PDA

View Full Version : Mod GF4 4200 Ti-->4xxx ???

Bistonbetularia
18-08-2003, 10:25
Sul manuale della mia scheda video ho letto che essite la possibilità di aggiornare il bios, quindi significa che da qualche parte esistono dei bios moddati per per trasformare la 4200 in non so che cosa (spero!!).
Sul forum non ho trovato nulla e quindi chiedo in questo 3d se qualcuno sa se esiste la possibilità di fare qualcosa in tal senso.

;)

Yagami
18-08-2003, 10:44
Ma non hai mai oc?
Cambiando il bios con uno di una 4400 non saprei se regge la scheda. E se non oc prima, non sai se può reggere la scheda.

Bistonbetularia
18-08-2003, 10:49
Originariamente inviato da Yagami
Ma non hai mai oc?

Praticamente overclocco tutto, sono riuscito ad overcloccare anche il mio masterizzatore lite-on:D

Originariamente inviato da Yagami
Cambiando il bios con uno di una 4400 non saprei se regge la scheda. E se non oc prima, non sai se può reggere la scheda.

Appunto volevo sapere se qualcono l'ha già fatto per non incappare in casini

;)

Yagami
18-08-2003, 10:57
Originariamente inviato da Bistonbetularia
Praticamente overclocco tutto, sono riuscito ad overcloccare anche il mio masterizzatore lite-on:D

Appunto volevo sapere se qualcono l'ha già fatto per non incappare in casini

;)

Per la modifica bios per le Nvidia, non saprei :wtf:

Ma invece di cambiare bios, perchè non utilizzi un software che ti oc direttamente quando entri in windows?

Bistonbetularia
18-08-2003, 11:00
Si lo sto già facendo utilizzo i coolbit che mi permettono di impostare le freq che voglio, per es per un utilizzo normale la tengo a 300/600 anzichè 250/500.

KarmaP
18-08-2003, 11:01
Ma hai già ottenuto delle buone frequenze, non ti basta :D

Bistonbetularia
18-08-2003, 11:02
Originariamente inviato da KarmaP
Ma hai già ottenuto delle buone frequenze, non ti basta :D

NOOOOOOOO, mai dire queste cose!!!! non basta mai:sofico: :sofico:

;)

KarmaP
18-08-2003, 11:05
Ah allora vuoi rischiare :p allora eccoti V-MOD 4200@4600 http://www.techspot.com/tweaks/geforce4-vmod/index.shtml e poi dimmi se sei ancora convinto di voler tentare (io non proverei)

Yagami
18-08-2003, 11:06
Ti conviene lasciare così la scheda :rolleyes:

Cambiando la scheda, la tieni costantemente sotto sforzo. Invece se oc la spingi quando vuoi.

Bistonbetularia
18-08-2003, 11:07
Originariamente inviato da KarmaP
Ah allora vuoi rischiare :p allora eccoti V-MOD 4200@4600 http://www.techspot.com/tweaks/geforce4-vmod/index.shtml e poi dimmi se sei ancora convinto di voler tentare (io non proverei)

Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe tirato fuori qualcosa dal cilindro:D :D

Ora do uno sguardo e poi ti dico cosa decido

;)

Bistonbetularia
18-08-2003, 11:11
All modifications described henceforth will void your warranty and if not done with proper care can result in rendering the product non functional. Neither the author of this article or TechSpot shall be held responsible for any injury incurred or hardware damage when performing these modifications. So proceed at your own risk...

Incoraggiante come inizio:muro:

KarmaP
18-08-2003, 11:13
Infatti, per quello che ti ho detto che io non la farei, però è l'unica cosa che ho trovato.

Yagami
18-08-2003, 11:19

Incoraggiante come inizio:muro:

:D :rolleyes:

Bistonbetularia
18-08-2003, 11:39
Per me è troppo complicato, ho mem a 4ns e non a 3,6 inoltre non ho gli strumenti necessari per fare la mod ram e gpu.

Però posso lappare la gpu come ha fatto il nostro amico, si dovrebbe guadagnare molto in termini di clock:

PRIMA

http://www.techspot.com/tweaks/geforce4-vmod/Pict0183.jpg

DOPO

http://www.techspot.com/tweaks/geforce4-vmod/Pict0234.jpg

Questa è la mia scheda sulla quale ho già messo l'artic silver; quando la smontai mi accorsi che c'era quel gradino....avrei dovuto lappare subito, adesso mi tocca rsmontare!!

http://space.virgilio.it/[email protected]/GF4/gf4.jpg

;)

seccio
18-08-2003, 12:47
la questione è questa:
se hai una scheda del tutto simile ad una di modello superiore (in fatto di memorie e PCB, vedi la 4200 dell'albatron) puoi provare anche a flashare il bios con un bios originale di una 4400/4600...

altrimenti puoi estrarti il bios della tua scheda, modificare le frequenze scritta iniziale all'accensione del pc e soprattutto cambiare anche l'ID della scheda video per fartela riconoscere come un'altra sotto Windows!

io nn ci ho mai provato a cambiare l'ID , solo le frequenze e la scritta iniziale, tutto perchè ho una Ti200 che arrivava a essere anche Ti500....ma in quanto Ti200 ero straorgoglioso di nn aver speso più del doppio dei soldi per avere delle prestazioni della Ti500!! ;) :D :D

Bistonbetularia
18-08-2003, 12:59
Io ho una 4200 abit siluro...l'unico modo per vedere se va e provare ad aggiornare, ma è un rischio troppo grosso; le mie ram sono 4ns, mentre quelle della 4400 e 4600 vanno a 3,6 o meno :muro:

Quando hai tempo puoi descrivermi passo a passo le operazioni che hai fatto per modificare la freq di default e la scritta iniziale??

;)

Dark Schneider
18-08-2003, 13:32
Ti sconsiglio di cambiare bios che tanto poi è inutile..non è che diventa una FX e roba simile:D

Andre106
18-08-2003, 18:49
Decisamente la cosa mi terrorizza...peccato, la mia 4200 ha le memorie a 3,6ns.
Cmq ora sono a 304/614, è buono come OC???

PS: ho notato che anche la mia ha un po' di scalino sulla gpu(infatti, come dice l'articolo, le temperature sotto la gpu, lato superiore da montata, per intenderci, sono elevatissime).
Se volessi lappare, come devo procedere precisamente??C'è rischio di rovinare la Gpu??

Grazie

Bistonbetularia
18-08-2003, 19:36
Originariamente inviato da Andre106
Decisamente la cosa mi terrorizza...peccato, la mia 4200 ha le memorie a 3,6ns.
Cmq ora sono a 304/614, è buono come OC???

PS: ho notato che anche la mia ha un po' di scalino sulla gpu(infatti, come dice l'articolo, le temperature sotto la gpu, lato superiore da montata, per intenderci, sono elevatissime).
Se volessi lappare, come devo procedere precisamente??C'è rischio di rovinare la Gpu??

Grazie

Ciao andre,
sei super fortunato ad avere le 3,6!!
Il clock da te raggiunto è di tutto rispetto, ma credo che con le tue mem si possa fare meglio, a 610-615 ci arrivo anch'io (ram dissipate con piccoli dissy passivi).
Per quanto riguarda la lappatura ti dico che semplicemente mettendo l'artic silver nel buco tra dissy e gpu si ottengono grossi miglioramenti.
Dall'articolo sembra proprio che si debba limare energicamente sui lati, ma credo che non sia tanto peridcoloso, comunque appena ho un'attimo di tempo e calma proverò.
Per capire come devi procedere leggiti bene la parte di articolo che parla della lappatura e guarda la sequenza fotografica, mi pare abbastanza chiara.

;)

Bistonbetularia
18-08-2003, 19:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ti sconsiglio di cambiare bios che tanto poi è inutile..non è che diventa una FX e roba simile:D

Hai/avete ragione, infatti ho cambiato idea.

Della lappatura invece che mi dici??

;)

Andre106
18-08-2003, 19:54
Ciao andre,
sei super fortunato ad avere le 3,6!!

E' una Creative....la pagai pure un botto apena uscita :(

Per quanto riguarda la lappatura ti dico che semplicemente mettendo l'artic silver nel buco tra dissy e gpu si ottengono grossi miglioramenti.

Infatti io ho riempito tutto , ma con della normale siliconica.
In effetti, ti dirò, il dissi prima nemmeno scaldava, adesso scalda parecchio, quindi un po' di contatto c'è.

Ciao!

Bistonbetularia
18-08-2003, 20:01
Meglio l'artic silver della pasta bianca, ma in mancanza delle artic meglio la pasta bianca rispetto all'aria!!

;)