View Full Version : X's Drive II VP2060, UNA BOMBA, LEGGETE TUTTI!!
provolonesiculo
18-08-2003, 10:50
Non so chi di voi sia a conoscenza di questo apparecchio ma è sicuramente la fine di tutti i nostri problemi. Perchè comprare CF da 512 Mb quando con il doppio del prezzo possiamo avere facilmente 20Gb a disposizione? L'idea è semplicissima e funzionale.
http://212.239.116.21/13285541.gif
E' praticamente un lettore/scrittore portatile 6 in 1, con batteria Litio, per Compact Flash I e II (CF e IBM MicroDrive), Secure Digital (SD), Multimedia (MMC), SmartMedia (SM), Memory Stick (MS) dotato di un HD interno su cui si può scaricare il contenuto delle Flash Memory, senza essere collegati al computer e all'alimentazione di rete. Si controlla il tutto attraverso un Display LCD con funzioni semplici e icone animate. E' inoltre un lettore di Flash Memory ( tutti gli standard) in USB (2.0/1.1/1.0) collegato al computer, Disco Rigido in USB collegato al computer con USB 2.0 a 480Mbps, Unita di salvataggio portatile per Flash Memory ( CF I e II, SD/MMC, SM, MS ).
Ci pensate? Una scheda da 128Mb basta per un giorno di scatti, e se uno va in vacanza 15 giorni? Si deve portare il portatile appresso... e se non ce l'ha?
Ecco, a mio avviso la soluzione... economica e veloce! Costa intorno ai 250€ ma secondo me ne vale la pena.
20Giga, ci pensate?
Molto bello,
sai chi lo vende online in italia?
provolonesiculo
18-08-2003, 11:07
Chl, ma vedendo i prezzi che ha abbastanza alti penso che non sia difficile trovarlo per meno!
[RED-3D]
18-08-2003, 11:53
COMPRANDO IN AUSTRALIA
X-DRIVE 2 FULL RETAIL PACKAGE + 60 GIG HDD CIRCA 243 EURO + 20 DI SPED.
CHL INVECE LO PROPONE ALLA MODICA CIFRA DI 434.
Cmq, personalmente consiglio il modello precedente, l'xdrive 1.
Vero che la connesione usb è 1.1 e non 2.0, ma c'è da dire che il xdrive1 con una carica di batteria dura fino a 2.5 ore, il 2 1,6 ore.
Il costo è poi abbastanza + basso, se consideriamo che con 140 euro possiamo avere xdrive1 + 20gb in confezione retail, credo sia un ottimo acquisto. Io lo sto giusto per ordinare, ora che son riuscito a vendere tutte le CF. (ne ho solo 2 128+512 da usare, mentre una si scarica sull'xdrive l'altra sta in cam pronta all'uso)
Su ebay.de si trova agilmente a 209 euro il modello usb2 da 30gb.
Io ci sto facendo un pensierino.
Blind Guardian
18-08-2003, 12:08
io l'avevo (la vers1, la 2 è per finocchi :D, dato che durano di meno le batterie e non fa niente di più, comunica solo via display quello che la 1 comunica via led!) ma l'ho venduto -qui sul forum tra l'altro- perché l'ho usato 1, forse 2 volte, dato che vivendo col portatile sempre in auto mi era totalmente inutile. Anche quando viaggio in aereo generalmente il laptop viene con me. Lo lascerei a casa giusto se mi facessi un 15 giorni in messico, ma tempo (ed altre spese che per me sono più importanti) non mi fanno fare da tempo una cosa simile! In quel caso forse un Xdrive farebbe comodo, ma per il resto davvero non ne sento la mancanza ora che non ce l'ho ;)
[RED-3D]
18-08-2003, 13:11
Sul sito .au questa settimana c'è il 2 + 30 al prezzo del 2+20gb, 180 euro, a chi interessasse.
Iopurtroppo non avendo il notebook, in quanto i lavori che faccio sarebbero impossibili da fare su di esso, credo lo acquistero (1) appena sperimentato un poco con la cam nuova.
provolonesiculo
18-08-2003, 14:06
RED, che ne pensi se facciamo un ordine solo? Mentre ci sono prendo una CF piccolina...
provolonesiculo
18-08-2003, 14:09
qual'era il sito australiano?
Blind Guardian
18-08-2003, 14:25
red: ma la cam te la pigli o no?? :D
prov: www.powerinnumbers.com.au
provolonesiculo
18-08-2003, 14:28
Grazie blind---- a proposito
ti vanno bene 400€ per la tua macchina EOS30?
Blind Guardian
18-08-2003, 14:37
prego...
no, sticazzeri, costa 600 e ha fatto 14 foto, e pagarla (600-400)/14 =14,spicci € a foto mi pare troppino :D :D
provolonesiculo
18-08-2003, 14:43
ma la tua è con l'obbiettivo? PS Vieni in pvt
[RED-3D]
18-08-2003, 15:44
Originariamente inviato da provolonesiculo
RED, che ne pensi se facciamo un ordine solo? Mentre ci sono prendo una CF piccolina...
io cmq ordino tra settembre ed ottobre, non prima.
[RED-3D]
18-08-2003, 15:46
Originariamente inviato da Blind Guardian
red: ma la cam te la pigli o no?? :D
prov: www.powerinnumbers.com.au
blind, yes, sto aspettando che quel nullafacente del rappresentate fuji torni dalle ferie, per ordinarla a lui, tramite il fotografo.
potrei già prenderla da pixmania a 2000 euro, ma mi conviene aspettare il rappresentare per poter godere di alcuni servizi (garanzia posticipata all'aquisto, prezzo fornitore, -iva e altre cosette)
te capì.
provolonesiculo
18-08-2003, 15:50
sei un riv di macchine fotografiche?
[RED-3D]
18-08-2003, 15:54
no
deduco che devi prendere la s2 pro, butta un occhio al prezzo di topvision
[RED-3D]
18-08-2003, 21:04
conosco già il prezzo di top vision, solo che devo prenderla attraverso il mio amico fotografo, per i motivi sudetti, altrimwenti l'avrei già presa, invece di stare senza cam per 1 mese, proprio nel bel mezzo delle ferie
Per me il massimo sarebbe una specie di "aggeggio" dotato di una porta USB da una parte e di un connettore FW dall'altra che permetterebbe di scaricare le foto dalla camera all'iPod di Apple.
Mi svenerei per comprare l'iPod con quel "coso", se esistesse...
rikyxxx
[RED-3D]
18-08-2003, 22:05
Originariamente inviato da rikyxxx
Per me il massimo sarebbe una specie di "aggeggio" dotato di una porta USB da una parte e di un connettore FW dall'altra che permetterebbe di scaricare le foto dalla camera all'iPod di Apple.
Mi svenerei per comprare l'iPod con quel "coso", se esistesse...
rikyxxx
uh???
Blind Guardian
19-08-2003, 00:16
Originariamente inviato da rikyxxx
A me sembra chiaro...
a me sembra impossibile! :)
i dati non sono vino che li travasi con una cannuccia! ;)
una soluzione sarebbe installare un SO sull'iPod (o aggiornare quello esistente) in modo da potergli mettere su i driver della fotocamera. un filino utopistica come idea :D
Ovviamente il Firmware dell'iPod dovre essere adattato, su questo non ci piove...
Per i driver della fotocamera non è invece necessario, ne basterebbe uno generico per USB disk (ormai quasi tutte le macchine supportano questa modalità).
rikyxxx
[RED-3D]
19-08-2003, 09:21
quasi tutte le canon non usano quella modalità che dici tu, che credo tu intenda che la CF venga vista come hd.
Anzi, quasi tutte le ditte più serie si stanno spostando sul tipo di collegamento PTP che crea meno problemi ed è più universale.
(Tanto è vero che ero riuscito a collegare la canon s45 al palmare dove avevo in prova il pocketpc 2003 ancora in beta tramite cavo usb opportunamento adattato, e riuscivo a vedere le foto nella cam(inutile dire che trasferire le foto sul palm risultava alquanto inutile in questo caso :))).
Che sia tramite PTP o interfaccia USB disk il concetto è sempre lo stesso.
Oppure si potrebbe fare anche un lettore di memory card FireWire, anzichè USB, che sia direttamente collegabile all'iPod.
Insomma non è la fusione a freddo, è una cosa fattibile.
rikyxxx
[RED-3D]
19-08-2003, 10:59
cercasi finanziatori per realizzare palmare innovativo:
Schermo oled 65k colori grande come tutto il case.
Hd 80gb intergrato
Cpu transmeta
Interfacciabile con il mondo intero
WIFI,usb2, firewire, bluetooh e irda integrati.
Batteria da 200 ore in strandby
Il tutto poco + grande di un hd da notebook.
Appena qualcuno ha qualche mijarduccio da investire mi faccia sapere che il progetto è già pronto :)
anche se qualcuno c'ha già pensato :P
http://www.transmeta.com/everywhere/products/ultra_personals/oqo/oqo_ultra_personal.html
io l'avevo (la vers1, la 2 è per finocchi :D, dato che durano di meno le batterie e non fa niente di più, comunica solo via display quello che la 1 comunica via led!) [cut]
Io la versione II non la trovo tanto da "finocchi" :D!!! Nel mio caso è molto utile il collegamento USB 2.0 che offre la versione II, in quanto utilizzato casa-ufficio come HDD esterno mi consente di salvare file di grosse dimensioni in poco tempo. Ho provato la versione I (USB 1.1) di un amico e decisamente decuplicava i tempi di trasferimento dei files! ;)
IMHO l'X-Drive dev'essere pensato anche per un'uso più esteso, non solo per copiarci le memory card che, con tutta probabilità, anche con un mese di vacanza non riempiranno anche il più piccolo degli HDD disponibili (20 Gb).
Sono stato in ferie per 3 settimane ed ho scattato a più non posso con la Nikon 5700, nei formati RAW e TIFF che vanno da 7,5 a 14 Mb a foto: ho saputo riempire l'X-Drive II 30Gb "SOLO" per il 35%!!! :eek: Ripeto, parlo di quasi 700 foto da 14 Mb e 450 in formati vari, per un totale di circa 12000 Mb di foto!! Vi posso assicurare che quasi 1200 scatti in 21 giorni sarebbero la bellezza di ben 11 rullini da 36 la settimana, quasi 2 al giorno! Ma quando mai potrà ripetersi una tale "scarica"??!!? :confused: :eek: :confused:
Per questo, ribadisco, se pensate di prendere questo "gioiellino", buttatevi sulla versione II (USB 2.0) che lo rende molto più versatile e veloce della serie "minore"! ;)
Blind Guardian
26-08-2003, 09:35
avevo tralasciato il discorso USB2. in questo caso effettivamente il II risulta migliore dell'I ;)
avevo tralasciato il discorso USB2. in questo caso effettivamente il II risulta migliore dell'I ;)
Già, anche se anch'io avrei preferito la soluzione combinata di USB 2.0 e LED (al posto del display LCD). Trovo che con i led ci siano più vantaggi che svantaggi: in primis il consumo della batteria, poi la minore complessità dell'hardware. In caso di guasto, un LED si potrebbe anche pensare di cambiarlo da soli, un display LCD diventa impossibile, vista anche la scarsa presenza di punti assistenza sul territorio nazionale. Fortunatamente i guasti devono essere ridotti all'osso, ma in caso di caduta accidentale... addio display!
Inoltre il display è un accessorio praticamente solo d'effetto: lo si guarderà si e no giusto per vedere a che livello stanno le batterie! :rolleyes:
Qualcuno ha comprato l'X-Drive dal sito Australiano?
Ci sono tasse doganali in Italia oltre al prezzo pagato per l'acquisto?
La consegna è stata veloce?
grazie
Originariamente inviato da Paul.m
Qualcuno ha comprato l'X-Drive dal sito Australiano?
Ci sono tasse doganali in Italia oltre al prezzo pagato per l'acquisto?
La consegna è stata veloce?
grazie
- Sì, comprato l'X-Drive II 30Gb assieme ad una mmory card dal sito australiano (http://www.powerinnumbers.com),
- sul pacco c'era scritto "contenuto: software fotografico" per un valore di 40 euro, pertanto ho pagato il dazio doganale su quella cifra (circa 16 euro in tutto, 8 di IVA + 8 di tasse doganali). Nonostante il dazio e le tasse il prezzo è ancora vantaggiosissimo dall'australia. Se ti metti con qualcuno (come ho fatto io) dividi le spese sped. e tasse e sei a posto.
- Consegna a mezzo DHL in 4 giorni dall'ordine con localizzazione del pacco via internet in tempo "quasi" reale.
:)
Per la precisione, 145 euro circa+s.s. e iva/dogana per l'X-Drive I da 30GB... convenientissimo :)
Grazie per la pronta risposta.
Scusa non ho capito perchè sul pacco c'era scritto il valore di solo 40 euro.
Se per caso sul pacco scrivono il valore reale, cioè circa 170 euro (per l'X-Drive II con 30 Giga) la tassa si paga su quella cifra ..... ed allora probabilmente è ancora più basso dei prezzi italiani ma non tantissimo.
Originariamente inviato da Paul.m
Grazie per la pronta risposta.
Scusa non ho capito perchè sul pacco c'era scritto il valore di solo 40 euro.
Se per caso sul pacco scrivono il valore reale, cioè circa 170 euro (per l'X-Drive II con 30 Giga) la tassa si paga su quella cifra ..... ed allora probabilmente è ancora più basso dei prezzi italiani ma non tantissimo.
A buon intenditor... ;)
CMQ paghi l'IVA sull'importo indicato + circa 7 euro di commissioni doganali.
ma se prendo quello senza hd poi dentro ci posso mettere un hd di quelli classici eide!
o ci vanno gli hd dei 2.5" se si si potranno mettere anche tagli inferiori perchè a me avanza un 6gb da 2.5"
ciauz!
no, HD per notebook... ti conviene prenderlo già con il disco... qui in italia un 20-30gb lo pachi 100 euro +65+ss viene 200 euro alla fine mentre se lo prendi già fatto viene 145+ss, risparmi almeno 20 euro (che è la spedizione alla fine no?)
si ma io ho gia un 6gb che ritengo + che sufficiente per il mio utilizzo! mi 6gb di foto in una vacanza non le faro mai!
ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.