View Full Version : Quanto costano batterie & caricabatterie per Canon A70?
Billabong
18-08-2003, 00:08
Ero sul punto di prendere la A70 da Nomatica, allettato dal prezzo (370€), senonchè scopro che nn ha uno straccio di batterie.
Qualcuno che ce l'ha (ma anche qualcuno che non ce l'ha) sa dirmi che tipo di batterie ci vogliono (e, nel caso di più possibilità, se ci sono differenze reali) e quanto costa il caricabatterie?
Immagino bisognerà usare la roba originale canon, pena perdita di ogni garanzia... il fatto è che se il costo è proporzionato a quello delle batterie propietarie potrebbe dibentare conveniente puntare su una Minolta S414 o perfino su una S45.
Grazie in anticipo!
:)
Andre106
18-08-2003, 00:24
Usa normali stilo ricaricabili...vai tranquillo.
Io ho preso un caricabatterie Uniross con 4 stilo 1800, pagato sui 35 €.
sliver80
18-08-2003, 03:30
Originariamente inviato da Andre106
Usa normali stilo ricaricabili...vai tranquillo.
Io ho preso un caricabatterie Uniross con 4 stilo 1800, pagato sui 35 €.
quoto, tra l'altro ho preso il tuo stesso prodotto (se è quello grigio con l'adesivo rosso) a 7 euro :D...ogni tanto auchan fa fare buoni affari ;)
Mailandre
18-08-2003, 11:45
Originariamente inviato da Billabong
Immagino bisognerà usare la roba originale canon, pena perdita di ogni garanzia... il fatto è che se il costo è proporzionato a quello delle batterie propietarie potrebbe dibentare conveniente puntare su una Minolta S414 o perfino su una S45.
Grazie in anticipo!
E perchè mai dovresti perdere la Garanzia..???!!(stai tranquillo)
Ci puoi mettere le stilo che vuoi ,.....maturalmente NiMH e con almeno 1700 mAh , questo fattore + è alto + ti fa durare l'autonomia,....i prezzi variano da 10€ a 20€,....il carica batteria anche quì ci sono svariati prezzi a seconda delle caratteristiche di ricarica........!!
Bye........
Billabong
18-08-2003, 13:17
Quindi in pratica basta un caricabatterie per batterie stilo NiMH?
I caricabatterie per NiMH in teoria dovrebbero andare bene per tutte i vari tipi, giusto?
Cmq avevo visto quelli originali canon, che ovviamente costano il doppio degli altri, pensavo fosse un po' come con le cartucce delle stampanti! Per fortuna nn è così...
Mailandre
18-08-2003, 13:28
Quindi in pratica basta un caricabatterie per batterie stilo NiMH?
I caricabatterie per NiMH in teoria dovrebbero andare bene per tutte i vari tipi, giusto?
Cmq avevo visto quelli originali canon, che ovviamente costano il doppio degli altri, pensavo fosse un po' come con le cartucce delle stampanti! Per fortuna nn è così...
YES......!!:D
Bye....
Ero sul punto di prendere la A70 da Nomatica, allettato dal prezzo (370€), senonchè scopro che nn ha uno straccio di batterie.
Qualcuno che ce l'ha (ma anche qualcuno che non ce l'ha) sa dirmi che tipo di batterie ci vogliono (e, nel caso di più possibilità, se ci sono differenze reali) e quanto costa il caricabatterie?
Grazie in anticipo!
Consiglio l'Uniross rapido (carica le batterie in meno di due ore) a 65€. Nel prezzo ci sono quattro batterie da 2100 e un adattatore per caricarle in macchina.
maniaferroviaria
20-08-2003, 23:05
su chl ho ordinato per un mio amico Uniross con 4batterie Stilo Ni-Mh 1300mA a 19 euro!
Ciao
Federico
Originariamente inviato da maniaferroviaria
su chl ho ordinato per un mio amico Uniross con 4batterie Stilo Ni-Mh 1300mA a 19 euro!
Ciao
Federico
si ma quelle costano di meno perchè non hanno l'adattatore per la macchina, sono batterie da 1300 e le 2100 sono potenti quasi il doppio e soprattutto il caricabatterie carica in 9 ore al contrario dell'altro che in 2 ore carica le 2100 ;)
Originariamente inviato da maniaferroviaria
Ciao
Federico
Non so se hai fatto un grande affare.........
maniaferroviaria
21-08-2003, 11:38
l'ha fatto... l'ha fatto... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
maniaferroviaria
24-08-2003, 14:29
Boh....
Billabong
30-08-2003, 13:33
Duque, ieri ho preso la macchina e mi hanno praticamente dato in omaggio il caricabatterie:cool: :D
E' un Energizer + con 4 stilo Energizer ACCU 2100 mAh (non erano comprese nel caricabatterie, che cmq costava davvero poco, sui 15€ mi pare), sopra c'era pure scritto IDEAL FOR DIGITAL CAMERAS, quindi dovrebbero andare:D
Tra l'altro le pile costano poco rispetto alla concorrenza, 9€ contri i 14-15 di altre marche. Infatti oggi vado e ne prendo altre 8!:D :D
Cmq il manuale del caricabatterie indica come tempo di ricarica x 4 stilo AA 2100 mAh circa 15 ore!!!:eekk: :eekk: :doh:
E' normale?? Meno mare che c'era scritto sopra FAST... se era SLOW cosa ci metteva? 72 ore?:mbe:
Ho iniziato con le batterie normali che c'erano nella macchina, ma nel giro di qualche ora mentre smanettavo si sono scaricate!!:eek: :eek:
15 ore è il suo tempo........per quello che costa non puoi pretendere di più ;)
Billabong
30-08-2003, 13:44
Originariamente inviato da Deckard
15 ore è il suo tempo........per quello che costa non puoi pretendere di più ;)
Beh, allora è accettabile... considerato che è un regalo!:D
Quelli più veloci quanto ci mettono a ricaricare 4 stilo?
Beh, allora è accettabile... considerato che è un regalo!:D
Quelli più veloci quanto ci mettono a ricaricare 4 stilo?
l'uniross rapido carica le 4 aa da 2100mah in 1.50-2 ore
Martin P
30-08-2003, 15:17
... Io ho preso Un Ansmann + 4 NiMH 1800 a 25€ (il prezzo non è bassissimo, ma non mi andava di girare tutti i centri comm.li ;)) ...
devo dire che le batterie sono ottime, sto smanettando con la macchina (Olympus 720) da circa 3 giorni e sono ancora ok :)
ps il tempo di ricarica è 9 ore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.