View Full Version : Ati 9500pro,da cas2 a cas1 cambia qualcosa?
TNR Staff
18-08-2003, 06:00
Sul radedit è possibile modificare questo parametro delle memorie,da cas2 a cas1 che miglioramenti ci sarebbero?
Nessuno. Anzi, si rischia di compromettere le memorie. Io lo ho fatto con una 8500le e sono stato costretto a flashare il bios della scheda "al buio". Si vedva soltanto una marea di colori che attraversava lo schermo.
TNR Staff
18-08-2003, 08:00
Originariamente inviato da Yagami
Nessuno. Anzi, si rischia di compromettere le memorie. Io lo ho fatto con una 8500le e sono stato costretto a flashare il bios della scheda "al buio". Si vedva soltanto una marea di colori che attraversava lo schermo.
Che culo :p
Sei di pn?
dario fgx
18-08-2003, 08:57
Originariamente inviato da Yagami
la cas + alta serve a stabilizzare le memorie ....ovvero a rendere possibile che queste reggano determinate freq...nn a caso le ddr466 e 500 appena uscite hanno cas 2,5 e 3,0(se nn sbaglio)...prova a farlo con la cas latency dal bios della mobo....nn ti parte + il pc e devi fare il clear cmos
Ehi, dario. Si parla di schede grafiche. Non è la stessa cosa. E poi trovami della memorie a cas 1.
L'impostare il cas 3 ha effetti deletari uguali a quelle di cas 1.
dario fgx
18-08-2003, 09:04
si ma la funzione dovrebbe essere la stessa....questo spiega xchè hai avuto quel prob con la tua vga
Originariamente inviato da dario fgx
....questo spiega xchè hai avuto quel prob con la tua vga
:confused:
Cmq ho provato di persona sia con la 8500le che ho adesso, sia con una 9500pre BBA.
Ovviamente potresti provare anche tu. In fondo se la tua teoria fosse esatta, potresti salire parecchio con le memorie.
dario fgx
18-08-2003, 13:58
diciamo pure che abbiamo fatto un po' di confusione:confused: .......cmq in conclusione nn provarci è meglio
TNR Staff
18-08-2003, 15:05
Originariamente inviato da dario fgx
diciamo pure che abbiamo fatto un po' di confusione:confused: .......cmq in conclusione nn provarci è meglio
Ok tnx :D
Avevo provato anni che furono su una mystique a cambiare il tempo d'accesso delle memorie...mi si piantava il pc e dovevo riavviare :cry:
Pensavo fosse un esemplare sfortunato,ma vedo invece che la cosa è normale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.