View Full Version : Qual'è il momento migliore per acquistare?
Gorkamorka
17-08-2003, 19:32
Salve. Avendo in mano qualcosa che non riesce nemmeno a far girare il Nero 6, vorrei prendere un nuovo calcolatore ma sono dubbioso a causa dei processori a 64 di prossima uscita. Considerate che il computer che ho ora è un Pentium II a 266 Mhz con annessi per quel tempo. Capirete quindi che non tendo a rinnovare spesso in questo campo. Mi chiedo quindi se non guadagnerei in longevità dell'acquisto comprando un processore a 64 (magari aspettando che i nuovi AMD calino o che addirittura escano e calino gli Intel a 64). Insomma, quale sarà il miglior momento per un acquisto (chiedo stime non veggenza)? Mi preoccupo anche di espansione del sistema: se prendo una scheda madre per un chip di fascia alta ora, fra un paio d'anni non ci potrò upgradare un corno, poichè saranno solo a supporto 64. Un'altra domanda è: le periferiche e i componenti (ram e così via) saranno intercompatibili fra processori a 32 e a 64 bit?
Grazie, attendo risposte.
N.B. per gli admin: ho già un post simile sotto un altro thread ma non mi risponde nessuno. Cancellate quello magari: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=501665
Rispondere ora è impossibile.....aspetta Natale.....la situazione sarà più chiara......
cmq sia non preoccuparti tanto il mercato hw corre troppo per starci dietro......
tremblay
18-08-2003, 00:37
non sono il solo a pensarlo, è un dato di fatto che le prossime uscite di amd e intel non ispirano gran che.
-l'athlon 64 è un opteron-che-non-è-un-opteron (gli hanno tolto un pin, un pin costoso a quanto pare) e le mobo saranno mobo-per-opteron-che-non-sono-mobo-per-opteron, servirà ram registered (gesu') e la piattaforma morirà a inizio anni prossimo con i nuovi athlon 64 fx.
invitante eh? almeno costa poco. no, costa tanto.
-la questione prescott invece (il nuovo pentium4) non è così tragicomica, ci sono solo wattaggi spropositati e una nuova mobo necessaria. che morirà presto, visto il cambio di socket alle porte (socket t, lga775) e il pci express.
anche questi a inizio 04.
compra ora, p4 o barton che sia, sicuramente sarà qualcosa di meglio che i processori di fine 03.
Compra pure subito... le nuove cpu e MB costeranno tanto e saranno buggose... IMHO per la nuova generazione è meglio aspettare un annetto così la situazione si stabilizza un poco... ;)
Quindi se non puoi aspettare un anno fatti ora un bel sistemino scegliendo il meglio come rapporto qualità/prezzo :O
Ciau!
canislupus
18-08-2003, 13:35
Anche io per esempio a settembre dovrò aggiornare il PC e non mi passa neanche per la testa di prendere l'Athlon64 o il Prescott (che peraltro non sarà ancora disponibile). Il motivo di questa scelta te lo hanno già esposto gli altri ed è da ricercare nel fatto che i prodotti sono troppo nuovi e soggetti quindi a bug e problemi vari e poi il loro costo sicuramente esagerato...
Poi un PC non è per sempre... :D :D :D
Case-Ali (420 watt) Chieftec - Mobo a7n8x Deluxe (nforce 2) - cpu Barton 2500 con dissy Aero 7+ di Colermaster - HD Sata Seagate 80 GB Barracuda 7200.7 - Masterizzatore e Dvd Lg (o Lite on) - DDr 2x256 MB Corsair xms cas 2 (per risparmiare Corsair value) - Sk. video Ati Radeon 9600 (9700 pro se giochi spesso) con dissi passivo anti rumore; monitor se crt il Samsung SM 959Nf, se Lcd un Acer 732 o un Lg 1710b entrambi 17 pollici (se giochi molto e fai un ppoco di grafica di livello meglio il Samsung)....il resto a scelta (tastiera, mouse, modem ecc.).... Compra subito in Settembre, avrai una macchina performante, bella esteticamente e, che non guasta certo, alquanto silenziosa; sarai a posto per altri 10 anni! Non aspettare le novità di autunno che costeranno un occhio e non saranno collaudate; dovresti aspettare un anno per prenderle e, quando deciderai...usciranno altre novità che ti freneranno...con questa filosofia non comprerai mai!; compra subito quello che ti serve adesso, con un certo margine di potenza in più...es. la config. che ti ho suggerito...
Ciao
concordo con tutti
magari no sul comprare subito subito che ad agosto i prezzi sono fermissimi e le ram altissime come costi
magari aspetta come me
io massimo a metà settembre giorno piu giorno meno ordino il pc
spero magari in un lieve calo in quel periodo delle ram e di qualcosina se mi va bene :sperem:
TNR Staff
18-08-2003, 16:15
Leggendo il titolo del thread m'è venuta in mente una sola risposta: il momento migliore è quando hai un po' di soldi da parte.
Ti prendi un pc di fascia media e via.Inutile aspettare,tanto alla fine stai sempre lì,+ aspetti e + gli applicativi diventan esosi di risorse...Compra adesso il pc e goditelo,quando nn sarà + sufficente lo cambierai.
Prescott e company appena usciti saranno buggati fino al midollo e costeranno un botto,nn vedo xkè riskiare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.