PDA

View Full Version : Domande su ixus 400?

Carcadon
17-08-2003, 21:36
Allora martedi vado a comprare la digicam...
Devo scegliere solo tra coolpix 3100 e ixus 400. Sarei più propenso verso la canon però vorrei avere qualche notizia in più dai possessori e da quelli che la conosconop davvero bene perchè con il cerca ho trovato gente che diceva di tutto e il contrario di tutto:confused:
Allora le mie domande sulla ixus sono?

- E' interamente in metallo o metallo e plastica? Il metallo utilizzato è l' alluminio?

- Ha i controlli manuali? almeno qualcuno? ne ha più o meno della coolpix 3100?

- La batteria si carica internamente o internamente? La durata media è buona?

4) Il menu sul display è in italiano?

5) Ha il tv out come la coolpix 4300? (paragono alla coolpix perchè l'ho vista funzionare)

6) E' resistente? A me serve una macchinetta abbastanza da battaglia visto che la devo utilizzare anche in spiaggia e in barca :cool:

7) Ho letto su i thread passati che scalda all'altezza della batteria.... è vero o scalda normalmente come tutte?

8) Ha le scene preimpostate come la coolpix 3100? Quante?

Grazie per la pazienza e le risposte. Scusate spero che da martedi potrò iniziare a postare le foto invece delle solite domande!!!!
;)

El Nano
17-08-2003, 21:41
L'unica domanda alla quale posso rispondere è la sesta, credo che non esista una fotocamera digitale che tolleri sabbia e acqua salata, l'unica soluzione per stare tranquilli sono le custodie subacquee oppure come alcuni hanno suggerito qualche tempo fa i sacchetti domopack da freezer.

Carcadon
17-08-2003, 21:44
Originariamente inviato da El Nano
L'unica domanda alla quale posso rispondere è la sesta, credo che non esista una fotocamera digitale che tolleri sabbia e acqua salata, l'unica soluzione per stare tranquilli sono le custodie subacquee oppure come alcuni hanno suggerito qualche tempo fa i sacchetti domopack da freezer.

Infatti ci avevo pensato anch'io ai sacchetti trasparenti ma l'obiettivo non ne risente????:confused:

rc211v
17-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da Carcadon
Allora martedi vado a comprare la digicam...
Devo scegliere solo tra coolpix 3100 e ixus 400. Sarei più propenso verso la canon però vorrei avere qualche notizia in più dai possessori e da quelli che la conosconop davvero bene perchè con il cerca ho trovato gente che diceva di tutto e il contrario di tutto:confused:
Allora le mie domande sulla ixus sono?

- E' interamente in metallo o metallo e plastica? Il metallo utilizzato è l' alluminio?

- Ha i controlli manuali? almeno qualcuno? ne ha più o meno della coolpix 3100?

- La batteria si carica internamente o internamente? La durata media è buona?

4) Il menu sul display è in italiano?

5) Ha il tv out come la coolpix 4300? (paragono alla coolpix perchè l'ho vista funzionare)

6) E' resistente? A me serve una macchinetta abbastanza da battaglia visto che la devo utilizzare anche in spiaggia e in barca :cool:

7) Ho letto su i thread passati che scalda all'altezza della batteria.... è vero o scalda normalmente come tutte?

8) Ha le scene preimpostate come la coolpix 3100? Quante?

Grazie per la pazienza e le risposte. Scusate spero che da martedi potrò iniziare a postare le foto invece delle solite domande!!!!
;)

1) è interamente in metallo (alu)
2) ha controlli manuali (+della 3100 meno della a70)
3) si carica ext (viene fornito il suo carica batt)
4) si
5) si (però mai usato, non ti so dire)
6) come postato sopra da El Nano
7) si ma non eccesivamente
8) non so' che scene abbia la 3100 cmq ha parecchi controlli

El Nano
17-08-2003, 22:32
Originariamente inviato da Carcadon
Infatti ci avevo pensato anch'io ai sacchetti trasparenti ma l'obiettivo non ne risente????:confused:

ne hanno parlato qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=474349&highlight=sacchetti

Immagino che la qualità ne risenta, ma sicuramente meno di quanto non ne risentirebbe la tua bella digitale immersa in acqua e sabbia :)

opiu
17-08-2003, 23:11
piccola precisazione: il coperchietto della batteria e' di plastica mentre quello delle porte usb e tv-out di gomma, comunque sia il primo che il secondo sono funzionali e sembra resistenti!

Non so come funziona il tvout della coolpix ma praticamente vedi sulla tv le stesse identiche schermate del piccolo lcd della camera il quale viene spento.

non ha alcuna scena preimpostata ma alcune impostazioni manuali che trovi facilmente in qualche recensione.

Io mi trovo benissimo non sono un esperto ma la qualita' delle foto e' molto alta, inoltre e' molto bella ma questo si sa...
ciao

rc211v
18-08-2003, 10:59
aggiungo che fa' filmati con l'audio
mentre la 3100 no

gatto23
18-08-2003, 17:45
Secondo me sta cam non è paragonabile con la 3100, casomai con la 4300 che ha gli stessi pixel, è logico scegliere la Ixus anche se il prezzo è sicuramente maggiore.