PDA

View Full Version : Autovelox laser, richiesta chiarimenti

Wagen
18-08-2003, 10:27
Salve, qualcuno sa come funzionano e se effettivamente ti devono fermare per contestarvi la multa???

Vi spiego cosa mi é successo:

stavo tornando sabato sera dalle vacanze, quando sul raccordo che da genova ti fa andare verso livorno c'era una pattuglia ferma con il laser.
io andavo a circa 70 km/h (come le altre 1000 macchine che avevo sia davanti che dietro).

Siccome credo che il limite in quel punto fosse più basso vorrei sapere se ho beccato la multa o no. Quando sono passato non ho visto gli agenti annotare la targa o parlarsi, quindi visto che l'apparecchio non fa foto non dovrei aver preso la multa vero???

Chi sa qualcosa "di certo" la dica!!!! :)

MButi
18-08-2003, 10:36
Una circolare del ottobre 2002 lo permette solo parzialmente, in pratica in alcuni tratti stradali individuati dalle singole prefetture.

Wagen
18-08-2003, 14:57
Mmmh....speriamo bene!

matteo171717
18-08-2003, 15:14
la macchinetta col laser non fa la foto, indi per cui, devono per forza fermarti!

Bilancino
18-08-2003, 15:16
Originariamente inviato da matteo171717
la macchinetta col laser non fa la foto, indi per cui, devono per forza fermarti!

si infatti è il telelaser che si trova su un trepiedi e punta verso di te, io quest'inverno ne ho incontrati parecchi (sabato) in un tratto segnato come 50km/h............

Ciao

ilnave
18-08-2003, 16:03
beh ma il alser non potrebbe comandare una macchina foto?

Bilancino
18-08-2003, 16:06
Originariamente inviato da ilnave
beh ma il alser non potrebbe comandare una macchina foto?

può essere ma con il telelaser si sa già da diversi metri prima che via veloce così ti fermano subito..........

Ciao

allmaster
18-08-2003, 16:12
certo che sentendo laser uno si immagina cose tipo star trek :D

cmq multa o no per i punti puoi stare tranquillo perchè se non ti fermano non te li tolgono. ;)

Bilancino poi non mi hai risposto :(

Wagen
18-08-2003, 16:15
Bene, ero tranquillo ma ora lo sono di più! :)

Bilancino
18-08-2003, 16:16
Originariamente inviato da allmaster

su cosa :eek: ? :D

Ciao

tommy781
18-08-2003, 16:41
Originariamente inviato da allmaster
certo che sentendo laser uno si immagina cose tipo star trek :D

cmq multa o no per i punti puoi stare tranquillo perchè se non ti fermano non te li tolgono. ;)

Errato, è stata emanata una modifica su tale punto, se non ti fermano ma hanno la foto della targa la multa viene mandata al proprietario del mezzo e sempre a lui vengono scalati i punti dell'infrazione, sai che contenti i papà di mezza Italia...

allmaster
18-08-2003, 16:44
Originariamente inviato da tommy781
Errato, è stata emanata una modifica su tale punto, se non ti fermano ma hanno la foto della targa la multa viene mandata al proprietario del mezzo e sempre a lui vengono scalati i punti dell'infrazione, sai che contenti i papà di mezza Italia...

ma qui cambiano le leggi ogni giorno :doh:

ad esempio prima erano 5 punti per il rosso ora sono 6

allmaster
18-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da Bilancino
su cosa :eek: ? :D

Ciao

la verità sulla "foto".

Bilancino
18-08-2003, 16:46
Originariamente inviato da tommy781

quindi io sto a casa arriva un ladro prende la macchina fa tantissime infrazioni e poi tolgono a me i punti dopo che ritrovo la macchina.........:D

Ciao

tommy781
18-08-2003, 16:46
Stanno facendo di tutto per confonderci, ora anche il raddoppio di tutte le sanzioni pecuniarie...chi sbaglia paga ed è giusto ma almeno si decidessero a varare una normativa definitiva! Sarebbe tutto più semplice e facilmente rispettabile.

allmaster
18-08-2003, 17:08
quello che cambia sono le multe e i punti, ma le regole sono le stesse mi pare, come la cavolata di accendere i fari in pieno giorno.