PDA

View Full Version : Problemone (molto ONE)

oro2k3
17-08-2003, 18:09
ciao a tutti.. mi e' successa una cosa molto strana qualche giorno fa.. ho avviato una scansione dell'AV sulla rete.. dovevo uscire e siccome di solito ci mette quell'oretta abbondante l'ho fatta partire..

al mio ritorno i pc erano spenti.. ho pensato a un calo di tensione.. ma tutti gli altri apparati elettronici erano in funzione e ad esempio l'ora della sveglia digitale era ok.. quindi niente luce saltata..

qualche giorno prima mi era capitato il famoso problemino del svchost.exe ma avevo appena patchato e cmq non mi risulta che un virus sia in grado di danneggiare fisicamente un pc (almeno.. spero sia ancora cosi':mad: )

morale.. per tutto il primo giorno i due pc non ne volevano sapere di accendersi.. ora l'unico che funziona e' il vecchio celeron 366@567 da cui sto scrivendo ma l'athlon e' definitivamente morto.

Non capisco cosa possa essere stato.. fosse stato un singolo pc potevo pensare alla casualita'.. ma trovare tutti e due i pc spenti...:confused:

l'athlon, l'attuale moribondo, ha l'alimentatore da 400w che serve sia il pc che il monitor.. la cosa strana (o meglio.. la cosa che mi preoccupa) e' che il monitor comunque si accende.. mentre il pc non da proprio segni di vita.. quindi se l'alimentatore funge.. mi si e' zottata la MB?

non ho veramente idea di cosa possa essere.. qualcuno ha qualche suggerimento?

( a parte quello di comprare un pc nuovo ovviamente :D)

Ayrton
17-08-2003, 18:17
le ventole partono?
il pc emmette qualche beep?

oro2k3
17-08-2003, 19:50
Originariamente inviato da Ayrton
le ventole partono?
il pc emmette qualche beep?

nulla di nulla :cry: partisse tutto il baracchino e mi rintronasse di beep, almeno saprei cosa controllare.. invece proprio non si muove nulla..

Ayrton
17-08-2003, 19:51
processore saltato dal troppo caldo?

oro2k3
17-08-2003, 23:22
Originariamente inviato da Ayrton
processore saltato dal troppo caldo?

mah.. anche io pensavo a lui o alla MB..pero' non ho mai provato che segnale da la MB col processore rotto (tipo quando c'e' un problema di ram fa un certo beep).. col processore non so se la MB faccia qualche suono o rimanga zitta ;)

Comunque e' sicuramente uno dei due vero? (se non tutti e due :cry: )

Ayrton
18-08-2003, 07:04
devi provare a sostituire uno dei due
io opterei x la cpu, smonta il dissi e vedi in che stato è il core della cpu

morgan6274
18-08-2003, 13:37
se la luce del pc non si accende non credo che sia opera della cpu(o si accende la luce?)!:muro:

oro2k3
18-08-2003, 17:08
Originariamente inviato da morgan6274
se la luce del pc non si accende non credo che sia opera della cpu(o si accende la luce?)!:muro:

non si accende nulla.. e' come premere un interruttore staccato dalla rete elettrica :(

(infatti il miodubbio/paura e' proprio quello.. la corrente passa perche' comunque il monitor che e' collegato all'alimentatore si accende)