PDA

View Full Version : hard disk esterno o pendrive usb HELP ME


veditu
17-08-2003, 16:38
salve a tutti. ho un computer e un portatile che uso in due città diverse e su cui faccio girare lo stesso programma di contabilità (è un vecchio programma in DOS)

per evitare di dovermi portare il portatile secondo voi sarebbe possibile memorizzare l'intero programma su un hd esterno o su una pendrive (molto più comodo IMHO) e portare in giro solo quello "unificando" i programmi di contabilità???

in questo modo eviterei di dover continuamente aggiornare i programmi con le modifiche fatte nel frattempo.

a voi un parere e un consiglio

mbico
18-08-2003, 09:31
dipende quanto è grande sto programma e quanti euretti vuoi spendere ... la soluzione della chiave mi sembra più comoda ed economica ...

veditu
18-08-2003, 10:10
il programma è un programmino DOS che dovrebbe straci entro i 256 MB... quindi per le dimensioni non ci sono problemi per un pendrive. ;)

ma i pendrive una volta inseriti vengono riconosciuti come un hd???
e nel caso usassi questo programmino dos potrei incontrare qualche problema facendo girare il programma direttamente dal supporto rimovibile??? :confused:

thanks

mbico
18-08-2003, 12:44
Originariamente inviato da veditu
1) ma i pendrive una volta inseriti vengono riconosciuti come un hd???
2) e nel caso usassi questo programmino dos potrei incontrare qualche problema facendo girare il programma direttamente dal supporto rimovibile??? :confused:

thanks

1) si, non puoi usare la penna sotto NT o win95 ... per win98 servono i driver. Sotto NT la puoi vedere sotto dos ... leggi qui (http://www.computing.net/dos/wwwboard/forum/13288.html)

2) penso proprio di no ...