PDA

View Full Version : Qual'è il momento migliore per acquistare?

Gorkamorka
17-08-2003, 19:32
Salve. Avendo in mano qualcosa che non riesce nemmeno a far girare il Nero 6, vorrei prendere un nuovo calcolatore ma sono dubbioso a causa dei processori a 64 di prossima uscita. Considerate che il computer che ho ora è un Pentium II a 266 Mhz con annessi per quel tempo. Capirete quindi che non tendo a rinnovare spesso in questo campo. Mi chiedo quindi se non guadagnerei in longevità dell'acquisto comprando un processore a 64 (magari aspettando che i nuovi AMD calino o che addirittura escano e calino gli Intel a 64). Insomma, quale sarà il miglior momento per un acquisto (chiedo stime non veggenza)? Mi preoccupo anche di espansione del sistema: se prendo una scheda madre per un chip di fascia alta ora, fra un paio d'anni non ci potrò upgradare un corno, poichè saranno solo a supporto 64. Un'altra domanda è: le periferiche e i componenti (ram e così via) saranno intercompatibili fra processori a 32 e a 64 bit?
Grazie, attendo risposte.

N.B. per gli admin: ho già un post simile sotto un altro thread ma non mi risponde nessuno. Cancellate quello magari: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501665

lasa
17-08-2003, 20:52
Rispondere ora è impossibile.....aspetta Natale.....la situazione sarà più chiara......

lasa
17-08-2003, 23:24
cmq sia non preoccuparti tanto il mercato hw corre troppo per starci dietro......

tremblay
18-08-2003, 00:37
non sono il solo a pensarlo, è un dato di fatto che le prossime uscite di amd e intel non ispirano gran che.
-l'athlon 64 è un opteron-che-non-è-un-opteron (gli hanno tolto un pin, un pin costoso a quanto pare) e le mobo saranno mobo-per-opteron-che-non-sono-mobo-per-opteron, servirà ram registered (gesu') e la piattaforma morirà a inizio anni prossimo con i nuovi athlon 64 fx.
invitante eh? almeno costa poco. no, costa tanto.

-la questione prescott invece (il nuovo pentium4) non è così tragicomica, ci sono solo wattaggi spropositati e una nuova mobo necessaria. che morirà presto, visto il cambio di socket alle porte (socket t, lga775) e il pci express.
anche questi a inizio 04.

compra ora, p4 o barton che sia, sicuramente sarà qualcosa di meglio che i processori di fine 03.

_Xel_^^
18-08-2003, 13:11
Compra pure subito... le nuove cpu e MB costeranno tanto e saranno buggose... IMHO per la nuova generazione è meglio aspettare un annetto così la situazione si stabilizza un poco... ;)

Quindi se non puoi aspettare un anno fatti ora un bel sistemino scegliendo il meglio come rapporto qualità/prezzo :O

Ciau!

canislupus
18-08-2003, 13:35
Anche io per esempio a settembre dovrò aggiornare il PC e non mi passa neanche per la testa di prendere l'Athlon64 o il Prescott (che peraltro non sarà ancora disponibile). Il motivo di questa scelta te lo hanno già esposto gli altri ed è da ricercare nel fatto che i prodotti sono troppo nuovi e soggetti quindi a bug e problemi vari e poi il loro costo sicuramente esagerato...
Poi un PC non è per sempre... :D :D :D

Abilmen
18-08-2003, 14:01
Case-Ali (420 watt) Chieftec - Mobo a7n8x Deluxe (nforce 2) - cpu Barton 2500 con dissy Aero 7+ di Colermaster - HD Sata Seagate 80 GB Barracuda 7200.7 - Masterizzatore e Dvd Lg (o Lite on) - DDr 2x256 MB Corsair xms cas 2 (per risparmiare Corsair value) - Sk. video Ati Radeon 9600 (9700 pro se giochi spesso) con dissi passivo anti rumore; monitor se crt il Samsung SM 959Nf, se Lcd un Acer 732 o un Lg 1710b entrambi 17 pollici (se giochi molto e fai un ppoco di grafica di livello meglio il Samsung)....il resto a scelta (tastiera, mouse, modem ecc.).... Compra subito in Settembre, avrai una macchina performante, bella esteticamente e, che non guasta certo, alquanto silenziosa; sarai a posto per altri 10 anni! Non aspettare le novità di autunno che costeranno un occhio e non saranno collaudate; dovresti aspettare un anno per prenderle e, quando deciderai...usciranno altre novità che ti freneranno...con questa filosofia non comprerai mai!; compra subito quello che ti serve adesso, con un certo margine di potenza in più...es. la config. che ti ho suggerito...
Ciao

Kinh
18-08-2003, 15:08
concordo con tutti
magari no sul comprare subito subito che ad agosto i prezzi sono fermissimi e le ram altissime come costi
magari aspetta come me
io massimo a metà settembre giorno piu giorno meno ordino il pc
spero magari in un lieve calo in quel periodo delle ram e di qualcosina se mi va bene :sperem:

TNR Staff
18-08-2003, 16:15
Leggendo il titolo del thread m'è venuta in mente una sola risposta: il momento migliore è quando hai un po' di soldi da parte.
Ti prendi un pc di fascia media e via.Inutile aspettare,tanto alla fine stai sempre lì,+ aspetti e + gli applicativi diventan esosi di risorse...Compra adesso il pc e goditelo,quando nn sarà + sufficente lo cambierai.
Prescott e company appena usciti saranno buggati fino al midollo e costeranno un botto,nn vedo xkè riskiare ;)