View Full Version : P2400b e P4PE : HELP
auricchio
17-08-2003, 21:41
sto provando ad overclokkare questo processore abbinato a un dissy intel
,una P4PE e a 512Mb di ram elixir pc 2700, lo so che fanno schifo 'ste ram.
Il mio problema è il seguente: salgo con il bus fino a 150 e il sistema va
che è un amore,neanche sale di temperatura molto calcolando che sta sui 55°
sotto conversione con flask mpeg ma come provo a mettere 160 di bus il
sistema non parte e non mi permette di entrare nel bios,
anzi mi dice che quest'ultimo è corrotto e lo devo ripristinare usando il cd
in dotazione alla scheda madre.
qualcuno può aiutarmi???
grazie mille
Ascolta ma se rimetti il bus a 133 ritorna tutto normale oppure devi rimettere per forza il cd?
Se ritorna tutto normale allora il problema possono essere tranquillamente le ram che impazziscono altrimenti è la cpu che con quel raffreddamento ha toccato il limite oppure è nata male :(
Facci sapere visto che ho la stessa mother :lamer:
Ciao
auricchio
18-08-2003, 05:18
Originariamente inviato da gatto23
Ascolta ma se rimetti il bus a 133 ritorna tutto normale oppure devi rimettere per forza il cd?
Se ritorna tutto normale allora il problema possono essere tranquillamente le ram che impazziscono altrimenti è la cpu che con quel raffreddamento ha toccato il limite oppure è nata male :(
Ciao
purtroppo quando mi dice recovery bios y\n l'unico sistema è quello di mettere il cd anche perchè non mi permette piu' di entrare nel bios stesso ma una volta ripristinato il tutto rimetto a 133 e va senza problemi....
sarà l'alimentatore che è un 400w anonimo??
boh:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
TechnoPhil
18-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da auricchio
purtroppo quando mi dice recovery bios y\n l'unico sistema è quello di mettere il cd anche perchè non mi permette piu' di entrare nel bios stesso ma una volta ripristinato il tutto rimetto a 133 e va senza problemi....
Davvero stranissimo...:confused:
io se salgo troppo di fsb, il sistema mi si autoresetta riportando i parametri del bios "default", è una funzione propria dei bios asus....
Aggiorna il bios con la versione 1006 e, ad ogni modo, se non puoi salire + di 150, è sicuramente colpa della ram.
auricchio
18-08-2003, 15:49
Originariamente inviato da gatto23
Ciao
TechnoPhil
19-08-2003, 10:19
Originariamente inviato da auricchio
E' strano che l'ali dia quei problemi....forse c'è qualche conflitto hardware....:confused: :confused:
intakeem
19-08-2003, 14:26
dubito sia la ram dato che è pc 2700 fino ad un fsb di 166 con 1:1 dovrebbe reggere.
quindi imposta la ram su 1:1 e vedi se a 151 il procio parte. se non parte vuol dire che hai una cpu sfigatissima e necessita allora di un po di overvolt. è un c1 o un b0?
intakeem
19-08-2003, 14:27
a meno che tu non usi il 3:2 o il 5:4
auricchio
21-08-2003, 16:31
purtroppo la mia cpu è una b0
intakeem
21-08-2003, 16:32
ecco il problema...i b0 salivaqno molto meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.