi aspettare, il programmatore che ha scritto l'utility che trovi nel post
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895
ne ha promesso una nuova versione, in grado di superare i limiti di quella attuale, potrebbe anche riuscire a risolvere l'incompatibilità con la c62.
Io ho scelto la strada "tutto e subito", sono 3 anni che non compro una cartuccia per stampante.
NOn me la sento di aspettare, poi ho bisognod di una ricarica al più presto, penso che appena avrò bisogno di cambiare cartuccia ordinerò on-line questo set. Grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.