PDA

View Full Version : Assicurazione sulla vita chi ce l'ha ??

gegeg
17-08-2003, 15:28
Premetto che non sono molto ferrato in materia, volevo sapere chi di voi ha stipulato un contratto di assicurazione sulla vita, con quale somma mensile, quale agenzia ass.va e cosa ne pensa del suo investimento.
Io ho un contratto con l'Alleanza Ass. pago 130 € al mese, e scarico il 19 % sul mod.730. L'ho fatto +che altro per ritrovarmi un gruzzoletto fra 20 anni oppure a scelta un assegno vitalizio secondo i miei calcoli di circa 350 € al mese fino alla fine dei miei giorni.

Mailandre
17-08-2003, 16:44
Originariamente inviato da gegeg

Io ..............pago 130 € al mese, ...............e riceverò un assegno vitalizio, secondo i miei calcoli di circa 350 € al mese fino alla fine dei miei giorni.

Ti consiglio di rifarti bene i calcoli (e rileggerti bene il contratto,..magari fartelo spiegare con sottoscrizione dell'Agente assicurativo)............mi taglio gli zebedei (oh,...si fa x dire!!) se alla fine ti danno quella cifra !!!:D
Se hai visto "Report" ,.....ci sono i presupposti x perderci anche qualcosa sul capitale,....c'è stata gente che si è vista il capitale dimezzato,....:mad: :muro: .......
Prova a pensarci,.....ormai l'inflazione rimane sotto controllo dei parametri della Comunità Europea (2% medio),...c'è da sperarci poco che il tuo capitale si veda raddoppiare ,...con una semplice assicurazione "mista" sulla vita!!...

Bye.........

gegeg
17-08-2003, 17:12
Nooo, non dirmi cosi' ! Eh no ! , almeno il capitale me lo devono dare cacchio ! :eek: alla fine solo di capitale sono 60 milioni delle vecchie lire, senza contare gli interessi :mad: