PDA

View Full Version : F5 NGI: vale la pena ?

Ragazzo del '99
17-08-2003, 18:31
Salve

se ho letto bene in fin dei conti ciò che distingue l'offerta ADSL di NGI dalle altre è:

La banda garantita

La configurazione in modalità FAST

Il prezzo, conseguenza più o meno giustificata dei primi due punti.

Non sono un netgamer, userei ADSL per scaricare software e documentazione dal web, inviare e ricevere e-mail di qualche mega (per lavoro), parlare al microfono tramite i programmi di instant messaging, magari usare la webcam.
Sto valutando le offerte in campo, ho l'impressione che nel mio caso le caratteristiche aggiuntive di NGI siano inutili ma vorrei conferme in merito da chi ne sa di più ;)

Filippo75
17-08-2003, 20:35
Ho F5 300, è una connessione eccellente, ma effettivamente se non giochi online può andar bene anche Alice, considerando che coi soldi di una F5 300 ti fai un'Alice 640. Comunque nemmeno F5 ha la banda garantita, o meglio, è garantita sul tratto I.Net ma non su quello Telecom.
Ad ogni modo se scegli F5 hai sicuramente un'ADSL di qualità superiore, indipendentemente dal discorso ping, certo costa anche di più.

SPhinX
18-08-2003, 01:37
Originariamente inviato da Filippo75
Ho F5 300, è una connessione eccellente, ma effettivamente se non giochi online può andar bene anche Alice, considerando che coi soldi di una F5 300 ti fai un'Alice 640. Comunque nemmeno F5 ha la banda garantita, o meglio, è garantita sul tratto I.Net ma non su quello Telecom.
Ad ogni modo se scegli F5 hai sicuramente un'ADSL di qualità superiore, indipendentemente dal discorso ping, certo costa anche di più.

Concordo in pieno, se non sei un Netgamer forse non ti conviene spendere quella cifra, fatti una adsl alice o tin.it! :)