View Full Version : Devo cambiare Cell e ho 350€......
Fabbro76
17-08-2003, 17:01
cosa piglio?
La domanda che a molti di voi può sembrare sciocca in realtà per me non lo è affatto dato che non mi intendo di telefoni e sono dunque molto più di altri, soggetto ad "infinocchiate" da parte di quei negozianti poco onesti......
Il problema nasce dal fatto che il mio Sagem MW 930 all'estero non ne vuole sapere di agganciarsi alla rete, rimanendo sempre in perenne "ricerca" (appare infatti una R al posto della figura della rete)
Così tornato a casa (e dovendo a breve ripartire per l'estero) ho necessità di prendermi un Cell che non mi dia problemi, ma soprattutto ne vorrei uno buono in tutti i sensi, dunque anche non solo per telefonare ma anche per divertirmi con musica (che so...radio, mp3) filmatini e giochi Java ( o quello che è)
A questo punto il problema è......quale è il miglior telefono che avvicinandosi al mio budget mi soddisfa i miei parametri????
Avrei pensato ad i Nokia (ho visto in foto il 3650, il 6800 e il 7650 che mi sembra il più bello dei tre) ma non disdegnerei anche altre marche se solo ne conoscessi i pareri su strada.....
Che dite? Cosa mi compro in settimana?
Vi ringrazio!!!!
avevo il tuo stesso problema alla fine i candidati validi erano rimasti 2 o meglio 3 se non ti interessa l'estetica...
il sonyericcson t610 no vodafone ma solo wind (e' un no brand a tutti gli effetti) costo 399 2 mb mem java niente filmati foto decenti su display indecenti su pc piccolo leggero molto carino.
nokia 7650 in offerta wind a 299 con 10€ di traffico 4mb java buona estetica,foto decenti sia su pc che su display, affidabile (ormai e' rodato) ci puoi fare di tutto compresi filmati installando il software.
nokia 3650 come il 7650 ma con la possibilta' di espandere la memoria dibase (20 mb) fa' filmati senza installare software, costa piu' del 7650 ma supporta il bluethooth voce... pero'... per me e' orrendo... scricchiola paurosamente e mi vergognavo andarci in giro...
il t610 farai fatica a trovarlo io ne trovai uno wind ma appena ho provato la fotocamera mi accorsi che era difettoso e inoltre molti hanno preso terminali difettosi,chi display,chi fotocamera, insomma e' un terno a lotto se ne trovi uno che va' bene e' un ottimo cell molto bello che pero' non ha le potenzialita' dei nokia 7650/3650... metti inoltre che costa 100€ in piu' del 7650 che ha detta di molti rimane il telefono migliore per il multimedia ragione per cui io ho preso quello... al peso e alle dimensioni mi sto abituando... e del tel mi sto davvero innamorando.... ragione per cui ti consiglio questo ciao!
Originariamente inviato da Fabbro76
dato che non mi intendo di telefoni e sono dunque molto più di altri, soggetto ad "infinocchiate" da parte di quei negozianti poco onesti......
non è il negoziante ad infinocchiarti... è il mercato, i produttori, la voglia malata degli italiani; in pratica sei infinocchiato comunque. Almeno finchè spendi 350 euro (o più...) su un telefonino.
Scusa l'OT, m'è venuta e l'ho detta :(
ciauz
P.S.:
a 100 euri trovi dei cellulari che funzionano benissimo, hanno migliore ricezione di quelli che hai scritto, e molta più autonomia; oltre a pesare pochissimo. Il tutto rinunciando a che? a qualche fronzolo del cavolo.
Fabbro76
20-08-2003, 11:40
Originariamente inviato da PERPAX
nokia 7650 in offerta wind a 299 con 10€ di traffico 4mb java buona estetica,foto decenti sia su pc che su display, affidabile (ormai e' rodato) ci puoi fare di tutto compresi filmati installando il software.
Infatti ero propenso per questo....tuttavia volevo sapere due cose:
1) Il software per fare i filmati da dove lo prendo? Ed è gratis?
2) A 299€??????????????????????? Ma possibile???? Ma in listino l'ho visto a 350/400€!!!!!!!!!!!!!!:eek:
Mi dici dove????? Anche in PVT!!!
Ciao e grazie!
Fabbro76
20-08-2003, 11:42
Originariamente inviato da pigroz
non è il negoziante ad infinocchiarti... è il mercato, i produttori, la voglia malata degli italiani; in pratica sei infinocchiato comunque. Almeno finchè spendi 350 euro (o più...) su un telefonino.
Scusa l'OT, m'è venuta e l'ho detta :(
ciauz
P.S.:
a 100 euri trovi dei cellulari che funzionano benissimo, hanno migliore ricezione di quelli che hai scritto, e molta più autonomia; oltre a pesare pochissimo. Il tutto rinunciando a che? a qualche fronzolo del cavolo.
Beh...in effetti ti do ragione ....nella mia vita ho avuto due cellulari pagati complessivamente 100 € ed hanno funzionato benissimo (eccetto all'estero) ma permettimi ogni tanto di togliermi degli sfizi comprando dei cellulari pieni di fronzoli come dici tu.......
Ciao
Infatti ero propenso per questo....tuttavia volevo sapere due cose:
1) Il software per fare i filmati da dove lo prendo? Ed è gratis?
2) A 299€??????????????????????? Ma possibile???? Ma in listino l'ho visto a 350/400€!!!!!!!!!!!!!!:eek:
Mi dici dove????? Anche in PVT!!!
Ciao e grazie!
uno semplice per fare filmati lo trovi sul sito nokia e' gratuito e funziona benissimo come quello del 3650...
a 299 lo trovi in qualsiasi centro wind.... credo che valga per tutta italia... occhio che non vorrei fosse un offerta per un periodo...
Fabbro76
20-08-2003, 11:59
Ok....grazie mille!!!!!
Ok....grazie mille!!!!!
fammi sapere se lo hai preso......
ma permettimi ogni tanto di togliermi degli sfizi comprando dei cellulari pieni di fronzoli come dici tu.......
Ciao
ci mancherebbe pure... la mia era un'osservazione sulla tua paura di essere fregato da un negoziante poco onesto, tutto qua :rolleyes:
ciaoz
Io ti consiglio un bel Samsung S300 con doppio display a colori, piccolo comodo e prestante
Originariamente inviato da PoW3r
Io ti consiglio un bel Samsung S300 con doppio display a colori, piccolo comodo e prestante
e' un cello e basta utile per telefonare.... ma con il 7650 fai cose che non penseresti mai di fare con un telefono... e cio' ne diminuisce la voglia di cambiarlo dopo poco tempo.
e' un cello e basta utile per telefonare.... ma con il 7650 fai cose che non penseresti mai di fare con un telefono... e cio' ne diminuisce la voglia di cambiarlo dopo poco tempo.
Non penso... il cellulare deve essere una comodità da portare dietro senza problemi, il 7650 è un bel telefono x mezzo dell'O.S. Symbian presente sopra che consente di installare delle nuove applicazioni anche se la mancanza della memoria espandibile (presente nel modello 3650) lo rende molto limitato, ma poi x il resto non è mica un cellulare da utilizzare con facilità diciamolo pure è un Mattone!!!! Mentre l'S300 è un ottimo cellulare con misure davvero piccole e sopratutto Samsung negli ultimi tempi ha dimostrato di essere una garanzia.
;)
Se non ti spaventano le dimensioni (direi soprattutto il peso piu' che le dimensioni) il 7650 a 299€ con 10€ di chimate non e' male.
Comunque se puoi aspettare con l'uscita del successore del 7650 i prezzi di quest'ultimo si abbatterranno.
..confermo l'ottimo giudizio sui samsung...l's300 è davvero splendido..
Non penso... il cellulare deve essere una comodità da portare dietro senza problemi, il 7650 è un bel telefono x mezzo dell'O.S. Symbian presente sopra che consente di installare delle nuove applicazioni anche se la mancanza della memoria espandibile (presente nel modello 3650) lo rende molto limitato, ma poi x il resto non è mica un cellulare da utilizzare con facilità diciamolo pure è un Mattone!!!! Mentre l'S300 è un ottimo cellulare con misure davvero piccole e sopratutto Samsung negli ultimi tempi ha dimostrato di essere una garanzia.
;)
ho un s300 un 8310 un lg510 un 3650 e il 7650.... che dire gli altri stanno sempre a casa il 7650 e' il prolungamento della mia mano... non ci posso fare niente o lo odi o lo ami...
ho un s300 un 8310 un lg510 un 3650 e il 7650.... che dire gli altri stanno sempre a casa il 7650 e' il prolungamento della mia mano... non ci posso fare niente o lo odi o lo ami...
Il 3650 e il 7650 sono quasi identici solo che cambia che il 3650 ha una memoria espandibile. E poi "ipoteticamente" se hai a disposizione tutti questi cellulari ti porti dietro il 7650??
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :oink: :sofico: :sofico: :sofico:
Il 3650 e il 7650 sono quasi identici solo che cambia che il 3650 ha una memoria espandibile. E poi "ipoteticamente" se hai a disposizione tutti questi cellulari ti porti dietro il 7650??
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :oink: :sofico: :sofico: :sofico:
8310 preso usato come muletto e va da dio e non lo vendero' mai...
il 3650 che ho (colore blu,tim) e' orrendo!!!! a parte la mmc mi fa' schifo anche al tatto... infatti lo sto per vendere... (me lo hanno regalato) non mi piace.. punto e basta mi resta solo il 7650.... per fare tutto quello che voglio e portarmi un telefono che mi piace..:sofico:
s 300 mi piaceva la storia dello specchietto esterno... bel cel ma limitato.. niente fotocamera... cmq per ora lo tengo quando non posso portare roba pesante...:D
Fabbro76
26-08-2003, 16:12
Ciao....rieccomi!
Riscrivo nuovamente nella speranza di avere una ulteriore consulenza.....
Mi ero deciso per il V200 ma all'improvviso la doccia fredda....non supporta il Java.....(così mi dicono i negozianti)
E dire che lo stavo per prendere.....allora decido di passare all'LG 8000 ma scopro che anche questo non supporta il Java ad eccezione del nuovo modello LG8000i che i negoziant non sanno nemmeno se esiste...(per loro è tutto uguale)
Così mi dicono che per avere il Java devo prendere o il 7650 o il 3650....
Il problema dunque è così riassumibile per me:
V200???? (ha 2 batt. Caricabatt cdrom cavetto per colleg. PC ma ha uno schermo un pò piccolo secondo me e niente Java...non fa i filmatini)
LG8000 (bello.....soprattutto lo schermo...molto grande e curato, fa i filmatini ... vorrei lui ma non ha il Java e la versione i non la riesco a trovare...inoltre mi dicono che l'assistenza LG è una pietà)
Nokia 7650 ( "solo" 4096 colori ma ha il Java e caricando il SW Nokia fa i filmatini come il 3650)
A questo punto che prendo? Aiuto ! :cry:
Se mi consigliate un modello mi potreste dire anche il perchè????
Grazie ancora!
c'è ancora la promozione sul 3650?
Prendi il 7650 che si trova in promozione Wind a 299€ con 10€ di chiamate.
Se puoi aspettare a settembre esce il successore del 7650 che dovrebbe essere molto molto buono ovviamente costera' molto, pero' il 7650 calera' di prezzo.
Fabbro76
27-08-2003, 12:24
E su 3 cosa mi dite?
Due videofonini a 396 € non mi sembra male......
I videofonini 3 sono esauriti da un pezzo.
Comunque te lis consiglio per diversi motivi, ci sono un tot di post su 3 nelle pagine vecche del forum
Comunque il gran capo di 3 italia ha annunciato grosse novita dal 17-9-2003 quindi conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli GSm e intanto si vede cosa fa 3
Io ho visto già in vendita il nuovo lg 7100 (http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=1469)a 400 e qualcosa euri, forse un po' troppo ma sembra veramente bello, anche se forse lg è un po' un azzardo almeno da quello che si dice in giro.
Marco.
Fabbro76
28-08-2003, 12:03
Ho preso due telefoni 3 a 395 € e con due carte prepagate da 30 € ciascuno......l'ho trovato ieri (a culo) in un negozio della mia città dove gli erano rimasti solo 10 videofonini NEC e808Y
Che dire.....per adesso non posso lamentarmi......le video chiamate sono una ganzata (soprattutto perchè forse per me sono una novità...però rimangono simpatiche), internet è velocissimo.....il telefono è bello (anche se a non tutti piace) e ricco di menu, voci e quant'altro....
Le pecche sono la copertura di 3 non ancora ottimale per fare ciò che vorresti dove vorresti e l'aggancio al roaming di TIM quando l'UMTS non è disponibile che a volte non è perfetto.
Le uniche pecche per il telefono sono: l'altoparlante messo in modo del cacchio e la non illuminazione della tastiera....così quando è notte ti attacchi.....
Forse ho fatto una scelta azzardata a buttarmi su tre...ma ho voluto provare qualche cosa di nuovo del solito GSM.......vedremo come butta la faccenda.
aaaaaaaaarghhhhhhhhh!!!! soldi buttati scusa se te lo dico... quei 2 telefoni cosi' come sono adesso non fanno insieme quello che fa' un 7650 da solo..... e non scherzo...
Ho preso due telefoni 3 a 395 € e con due carte prepagate da 30 € ciascuno......l'ho trovato ieri (a culo) in un negozio della mia città dove gli erano rimasti solo 10 videofonini NEC e808Y
Che dire.....per adesso non posso lamentarmi......le video chiamate sono una ganzata (soprattutto perchè forse per me sono una novità...però rimangono simpatiche), internet è velocissimo.....il telefono è bello (anche se a non tutti piace) e ricco di menu, voci e quant'altro....
Le pecche sono la copertura di 3 non ancora ottimale per fare ciò che vorresti dove vorresti e l'aggancio al roaming di TIM quando l'UMTS non è disponibile che a volte non è perfetto.
Le uniche pecche per il telefono sono: l'altoparlante messo in modo del cacchio e la non illuminazione della tastiera....così quando è notte ti attacchi.....
Forse ho fatto una scelta azzardata a buttarmi su tre...ma ho voluto provare qualche cosa di nuovo del solito GSM.......vedremo come butta la faccenda.
Il Nec 808y si trova ancora ma nessuno lo vuole, io non lo prenderei mai, se proprio dovessi prendere un 808 a tutti i costi prenderei quello bi-valve.
La richiesta e' stata soprattutto di 606 viste le dimensioni piu' contenute, esauriti quelli si e' passati ai 808 bi-valve che hanno qualche migliori rispetto ai 606.
Sicramente videochimata e internet sono fighi, pero' li paghi un okkio della testa con una usim ricaricabile, quindi o sei un altospendente che fa l'abbonamento(hai la videochimata compresa nel monte ore ma non il collegamento internet) oppure ci rinunci visto che prosciughi la ricaricabile al volo.
Fabbro76
28-08-2003, 18:33
Ma a me l'808y piace assai....boh....non so che dirvi......le videochiamate non costano tanto.....50 cent. al minuto ...a me non sembra male poi sai...ognuno la pensa un pò come vuole...
In pratica ho fatto questo ragionamento: volevo una novità marcata rispetto al mio vecchio MW 930 Sagem......così gira che ti rigira pensai che con 350 € ci avrei fatto ben poco se volevo qualcosa di bello......
Decisi di prendere il V200 o LG 8000 (500 euro) anche se mi attirava molto l'8000 per il fatto che faceva dei brevi videoclip e aveva lo schermo più ampio del v200 (ma meno brillante...anche se poi non mi fregava un gran che della brillantezza)
Scartai il 3650 perchè non mi piaceva la tastiera a palla e il 7650 perchè molti dei miei amici mi avevano detto di aver avuto problemi di vari blocchi al cell con questo modello....
Poi una sera vidi l'offerta di 3, vidi la copertura (che per dove sto o per dove vado riesce a coprirmi in 3G) e vidi le tariffe.......in pratica mi sollazzò l'idea di prendere a poco due cell uno per me e uno per la mia ragazza, e di poter videotelefonare non solo con lei ma anche con amici miei che già avevano fatto il contratto di 3 mesi fa.
Insomma......mi ritengo soddisfatto dalle prestazioni di una cosa nuova (e come tale con molte pecche che puòp avere) ma decisamente capace di offrirmi cose che altri GSM non avrebbero potuto darmi....
Spero che abbiate compreso come la penso :)
Ciao.
stefocus
28-08-2003, 19:53
hai fatto bene !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.