wildweasel
17-08-2003, 20:33
Salve a tutti, premetto sempre ke sono un niubbo di linux, ho letto varie guide su come installare i driver eciadsl ma purtroppo dopo tanti tentavi ankora non funzionano :(
Vi spiego il mio problema in maniere ke qualke anima gentile possa aiutarmi :D
Allora dopo avere installato il file rpm contenente i driver, faccio partire eciconf.sh e mi manda alla configurazione della connessione; inserisco tutti i vari campi ma ho alcuni dubbi.
Allora io ho un modem Ericsonn HM120DP e come provider adsl ho TIN.IT; nel campo della selezione DNS io ho messo quelli di telecom italia, è corretto ?
Nel campo modalità PPP ho messo la prima della lista, ma credo sia proprio la scelta sbagliata e sinceramente non so cosa andarci a metterci, se magari qualkuno ke ha già fatto funzionare adsl di tin.it mi dice cosa gli ha messo gli do un bacio :)
Dopo aver fatto tutto ciò, come dice la guida, faccio da root il comando start modem e in consolle mi da questo:
setting up USB support (1/5)..
n_hdlc loaded successfully
loading firmware (2/5)..
/proc/bus/usb/001/000: No such file or directory
/proc/bus/usb/001/003: No such file or directory
ECI load 1: success
firmware loaded successfully
setting up modem (3/5)..
ECI load 2: success
synchronization successful
connecting modem (4/5)..
nice: pppd: No such file or directory
failed to connect
dopo di ciò non succede più nulla :( :(
Cmq durante l'esecuzione di startmodem io vedo ke il modem si accende (prima era spento); dopo di che inzia a lampeggiare il led ke indica ke sta cercando la portante; dopo poki secondi il led si accende in modo definitivo, il ke significa ke ha trovato ed è agganciato alla portante.
Spero di avervi datto abbastanza indicazioni per tentare di aiutarmi a risolvere questo problema :)
Vi spiego il mio problema in maniere ke qualke anima gentile possa aiutarmi :D
Allora dopo avere installato il file rpm contenente i driver, faccio partire eciconf.sh e mi manda alla configurazione della connessione; inserisco tutti i vari campi ma ho alcuni dubbi.
Allora io ho un modem Ericsonn HM120DP e come provider adsl ho TIN.IT; nel campo della selezione DNS io ho messo quelli di telecom italia, è corretto ?
Nel campo modalità PPP ho messo la prima della lista, ma credo sia proprio la scelta sbagliata e sinceramente non so cosa andarci a metterci, se magari qualkuno ke ha già fatto funzionare adsl di tin.it mi dice cosa gli ha messo gli do un bacio :)
Dopo aver fatto tutto ciò, come dice la guida, faccio da root il comando start modem e in consolle mi da questo:
setting up USB support (1/5)..
n_hdlc loaded successfully
loading firmware (2/5)..
ECI load 1: success
firmware loaded successfully
setting up modem (3/5)..
ECI load 2: success
synchronization successful
connecting modem (4/5)..
nice: pppd: No such file or directory
failed to connect
dopo di ciò non succede più nulla :( :(
Cmq durante l'esecuzione di startmodem io vedo ke il modem si accende (prima era spento); dopo di che inzia a lampeggiare il led ke indica ke sta cercando la portante; dopo poki secondi il led si accende in modo definitivo, il ke significa ke ha trovato ed è agganciato alla portante.
Spero di avervi datto abbastanza indicazioni per tentare di aiutarmi a risolvere questo problema :)