View Full Version : Nikon Coolpix 3500
Che ne pensate della Nikon Coolpix 3500, ho letto delle recenzioni e dicono che sia una delle migliori, con un alto rapporto qualita'/prezzo.
Qualcuno l'ha provata ?
Vorrai qualche consiglio, perche' sto pensando di comprarla.
Grazie.
Se vuoi vedere delle recenSioni :rolleyes: ben fatte di macchine fotografiche digitali vai su
www.dpreview.com
Vengono pubblicati anche degli esempi di foto, così puoi confrontare vari modelli della stessa fascia di prezzo.
.....e poi qualche volta cerca di rispondere anche ai messaggi privati....non ti sarai offeso perchè ho un pò maltrattato il tuo PC portatile (e anche il rasoio, la playstation2 etc, etc, :Prrr: :rotfl: )
saluti
Filippo75
18-08-2003, 10:05
Guarda, io non me ne intendo, però devo comprare anch'io una macchina digitale, inizialmente avevo preso in considerazione la Coolpix 3500 (insieme ad altre), ma poi ho visto che ha solo l'LCD e non il mirino normale, per cui l'ho scartata.
Su quella fascia di prezzo da quel che ho capito le migliori dovrebbero essere la Canon A70 e la Nikon Coolpix 3100.
Io ho avuto modo di provare alcune macchine fotografiche digitali con mirino ottico, e ti posso garantire che lo usi solo quando sta per finire la batteria, ho avuto tra le mani la coolpix 2000 che non ha il mirino ottiche e non ne ho per niente sentito l'esigenza.
Quello che mi interessa di piu' sono le prestazioni, e la qualita' dell'immagine.
Volevo sapere se qualcuno ha questa macchina fotografica o ha avuto modo di provarla.
Filippo75
18-08-2003, 17:59
Boh, a me han detto tutti che è uno svantaggio, ad esempio con forte sole l'immagine dell'LCD potrebbe non vedersi bene, almeno così mi han detto. Comunque se per te non è un problema allora prendila, per il resto io ne ho sentito parlare bene.
Io ho da circa 2 anni una canon Digital Ixus (il primo modello che uscì), avrò fatto 1500 foto e ti posso assicurare che non ho MAI usato il mirino ottico, se non ci fosse per me sarebbe meglio.
Inoltre tieni presente che con il mirino ottico non hai idea della foto che stai per fare, a meno che tu non compri una macchina senza lo zoom:(
Slider82
18-08-2003, 20:30
Originariamente inviato da AEva
Io ho da circa 2 anni una canon Digital Ixus (il primo modello che uscì), avrò fatto 1500 foto e ti posso assicurare che non ho MAI usato il mirino ottico, se non ci fosse per me sarebbe meglio.
Inoltre tieni presente che con il mirino ottico non hai idea della foto che stai per fare, a meno che tu non compri una macchina senza lo zoom:(
sul fatto che non hai idea delle foto che fai posso in parte darti ragione, + che altro perchè ormai siamo abituati al lcd su cui vediamo gia le foto come escono... ma ti ricordo che il mirino è sempre stato usato...
e sul fatto dello zoom che centra??? Se guardi nel mirino e fai uno zoom (zoom ottico logicamente) vedi l'ingrandimento lo stesso...
[B]
e sul fatto dello zoom che centra??? Se guardi nel mirino e fai uno zoom (zoom ottico logicamente) vedi l'ingrandimento lo stesso...
No, l'ingrandimento nel mirino ottico non lo vedi a meno che non si tratti di una fotocamera Reflex.
Il mirino ottico nella maggior parte delle macchine digitali è una cosa completamente separata dall'ottica dell'obbiettivo, tipo quello delle macchinette economiche a fuoco fisso.....
Slider82
18-08-2003, 23:03
Originariamente inviato da AEva
No, l'ingrandimento nel mirino ottico non lo vedi a meno che non si tratti di una fotocamera Reflex.
Il mirino ottico nella maggior parte delle macchine digitali è una cosa completamente separata dall'ottica dell'obbiettivo, tipo quello delle macchinette economiche a fuoco fisso.....
No, io ho la canon a70 e ti assicuro che si vede l'ingrandimento nel mirino...
Carcadon
18-08-2003, 23:45
Anch'io inizialmente avevo preso in considerazione la coolpix 3500. Solo che il prezzo era troppo basso per quello che offriva, poi nessuno nel forum ce l'ha, ed è molto difficile trovare una recensione.:rolleyes: quindi un motivo ci sarà. Prenditi la 3100, il mirino ottico non sarà utilissimo ma è sempre meglio averlo secondo me. Con tutta sta tecnologia qualcosa di tradizionale come il mirino ottico dovrà pur rimanere!!!!!!!!!:p
La coolpix 3100 costa un po di piu' circa 80 euro e poi su riviste tipo PC Professionale ho letto una bella recenzione delle 3500, volevo avere un feedback diretto prima di comprarla, la 3100 non mi ispira molta fiducia.
Originariamente inviato da Slider82
No, io ho la canon a70 e ti assicuro che si vede l'ingrandimento nel mirino...
Beh io ho detto "la maggior parte" delle macchine digitali, se la tua ha questa caratteristica meglio così.
Anche se non lo avrei detto guardando le caratteristiche della macchina.
per nixer: nella recensione della A70 fanno anche un confronto con la coolpix3100, forse ti potrebbe interessare.
http://www.dpreview.com/reviews/canona70/page3.asp
Raimondo
21-08-2003, 10:53
Sulla stessa fascia di prezzo di coolpix 3100 e canon a70 che ne pensate della Fuji s304
tutte hanno l'ingrandimento anche nel mirino ottico, solo che separati
ciao ciao
Originariamente inviato da nixer
La coolpix 3100 costa un po di piu' circa 80 euro e poi su riviste tipo PC Professionale ho letto una bella recenzione delle 3500, volevo avere un feedback diretto prima di comprarla, la 3100 non mi ispira molta fiducia.
Se è per questo, proprio su PC professionale di Luglio/Agosto 2003 la Coolpix 3100 è indicata come la migliore dopo la Ixus 400.
Ciao
Ti posso dire che ho la Coolpix 2500
Che dovrebbe essere uguale ma con 2 Pegapixel invece di 3 se nn erro.
Cmq le soddisfazioni che mi sta dando sono davvero notevoli...
Qualsiasi foto tu faccia sono sempre perfette......panorami di giorno (di notte meglio l'autoscatto e poggiarla da qlc parte o tre piedi...) primi piani, interni, macro.
Straordinaria davvero
è la mia prima digitale e davvero ne sono soddisfatto.
Ti dico che altri amici hanno altre digitali e come 2 Megapixel ritengo sia la migliore.
Certo oltre i 2 Megapixel nn so consigliarti.
Ciao
Carlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.